What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Si, scusa, per un attimo ho dimenticato dove scrivevo.

Credo sia d'uopo un Errata Corrige:
hai fatto benissimo a costruire un telaio rettangolare, per la tua situazione, è la scelta ideale.

E come ha giustamente aggiunto CalMag, al massimo puoi integrare altri illuminanti o trovare il modo di usare la lampada come preferisci.

:tiphat:

Lo Zio

Member
Ciclo estivo di LSD

Ciclo estivo di LSD

Ciao a tutti ragazzi! come detto da titolo sarà questo che vado a presentarvi un ciclo estivo e di LSD.
Monostrain! Devo selezionalre un fenotipo e lo riprovo essendo che l'ultima run non mi é piaciuta per niente avendo fatto una grossa cavolata. Vabbhe!

Ho messo su i leddoni e ora coltivo a led! Questo é il mio primo ciclo anche se non si parte benissimo!

Ho i pannell a 100W perché non ho ancora installato il condizionatore e ho 30ºC così!

Mio padre tarda a venire a darmi una mano per crear una nuova cappa si aspirazione...
Sti 50enni che si innamorano di nuovo! più coglioni dei 16enni!

Vabbhe, a parte questo metto due fotine! travasate ieri! Non ho ancora ne umidificatore ne condizionatore quindi siamo a 30ºC di giorno e 50% di UR. Inizio sett prossima metto aposto tutto!
Per lo meno hanno l'acqua condizionata le ragazze e ogni oretta si fanno un bagno nell'acqua a 20ºC.
Usando rockwool dovrei tener un po più a lungo bassa la temperatura (avendo acqua refrigerata).

Usando rockwool questo giro ho pensato di provar a bypassare i vasi.
Rockwool direttamente nel vassoio innondato di argilla!

basta 70 piante in un vassoio! ora faccio 50! visto la genetica un po agressiva il mio doppio scrog pensavo di smettere di esser testone e di abbassare il numero di piante per m2.

Vediamo come andrà, speriamo bene! Ciao a tutti!:wave:

picture.php

picture.php

picture.php

john.do

Active member
Veteran
ciao lo zio.bellissimo il progetto dei cob,molto pulito e ordinato.
sono curioso di vedere come funzionano,ho visto anche io i video di growmau5.
ma vederli fatti da un'italiano molto meglio.
stavo pensando di integrare tre cob al mio vert.
complimenti ancora per il lavoro che hai fatto.
ciao

john.do

Active member
Veteran
lo zio, ma hai i cubi sotto l'argilla?se si rischi di aver problemi a mio avviso,perche il cubo tende a rimanere troppo bagnato rischiando di avere marciume del collo della pianta.
il cubo cosi nell'argilla dovrebbe stare fuori di 2/3 e 1/3 sotto.
potevi mettere i cubi sempre appoggiati nel vassoio,ma con una copertura per tenere la vasca e le radici che correrebbero fuori dal cubo e nella vasca al buio.
cosi eliminavi anche l'argilla.
ciao

Lo Zio

Member
Bella storia! Ti seguo, sono abbastanza ignorante in tutto...

sempre un piacere averti qui!:tiphat:
Una sola parola Zio: SPETTACOLO!!!

Mi prendo un posticino e seguo questo spettacolo di ciclo!!

Benvenuto!:tiphat:

lo zio, ma hai i cubi sotto l'argilla?se si rischi di aver problemi a mio avviso,perche il cubo tende a rimanere troppo bagnato rischiando di avere marciume del collo della pianta.
il cubo cosi nell'argilla dovrebbe stare fuori di 2/3 e 1/3 sotto.
potevi mettere i cubi sempre appoggiati nel vassoio,ma con una copertura per tenere la vasca e le radici che correrebbero fuori dal cubo e nella vasca al buio.
cosi eliminavi anche l'argilla.
ciao
Ciao john! grazie dei complimenti e delle riflessioni!
Ci ho pensato anche io!:thinking:
Hai esperienza di ebb&flow o era una riflessione?
É la prima volta che provo con solo i cubi di lana di roccia ma feci nello stesso modo con l'RDWC che feci tempo fa.
Ho notato che lasciando fuori il rockwool mi diventava verde perché comunque rimaneva sempre umido anche sopra e con la luce si formavano alghe; lo coprii successivamente.
Penso che mi gestirò meglio le irrigazioni con il mio tipo di controller(posso anche tener un livello della marea molto basso e frequente magari) rispetto a lasciar fuori il rockwool.
Integrando anche totalcare dovrei riuscire a prevenire la formazione di marciume!
Controllerò periodicamente comunque e ancora grazie della riflessione!
Se hai esperienza sono tutto orecchi comunque che l'esperienza condivisa fa sicuramente accrescere tutti!

ciao ragazzi!
:wave:

DanaD

Active member
Wow che bella vista, tutto molto pulito ed ordinato. Interessato a seguire questo tuo settaggio.. vuoi selezionare una mamma?

scarecrow33

Well-known member
Veteran
'nchia paura! (cit.):biggrin:
i miei vecchi cxa sono arrossiti davanti al tuo pannello, da 3000k sono diventati a 1500k, :biggrin: Scherzi a parte complimenti per il set up Zio , ovviamente mi accomodo come gli altri

un saluto

slevin_

Active member
Hola Zio,
bè quì si parte, per fortuna che mi sono collegato presto altrimenti mi perdevo l'avvio! Mi aspettavo l'inizio tra Luglio/Agosto :biggrin:

Complimenti per il setup e il lab! Sono proprio curioso di vedere come agirà questo pannellone!

A dirti che è tutto bello e ordinato ci hanno pensato anche gli altri quindi per non essere ripetitivo non mi resta che mettermi in angolino comodo e seguirti!

In bocca al lupo grande :tiphat:

john.do

Active member
Veteran
sempre un piacere averti qui!:tiphat:

Benvenuto!:tiphat:

Ciao john! grazie dei complimenti e delle riflessioni!
Ci ho pensato anche io!:thinking:
Hai esperienza di ebb&flow o era una riflessione?
É la prima volta che provo con solo i cubi di lana di roccia ma feci nello stesso modo con l'RDWC che feci tempo fa.
Ho notato che lasciando fuori il rockwool mi diventava verde perché comunque rimaneva sempre umido anche sopra e con la luce si formavano alghe; lo coprii successivamente.
Penso che mi gestirò meglio le irrigazioni con il mio tipo di controller(posso anche tener un livello della marea molto basso e frequente magari) rispetto a lasciar fuori il rockwool.
Integrando anche totalcare dovrei riuscire a prevenire la formazione di marciume!
Controllerò periodicamente comunque e ancora grazie della riflessione!
Se hai esperienza sono tutto orecchi comunque che l'esperienza condivisa fa sicuramente accrescere tutti!

ciao ragazzi!
ciao lo zio,ho un pò esperienza con vari sistemi e coi cubi e non vanno messi giù così.il metodo giusto è di lasciare fuori 2/3 di cubo dal supporto.
anche se ci fossero un pò d'alghe nel cubo di certo non creerebbero grossi problemi.cmq basta coprilo con un pò di stagnola.
e se abbassi il livello di marea e sbagliato,perchè non sfrutti tutto il supporto come andrebbe fatto.
se la marea è più bassa e come avere il vaso più piccolo,e non avrebbe senso.
la marea cmq deve arrivare a 3/4 dell'altezza della vasca con l'argilla.
ciao

Lo Zio

Member
Ciao a tutti ragazzi ! scusate se non quoto tutti ma diventava un po lungo! iniziate ad essere un po e mi fa piacere!

Ho montato il condizionatore in stanza fio e ho messo 25ºC come set.
Ho impostato i ricambi di aria a 1m ogni 10 e ho l'estrattore molto sovradimensionato in modo che mi cambi tutta l'aria in 27 secondi.

ciao lo zio,ho un pò esperienza con vari sistemi e coi cubi e non vanno messi giù così.il metodo giusto è di lasciare fuori 2/3 di cubo dal supporto.
anche se ci fossero un pò d'alghe nel cubo di certo non creerebbero grossi problemi.cmq basta coprilo con un pò di stagnola.
e se abbassi il livello di marea e sbagliato,perchè non sfrutti tutto il supporto come andrebbe fatto.
se la marea è più bassa e come avere il vaso più piccolo,e non avrebbe senso.
la marea cmq deve arrivare a 3/4 dell'altezza della vasca con l'argilla.
ciao
Grande John! scusami se ho chiesto ma non ti conosco e di solito si scambiano varie opinioni, tra gli IMHO spesso preferiso far di testa mia! sono anche un po un testone alle volte :dance013:
Hai ragionissima effettivamente! grazie per l'idea della stagnola!
Questa sera alzo tutto e mi armo di stagnola! VERAMENTE GRAZIE!:huggg:
spero non te la sia presa...

spero tu abbia piacere a continuare a seguirmi e a darmi qualche dritta che io sono alle prime armi invece! é il mio primo ciclo in ebb con cubi, ma non che di ebb ne abbia visti tanti anzi!

ciao a tutti!

john.do

Active member
Veteran
nessun problema se mi hai fatto qualche domanda.non mi offendo mica,ci stiamo solo scambiando informazioni/opinioni su delle tecniche di coltivo.si può essere anche in disaccordo ma fin che si educati non c'è problema.
ciao

Lo Zio

Member
Ieri pomeriggio ho installato il condionatore e ieri sera ho alzato i cubi di lana di roccia grazie agli accorgimenti di John.do che se non era per lui stavo per fare casini!
per fortuna avevo travasato mercoledì e le ragdici non mi hanno dato da fare in questa operazione.

Ora il condizionatore é a sx ma oggi pomeriggio l'ho messo a dx perche così riesco ad aver molto meno tubo per l'uscita dell'aria calda(ed é un termosifone quel tubo pratimanente, più corto é meglio é!)

picture.php

Green989

Seeds lover
Ciao zio! Piacere di fare la tua conoscenza!
Grazie per questa tua condivisione,mi è tornata utile!
Tanti saluti :wave:

Frenk

Active member
Ma lo scarico del condizionatore lo filtri o non ne hai bisogno? Perchè ti fa da estrattore se lo usi in flo ti esce l'odore

Lo Zio

Member
Ma lo scarico del condizionatore lo filtri o non ne hai bisogno? Perchè ti fa da estrattore se lo usi in flo ti esce l'odore

Per ora odori nessun problema!
No, non filtro perché la potenza d'uscita del condizionatore non permette di certo un filtro purtroppo.
Quando sarà momento di fioritura avanzata vedrò come sarà la situazione odore e se sarà drastica andrò di estrattore (con filtro) e spegnerò il condizionatore per 2/3 settimane.

Mi son dimenticato di dirvi che di notte lascio accesa l'entrata da fuori in stanza fio(da fuori nel senso fuori casa, tramite una cappa).
In fio ho impostato i pannelli a 450Wl'uno e sto sui 29ºC quando stanno accesi con cond acceso.
L'aria dell'esterno é omunque più fresca di 29º qui da me la sera e quindi penso abbia senso introdurla.
Quel pinguino non riesce a lavorare come in una growbox ben sigillata; aiuta un po a refrigerare l'ambiente ma servirebbe qualcosina di più grosso per il mio locale di fio.

Bella [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BeachBass e [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Green989 !!

[/FONT]

Latest posts

Latest posts