What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Non è la pianta che mangia poco,in questa fase fa selezione degli alimenti e quello che gli serve sono gli zuccheri in pratica K.
Azoto e metalli e P che alza molto EC non li assorbe più e quindi ti rimane alto EC.

Io rimango sempre convinto che misurare EC non serve a nulla.
La sua funzione e di dirti quanto sali hai nella soluzione.

Mentre giocare col pH ti da la possibilità di fare assorbire solo determinati elementi.
In fioritura serve un pH più alto per fare assorbire bene NPk, soprattutto PK che servono per i fiori.
In vegetazione pH basso per fare assorbire i metalli che sono le strade per gli NPK.

Quindi detto questo anche fare dei mini flush nel corso del ciclo non serve a nulla a parte fare danni,rovinando l'equilibrio che le radici hanno con il terriccio o cocco.

Io darei solo delle botte PK,il P mi mangia N e K da zucchero per aumentare la massa dei fiori,a 2/3 settimana prossima del taglio vo a sola acqua.
La pianta beve ancora e quindi riesce a gli accumuli di sali nel terriccio.

Fare il flush nella settimana prima del.yaglio non serve a nulla se non pulire il terriccio però non pulisci la pianta visto che non beve più.
Puoi avere tutti i sali che vuoi nel terriccio che tanto la pianta non li assorbe.
Anche i prodotti miracolosi che dicono che dati all ultima settimana ti promettono che puliscono la pianta.
Viene da chiedersi come fa a pulire la pianta se lei non assorbe più nulla??
Ciao Fam, grazie per le info. La pianta in realtà beve ancora, avevo solo l'impressione che non assorbisse i nutrienti, di PK ho solo il 13/14 e il Big Bud (1-3), mentre Overdrive e Bloom hanno comunque 1 di N, dici che dovrei sospendere questi ultimi e tenere solo i primi due? Se si, saresti così gentile da dirmi quanto dovrei dare di entrambi in 5l? Perché sto davvero andando in confusione, oltretutto il PK 13/14 è concentrato e ho sempre paura di sbagliare. Mentre per il pH il fatto è che mi manca il pH+ e al momento non ho modo di comprarlo, potrei usare il bicarbonato, ma è un sale anche quello e aumenta l'EC.

Fayaaha

Active member
Più che complicato direi impossibile 🙃 importante che li vedi tu e ti rendi conto...anche se ha tutti capelli rossi e non ne caccia di nuovi a volte non è un indicatore affidabile 👋👋 almeno io non riesco a tagliare se non vedo i funghetti da vicino chiaramente 🙃poi c è chi lo fa eh vabbè...mi inchino

NightSide666

Active member
Dico la mia @NightSide666 , il primo consiglio che voglio darti è quello di azzerare per quanto possibile le aspettative, questo aspetto l'ho già discusso in passato e per me ha il suo peso quando ci si relaziona con il mondo vegetale. Zero aspettative sembrerà una cazzata (ma io ci credo) è non dare stress alla pianta.
Il secondo aspetto su cui mi focalizzerei per dare una spiegazione al non ingrossarsi in modo soddisfacente delle tue cime è che secondo me la tua piantona ha subìto stress per tutto il tempo della vegetativa, mi sono riguardato un po tutto dall'inizio e la povera bimba ha secondo me accusato parecchio le continue manipolazioni a cui è stata sottoposta (e non è detto che la cosa le piacesse) e si è sviluppata per tutto il ciclo vegetativo in modo stentato e lo si può notare anche dal colore troppo pallido che aveva in ogni scatto.
A sto giro è andata cosi , l'esperienza accumulata resta , e comunque di sicuro non resti senza ganja
Ciauuu
Ps anche io sto in ansia perche non le vedo crescere bene le mie cime però va bene uguale
❤️
Ciao WL, grazie del passaggio. Certo per quanto riguarda lo stress potrebbe essere assolutamente vero. Ho anche defogliato moltissimo e anche questo potrebbe aver contribuito. Mentre per quanto riguarda la crescita devo dissentire, ho sicuramente avuto qualche problema, ricordo che avevo una carenza perenne che poi alla fine è sparita da quando ho alzato i fert, ma per quanto riguarda ad esempio il colore pallido ti devo dare ragione, ma ho cominciato ad averlo verso la fine della vegetativa, avevo fatto una cazzata con il Cal-Mag e (qui ti cito Famine), il Cal-Mag blocca l'assorbimento di N, e infatti nonostante le solite dosi non ne assorbì una mazza, e mi ci è voluto un po' per farla riprendere anche se non è mai tornata come prima. Se l'hai sempre vista pallida era perché ho sempre fatto le foto a luci accese, prima di quel problema a spente era sempre di un verde più scuro.
Nel complesso (fino ad ora) sono abbastanza soddisfatto del risultato, naturalmente spero ancora che le cime si ingrossino un altro po', per il resto hai assolutamente ragione, sicuramente non sarò senza, e anche per un po' 🤣 poi comunque finito questo ciclo parto subito con un altro un po' più veloce di questo. Devo ancora raccogliere questa e già sto pensando alle prossime🤣
Bella broderrr

NightSide666

Active member
Se non beve più è tutto inutile purtroppo...tocca fumarsi pure i prodotti🙃🙃e non è per niente piacevole soprattutto con alcune linee di fertilizzanti

Ma night sei alla fine settima settimana giusto?
Non ricordo se sono ancora alla sesta o già siamo alla settima, comunque alla fine una due settimane in più ce le mettono sempre. Dovrei controllare l'app e vedere

NightSide666

Active member
Più che complicato direi impossibile 🙃 importante che li vedi tu e ti rendi conto...anche se ha tutti capelli rossi e non ne caccia di nuovi a volte non è un indicatore affidabile 👋👋 almeno io non riesco a tagliare se non vedo i funghetti da vicino chiaramente 🙃poi c è chi lo fa eh vabbè...mi inchino
Nono ma è proprio inaffidabile come metodo quello di guardare i pistilli, quello lo fanno i pischelli alle prime armi quando mettono il primo semino out🤣

Fayaaha

Active member
No no c è gente che taglia a occhio e quasi sicuramente non sbaglia...guardando altro oltre ai pistilli ovviamente
Sarà stata sempre fortuna boh non so...so solo che mi ritrovavo con le braccia al posto delle gambe le volte che me l hanno gentilmente offerta🙃

Queste sono le settimane dove è completamente concentrata a prendere peso ...secondo me ti sorprenderà alla fine
Io devo tagliare tre erma ragazzo su...può andare meglio...ma può sempre andare molto peggio .🙂

NightSide666

Active member
No no c è gente che taglia a occhio e quasi sicuramente non sbaglia...guardando altro oltre ai pistilli ovviamente
Sarà stata sempre fortuna boh non so...so solo che mi ritrovavo con le braccia al posto delle gambe le volte che me l hanno gentilmente offerta🙃

Queste sono le settimane dove è completamente concentrata a prendere peso ...secondo me ti sorprenderà alla fine
Io devo tagliare tre erma ragazzo su...può andare meglio...ma può sempre andare molto peggio .🙂
Eh certo broder, hai ragione. Ma sono io che sono un paranoico del cazzo, sto sempre a lamentarmi. Voi non avete neanche idea delle mostruosità (in senso negativo) che ho fatto fino a poco tempo fa, dovrei baciarmi le mani per come è andato questo ciclo fino ad ora, è che finisco sempre con l'essere pretenzioso. Comunque cazzo è un po' che non do un'occhiata ai vostri thread, devo aggiornarmi un po'

Famine

Well-known member
Ciao Fam, grazie per le info. La pianta in realtà beve ancora, avevo solo l'impressione che non assorbisse i nutrienti, di PK ho solo il 13/14 e il Big Bud (1-3), mentre Overdrive e Bloom hanno comunque 1 di N, dici che dovrei sospendere questi ultimi e tenere solo i primi due? Se si, saresti così gentile da dirmi quanto dovrei dare di entrambi in 5l? Perché sto davvero andando in confusione, oltretutto il PK 13/14 è concentrato e ho sempre paura di sbagliare. Mentre per il pH il fatto è che mi manca il pH+ e al momento non ho modo di comprarlo, potrei usare il bicarbonato, ma è un sale anche quello e aumenta l'EC.
Da quello che leggo sei quasi alla fine.
Darei un ultima poppata con pk 2ml/l e big Bud come indica la tabella.
Poi solo acqua fino alla fine,magari con acqua a osmosi o vai al lidel o altri supemercati e ti compri le bocce da 5l di acqua distillata.😉
Anche se va bene anche quella del sindacato.

inoxs

Active member
Ciao @NightSide666!!!
Allora perché a me sembra che ste cime crescano col contagocce?

Ci ho pensato un po' su... quindi è solo un ipotesi, cazziatemi pure se scrivo cagate...

Mi sono fatto il 3d a ritroso per cercare le dimensioni del vaso...e sono a pg 2:whee:

3 mesi di veg, forse il 25L non è bastato!?

Mi è venuto in mente perché vedo che, chi mette 4 piante in 80x80,usa vasi da 10L in su.
Quindi da 40 litri in su, di terra, per "riempire" quella tenda...no?!

NightSide666

Active member
Da quello che leggo sei quasi alla fine.
Darei un ultima poppata con pk 2ml/l e big Bud come indica la tabella.
Poi solo acqua fino alla fine,magari con acqua a osmosi o vai al lidel o altri supemercati e ti compri le bocce da 5l di acqua distillata.😉
Anche se va bene anche quella del sindacato.
Per l'acqua distillata mi hai letto nel pensiero, proprio il mese scorso avevo fatto caso anche io alla tanica da 5l alla Lidl😉 io avevo pensato di fare una prima volta con Flawless finish, e dalle prossime volte solo acqua

NightSide666

Active member
Ciao @NightSide666!!!

Ci ho pensato un po' su... quindi è solo un ipotesi, cazziatemi pure se scrivo cagate...

Mi sono fatto il 3d a ritroso per cercare le dimensioni del vaso...e sono a pg 2:whee:

3 mesi di veg, forse il 25L non è bastato!?

Mi è venuto in mente perché vedo che, chi mette 4 piante in 80x80,usa vasi da 10L in su.
Quindi da 40 litri in su, di terra, per "riempire" quella tenda...no?!
Ciao su questo ragionamento mi cogli impreparato e non saprei dirti se è corretto o no, io ho sempre pensato fosse sufficiente, ma vedremo magari cosa dicono gli altri.

NightSide666

Active member
Boh ragazzi. Non saprei dire se il calore c'entri qualcosa, e comunque non sono mai stati superati i 32 gradi, ma sinceramente le cime hanno palesemente un odore molto meno intenso rispetto a qualche settimana fa, ricordo che non si poteva proprio tenere aperta la GB, mi arrivavano certe ondate anche a qualche metro distanza, odore dolcissimo, adesso soltanto se la tocchi, per carità non è che non si senta nella stanza ma non è neanche la metà a confronto a 2-3 settimane fa. Boh, mi auguro che il prodotto finale sia buono comunque, specialmente dopo la concia.

NightSide666

Active member
Aggiornamento - 7a settimana di fioritura (1 mese e 13 giorni dallo switch)

Allora ragazzi, ormai ci siamo. Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di fioritura secondo la Fast Buds, ma almeno due settimane in più se le fa tutte mi sa.
Oggi ho dato (da coglione) l'ultima fertilizzata, dico da coglione perché avrei dovuto prima controllare i tricomi, e invece l'ho fatto dopo. Ho cominciato a vedere i primi ambrati, ma sono davvero pochi, la maggior parte sono sull'opaco, non proprio bianco ma quasi. In ogni caso mi è possibile guardare i tricomi solo delle cime che ho davanti e quelle appena subito dietro perché davvero mi è impossibile guardare quelle in fondo, ma CREDO non ci siano problemi, la pianta è una.

Ho dato come mi ha detto Famine, 10ml di PK 13-14, 10ml di Big Bud, e 10ml di Bud Candy. pH 6.6, EC poco meno 1.2. Speriamo di non aver fatto danni. In questi giorni mi procuro due taniche di acqua distillata da 5l, e dalla prossima volta flush. Cercherò di abbassare l'EC dell'acqua di deflusso il più possibile.

Alla prossima broders🫡🌱
1000101405.jpg

1000101406.jpg

1000101407.jpg

1000101409.jpg

Alitolla

Well-known member
Ciao @NightSide666 rileggendoti vedo delle perplessità sulla grandezza delle cime...non me ne preoccuperei...piuttosto,la parola la darei alla pesata finale che,calcolando che è una sola pianta sotto 200w(se nn sbaglio),sarà sicuramente felice..Il suo tempo sta giungendo e si vede anche dal cedere delle foglie..la settimana io,gliela darei,se non sei a corto..(y)

NightSide666

Active member
Ciao @NightSide666 rileggendoti vedo delle perplessità sulla grandezza delle cime...non me ne preoccuperei...piuttosto,la parola la darei alla pesata finale che,calcolando che è una sola pianta sotto 200w(se nn sbaglio),sarà sicuramente felice..Il suo tempo sta giungendo e si vede anche dal cedere delle foglie..la settimana io,gliela darei,se non sei a corto..(y)
Ciao Ali, si la lampada è da 200w e se ricordi ne ho aggiunta un'altra cob sempre da 200 che però ora non accendo più, l'ho usata per un mese circa. Comunque si direi anche 2 di settimane, ancora devo fare il flush, l'avrei fatto già oggi per la prima volta al posto di dare l'ultima fertirrigata, ma da scemo ho controllato i tricomi solo dopo averlo fatto, e ho visto che è comparso qualche ambrato.
Eh le scorte stanno per finire ma non mi faccio prendere dalla fretta, errore già commesso in passato e che poi alla fine paghi

NightSide666

Active member
Io le vedo belle grasse ,le foto non rendono mai giustizia

Alcuni appena vedono che iniziano ad ambrarsi tagliano....dipende che effetto vuoi

Tanta roba🔥🔥
Grazie mille broder❤️ diciamo che ci ho riflettuto molto, e una cosa di cui non ho stupidamente tenuto conto è che le Fast flowering della Fast Buds sono letteralmente strain fotoperiodici incrociati con la loro variante autofiorente, probabilmente è anche il gene ruderalis che ha influito su ciò. Devo ammettere che negli ultimi giorni le ho palesemente viste ingrossate, sta buttando fuori viola come se non ci fosse un domani sia sulla sommità dei fiori e anche sulle foglie (finalmente!!!). Per i tricomi io penso aspetterò un 10/20% ambrati, non di più. Sulle foglie ce ne sono già ma sui fiori se ne ho visti due è tanto. Comunque per ora mi ritengo soddisfatto😊

Last edited:

NightSide666

Active member
Flush finale

Allora ragazzi, da domani si comincia con il flush, siamo in dirittura d'arrivo.
Prima di fare cappellate e poi chiedere se ho fatto bene, volevo dirvi esattamente come intendo fare, se avete consigli o correzioni da fare, ditemi pure.

Allora, ho comprato 10l di acqua distillata (intanto), e pensavo di darglieli tutti quanti con Flawless Finish, mentre dalla prossima irrigata solo acqua distillata. Io riesco ad avere deflusso già con 8l, ma pensavo 10 per essere più sicuro. Dite che è ok?
L'altra domanda è: per il Flawless seguo le indicazioni o faccio mezza dose?
Consigliano 2ml/litro, quindi 20ml in caso dia 10l o faccio la metà?

A parte le domande, spero vada bene.