What's new

Indoor box

Peppmarley

Active member
vuol dire che e' ottima come potenza io ho una fce-3000 e va molto bene, io gli ho aggiunto degli ammennicoli perché sono un rompicogli... ma anche senza e più che soddisfacente
Ahahahah okok avevo frainteso credevo che non andava bene… appena sposto tutto nel box nuova vi aggiorno con qualche foto.. 💪🏽🙏🏽

Alitolla

Well-known member
Qualkosa provata e riuscita ma non ho spazio x praticare....
Qua trovi di tutto,come ormai ovunque....se sfogli l'Internet è pieno di info x clonare....

Peppmarley

Active member
Buongiorno
Ieri sera è stata trasferita nel nuovo box sotto la ts3000
Aperta e legata un po' ma a dire la verità non la vedo un granché... vediamo come andrà
Non riesco a trovare la distanza giusta tra led e pianta, né a che livello di intensità deve stare la lampada (ora sta al 50%)
Avendo usato sempre e solo hps ora mi è tutto nuovo.
Allego qualche foto
IMG_7090.jpeg
IMG_7092.jpeg
IMG_7091.jpeg
IMG_7093.jpeg

Tenebra

Active member
Prima settimana veg a tetto 25% resto veg 50cm 50% potenza, fioritura 50cm a palla, fine fioritura ultime 2 settimane risciacquo 50cm 50% o 75% mi comporto così se ti può essere d'aiuto

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Qualkosa provata e riuscita ma non ho spazio x praticare....
Qua trovi di tutto,come ormai ovunque....se sfogli l'Internet è pieno di info x clonare....

e secondo te nn ho letto di tutto e di piu? :ROFLMAO: 😇:cry:
guarda qualcosa di buono mi e' riuscita usando le foglie di aloe... mai provato , e manco ci penso di prendere un radicatore di quelli con gli spruzzatori al limite se ne vedo uno dal vivo , me lo faccio.
certo , sarebbe bene ad ogni ciclo farsi qualche talea perche alle volte partendo da seme ti escono fuori cose che nn ricapitano ed avendo le talee uno potrebbe anche pensare a riprodursele... la finora , forse per sfiga, le talee che mi iteressavano , son tutte morte:mad::sneaky:

Alitolla

Well-known member
@Peppmarley io la lampada la tengo a soffitto,gioco con il dimmer se vedo che si allungano troppo...
Cmq dovrebbe esserci un manuale pdf 9nline su Marsh..oppure dentro alla scatola del faro..oppure in internet oppure te lo incollo io.....
Hanging_Height_of_FC_1_.jpg

e secondo te nn ho letto di tutto e di piu? :ROFLMAO: 😇:cry:
guarda qualcosa di buono mi e' riuscita usando le foglie di aloe... mai provato , e manco ci penso di prendere un radicatore di quelli con gli spruzzatori al limite se ne vedo uno dal vivo , me lo faccio.
certo , sarebbe bene ad ogni ciclo farsi qualche talea perche alle volte partendo da seme ti escono fuori cose che nn ricapitano ed avendo le talee uno potrebbe anche pensare a riprodursele... la finora , forse per sfiga, le talee che mi iteressavano , son tutte morte:mad::sneaky:
Immagini caro @can'tfindmyway Purtropp9 ci vuole piu tempo con i cloni x via della loro delicatezza e umidità,calore,ma il tempo per stargli dietro sembra la cosa più importante...io ho un cloner platinium 12 POSTI che non ho MAI USATO....Ho usato rockwool con successo..almeno una 30ina me ne son riusciti su una 40ina provati...non ho spazio altrimenti clonerei x tenere TUTTI i rami d3llaa pianta...cosi da esporli TUTTI alla luce...peccato x me...se sviluppo un progetto che ho in mente da almeno 2 anni lo spazio lo ricavo e metterei in funzione il Platinium 12....se...

Peppmarley

Active member
Buongiorno
La vedo messa male la nuova casa non è stata apprezzata dalla pianta
Non so se mi sto sbagliando ma la vedo tutta “afflosciata” bhaaa
Temp (22/26C) e umidità (50/70) tutto sotto controllo…
Non credo di averla affogata con acqua, ogni 3gg circa se occorre ci do acqua bhaaaaaa
IMG_7113.jpeg

inoxs

Active member
Ciao, se la terra è già bagnata, sembra troppa acqua.
Però fin adesso andava bene giusto!?
Se non è troppa acqua puoi provare a calare un po' l'intensità della luce, se è quello il problema, un paio di giorni e torna nuova. (Mi è capitato, con piante più piccole però)
Poi aumenti un po' alla volta.
Io farei così...

Peppmarley

Active member
Ciao, se la terra è già bagnata, sembra troppa acqua.
Però fin adesso andava bene giusto!?
Se non è troppa acqua puoi provare a calare un po' l'intensità della luce, se è quello il problema, un paio di giorni e torna nuova. (Mi è capitato, con piante più piccole però)
Poi aumenta un po' alla volta.
Io faccio così...
Ciao, usa il metodo del “ dito” per annaffiare, si prima che la spostavo stava una favola sotto la mh 150w
Messa sotto alla ts3000 con dimmer al 50% sta morendo! Bha
Stasera provo ad abbassare la luminosità al 30% e vediamo..
aspettiamo anche qualche altro parere

Fayaaha

Active member
Bohh...a me sembra palese troppa acqua...la vedo proprio "pesante"...anche se come ti hanno saggiamente detto il tutto è successo quando hai cambiato lampada.....segui inoxs abbassa la lampada e io lascerei asciugare per bene anche

Io sollevo i vasi avendone la possibilità...per me non c'è indicatore migliore

inoxs

Active member
...si, anche a me sembrava troppa acqua, poi ho pensato che, se fino ad adesso non ha avuto problemi di questo tipo, probabilmente Pepp sa quanto bagnare.

A me era successo di spostare quattro piante sotto una luce più forte, e trovarle il giorno dopo mosce... Ho tolto luce e si sono ripigliate. (Uso solo led)

Per quello ho scritto che io proverei a dare un po' meno luce, male non fa, poi non è una garanzia ovviamente.

Anch'io alzo i vasi(y)

Latest posts

Latest posts