Speriamo BeneVedrai che è per quello....gli hai fatto un bel regalo Peppi...da 150 a 400....
ti dico la verità sarei partito come te a 50 visto la stazza della bimba...
Non escludere comunque la troppa acqua... è un killer silenzioso e infido...meglio non rischiare per me![]()
La lampada è troppo vicina?Si stanno affogando, fai asciugare bene il panetto.
Usa una matita e infila la nella terra andando il più in basso possibile.
Se esce con granuli di terra attaccati hanno ancora acqua, se esce senza molti granuli di terra è quasi asciutto.
Non è troppo vicina la lampada, andrebbe a tetto.
Bravo Serve da lezioneil vaso ti ha fregato....andava fatto almeno un travaso se proprio volevi metterla in 40 l
Esperienza da mettere in saccoccia![]()
Io direi di sì.La lampada è troppo vicina?
Lggendo quasi tutti i led li tengono ad una distanza tra i 30/50cmIo direi di sì.
Io i led li ho sempre usato a tetto e poi lavoro con il dimmer.
Sul sito Marsh Idro ci dovrebbe essere a che distanza va tenuta la lampada.almeno una volta c'era.
...e se alzi il vaso sarà molto pesante...ho controllato la terra ed è molto umida
Esperienza da mettere in saccoccia
Infatti sembra carenza di calcio e qualcos'altro... si il vaso è pesantissimo......e se alzi il vaso sarà molto pesante...
Amico allora è quello il problema....
Io lascerei così il dimmer finché non si riprende.
Purtroppo mi è capitato spesso di annegare piante...il termine più corretto è asfissia radicale .
In breve, le radici non lavorano più come prima, e non riescono a fornire alla pianta gli elementi che già ci sono nella terra.
Le mie, quando si bloccavano per troppa acqua, vedevo prima una carenza di calcio, poi un mix di tutto che non così riconoscere.
Però le tenevo in quelle condizioni a lungo, anzi, davo altra acqua e fert perché non avevo capito il problema:sbaglio:
La lascio un po’ stare tranquilla e vedremoIdem inoxs.... Davo acqua e fert e completavo il disastro
Non osare nulla Peppi,dimenticatela per un po'
Come ti ha detto inoxs anche se gli serve da mangiare ora come ora non è proprio in grado di farlo
Se dai fert difficilmente la recuperi
Tra l'altro personalmente non mi sembra neanche in carenza....i nuovi getti sembrano un po' chiari ma mi sembra sia il flash![]()
nda: