Finalmente prende forma sta luce
Ciao Roos!Ciao Lo Zio
Come va? Vedo alla grande!
Ma ormai andate tutti di LED?
Quasi quasi mi faccio un bel regalo a settembre... non ci capisco una minchia di Led, però da qualche parte bisogna iniziare.
È da un botto che voglio cambiare lampade, ma non è facile cambiare abitudini.
Molto probabilmente andrò cercando qualcosa che sia già assemblata...
Costerà tanto immagino, spero ne valga la pena!
Ma ci sono accorgimenti da prendere o cambiamenti nel modo di coltivare usando i led?
Bella storia cmq, complimenti!
Bel lavoro zio!!!
Sono in ansia per vedere come lavorano!!!
Complimenti Zio, curiosissimo di vederlo all'opera!
Boom Zio!!!
Promettono Meraviglie io mi metto già comodo!!!
Mmmmh interessantecomodo anche ioooooooo
Ciao lo Zio.... Complimenti x x il pannellone led.. Anch'io vorrei costruirmene uno ma non saprei dove cominciare.... Cmq seguo interessato... Se permetti.... Ps da quanti sono i chip led? Che marca?....Ciao Roos!
Tutto bene dai! a parte il ciclo in corso che é un po un disastro!
Eh Roos che dire, da quello che ho capito é il futuro, pensala solo a fattore fisica.
Quel pannello é 600W al massimo; perché avere 1 punto luce quando posso averne 12? ma non voglio iniziare questo discorso qui ora, se vuoi vieni in pm che ti convinco
Metodi di coltivazione bhe, aspetto di fare almeno un ciclo prima di parlartene ma essenzialmente io facendo sog mi trovo male perché i cloni più vicino al bulbo vengono sempre più grossi e quelli agli estremi sempre più strimiziti.
L'idea del led (efficienza a parte) era proprio per avere più punti luce che illuminano 1m quadrato (usando 36cut per m2).
Mi vien da dire che puoi diventar meno matto in vegetativa per ottimizzare il tutto.
Altre accortezze magari ti faccio sapere a breve!
Guarda che non é difficile assemblarsi il proprio pannello! non ti far confondere da fili o che altro! nessuna azienda fa un pannello come il mio al costo che l'ho pagato io! poi capisco, cerco solo di incentivarti!
Se ne vale la pena anche questo ti farò sapere a breve, spero di si!
Dillo a me Green! non vedo l'ora!
Grazie Silvestro! anche io sono curioso ! resta sintonizzato che entro fine del mese dovrei metterlo su!
Ciao Idro! mha speriamo!
se non faccio altre cavolate ! :/
Ciao DanaD, piacere di averti tra noi!
_________
Ciao a tutti!
Ciao Roos, che dire....non ho certo la manualità per iniziar a vender pannelli!Grande Zio!
A quanto ho capito il tuo pannello è una bomba, non che io sia in grado di valutare...ma questo l'ho capito.
Nella peggiore delle ipotesi, ti spedisco i soldi compreso il lavoro/fastidio ecc... e mi scegli/costruisci un pannello come il tuo, adatto per le mie esigenze..
Non sarebbe male, voglio il top, ma non voglio uscire pazzo nel scegliere le componenti...
Non mi interessa sapere, voglio solo il massimo per le mie piante...e sono dell'idea che la spesa la si fa solo una volta..
Grazie tante ancora, ciao a presto
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Non mi interessa sapere, voglio solo il massimo per le mie piante[/FONT]
Ciao lo Zio.... Complimenti x x il pannellone led.. Anch'io vorrei costruirmene uno ma non saprei dove cominciare.... Cmq seguo interessato... Se permetti.... Ps da quanti sono i chip led? Che marca?....
BUON CULTIVO
Ciao Roos, che dire....non ho certo la manualità per iniziar a vender pannelli!
Non penso siano perfetti dal punto di vista estetico, dal punto di vista funzionale a me piacciono molto.
Sono contento che ti interessi ai led!
Meno contento a sentirti dire questo:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Come non ti interessa sapere....la verità ti renderà libero e l'ignoranza si paga cara amico mio!
Sono veramente 2 cose da capire e poi metti che succede qualcosa con il pannello sei autonomo nelle riparazioni!(non é poco penso!)
Io ti consiglio di dar un occhio a questa tecnologia! se hai bisogno di delucidazioni non troppo banali chiedi pure!
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Ciao Killer! grazie!
Bhe come diccevo a Roos sono veramente 2 cose da capire, basta solo mettersi li a capirle
I chip led sono cob Cree cxb3590 DB da 3500ºK non hanno un wattaggio come i led piccolini. Questi cambiano wattaggio modificando la corrente che li alimenta(W=A x V, se i V rimangono fermi(36v) all'aumentar della corrente aumentano i W per cob)
Il mio alimentatore arriva max a 1.4A quindi max 50W per cob, max 600W a pannello.
Ciao a tutti
ps: se siete formati in genetiche potremmo far un change! io vi do ripetizioni di led e voi di genetiche! Non ho voglia di iniziar a studiarmele non so, non mi viene, son troppe.
Essenzialmente vorrei imparare a conoscere le native (landrace), gli ibridi più famosi e le seed bank degne di quel nome.
Ancora saluti!
[/FONT]
ok
Non mi fraintendere, ma non sono del tutto d'accordo con quello che dici.
Non credo che per crescere una pianta devi necessariamente conoscere la tecnologia che c'è dietro a quel sistema d'illuminazione che si sta usando.
Qualunque sia,se la pianta cresce e fiorisce bene, si vede, senza alcuna conoscenza...
Piante che crescano in maniera quanto più naturale possibile, se le nuove tecnologie portano a questo, mi piacerebbe averle, tutto qui.
A me fondamentalmente è questo che interessa.
Ovviamente un sistema artigianale te lo devi fare...su questo siamo d'accordo.. scherzo ovviamente.
Ciao, scusami ancora.
Ma no Roos! hai malinteso le mie parole forse...
Le mie parole erano per spronarti! Non certo per darti contro!
Certo che non ce ne é il bisogno però non so, magari sono fatto io così e mi piace sapere tutto in ambito tecnologico.
Sono cose semplici davvero! un pomeriggio di "studio" e sai tutto! poi vedi tu!
Volevo arrivare al punto che la conoscenza in questa società viene pagata tanto in qualsiasi ambito(forse anche giustamente ?), forse ha senso studiare un pomeriggio invece di parag 500/1000€ in più di manodopera ad uno che ha studiato quello che avremmo dovuto fare noi, ed essendo queste cose a mio parere semplici secondo me é un caso che ne vale la pena!
Sempre parole di sprono eh! Poi come credi, le mie sono riflessioni che mi ero fatto io al tempo.
A me non va di dar soldi a chi vuol lucrare con materiali mediocri(tipo praticamente tutti i pannelli commerciali).
Se vuoi un buon pannello commerciale lo paghi intorno ai 2000€ l'uno secondo me, considerando che l'ho pagato poco meno di 1000€ io facendomelo...
Poi non so, se sei ricco esci i soldi
Se hai bisogno son qui! Ciao Roos un abbraccio!
:
"Finalmente vedo la luce" !
Pannello da 80x100cm!
Ho anche i riflettori e vedrò se utilizzarli o meno!
Andando verso l'estate probabilmente inizierò ad usar led dimmerando a 1050 mA.
View Image
View Image
View Image
Non vedo l'ora di vederlo in azione!
immagino già due di questi bei pannelli sull'RDWC...