NightSide666
Active member
Ciao Fam, grazie per le info. La pianta in realtà beve ancora, avevo solo l'impressione che non assorbisse i nutrienti, di PK ho solo il 13/14 e il Big Bud (1-3), mentre Overdrive e Bloom hanno comunque 1 di N, dici che dovrei sospendere questi ultimi e tenere solo i primi due? Se si, saresti così gentile da dirmi quanto dovrei dare di entrambi in 5l? Perché sto davvero andando in confusione, oltretutto il PK 13/14 è concentrato e ho sempre paura di sbagliare. Mentre per il pH il fatto è che mi manca il pH+ e al momento non ho modo di comprarlo, potrei usare il bicarbonato, ma è un sale anche quello e aumenta l'EC.Non è la pianta che mangia poco,in questa fase fa selezione degli alimenti e quello che gli serve sono gli zuccheri in pratica K.
Azoto e metalli e P che alza molto EC non li assorbe più e quindi ti rimane alto EC.
Io rimango sempre convinto che misurare EC non serve a nulla.
La sua funzione e di dirti quanto sali hai nella soluzione.
Mentre giocare col pH ti da la possibilità di fare assorbire solo determinati elementi.
In fioritura serve un pH più alto per fare assorbire bene NPk, soprattutto PK che servono per i fiori.
In vegetazione pH basso per fare assorbire i metalli che sono le strade per gli NPK.
Quindi detto questo anche fare dei mini flush nel corso del ciclo non serve a nulla a parte fare danni,rovinando l'equilibrio che le radici hanno con il terriccio o cocco.
Io darei solo delle botte PK,il P mi mangia N e K da zucchero per aumentare la massa dei fiori,a 2/3 settimana prossima del taglio vo a sola acqua.
La pianta beve ancora e quindi riesce a gli accumuli di sali nel terriccio.
Fare il flush nella settimana prima del.yaglio non serve a nulla se non pulire il terriccio però non pulisci la pianta visto che non beve più.
Puoi avere tutti i sali che vuoi nel terriccio che tanto la pianta non li assorbe.
Anche i prodotti miracolosi che dicono che dati all ultima settimana ti promettono che puliscono la pianta.
Viene da chiedersi come fa a pulire la pianta se lei non assorbe più nulla??