What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"in/out garden"

jbn.

Well-known member
ciao belli ,la semina per il prossimo giro da toppate e led...…

1 desfran dutch(Oaxaca x Punto Rojo x Meao Thai),quelle fumate da un amico una era buona anche se con poco odore,le altre sul classico, niente di che….effetto forte...sapore poco a parte una...
7 love triangle x tangie purple...3 avevano solo i cotiledoni....
9 sugarcube x fpog dolato
e una recife,erano nate altre 2 freak......
picture.php

al momento ho 3-4 idee ,il budget e` dei 700 800 euro che mi ero prefissato per la reflex ma mi trovo bene in manuale ....non ne sento il bisogno e per l altro hobby vado benone...
(haze piuttosto se mi consigli un flash???)

per rimodernizzarmi con I led:
prima idea,3 migro a 100w con i luminus cxm32 che se non sbaglio mi sembravano i migliori a 100w dai test che aveva fatto.sinceramente se erano disponibili gli avrei gia presi..inscimmiato a manetta...
seconda scelta fluence spydr se trovo anche solo le barre e non il kit da 120x120,anche questi se gli hai avrei trovati non per 120x120 gli avrei gia presi...
terza scelta 2 qb di famine da 240w poi dimmero,3000k,uv,ir...vale la pena la 2700k???
quarta scelta,5 cree(uno c'e` l 'ho gia`) cxb3590 ,3000kcon lenti da 90,avrei uv,ir,ecc e con questi mi accontenteri di 120 x60 e non 160 x80...
ho smesso di cercare altro perche poi non mi decido piu...
leddisti vi ispirano ??????

jbn.

Well-known member
vi lascio una foto anche delle altre,mi sembra 2 settimane dal 12/12...
ph 6,6 di suo,ec 1,2...ho messo durante la sett,bud ignitor, grow/bloom excelerator,cal/mag pe portarlo su di 3 punti...
poco fa ho montato la rete, pulito sotto un altro po a parte la old timer haze....
(proprio appena mosse...ci starebbe bene una bella 600 centrale)
picture.php

ho visto dalla foto che devo anche alzare una spanna la rete davanti attaccata al tubo centrale…
ps:
out tutto bene....
ciao ciao !!!!!!!!!!!

jbn.

Well-known member
buona domenica rega,sono in fase ribecco dopo la serataccia di ieri sera ,mentre mi riprendo vi lascio qualche foto delle prime pronte out.... la seconda semina di auto!!!
non le ho documentate perche nel mio posto non ci stavano e le avevo messe vicino allo spot del vecio dove rubarono la prime 8....tanto non lo sapevano e difatti
non me le hanno chiavate....
le amnesia haze auto niente di che,resina ne avevano ,effetto x un oretta poi passa subito...
delle ciocolate thay x cannalupe haze(chocolope) 2 molto buone,poca differenza dalle reg,odore sapore molto intenso,in fumata classico sapore odore chocolope un po piu
tipo le nocciole il feno uno...
quella meno profumata l ho portata su, le altre le ho seccate nel locale out,ho una grow con il filtro....
quelle seccate in 5 giorni e` piu profumata,sapore intenso, ma perde molta resina nel grindarla,l altra in 12 giorni nel locale ,ha perso odore,un po sapore ma non perde resina e sembra
piu dolce,liscia in fumata...non e`fermentata....io comunque preferisco quella da 6 giorni,poi dei due la metto in vaso un po prima e concio…
la chocolope e un fiore dell altro feno pulito che ho portato su….
picture.php

piu o meno hanno fatto tutte cosi...15g a pianta....2 indoor della prima semina
ne faranno credo 30,35g...
seccata nel locale,feno uno
picture.php

picture.php

feno 2 ,(questo e ` meno dolce saporito ,in fumata gran teppa haze,sapore sul
legnoso,pepato...
picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
ciao ciao,l ultima semina di auto...non so ancora se metterle dove ho cavato la seconda semina o lasciarle in balcone da un amico....in balcone sono in para per l odore ma sarebbe comodo per fare una impollinazione piu controllata...
le nlx le avevo prese solo perche erano le uniche auto non femminizzate che volevo poi usare per le amnesia auto e chocolope auto....
le altre sono chocolope auto,era da 10...avrei anche altre 5 amnesia haze auto ma non mi sono trovato bene..
picture.php

picture.php

sono 4 5 anni che provo a fare delle auto per l out incrociandole con le regolari
ma vengono tipo fast version al momento....tipo le old timer haze che le ho prese
per impollinare la xxl auto dinafem...il prossimo anno le provo...
spero facendoli da due auto di non avere problemi,che siano automatiche…
ps:
sfiga vuole che dovevo potare le mamme e ho tenuto anche alcuni cloni ,il secondo maschio di pink profumato e la seconda pink raccolta e queste ok poi ci butto
in grow anche un clone di afgana x Neville's haze,la trainwreck original clone from arcata usa,la grapefruit e la jack monocola di grow....(non le ho messe a caso,ci ho pensato su)
ho fatto cosi anche con la bubblegum poi tengo solo se ispirano,dell altra impollinazione ho tenuto solo una bubblegum x neville's haze(nastrino) e una sensistar x bubblegum....le grapefruit x bubblegum,ecc scartate tutte…

Galvano

Member
sono 4 5 anni che provo a fare delle auto per l out incrociandole con le regolari
ma vengono tipo fast version al momento....tipo le old timer haze che le ho prese
per impollinare la xxl auto dinafem...il prossimo anno le provo...
spero facendoli da due auto di non avere problemi,che siano automatiche…

Hola J.
Se non ricordo male in un ibrido auto/foto il tratto genetico autofiorente è recessivo nella prima generazione e ridiviene dominante nella seconda (o facendo un backcross col genitore autofiorente?), ma prendila con le pinze che non ne sono certo.

jbn.

Well-known member
Hola J.
Se non ricordo male in un ibrido auto/foto il tratto genetico autofiorente è recessivo nella prima generazione e ridiviene dominante nella seconda (o facendo un backcross col genitore autofiorente?), ma prendila con le pinze che non ne sono certo.

ciao ciao galvano….:headbange
si si,mi sembra di aver letto cosi ,con le malana bomb auto ho fatto 2 generazioni tra loro ed erano tipo fast version....se guaredi la terza pianta davanti da sinistra tendeva a fiorire a 18/6 ed e ` una malana tipo fast version venuta incrociando malana bomb auto x malana bomb auto..... (forse l avevo gia detto)
con le haze 2.0 auto x haze 2.0 auto piu o meno la stessa cosa…2 3 auto e le altre tipo fast version...
sicuramente dopo un paio di generazioni o backcross 2 3 volte diventerebbero auto....
credo che ormai che con le generazioni che hanno gia fatto passati 5 anni siano auto anche nella generazione che gli faccio fare io...
il mio scopo sono auto out di 2 3 metri senza problemi di seminare in vasi grandi,seminare indoor in anticipo,tante ore di luce….
credo che con l amnesia haze xxl auto dinafem che avevo impollinato con la old timer haze maschio big sono sulla strada giusta...:plant grow:
forse interessanti anche di piu da fast version -f1 che fare un back cross di nuovo con un haze xxl auto,

Galvano

Member
Le auto sono interessanti per l'outdoor, si possono avere più raccolti o (in zone poco adatte) far maturare le piante prima che il clima diventi troppo ostile.

Tu impollini a mano raccogliendo e conservando il polline?

jbn.

Well-known member
se sono improponibili comunque allora faccio un back cross con un altra xxl auto...

jbn.

Well-known member
Le auto sono interessanti per l'outdoor, si possono avere più raccolti o (in zone poco adatte) far maturare le piante prima che il clima diventi troppo ostile.

Tu impollini a mano raccogliendo e conservando il polline?

ho una grow per I semi,di solito accendo il ventilatore e piazzo il maschio davanti ...se ne ho in ritardo rispetto al maschio tengo il polline poi giu di pennellino umido tociato nel polline quando sono pronte le femmine…
solo da clone di solito….
si si ...mi piacciono le auto perche tipo nel compo bio le metto giu con poche ore di luce fuori, ogni tanto piove o gli do l acqua ogni 2 sett....
in 2 mesi se e`freddo sono pronte ,in tre col caldo senza sbatti di metcalfa intervallando le semine ….
ci sono andato 3 volte....

Galvano

Member
Grazie J!

Prima o poi vorrei provare a fare qualche seme anch'io, per la curiosità di vedere cosa ne viene fuori, ma devo ancora studiarmela un po'.

jbn.

Well-known member
Grazie J!

Prima o poi vorrei provare a fare qualche seme anch'io, per la curiosità di vedere cosa ne viene fuori, ma devo ancora studiarmela un po'.
usando la stessa grow da veg e fio ,quando il maschio fa le bananine le tieni ,poi schiacci tipo nella mutanda delle sigarette(la pellicola di plastica sotto)il polline e giu di pennellino su quella che preferisci...:headbangepotresti anche schiacciarti le bananine direttamente fra le dita poi strofini I fiori femmina…

ciao ciao galvano!!!!!!

jbn.

Well-known member
Rega,credo di essermi deciso anche se fuori budget prefissato....
Fluence Vypr 2x
3,8 µmol/J e 2330 µmol/s .spettro il fiosiospec nuovo , non il blu rosso dominante ma l altro modello tipo il sole...
L ho trovata anche in italia e alla fine conviene considerando che non ce dogana,in un paio di giorni ce l ho e per 100 euro in più preferisco comunque dall italia....
Ho puntato la fluence perché era da 5 anni che puntavo già i modelli vecchi,un sogno nel cassetto e poi avrei rosicato con gli altri led a dire a ma la fluence forse era meglio.....ahahahah
Forse 2 qb sarebbero state la scelta più sensata per qualità prezzo copertura ma la vypr a 60cm mi attizza di più.......
Anche il consulente ufficiale che mi aveva risposto all inizio mi ha convinto sull efficacia ,penetrazione che hanno a 60cm dal canopy,con co2,temp buone,ecc...
mi ha anche fatto notare una amica che jorge spiega che per raggiungere l apertura degli stomi e corretto "assorbimento" della co2,se l umidita è proporzionata alla temperatura, che per raggiungere i 32 35 gradi a livello fogliare ne bastano molto meno di ambientale....più che altro intensità luminosa.....
Poi logico che nei palchi bassi la cosa non avviene ma i 30 40 cm che di solito tengo forse si...
Un misuratore temp da foglie mi intripperebbe provarlo....

jbn.

Well-known member
Rega ho finito di stressarvi per un bel po....
Un po di magone ma Ho pagato e ormai non si torna più indietro...
Con un po di culo arriva venerdì o la prossima settimana sicuramente e Credo che se intorno alla seconda settimana che sono fiorite noto dei rallentamenti o che non tengono il passo cavo il light rail ,HPS 250 e monto la vypr 2x a 330watt...
In teoria la danno x 2,2 g/watt le barre spydr, 2,5 2,8 g/watt la vypr (io non ci penso neanche A quei pesi al momento..)e dovrebbe essere molto più performante della 250 hps....
Ps;
La cupola è un po sparita,ci sono 15cm fra quelle hai e quelle centrali e stanno per fiorire...
Ho riabbasato la luce sui 20cm e acceso la centralina ph control a 5,8....ho aumentato anche il ritardo hai lati a 22 secondi....
Ci vediamo a inizio fioritura o quando arriva la fluence...

jbn.

Well-known member
si si….appena arriva te lo faccio vedere….passato il magone cash che ci potevo andare in vacanza,adesso mi e` rimasta solo la scimmia e non ho piu tanti ripensamenti!!!!!

ho tenuto,travasato poco fa anche i cloni per impollinare,messo terra a quelle da seme di indabonga….magari ci vediamo dopo….
se becco groow e`il primo che gliene mando,poi anche haze e altri se ne volete nessun problema…..anche te man....
ps:
un seme delle brasiliane l avevo cavato,poi mi era caduto in terra per sbaglio e ho pensato e va be tanto non e`nato ….
oggi entro trovo una piantina tutta gialla sul pavimento che cresceva stesa in terra...
l ho messa in grow e magari la tengo….
a dopo ciao ciao....
…………...………………………………………………………………………………………………………...…………………………………………………………………………………...………………………………………………………………………………...………………
eccomi qua,sono nate a fine mese,oggi giorno 12...soliti 20 watt 4000k prismalux ,1500lumen...del brico...
vanno con il prodotto tipo melassa e ho usato quando sono nate micosat,tricorderma...
dopo la foto ho allagato con 0,75litri....sembrano secchi ma e`la terra che gli avevo appena messo,il sub non lo faccio mai asciugare completamente,al massimo come quando si apre un sacchetto nuovo...
picture.php

prima alta a sinistra desfran,poi 7 love triangle x tangie purple a scendere e seconda fila,9 sugarcube x fpog dolato
con 2 brasiliane...credo femmine un po erma...
ultima fila cloni piu 2 nell altra grow,giusto per montare il goccia goccia poi magari le faccio a 4 6 rami anzi che 8.......
picture.php

la desfran e brasiliane puo darsi che la faccio a 8 vie con vari top per perdere un po di tempo ....certi feni sono sono sul 2,5 x altri 3x stretching forse piu...
ciao ciao

jbn.

Well-known member
buon sabato,3 sett piu o meno dal 12/12...ho cominciato a contare ,day 1 fio....
ho controllato un po tutto....
temp sui 28 al canopy,22 24 ambientale,ur 50 60 %
co2 intorno a 1000 parti x milione,sono partito da 3/4 di stretching da 350....
(va un minuto un ora dopo l'accensione,poi 1 minuto ogni 4 ore...
con il regolatore aperto al minimo nelle mie misure ,estrazione)
con questi tempi però a 0,5 bar raggiungo 1400 parti x milione piu avanti...
ph sta scendendo a 5,8 con la centralina e il fosforico,ec 1,2 fra uno due giorni quando si e`stabilizzato il sub con la nuova soluzione da fio,spengo l irrigazione e riparto dalla seconda di fio tutto aperto...
anche l irrigazione va da un ora dopo l accensione allo spegnimento al momento...
picture.php

picture.php

picture.php

seconda pink raccolta
picture.php

foto storta….uhuhuhuh///questo feno di old timer haze l avevo scelto per la monocola semplice da fare ma e`indecisa a 12/12...
picture.php

ci vediamo al day 15 di fio….intorno a fine mese….
(quelle non defogliate sotto rete sono le 2 auto della prima semina nei vasi da un litro... )
out:
fra 3 4 giorni…..credo tutto bene....sono 2 sett che piove e non ci vado…

ciao ciao ,buon fine settimana !!!!!!!!!!!!!!

jbn.

Well-known member
ciao ,sono tornato da out che ha fatto brutto,ero incazzato come una pantera oggi pomeriggio per I led e non avevo ricaricato le batterie...
fra 2 3 giorni tanto ci torno per mettere dei sostegni alla fila davanti,pulire dalle infestanti...la fila dietro di solito la lego con una corda per pianta al muro di rovi…

queste sono piu fisse,quella di sinistra era freak poi e `partita e ha recuperato...
la old timer haze e cloni sono tra quelle da seme..mi arrivano alle spalle alcune...
picture.php

un po meno di mezza panoramica...col 50mm non riesco piu,la prossima volta provo
a portarmi il grandangolo in un sacchetto impermeabile...non si mai mi scivoli dalle mani...
picture.php

ps:
oggi 4 5 giorni dopo che ho comprato il led controllo se era poi partito e il tipo mi dice che hanno solo il modello da 400v disponibile....prima di pagare ho pure chiesto se era disponibile a magazzino 2 volte….ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vado a fare un joint di B e mi collasso sul letto prima che gli sclero addosso e penso se farmene ordinare una da 220v spero senza costi aggiuntivi o altro...:laughing:
ormai sempre in quel negozio che ho gia pagato ...:moon:....
magari e`un fattone ma puo` anche darsi che lo sapeva prima che pagavo....:moon:

jbn.

Well-known member
ciao ciao colleghi….
le ciocolupe auto, aperte tutte 5,le nlx auto anche sto giro nemmeno una....gli ho schiacciati io prima della foto...
e` la seconda volta che gli prendo e rimango a bocca asciutta,l altro giro se ne`
aperto uno... una femmina....
se anche dopo che gli ho schiacciati non ne nascono le ciocolupe me le fumero` senza impollinarle...
piuttosto dei due metto il prossimo anno out le thinkauto x afgana x Neville's...
tipo fast version e le haze xxl auto dinafem x old timer haze...…(out non ne faccio come gli altri anni)

le ciocolupe
picture.php

picture.php

nlx
picture.php

nei rossi nlx ,nei rosa ciocolate thai x cannalope haze...ciocolope...
picture.php

(appena mi si libera il ripiano lo lavo….)
qui i cloni da impollinare...appena travaso la semina di inda nell altra grow le metto a vegetare nei 0,75l...
avevo regalato un un paio di semi della afgooei che avevo impollinato con il mashio di old timer haze,insieme alle desfran e altro ...due le hanno scartate a inizio fio,due sono venute sulle 11 sett ma sono interessanti cazzarola per tanti aspetti…
il clone di old timer haze ce l ho messo apposta.....provare poi 4 5 semi non mi costa molto….
picture.php

jbn.

Well-known member
picture.php

lo stallone di pink f2 (era invaso di ragnetti rossi 2 3 sett fa...)
picture.php

e finalmente e` riveg la maculatura fpog dolato ..questa non la uso...
probabilmente finito il ciclo di quelle di inda la cestino se nella nuova semina ce di meglio ma non so.....
picture.php

ho toppato anche la semina di inda al terzo palco..poiu magari a fine stretching ne cavo...2 fimmate e 2 toppate a 2 vie,decisamente piu indiche delle altre....foglie tipo pachistana....
la defran e brasiliana l ho potata un paio di giorni fa...... mainline ...

pre top....
picture.php

post toppata...
picture.php

ci vediamo quando travaso piu avanti,un po mi scoccia accendere gia adesso Il quantum 200 pro perche` consuma 4 volte...
ps:
con il led dovrei avere risolto,il 400v a magazzino se lo tengono….se sono di parola mi hanno ordinato il 220v l altro giorno,gia che c ero con il dimmer e lo spettro che volevo sulla 2x specificato bene...…..
questo ciclo light rail, lumatek 250...l ho passato al massimo prima...in super lumen giusto per curiosita` 265watt...era a 175 dal 12/12....

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
queste sono piu fisse,quella di sinistra era freak poi e `partita e ha recuperato...
la old timer haze e cloni sono tra quelle da seme..mi arrivano alle spalle alcune...

Con tutto quel ben di dio non saprei più dove girarmi! I migliori auguri per quella OTH in guerriglia, scommetto che ti darà grandi soddisfazioni :tiphat: