NightSide666
Active member
Io faccio due conte differenti, a partire dallo switch, e da quando compaiono i primi fiori, che è quando considero iniziata la fioritura@NightSide666 ma tu inizi la conta proprio dal momento in cui fai swich?
Io faccio due conte differenti, a partire dallo switch, e da quando compaiono i primi fiori, che è quando considero iniziata la fioritura@NightSide666 ma tu inizi la conta proprio dal momento in cui fai swich?
Ma grazie a voi ragazzi, voi mi avete creatoÈ uno spettacolo vedere cosa stai facendo con una pianta...Grazie...
D'accordo Fam, se non ricordo male me l'aveva consigliato qualcuno di voi ma non ricordo chi comunque non importa tanto lo facevo da pochi giorni. Grazie millePiccolo consiglio,non girare la pianta ė motivo di stress che ogni volta deve distribuire diversamente i vari fertilizzanti ai vari rami.
Le piante sono fatte per rimanere ferme,la loro evoluzione ė superiore alla nostra.
Loro non si devono muovere per cercare il cibo,secondo ė grazie a loro se respiriamo.
Grazie Fam, però questa è la prima fertilizzata seria che do, sinceramente fermarmi già adesso quando ha un mese davanti mi sembra un spreco, tempo per risciacquare ne ho. I fiori adesso stanno cominciando a prendere forma ma manca ancora. Poi sul PK a 10ml valuterò e ti dico perché, stamattina ho notato punte delle foglie leggermente bruciacchiate, poi probabile che le avesse già, il fatto è che sto aspettando di vedere se le punte si alzano verso l'alto, in quel caso sarebbe normale, perché a volte ho anche picchi di 32 gradi che cerco di fare abbassare subito appena mi accorgo. In caso contrario, se le punte si bruciacchiano e basta allora credo si tratta di leggero over, e dare 10ml di PK sarebbe un azzardo (in quel caso). Quindi se alla fine non si tratta di over potrei provare. Comunque è per questo che ho spinto con 20ml di Overdrive, perché è più bilanciato e rischio di meno.Bella li,stai andando alla grande.
Io in questa fase darei l'ultima poppata aumentando il pk a 10ml e poi solo acqua fino alla fine.
Così fai scaricare la pianta intanto che beve ancora lei ha tutto per arrivare a fine fioritura.
Over da pk punte bruciate e verso l'alto.Grazie Fam, però questa è la prima fertilizzata seria che do, sinceramente fermarmi già adesso quando ha un mese davanti mi sembra un spreco, tempo per risciacquare ne ho. I fiori adesso stanno cominciando a prendere forma ma manca ancora. Poi sul PK a 10ml valuterò e ti dico perché, stamattina ho notato punte delle foglie leggermente bruciacchiate, poi probabile che le avesse già, il fatto è che sto aspettando di vedere se le punte si alzano verso l'alto, in quel caso sarebbe normale, perché a volte ho anche picchi di 32 gradi che cerco di fare abbassare subito appena mi accorgo. In caso contrario, se le punte si bruciacchiano e basta allora credo si tratta di leggero over, e dare 10ml di PK sarebbe un azzardo (in quel caso). Quindi se alla fine non si tratta di over potrei provare. Comunque è per questo che ho spinto con 20ml di Overdrive, perché è più bilanciato e rischio di meno.
Per quanto riguarda il discorso di arrivare fino a 2.8/2.9 che dici? Io ho fatto questo ragionamento seguendo il tuo, secondo te ha senso o ho detto na cazzata?
Ciao Fam io ti ringrazio tantissimo, anche se confesso che la prima parte non l'ho molto capita ma da quel che ho capito parli di Idro e io sono in terra.Over da pk punte bruciate e verso l'alto.
Punte gialle e rivolte verso il basso con foglie grasse over da N.
Io in Idro fo così parlando di strain da 9/10w di fioritura.
Se 9w davo alla 6w l'ultima poppata pesante,poi quando sono a livello quasi minimo rabbocco con acqua fino a livello e così via fino al taglio.
Fra i sali che sono in vasca e i fertilizzanti che ha la pianta come scorta nelle foglie arrivi tranquillo al taglio.
Per scaricarsi la pianta si deve mangiare,quindi arrivare al taglio con quasi tutte le foglie gialle e molte che cadono.
10w lo fai alla 7w.
Devi considerare che poi la pianta man mano che si avvicina al taglio cala di bere,fino a quasi non bere più.
Poi hai voglia di dargli i prodotti per pulire la pianta dai fertilizzanti se lei non beve sarà dura che si pulisca.
Sul discorso EC io ho passato anche i3,5 ma io non ne tengo conto,mi dice la pianta se sono in over o carenza e anche cosa gli serve.
Il misuratore di EC ti dice la conducibilità elettrica dei sali,ma non ti dice che sali.
Il ferro e gli altri metalli alza EC,il P alza molto ec.
Il K lo alza di poco N anche lui non lo alza tanto.![]()