What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Rexel

Well-known member
Veteran
I don’t understand everything that’s going on…has anyone checked his run-off pH? Just looking at pictures ….the pH seems to be high. I could be absolutely wrong, but it seems it’s creeping up having looked at the progression and looking at the pH numbers. I don’t know if the grower is in coco, lower than 6.0 pH would help A LOT.
He's showing signs of low pH and Coco Coir becomes acidic as it breaks down? Maybe you mean the other way around?

Feeding lower than pH 6.0 in soilless is not very advisable. pH 6.5 has been the recommendations for decades but all the bad marketing and mixed hydro information makes new growers ignore the medium they are growing in and instead blindly following set recommendations(in this case pH lower than 6.0) instead of plant response.

You see these general recommendations for hydro and then new growers believes it to be gospel and copy paste the information. Coco coir and peat are both living mediums even though they're considered soilless/hydro and this needs to be taken in to consideration to know what optimal input pH actually is throughout the grow.

NightSide666

Active member
He's showing signs of low pH and Coco Coir becomes acidic as it breaks down? Maybe you mean the other way around?

Feeding lower than pH 6.0 in soilless is not very advisable. pH 6.5 has been the recommendations for decades but all the bad marketing and mixed hydro information makes new growers ignore the medium they are growing in and instead blindly following set recommendations(in this case pH lower than 6.0) instead of plant response.

You see these general recommendations for hydro and then new growers believes it to be gospel and copy paste the information. Coco coir and peat are both living mediums even though they're considered soilless/hydro and this needs to be taken in to consideration to know what optimal input pH actually is throughout the grow.
Yeah but broders I'm in soil, I have to be honest, I didn't understand nothing about what he didn't understand🤣 I never had pH lower than 6.1.

Last edited:

NightSide666

Active member
Chiedo aiuto agli amici esperti di LED

Oggi ho voluto fare un'altra delle mie troiate, siccome mi sono fissato con l'idea dell'undercanopy ma so che ci vorrà un po' prima che lo farò, ho voluto provare a fare così come vedete in foto, e vedere se reggeva le temp. Il problema è che inizialmente tutto ok, a un certo il led centrale inizia a sfarfallare fino a spegnersi quasi del tutto, noto che la ventola del dissipatore dietro, non riesce a girare, ci prova ma non gira. Che minchia è successo? Ok non è nuova, ma è dall'estate scorsa che non la uso ed è sempre stata nella sua scatola. Peccato perché nonostante il calore infernale che fa non mi dispiaceva per niente, poi era l'unica che avevo che faceva sto bel colore viola
1000100060.jpg

Last edited:

weedloverNa

Well-known member
credo che l'immagine si riferisce alla somiglianza tra il motore a curvatura della Uss enterprise con il tuo sistema auto costruito di luci;):D

NightSide666

Active member
credo che l'immagine si riferisce alla somiglianza tra il motore a curvatura della Uss enterprise con il tuo sistema auto costruito di luci;):D
Aahhh è vero scusate sono ccciovane non so neanche cosa fosse quella cosa🤣🤣 comunque in realtà MAGARI fosse autocostruito, è da una vita che mi piacerebbe farlo ma sono ormai innamorato dei led di ultima generazione, è una lampada che ho comprato tempo fa, li ha due annetti di utilizzo alle spalle credo. È quasi lo stesso modello di quella che ho aggiunto sopra, hanno solo chip led diversi e emettono luce diversa

NightSide666

Active member
Cime troppo piccole a metà fioritura

Allora ragazzi, può darsi che io sia paranoico e troppo frettoloso, magari le manca ancora tempo e vabbè, ci può stare, io sono fatto così. Ma sinceramente, inizio ad avere dubbi, e non vorrei che venissero confermati quando ormai è troppo tardi.

Personalmente, non capisco il problema. Credo di dare già fertilizzanti a sufficienza, la luce credo sia l'ultimo dei problemi.
Allora perché a me sembra che ste cime crescano col contagocce?
Ho come l'impressione che non si gonfino mai abbastanza. E francamente inizio a essere stufo dei continui paragoni con gli altri, nello stare a vedere cosa usano loro, come lo usano, ecc, perché a me sembra che più faccio come loro, più mi impegno, e più non raggiungo mai i risultati sperati.

Perché parliamoci chiaro ragazzi, io NON sono uno di quelli "prima la qualità, poi la quantità". Io sono per tutti e due in egual misura. Perché quando uno ci investe un sacco di soldi e di tempo è OVVIO che voglia un sostanzioso ritorno, altrimenti hai lavorato per niente. In passato potevo capire, coltivavo alla carlona e posso pure capire, ma adesso davvero non capisco.
Però ripeto, può darsi che le manchi ancora, boh. Io però in questa fase, a tantissime altre persone, ho visto risultati nettamente differenti.

Questo non è un semplice sfogo, ma qualcosa che davvero volevo condividere con voi per capire, in caso, dov'è che sbaglio. So di cavarmela, ma a volte sento che mi manca ancora qualcosa.
Forse le modalità di irrigo? Le varie quantità di fertilizzanti che do? Umidità troppo bassa? Troppo caldo da quando ho aggiunto la lampada? Boh. Davvero non saprei.

Famine

Well-known member
Secondo me non sbagli nulla.
Ogni pianta ė a sé e non puoi confrontarle con piante di altri growers.
Ci sono troppe variabili in gioco,posto, fertilizzanti,strain ecc.
Poi considera che i fiori incominciano a gonfiare dalla 4/5w in poi.

NightSide666

Active member
Secondo me non sbagli nulla.
Ogni pianta ė a sé e non puoi confrontarle con piante di altri growers.
Ci sono troppe variabili in gioco,posto, fertilizzanti,strain ecc.
Poi considera che i fiori incominciano a gonfiare dalla 4/5w in poi.
Staremo a vedere Fam. Diciamo che i confronti ho iniziato a farlo quando i risultati erano sempre gli stessi. Sai quando ho ottenuto diciamo parecchio? Un paio di anni fa, non utilizzavo la linea completa Adv ma solo Bloom, Carboload (zuccheri, il fratello sfigato del Bud Candy) e PK 13-14. Davo quantità allucinanti di fertilizzanti, si sono gonfiate un botto ma le ho pure mezze bruciate.

Famine

Well-known member
Sta lì il gioco a dare giuste quantità di fertilizzanti.
Lo vedi dalla reazione della pianta.

Vedi l'inganno delle case di fertilizzanti specifichi per le nostre piante.
Ti fanno comprare così in più inutili,promettendoti che con quegli aditivi in più ti creano mega cole.
Quando la maggior parte di quei booster sono melassa diluita in diverse %.
Parlo per esperienza,visto che nella trappola ci ero finito anche io.😉

A noi servono solo npk e pk unico supplemento silic boost che aiuta la pianta a rinforzarzi e la capacità di fare subire meno stress da calore.

NightSide666

Active member
Sta lì il gioco a dare giuste quantità di fertilizzanti.
Lo vedi dalla reazione della pianta.

Vedi l'inganno delle case di fertilizzanti specifichi per le nostre piante.
Ti fanno comprare così in più inutili,promettendoti che con quegli aditivi in più ti creano mega cole.
Quando la maggior parte di quei booster sono melassa diluita in diverse %.
Parlo per esperienza,visto che nella trappola ci ero finito anche io.😉

A noi servono solo npk e pk unico supplemento silic boost che aiuta la pianta a rinforzarzi e la capacità di fare subire meno stress da calore.
Si per quanto riguarda i dosaggi, sinceramente ho notato di essere proprio al limite, ma ha tenuto botta senza problemi, adesso appena si asciuga la terra do solo acqua, poi credo che più di altre tre fertirrigate non ne potrò dare, poiché devo sciacquare.

NightSide666

Active member
EC del deflusso alta

Allora ragazzi, ho dato 8 litri di acqua a pH corretto, di cui ho raccolto mezzo litro di deflusso, misurato l'EC (oggi il misuratore sembra andare) e mi dà 2.5.
Secondo me, è un po' troppo alta, e mi viene anche un dubbio. Non è che ha mangiato poco e niente confermando così i miei dubbi riguardo l'ingrossamento dei fiori? Poi per carità può anche non essere perché comunque ho fertilizzato due volte di fila ad EC 2.5 e ci sta che sia alta. Ma quindi ora il dubbio, come proseguo dalla prossima volta? Do un'altra irrigata di sola acqua per abbassare di più l'EC, o me ne sbatto le palle e fertilizzo per le ultime volte e poi flush?
Più che altro ho sto dubbio che abbia mangiato poco.
A voi la parola commendatori💁🏻‍♂️

Fayaaha

Active member
Io molto umilmente ti consiglio di sospendere la pappa per evitare brutte sorprese
Sei quasi alla fine... Se hanno la possibilità di gonfiarsi questo è il momento...dovresti accorgertene a occhio giorno dopo giorno che hanno ancora voglia di dare

Avendone la possibilità inizierei a controllare per bene da vicino i tricomi
Buona fortuna 🤞

Comunque dall aspetto a me non sembra una pianta che sta facendo la fame....anzi

Famine

Well-known member
Non è la pianta che mangia poco,in questa fase fa selezione degli alimenti e quello che gli serve sono gli zuccheri in pratica K.
Azoto e metalli e P che alza molto EC non li assorbe più e quindi ti rimane alto EC.

Io rimango sempre convinto che misurare EC non serve a nulla.
La sua funzione e di dirti quanto sali hai nella soluzione.

Mentre giocare col pH ti da la possibilità di fare assorbire solo determinati elementi.
In fioritura serve un pH più alto per fare assorbire bene NPk, soprattutto PK che servono per i fiori.
In vegetazione pH basso per fare assorbire i metalli che sono le strade per gli NPK.

Quindi detto questo anche fare dei mini flush nel corso del ciclo non serve a nulla a parte fare danni,rovinando l'equilibrio che le radici hanno con il terriccio o cocco.

Io darei solo delle botte PK,il P mi mangia N e K da zucchero per aumentare la massa dei fiori,a 2/3 settimana prossima del taglio vo a sola acqua.
La pianta beve ancora e quindi riesce a gli accumuli di sali nel terriccio.

Fare il flush nella settimana prima del.yaglio non serve a nulla se non pulire il terriccio però non pulisci la pianta visto che non beve più.
Puoi avere tutti i sali che vuoi nel terriccio che tanto la pianta non li assorbe.
Anche i prodotti miracolosi che dicono che dati all ultima settimana ti promettono che puliscono la pianta.
Viene da chiedersi come fa a pulire la pianta se lei non assorbe più nulla??

Fayaaha

Active member
Se non beve più è tutto inutile purtroppo...tocca fumarsi pure i prodotti🙃🙃e non è per niente piacevole soprattutto con alcune linee di fertilizzanti

Ma night sei alla fine settima settimana giusto?

weedloverNa

Well-known member
Dico la mia @NightSide666 , il primo consiglio che voglio darti è quello di azzerare per quanto possibile le aspettative, questo aspetto l'ho già discusso in passato e per me ha il suo peso quando ci si relaziona con il mondo vegetale. Zero aspettative sembrerà una cazzata (ma io ci credo) è non dare stress alla pianta.
Il secondo aspetto su cui mi focalizzerei per dare una spiegazione al non ingrossarsi in modo soddisfacente delle tue cime è che secondo me la tua piantona ha subìto stress per tutto il tempo della vegetativa, mi sono riguardato un po tutto dall'inizio e la povera bimba ha secondo me accusato parecchio le continue manipolazioni a cui è stata sottoposta (e non è detto che la cosa le piacesse) e si è sviluppata per tutto il ciclo vegetativo in modo stentato e lo si può notare anche dal colore troppo pallido che aveva in ogni scatto.
A sto giro è andata cosi , l'esperienza accumulata resta , e comunque di sicuro non resti senza ganja
Ciauuu
Ps anche io sto in ansia perche non le vedo crescere bene le mie cime però va bene uguale
❤️

Last edited:

NightSide666

Active member
Io molto umilmente ti consiglio di sospendere la pappa per evitare brutte sorprese
Sei quasi alla fine... Se hanno la possibilità di gonfiarsi questo è il momento...dovresti accorgertene a occhio giorno dopo giorno che hanno ancora voglia di dare

Avendone la possibilità inizierei a controllare per bene da vicino i tricomi
Buona fortuna 🤞

Comunque dall aspetto a me non sembra una pianta che sta facendo la fame....anzi
Sisi infatti sto controllando i tricomi quasi ogni giorno con la lente 60x, mi sembra che da trasparente stiano diventando tutti bianchi/opachi, appena riesco a fare delle foto (è un po' complicato) vi faccio vedere

Latest posts

Latest posts