What's new

Indoor box

Fayaaha

Active member
Vedrai che è per quello....gli hai fatto un bel regalo Peppi...da 150 a 400....
ti dico la verità sarei partito come te a 50 visto la stazza della bimba...

Non escludere comunque la troppa acqua... è un killer silenzioso e infido...meglio non rischiare per me 👋🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Peppmarley

Active member
Vedrai che è per quello....gli hai fatto un bel regalo Peppi...da 150 a 400....
ti dico la verità sarei partito come te a 50 visto la stazza della bimba...

Non escludere comunque la troppa acqua... è un killer silenzioso e infido...meglio non rischiare per me👋🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Speriamo Bene 🙏🏽

Peppmarley

Active member
Appena finisco questo ciclo (sempre se non muore prima) devo distruggere quel vaso mai più! Ne ho un paio di stoffa da circa 14/15 lt userò quelli anche perché questo non fa passare aria alle radici anche se lo forato nei lati… poi è troppo grande anche per gestire l’irrigazione.

Fayaaha

Active member
Più che altro è terra sprecata...di aria tranquillo che la prendono anche nei vasi di plastica...importante non compattare troppo secondo me .... Quando fai i vasi dai una pressata proprio leggera alla fine...lascia che l unica pressione che riceva la terra sia quella dell acqua quando bagni e vai sereno
Io la vedo così 👋

Peppmarley

Active member
Ecco foto fresche appena fatte, ho montato anche la rete ma la vedo male!!!
Ho abbassato l'intensità luminosa al 25% sul dimmer del ts3000, però ho controllato la terra ed è molto umida, forse dopo che lo ho trasferito nel booxx grande ho dato troppa acqua!
Speriamo bene anche perché buttare via due mesi caxxo è tosta!
Se qualcuno nota qualche mancanza di nutrimenti si faccia avanti!!

IMG_7125.jpeg
IMG_7124.jpeg
IMG_7122.jpeg
IMG_7121.jpeg

Attachments

• IMG_7128.jpeg
    IMG_7128.jpeg
    2.6 MB · Views: 8

Famine

Well-known member
Si stanno affogando,fai asciugare bene il panetto.
Usa una matita e infila la nella terra andando il più in basso possibile.
Se esce con granuli di terra attaccati hanno ancora acqua,se esce senza molti granuli di terra ė quasi asciutto.
Non è troppo vicina la lampada, andrebbe a tetto.

Peppmarley

Active member
Si stanno affogando, fai asciugare bene il panetto.
Usa una matita e infila la nella terra andando il più in basso possibile.
Se esce con granuli di terra attaccati hanno ancora acqua, se esce senza molti granuli di terra è quasi asciutto.
Non è troppo vicina la lampada, andrebbe a tetto.
La lampada è troppo vicina?

Lama97

Active member
Io la scorsa estate feci 5 o 6 talee,prese da una pianta in Outdoor....ci sono molte guide anche qui... comunque basta tagliare a "fischietto" un ramo della pianta che deve avere almeno 3-4 nodi,appena tagli scortichi i primi cm della base del ramo appena tagliato,in modo tale da togliere la corteccia che c'è (anche se sottilissima) dopodiché per evitare che entri aria nel busto del ramo ,lo si mette subito in acqua (distillata possibilmente) nel frattempo ti munisci di radicante ,io uso un normalissimo radicante cifo in polverina e impani la base del busto nel radicante...un po' lo butti anche nel jiffy o vasetto dove andrà la talea....poi gli fai il "capello" cioè tagli tutte le estremità delle foglie e infine pianti interrando qualche cm di ramo..hanno bisogno di umidità al 90% ,non scendere mai sotto il 70%...vogliono di 6 ore di buio, invece la colorazione della luce e deve essere tra il bianco ed il blu tra i 6200°k e i 7000° k. Ma te la cavi bene anche con delle piccole cfl o un led E6.... è importante fargli una cupolina/serra e spruzzare o umidificare continuamente,meglio se riscaldata,non bisogna scendere sotto i 18 gradi....io ho avuto i migliori risultati con 26-27 gradi e seguendo questo metodo,mi pare su 6 talee solo 1 mi è morta,alla fine le ho piantate in Outdoor una volta cresciute

Peppmarley

Active member
Io direi di sì.
Io i led li ho sempre usato a tetto e poi lavoro con il dimmer.
Sul sito Marsh Idro ci dovrebbe essere a che distanza va tenuta la lampada.almeno una volta c'era.
Lggendo quasi tutti i led li tengono ad una distanza tra i 30/50cm
Ma credo che oltre al fatto del troppo acqua, avrà sicuramente anche qualche carenza, appena si asciuga la terra le do un po’ di algagroww plagroon

Famine

Well-known member
Io la distanza di 30/50 cm la tengo in fioritura in vegetazione sto ad un metro.

Non è la luce che va verso la pianta,ma l'incontrario,in natura.
Magari la carenza ė dovuta a troppa luce e la pianta non ci sta dietro.

inoxs

Active member
ho controllato la terra ed è molto umida
...e se alzi il vaso sarà molto pesante...
Man allora è quello il problema....
Io lascerei così il dimmer finché non si riprende.

Purtroppo mi è capitato spesso di annegare piante...il termine più corretto è asfissia radicale.

In breve, le radici non lavorano più come prima, e non riescono a fornire alla pianta gli elementi che già ci sono nella terra.

Le mie, quando si bloccavano per troppa acqua, vedevo prima una carenza di calcio, poi un mix di tutto che non so riconoscere.
Però le tenevo in quelle condizioni a lungo, anzi, davo altra acqua e fert perché non avevo capito il problema :shucks:

Esperienza da mettere in saccoccia

Fayaaha

Active member
Idem inoxs.... Davo acqua e fert e completavo il disastro 🙃🙃🙃

Non dare nulla Peppi ,dimenticatela per un po'
Come ti ha detto inoxs anche se gli serve da mangiare ora come ora non è proprio in grado di farlo
Se dai fert difficilmente la recuperi

Tra l altro personalmente non mi sembre neanche in carenza....i nuovi getti sembrano un po' chiari ma mi sembra sia il flash 🤞 :wave:

Peppmarley

Active member
...e se alzi il vaso sarà molto pesante...
Amico allora è quello il problema....
Io lascerei così il dimmer finché non si riprende.

Purtroppo mi è capitato spesso di annegare piante...il termine più corretto è asfissia radicale .

In breve, le radici non lavorano più come prima, e non riescono a fornire alla pianta gli elementi che già ci sono nella terra.

Le mie, quando si bloccavano per troppa acqua, vedevo prima una carenza di calcio, poi un mix di tutto che non così riconoscere.
Però le tenevo in quelle condizioni a lungo, anzi, davo altra acqua e fert perché non avevo capito il problema:sbaglio:
Infatti sembra carenza di calcio e qualcos'altro... si il vaso è pesantissimo...
La lascerò un po' così e vedremo 🙏🏽
Grazie ragazzi per i consigli e supporto

Peppmarley

Active member
Idem inoxs.... Davo acqua e fert e completavo il disastro🙃🙃🙃

Non osare nulla Peppi,dimenticatela per un po'
Come ti ha detto inoxs anche se gli serve da mangiare ora come ora non è proprio in grado di farlo
Se dai fert difficilmente la recuperi

Tra l'altro personalmente non mi sembra neanche in carenza....i nuovi getti sembrano un po' chiari ma mi sembra sia il flash🤞 :eek:nda:
La lascio un po’ stare tranquilla e vedremo 🙏🏽

Latest posts

Latest posts