What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

Famine

Well-known member
Piccolo consiglio,non girare la pianta ė motivo di stress che ogni volta deve distribuire diversamente i vari fertilizzanti ai vari rami.
Le piante sono fatte per rimanere ferme,la loro evoluzione ė superiore alla nostra.
Loro non si devono muovere per cercare il cibo,secondo ė grazie a loro se respiriamo.

NightSide666

Active member
Piccolo consiglio,non girare la pianta ė motivo di stress che ogni volta deve distribuire diversamente i vari fertilizzanti ai vari rami.
Le piante sono fatte per rimanere ferme,la loro evoluzione ė superiore alla nostra.
Loro non si devono muovere per cercare il cibo,secondo ė grazie a loro se respiriamo.
D'accordo Fam, se non ricordo male me l'aveva consigliato qualcuno di voi ma non ricordo chi comunque non importa tanto lo facevo da pochi giorni. Grazie mille

NightSide666

Active member
Ecco le foto dopo legatura, anche se devo dire la verità, mi sembra sempre super diversa appena fatto e poi il giorno dopo boh, sembra tornata uguale a prima🤣 però so che non è così perché i fili sono ben saldi, non possono essersi spostati i rami.
Mi spiace per le foto un po' monotone, ma davvero non saprei che altre foto fare.

1000096581.jpg

1000096580.jpg

Last edited:

NightSide666

Active member
Bella brodersss
È un po' di giorni che non ci sentiamo (o almeno io ho questa percezione), diciamo che ormai aggiorno quando c'è qualcosa di rilevante da dire perché ormai essendo in fioritura non è che ci sia molto da fare o da dire🤣
Oggi però, c'è stata una variazione nei fert quindi ne approfitto per aggiornare e per chiedervi anche cosa ne pensate.
3-4 giorni fa ho dato solo acqua a pH corretto (devo perché di base ha un pH che supera l'8), mentre da oggi ho dato ho sospeso l'N. O meglio, tutti i prodotti che ne contengono maggiormente, ovvero: Grow, Micro e B-52.
Quindi nei soliti 5l di acqua ho dato: 40ml di Bloom (1-3-4), 20ml di Big Bud (0-1-3), 20ml di Overdrive (1-5-4), 10ml di Bud Candy e 3ml di PK 13-14.
pH (autoregolato) 6.15, EC 2.5.

Ora quello che vi chiedo (specialmente a @Famine che mi sembra molto ferrato in materia fertilizzanti) è un parere sulle quantità di fertilizzanti che ho dato, se secondo voi vanno bene, se era meglio abbassare uno e alzare l'altro, se ho esagerato con tutto, insomma, dico la verità questa volta necessito proprio di un parere.
Un'altra cosa su cui mi piacerebbe sapere il vostro pensiero è il discorso EC. Io mi ero prefissato come EC massima 2.5, non oltre.
Però mi è tornato in mente un discorso di Famine che ho letto tempo fa sull'EC, ovvero che se si usa acqua del rubinetto, bisogna contare che su ad esempio 2.0 di EC, 0.5 (dipende poi da acqua ad acqua, la mia siamo lì), è l'EC di base dell'acqua che contiene ad esempio calcio, ferro, magnesio, ma non NPK, di conseguenza secondo potrei spingere l'EC fino ad un massimo 2.8-2.9? O dite che sarebbe troppo?

Detto questo, i fiori si stanno ingrossando sempre di più, la resina sta cominciando ad esplodere e la growbox si è già un sacco profumata di un misto tra frutta tropicale e agrumi, se l'inizio è questo non vedo l'ora di sentire come sarà alla fine. La seconda lampada sempre accesa. Sono super gasato e non vedo l'ora ragazzi, manca poco ormai, prevedo il taglio per fine mese/primi di marzo. Quindi se mi confermate le dosi dei fert per 3/4 del mese ci vado giù cattivo e poi flush.
Per ora non c'è altro, vi lascio qualche foto a luci spente che a malapena ho fatto in tempo a fertilizzare prima che si spegnessero🤣

Buona serata a tutti compañeros🫡🌱
1000099083.jpg

1000099084.jpg

1000099085.jpg

Last edited:

Famine

Well-known member
Bella li,stai andando alla grande.
Io in questa fase darei l'ultima poppata aumentando il pk a 10ml e poi solo acqua fino alla fine.
Così fai scaricare la pianta intanto che beve ancora lei ha tutto per arrivare a fine fioritura.

NightSide666

Active member
Bella li,stai andando alla grande.
Io in questa fase darei l'ultima poppata aumentando il pk a 10ml e poi solo acqua fino alla fine.
Così fai scaricare la pianta intanto che beve ancora lei ha tutto per arrivare a fine fioritura.
Grazie Fam, però questa è la prima fertilizzata seria che do, sinceramente fermarmi già adesso quando ha un mese davanti mi sembra un spreco, tempo per risciacquare ne ho. I fiori adesso stanno cominciando a prendere forma ma manca ancora. Poi sul PK a 10ml valuterò e ti dico perché, stamattina ho notato punte delle foglie leggermente bruciacchiate, poi probabile che le avesse già, il fatto è che sto aspettando di vedere se le punte si alzano verso l'alto, in quel caso sarebbe normale, perché a volte ho anche picchi di 32 gradi che cerco di fare abbassare subito appena mi accorgo. In caso contrario, se le punte si bruciacchiano e basta allora credo si tratta di leggero over, e dare 10ml di PK sarebbe un azzardo (in quel caso). Quindi se alla fine non si tratta di over potrei provare. Comunque è per questo che ho spinto con 20ml di Overdrive, perché è più bilanciato e rischio di meno.

Per quanto riguarda il discorso di arrivare fino a 2.8/2.9 che dici? Io ho fatto questo ragionamento seguendo il tuo, secondo te ha senso o ho detto na cazzata?

Famine

Well-known member
Grazie Fam, però questa è la prima fertilizzata seria che do, sinceramente fermarmi già adesso quando ha un mese davanti mi sembra un spreco, tempo per risciacquare ne ho. I fiori adesso stanno cominciando a prendere forma ma manca ancora. Poi sul PK a 10ml valuterò e ti dico perché, stamattina ho notato punte delle foglie leggermente bruciacchiate, poi probabile che le avesse già, il fatto è che sto aspettando di vedere se le punte si alzano verso l'alto, in quel caso sarebbe normale, perché a volte ho anche picchi di 32 gradi che cerco di fare abbassare subito appena mi accorgo. In caso contrario, se le punte si bruciacchiano e basta allora credo si tratta di leggero over, e dare 10ml di PK sarebbe un azzardo (in quel caso). Quindi se alla fine non si tratta di over potrei provare. Comunque è per questo che ho spinto con 20ml di Overdrive, perché è più bilanciato e rischio di meno.

Per quanto riguarda il discorso di arrivare fino a 2.8/2.9 che dici? Io ho fatto questo ragionamento seguendo il tuo, secondo te ha senso o ho detto na cazzata?
Over da pk punte bruciate e verso l'alto.
Punte gialle e rivolte verso il basso con foglie grasse over da N.

Io in Idro fo così parlando di strain da 9/10w di fioritura.
Se 9w davo alla 6w l'ultima poppata pesante,poi quando sono a livello quasi minimo rabbocco con acqua fino a livello e così via fino al taglio.
Fra i sali che sono in vasca e i fertilizzanti che ha la pianta come scorta nelle foglie arrivi tranquillo al taglio.
Per scaricarsi la pianta si deve mangiare,quindi arrivare al taglio con quasi tutte le foglie gialle e molte che cadono.
10w lo fai alla 7w.

Devi considerare che poi la pianta man mano che si avvicina al taglio cala di bere,fino a quasi non bere più.
Poi hai voglia di dargli i prodotti per pulire la pianta dai fertilizzanti se lei non beve sarà dura che si pulisca.

Sul discorso EC io ho passato anche i3,5 ma io non ne tengo conto,mi dice la pianta se sono in over o carenza e anche cosa gli serve.
Il misuratore di EC ti dice la conducibilità elettrica dei sali,ma non ti dice che sali.
Il ferro e gli altri metalli alza EC,il P alza molto ec.
Il K lo alza di poco N anche lui non lo alza tanto.🤗

NightSide666

Active member
Over da pk punte bruciate e verso l'alto.
Punte gialle e rivolte verso il basso con foglie grasse over da N.

Io in Idro fo così parlando di strain da 9/10w di fioritura.
Se 9w davo alla 6w l'ultima poppata pesante,poi quando sono a livello quasi minimo rabbocco con acqua fino a livello e così via fino al taglio.
Fra i sali che sono in vasca e i fertilizzanti che ha la pianta come scorta nelle foglie arrivi tranquillo al taglio.
Per scaricarsi la pianta si deve mangiare,quindi arrivare al taglio con quasi tutte le foglie gialle e molte che cadono.
10w lo fai alla 7w.

Devi considerare che poi la pianta man mano che si avvicina al taglio cala di bere,fino a quasi non bere più.
Poi hai voglia di dargli i prodotti per pulire la pianta dai fertilizzanti se lei non beve sarà dura che si pulisca.

Sul discorso EC io ho passato anche i3,5 ma io non ne tengo conto,mi dice la pianta se sono in over o carenza e anche cosa gli serve.
Il misuratore di EC ti dice la conducibilità elettrica dei sali,ma non ti dice che sali.
Il ferro e gli altri metalli alza EC,il P alza molto ec.
Il K lo alza di poco N anche lui non lo alza tanto.🤗
Ciao Fam io ti ringrazio tantissimo, anche se confesso che la prima parte non l'ho molto capita ma da quel che ho capito parli di Idro e io sono in terra.
Il discorso EC invece l'ho capito, credo di aver capito cosa fare e vi aggiornerò nei prossimi giorni. Grazie ancora

NightSide666

Active member
Aggiornamento - 6a settimana di fioritura (1 mese e 5 giorni dallo switch)

Allora ragazzi, rieccoci.
Ieri alla fine ho fertilizzato, e sinceramente non me la sono sentita di alzare l'EC a 2.8/2.9. Dopo l'ultima fertirrigata, le foglie più piccole, quelle vicino ai fiori, hanno le punte a malapena bruciate, ma parliamo proprio di poco, quindi ero proprio al limite. Di conseguenza ho fertilizzato uguale alla volta scorsa, stessi dosaggi, stessa EC, credo. Dico credo perché mi si è scalibrato il misuratore EC, appena potrò ne comprerò un altro, intanto manterrò i soliti dosaggi e non cambierò. Vedremo adesso come reagirà la pianta. In ogni caso prossima volta solo acqua, e in caso di maggiori segni di over, darò un paio di litri in più del solito.

Oggi invece ho effettuato altre legature leggere, ogni volta che lo faccio dopo qualche settimana sembra di non aver fatto nulla, ho cercato di aprire il più possibile i rami laterali ma al centro si poteva fare poco, non avevo spazio, ho tolto qualche foglia e amen. Più che altro vedevo che nonostante 2 lampade, la luce fa un po' fatica arrivare alle cime più basse. Più avanti (prossimi cicli, vedremo quando) ho intenzione di costruirmi un undercanopy.

La resina è sempre di più e non avete idea di che profumo c'è dentro la GB, per quanto somigli all'odore delle altre che ho fatto, questa è proprio dolce di odore, le ultime che ho fatto sembrava puzzassero tutte di formaggio. Oltretutto ho notato che rispettò all'inizio che era partita a bomba con calici viola (che ora si sono rivelati di un bellissimo rosso) adesso invece sta facendo anche molti calici verdi, è un po' un mix, ma meglio così, preferisco il mix. Per me comunque ci vorrà un po' di più rispetto a quanto dichiarato da Fast Buds, secondo loro dovrei raccogliere tipo settimana prossima ma è impossibile, cime ancora poco gonfie e tricomi tutto trasparenti, per me fino alla fine di febbraio ci vuole sicuro.

Questo è tutto ragazzi, vi lascio qualche foto, alla prossima🫡🌱
1000099789.jpg

1000099900.jpg

1000099898.jpg

Latest posts

Latest posts