What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Indoor box

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh ovvio ... almeno per me... lo sai che io faccio sempre 2mesi di vege.... se fa bene lo sgrog, le contiene... unica cosa davvero necessaria e il cool tube e un buon ventilatore che comunque tiene fresca l'aria tra la pianta e il cool..., nn dico sia semplice, dico che e' fattibile, e in ogni caso ti fai un bagaglio di esperienza non da ridere....si tratta di gestire bene lo strecth dovuto al passaggio a 12/12, quando sara'

Lama97

Active member
Per fare riempire bene il vaso di radici dovrebbe fargli fare una vegetazione da 2 mesi e già qua non ci stiamo più nello spazio, figuriamoci in fioritura.
Poi ognuno fa come vuole,anche se per me il ciclo andrebbe pianificato prima di mettere giù il seme e non in corso d'opera.
Pure più di 2 mesi secondo me... colonizzare tutto il vaso la vedo tosta...io farei qualche buco al vaso per l' aria alle radici e come dice cant un buon ventilatore...magari un po' di micorizze poteva aiutare

onlyweed94

Active member
ma dove hai letto sta cosa? hai mai coltivato in un vaso grande? se vuole riuscire a gestire quella pianta in 60x60 deve tenerla bassa... adesso lui ha fatto il top( ha avuto fretta!!!) Ma se la lascia tranquilla e gli mette una rete per fare sgrog ne vedremo delle belle
Ciao! Non ricordavo più di avere scritto questa cosa🤣 forse avevo fumato?? 🤔 Non ha senso quello che ho scritto, concordo, anche tenendola bassa riempi tutti gli spazi... Ne so qualcosa usando un minuscolo box 40x40x140😅😜

Peppmarley

Active member
anche se per me il ciclo andrebbe pianificato prima di mettere giù il seme e non in corso d'opera.
Avevo già pianificato tutto, la prova del vaso da 40lt e la mancanza di spazio della Growwboxx, era tutto calcolato. Avendo disponibilità di altre 2 box 80x80x180/100x100x200
Non sono partito direttamente in quella grande per altri motivi “particolari” ma era in preventivo nel caso andasse qualcosa storto dovevo spostare tutto.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Pure più di 2 mesi secondo me... colonizzare tutto il vaso la vedo tosta...io farei qualche buco al vaso per l' aria alle radici e come dice cant un buon ventilatore...magari un po' di micorizze poteva aiutare
dipende da che sub usi , dalla sua sofficita, da come dai l'acqua....e qua casca l'asino :ROFLMAO: ...gia , perche tutti compreso me, troviamo molto piu comodo dare l'acqua da sopra....e cosi impacchiamo la terra e le radici fanno piu fatica a colonizzare bene il vaso.....quindi secondo me almeno per le prima 4-5 settimane meglio dare dasotto cosi l'acqua e i nuts vanno su per capillarità costringendo le radici a camminare per poter alimentare la pianta ....un piccolo inciso... nn pensare che le radici , almeno in terra , siano solo quelle che strappi a fine ciclo, la rete e' molto ma molto piu ramificata, e per vedere bene, dovresti lasciare seccare il terreno e poi levarlo delicatamente...ci sono una miriade di diramazioni incredibili anche per questo torba e/o cocco nn dovrebbero mai essere inferiori al 50% del del terriccio.
un altro "problema " potrebbe essere la poca ossigenazione delle radici, ma in quel caso risolvi con ill poco e spesso.... o meglio ....poco e spesso ... ma ogni tanto una bella bagnata seria e relativo "digiuno "idrico per qualche gg.... e via cosi... sicuramente enzimi e micorizze associate alla giusta qta di C aiutano molto di piu ( in questa fase) che dosi abbondanti di N... le quali ( tra l'altro ) se nn ci sono abbastanza radici sono inutili e insistendo diventano notoriamente dannose( blocchi e bruciature varie)

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Avevo già pianificato tutto, la prova del vaso da 40lt e la mancanza di spazio della Growwboxx, era tutto calcolato. Avendo disponibilità di altre 2 box 80x80x180/100x100x200
Non sono partito direttamente in quella grande per altri motivi “particolari” ma era in preventivo nel caso andasse qualcosa storto dovevo spostare tutto.
a me quando vedo ste cose impazzisco... mi fai venire la voglia di lasciare le 4 sangria in vasi da 18 lt in una 70X70.... l'unica cosa che mi ha sempre fermato e la scarsa impermeabilità alla luce( muro storto:ROFLMAO:...quindi solo vege).
nn ti arrendere!!! se usi la zucca verranno benissimo .... e male che vada come dici tu le sposti😇

Peppmarley

Active member
a me quando vedo ste cose impazzisco... mi fai venire la voglia di lasciare le 4 sangria in vasi da 18 lt in una 70X70.... l'unica cosa che mi ha sempre fermato e la scarsa impermeabilità alla luce( muro storto :ROFLMAO:...quindi solo vege).
nn ti arrenderai!!! se usi la zucca verranno benissimo.... e male che vada come dici tu le posti😇
Pesto vi aggiorno

Famine

Well-known member
Chiedo venia, però non era specificato che la pianta veniva spostata in altri box.🤗