What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
scusate l'ot, ma da dove si vede la reputazione che ha un utente? ho visto da dove si da la rep+, ma non dove si vede quante un utente ne ha prese, e nel caso pure io ne avessi ottenute, da dove lo vedrei?

Hola Sativo :tiphat: in alto a destra dove ci sta la scritta ''valutazione'' ci dovrebbero essere delle stelle da 1 a 5.. non si vede quanti voti hai preso però il risultato dovrebbe essere la somma dei voti ricevuti.. esempio se un utente ti vota 3 e un altro utente ti vota 5, il risultato dovrebbe essere 4 stelle.. credo che funzioni così..

MattoMaria

Ambassador
Ma penso lui si riferisse alla rep. La reputazione sono i quadratini verdi e gialli. Isaccc ha più di 300 punti infatti ha 4 quadratini, io più di 100 e infatti ne ho 2 e così via... ogni 100 punti ne prendi uno verde. Per vedere quanti punti hai devi andare in My IC e in basso c'è tutta la rep.
Inoltre, per farla breve, il find helpful vale 1/4 della rep data con la bilancia

Isaccc

Blunt Smookerz
quindi quando ti votano un post come utile ti aggiunge 1 punto rep?
su my ic dice ne ho 35
scusa l'ot isaac

no problem mann... comunque non saprei per quanto riguarda i rep+ non ho mai capito di preciso quanto vale un voto.. comunque sono quasi sicuro che un rep+ vale più di un punto..

MattoMaria

Ambassador
Scusa Isaccc se vado ancora OT:
ho giusto chiesto qualche giorno fa a noreason come funzionavano le reputazioni, proprio per una questione sollevata da uno di quegli utenti che a volte farebbero più figura a stare zitti, e mi disse:

"I nuovi utenti con meno di 50 post non ti fanno salire la reputazione in nessun caso.
I nuovi utenti con più di 50 post ti fanno salire la rep. di un punto.
Man mano che un utente diventa ''anziano'' ti fa salire di più punti quando ti da reputazione positiva.

Discorso simile per i ''helpful post'' solo che il loro valore è di 1/4 rispetto alla reputazione, per cui gli utenti che non hanno raggiunto un livello tale da darti almeno 4 punti di rep, quando ti danno un ''helpful post'' non ti fanno salire di rep."

Infatti se io do un "helpful" a voi, o voi lo date a me, nessuno sale di reputazione, se però vi do una rep+ (bilancia) la vostra reputazione sale di 3 punti, mentre se la da un member, tipo voi, si sale di 2.
Se però vi do una rep- credo che il valore sia pari a quello dell'helpful post...io non l'ho mai dato, ma una volta mi è stata data da un master per una discussione :D e mi abbassò di 4punti

Invasione

Active member
Scusa Isaccc se vado ancora OT:
ho giusto chiesto qualche giorno fa a noreason come funzionavano le reputazioni, proprio per una questione sollevata da uno di quegli utenti che a volte farebbero più figura a stare zitti, e mi disse:

"I nuovi utenti con meno di 50 post non ti fanno salire la reputazione in nessun caso.
I nuovi utenti con più di 50 post ti fanno salire la rep. di un punto.
Man mano che un utente diventa ''anziano'' ti fa salire di più punti quando ti da reputazione positiva.

Discorso simile per i ''helpful post'' solo che il loro valore è di 1/4 rispetto alla reputazione, per cui gli utenti che non hanno raggiunto un livello tale da darti almeno 4 punti di rep, quando ti danno un ''helpful post'' non ti fanno salire di rep."

Infatti se io do un "helpful" a voi, o voi lo date a me, nessuno sale di reputazione, se però vi do una rep+ (bilancia) la vostra reputazione sale di 3 punti, mentre se la da un member, tipo voi, si sale di 2.
Se però vi do una rep- credo che il valore sia pari a quello dell'helpful post...io non l'ho mai dato, ma una volta mi è stata data da un master per una discussione :D e mi abbassò di 4punti

Grazie per la precisazione

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella ragazzi qualcuno di voi può consigliarmi qualche tipo di pila a luce verde sicura, che non dia fastidio alle piante nelle ore di buio? mi sarebbe molto utile nel momento di irrigo

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bella ragazzi qualcuno di voi può consigliarmi qualche tipo di pila a luce verde sicura, che non dia fastidio alle piante nelle ore di buio? mi sarebbe molto utile nel momento di irrigo

Ciao isacccc..non ne conosco nessuna purtroppo, ma perché non irrighi a luci accese?oppure prima che si spengono..

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao isacccc..non ne conosco nessuna purtroppo, ma perché non irrighi a luci accese?oppure prima che si spengono..

Hola Spaghetti grazie per il passaggio! Nel periodo di fioritura è consigliato irrigare un'ora circa prima dell'accesione delle luci per far sì che non aumenti troppo l'umidità..

2blunt

Member
ahhaha grazie blunt eccoti la rep+ :tiphat:
Ma va scherzavo non so manco cosa sia.. sembra una marca di benzina..
Tipo repsol

Non ce L ho.. irrigo appena si accendono le luci o ultimamente do da bere prima che si spengano..
Son fatto strano si.:dance013::dance013:
Comunque la luce verde non viene assorbita dalla pianta..
(adesso te la spiego alla cszzo di cane)
Hai mai pensato di usare una tanica o sacca con dei gocciolatori che danno sempre da bere alle piante sola
Acqua?
È una volta oppure due volte a settimana fertilizzi tu manualmente?
Potrebbe essere una mezza soluzione.
Io finché dormono non le disturbo neanche se venisse giù il mondo ahahahha

Isaccc

Blunt Smookerz
Ma va scherzavo non so manco cosa sia.. sembra una marca di benzina..
Tipo repsol

Non ce L ho.. irrigo appena si accendono le luci o ultimamente do da bere prima che si spengano..
Son fatto strano si.:dance013::dance013:
Comunque la luce verde non viene assorbita dalla pianta..
(adesso te la spiego alla cszzo di cane)
Hai mai pensato di usare una tanica o sacca con dei gocciolatori che danno sempre da bere alle piante sola
Acqua?
È una volta oppure due volte a settimana fertilizzi tu manualmente?
Potrebbe essere una mezza soluzione.
Io finché dormono non le disturbo neanche se venisse giù il mondo ahahahha

HAAHHAHA :laughing: sei in fattanza? :tiphat: l'irrigo a goccia non mi ha mai ispirato più di tanto... penso che sia molto utile in campagna quando si fà una guerrilla.. io per le mie piante sono sempre disponibile quindi mi sembra un lavoro in più.. sino ad ora ho sempre usato la piletta del cellulare nokia per l'irrigo comunque penso che seguirò il vostro consiglio.. irrigherò all'accensione delle luci.. 25 euro spedizione inclusa per questa lampada verde mi sembra troppo per quello che è... grazie per i consigli e buone fumate :biggrin:

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella icmagghers! siamo quasi a metà febbraio ma io ho già in testa il progetto di quest'anno per il ciclo outdoor che farò.. non sò se farne una o due di piantozze per via degli spostamenti che dovrò fare. Quest'anno la notte dovrò portarle nel balcone della casa al secondo piano per evitare furti e infamie specie nel periodo di fioritura per poi la mattina all'alba riportarle giù prima che sorga il sole per evitare che venga o vengano viste dalle case adiacenti.. inizialmente avrei pensato di fare la Northern Light 5xHaze della sensiseeds però poi ho pensato che forse è meglio che la tenga per il ciclo indoor dato che ho un solo seme di quella varietà e questi semi costano un botto di soldi, (3 semi [due persi per colpa della mia inesperienza] un anno fà li pagai 56euro circa e ora mi pare siano pure aumentati) e in più questo strain ho letto che cresce a dismisura.. comunque ci dovrò ancora pensare.. la cosa sicura è che o farò la NL5XHAZE oppure la Blue Cheese della Rqs... se ne farò due probabilmente saranno una di queste due, più un'altra tra cui Purple bud, White skunk o Fruit spirit.. il vaso o i vasi definitivi saranno da 35L, comprerò a breve la scorta di terriccio allmix.. manca all'incirca un mese e mezzo.. come finisco il ciclo indoor zero pause si riparte subito con quello outdoor :D

Last edited:

Killer 82

Active member
Quanto ti manca ancora? Anch'io farò la northern light 5 x haze precisamente la Brainstorm della duch passion.... Ho letto che particolarmente indicata x partire a 12 /12 da seme....
BUON CULTIVO

MattoMaria

Ambassador
Bella icmagghers! siamo quasi a metà febbraio ma io ho già in testa il progetto di quest'anno per il ciclo outdoor che farò.. non sò se farne una o due di piantozze per via degli spostamenti che dovrò fare. Quest'anno la notte dovrò portarle nel balcone della casa al secondo piano per evitare furti e infamie specie nel periodo di fioritura per poi la mattina all'alba riportarle giù prima che sorga il sole per evitare che venga o vengano viste dalle case adiacenti.. inizialmente avrei pensato di fare la Northern Light 5xHaze della sensiseeds però poi ho pensato che forse è meglio che la tenga per il ciclo indoor dato che ho un solo seme di quella varietà e questi semi costano un botto di soldi, (3 semi [due persi per colpa della mia inesperienza] un anno fà li pagai 56euro circa e ora mi pare siano pure aumentati) e in più questo strain ho letto che cresce a dismisura.. comunque ci dovrò ancora pensare.. la cosa sicura è che o farò la NL5XHAZE oppure la Blue Cheese della Rqs... se ne farò due probabilmente saranno una di queste due, più un'altra tra cui Purple bud, White skunk o Fruit spirit.. il vaso o i vasi definitivi saranno da 35L, comprerò a breve la scorta di terriccio allmix.. manca all'incirca un mese e mezzo.. come finisco il ciclo indoor zero pause si riparte subito con quello outdoor :D

Non ce la vedo! Troppo rischioso fare sto lavoro con delle piante che crescono a dismisura. Qualcuno le vedrà sicuramente..
Poi una vaso da 35L non è come alzare un pacchetto di noccioline..
Poi metti che un giorno ti dimentichi di svegliarti prima dell'alba e te le vedono? Ciaone!!!

O le lasci giù e ci costruisci una serretta intorno, o le nascondi per bene oppure io farei (che sarebbe la mia idea estiva) tante taleine in una serretta su terrazzo. Se crescono come mi sono cresciute le talee fino ad ora dovrei avere un bel po' di grammi da mettere da parte. Un terrazzo in sog! :biggrin:

Invasione

Active member
Non ce la vedo! Troppo rischioso fare sto lavoro con delle piante che crescono a dismisura. Qualcuno le vedrà sicuramente..
Poi una vaso da 35L non è come alzare un pacchetto di noccioline..
Poi metti che un giorno ti dimentichi di svegliarti prima dell'alba e te le vedono? Ciaone!!!

O le lasci giù e ci costruisci una serretta intorno, o le nascondi per bene oppure io farei (che sarebbe la mia idea estiva) tante taleine in una serretta su terrazzo. Se crescono come mi sono cresciute le talee fino ad ora dovrei avere un bel po' di grammi da mettere da parte. Un terrazzo in sog! :biggrin:

Concordo.. tante piccole talee in vasi da 2l .. magari 15-20 lasciate lì senza Neanche starti a impazzire troppo!!