What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Lo Zio

Member
FINE

FINE

Ciao a tutti!
Non mi hanno preso i cappellai matti!
Sono ancora qui con voi! solo la potatura mi ha portato via "un po" di tempo !!!
Finito di potare questa sera! ora a seccare! a breve qualche foto di qualche gemma secca ;)

A breve sterilizzo tutto e faccio qualche modifica, pompa e filtro per ricircolo e waterchiller esterno e supporto migliorato e con più spazio per girare dietro.
Selezionato 3 madri Wappa e 2 Skunk.
Prossimo coltivo invece che 12x6 farò 11x5 vasi, doppio scrog: primo a 25, secondo 35 dal vaso.
Specificho per la genetica piantata.

Ciao a tutti e a presto
:wave:

Lo Zio

Member
Tanti auguri a me!

Tanti auguri a me!

Ciao a tutti! oggi é il mio compleanno!
Scusate se non sono molto attivo in questo periodo, troppo lavoro!!! (anche se non sembra esser molto frequentato il mio 3d)

Vi posto il mio raccolto!

Sk1

sk12

w8

Inizio già a sfumacchiarmi quelche wappa e skunk! la sk1 e la w8 sono molto particolari.
Negli smoke report non sono un gran che, ho un setto nasale deviato e non sento troppo i sapori. Posso provare ma potrei dire cavolate.

Invasione

Active member
Ciao a tutti! oggi é il mio compleanno!
Scusate se non sono molto attivo in questo periodo, troppo lavoro!!! (anche se non sembra esser molto frequentato il mio 3d)

Vi posto il mio raccolto!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1678730&thumb=1]View Image[/URL]
Sk1
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1678731&thumb=1]View Image[/URL]
sk12
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1678732&thumb=1]View Image[/URL]
w8
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1678733&thumb=1]View Image[/URL]

Inizio già a sfumacchiarmi quelche wappa e skunk! la sk1 e la w8 sono molto particolari.
Negli smoke report non sono un gran che, ho un setto nasale deviato e non sento troppo i sapori. Posso provare ma potrei dire cavolate.

AUGURI Zioooooo!!!!:tiphat::tiphat:

Lo Zio

Member
Grazie !!!

Grazie !!!

Grazie a tutti ragazzi!

Le erbette iniziano a conciare e ad avere qualche sapore più intenso! Sono curioso per uno fenotipo wappa che spero esca un bel gusto fragola/big babol anche se era potente in coltivo poi é andato a scemare :/
É stato uno dei fenotipi che ho tolto per utlimi e deve ancora riposare un attimino per tirar conclusioni.

Lo Zio

Member
0,875/0,9!!!

0,875/0,9!!!

Ottimo rapporto raccolto/W!!

Se aggiungo il peso delle estrazioni sono a poco più di 0,9, senza sono a poco meno!

Si parlava di rapporto e di cercar di ottimizzare un coltivo dall'inizio e c tenevo a darvi il rapporto finale ottenuto in questo coltivo.

Ho un problema ragazzi!

Ho un aircloner attivo con talee, semplicemente ho raschiato il gambo delle talee pulite, pucciato in clonex e infilato nell'aircloner con acqua e fertilizzarnti (a+B, ryzotonic e cannazym). EC 1,2/1,4 temp acqua 21/22.
Irrigazione interna sel sistema 24/24

Sopra al gambo dentro al sistema (molto di più nelle talee da più tembo nel sistema) si é creato uno strato bianco di consistenza simile al gel.
É normale? é il clonex? ho sbagliato qualcosa?
Spero sta sera/domattina aggiorno con la foto che ora sono fuori ma sono in paranoia!

Grazie a tutti e buoni coltivi! alla fine partirò con un'altro ciclo wappa dominante (11x5 vasi! 54/55 sto giro, 70 sono troppe!)

Lo Zio

Member
Zio potrebbe essere biofilm causato da enzimi...che appunto causano bio-film...hai tentato con L'acido?
Mi meriterei degli schiaffi idro...non sapevo che gli enzimi creassero biofim, lo scopro ora(pensavo che i minerali non lo facessero :thinking:)

L'acido ho ancora paura ad usarlo non avendo fatto prove, (mannaggia al mio amico e ai suoi peperoncini! non si muove!!!)
ml/l consigliati? per sterilizzare? per flush? pm :)

Ho tolto una talea che era la più colpita!

------>

Lo Zio

Member
Le altre le ho pulite questa sera togliendo quel biofilm delicatamente con le mani, si sono pulite da sole in un giorno rispetto a ieri (ho tolto la talea ieri sera ma ero cotto e mi sono fisicamente lanciato nel letto).

Domani spengo il sistema, nebulizzo bene per pulizia con acqua a ph 5,7 e 22º. Svuoto la vasca, gli do una pulitina e cambio acqua(già preparata, essendo 40l é semplice e facile con 2 taniche).
Devo cercar di esser veloce e pianificarmi le mosse non le voglio lasciar troppo senza acqua.

Questa volta niente cannazym che idro mi dice che potrebbe esser quello.

Ho 2 ragazze però che non se la sono presa troppo bene....

ps: le macchie che vedete nei "tappini" (qualcuno se può mi aggiorni sul nome tecnico di quei cosi, grazie) sono le mie classiche macchie dovute ad un'acqua dall'alto contenuto di calcio.

Lo Zio

Member
un po di ice!

un po di ice!

ho 2 sacche per le estrazioni con il ghiaccio e l'acqua.
Una a 73 micron e una a 25.
Quella a 25 é sempre più scura una volta asciutta rispetto al 73.

Ho provato 2 tecniche per il 73:
1- la prima lavatrice ho pressato il risultato con le mani(dentro carta da forno e tessera per far superfice pareggiante).
Risultato molto più sbrucioloso e arioso. Facile da mischiare al tabacco (veramente un secondo). Sapore fresco ma peante con le giuste dosi ma anche se fumo tanto ne basta poco per amalgamare come si deve la sigaretta (lo preferisco e penso di utilizzare qusto metodo ancora in futuro)

2- nella seconda lavatrice il risultato da 73, dopo averlo ressato con le mani per compattarlo, l'ho pressato ulteriormente con il mio peso.
Si, ci sono andato sopra, un ragazzone di 90Kg sopra 5/10g di ice.
Il risultato é molto più bruno e difficoltoso da mischiare al tabacco.
Più denso avendo rotto le capsule di resina.
io per facilitarmi lo faccio a biscettine con le mani (non su un tavolo vi prego) e lo taglio con delle forbicine, i pezzi fuoriusciti grossi li finisco a mano.

Dovrebbe cambiar sapore pressar il risultato. Qualcuno qui che parla italiano sa qualche tecnica ? pressar quanto? per quanto tempo?
Sono molto curioso ma mi sa che mi dovrò spulciare il web di qualche matto californiano o olandese.

Ah ! il 25 micron!

questo pressato bene bene a mano e basta, ben denso da fare a pallini.

Ciao a tutti!

Green World

Well-known member
Ciao Zio, sono stato molto assente, leggo solo ora, auguroni e complimenti per le conserve, io faccio in acqua e con il clonex,spesso mi si crea l'alga, prima trasparenze bianca, poi verde, senza clonex solo in qualche caso raro...
mai messo zym...

un abbraccio:thank you:

Lo Zio

Member
Ciao Zio, sono stato molto assente, leggo solo ora, auguroni e complimenti per le conserve, io faccio in acqua e con il clonex,spesso mi si crea l'alga, prima trasparenze bianca, poi verde, senza clonex solo in qualche caso raro...
mai messo zym...

un abbraccio
Eh Green, ho visto anche io sullo schema canna che non mettono zym ma vedevo qualche carenzina e pensavo di far bene :)
Mi piace dare le testate al muro ogni tanto ;)
Sbagliando si impara....anche studiando....ma non ho molto tempo ultimamente.

Miei errori a parte ho sterilizzato e pulito bene con un prodotto sperimentale.
A parte la talea molto colpita ed eliminata il giorno dopo quel biofilm era praticamente scomparso dalle poche altre.
Quel prodotto mi ha aiutato a sterilizzare e a far prevenzione.

Quindi tu usi clonex anche se ti fa quel biofilm bianco (é simile al mio in foto?)

Io penso che le prossime non userò clonex.

Volevo documentare il prodotto che ho usato ma non c'era biofilm da analizzare e non ho fatto foto ad una sterilizzazione classica.

Tutto questo movimento le ha stressate parecchio, vediamo sta sera come stanno.

Devo iniziar a mettermi di voglia in stanza madri.
Ho le madri con più di un anno ormai e le devo ricreare in più versioni.
Devo far crescere nuove madri, selezionarle direttamente in prove di coltivo direi, e fare andar forte le mamme per il ciclo di primavera anche se il freddo non é semplice da gestire a 750m di altitudine.
Ho ancora tante genetiche in frigo e devo veder quali e come farle.

sto pensando ad una bella run Blue dream insieme alle kosher kush.
Un buon 65/70gg di fio di vassoio.

Ora provo a far qualche prova con fenotipi che conosco con questa stagione fredda e con qualche sgrog.
Metterò più a dura prova il mio sistema.
Spero di riuscire ad usare irrigazioni frequenti con acqua 22º senza usar il rockwool.

Mi son perso un po in un papiro!
Buona domenica Green e grazie del passaggio! Un abbraccio!!

Come sempre buon tutto ragazzi!

Lo Zio

Member
ciao zio compliments!!!facci saper dei sapori vari micron.big up buone smokkate!
Ciao Burro! Grazie mille!
Eh... sugli smoke report non sono il massimo, ancora qualche gocciolina di acqua all'interno mi fanno aprire e chiudere il barattolo dove tengo l'ice dentro alla carta forno.
Ogni 2 giorni li apro e trovo le carte forno un po umide, lascio aperto per seccare e poi uguale fino a che non le ritrovo sempre secche.

Quindi aspetterei ancora un pochino per gli smoke report, ah ps! l'ice in foto é sol di skunk.
Di Wappa ne vien molto di meno, é più dolce e fruttato proprio come le caratteristiche delle piante ma aspetto ancora un po a secarli per darvi pareri!

Di dove sei?(pm) magari passi e mi dai una mano per gli smoke :biggrin:

buona domenica!!!

Lo Zio

Member
qualche agg

qualche agg

Eh niente ragazzi, qualche aggironamento niente di che.

Me la sto prendendo comoda, ho messo aposto il sostegno vassoio e costruito un quadro elettrico riguardando un attimo i carichi e dividendoli accuratamente per linee separate con magnetotermici separati. In questo modo se ho qualche problema elettrico posso isolare una linea, lavorarci sopra ma senza fermare il tutto.

Ah ora quel sostegno brutto e traballante é diventato un sostegno a cui posso dar calci, prenderci contro e saltarci sopra.
Mi ci sono messo un attimo a sistemarlo, l'ho fissato anche alle pareti! :)

Ho le madri che sono anziane un po, ce le ho da oltre un anno e le avevo iniziate a creare prima di conoscere il forum e senza NESSUNA tecnica di gestione da nabbo son diventate belle alte.
Le eliminaii qualche giorno fa.
Da ognuna ho fatto 10 cloni per ricreare il fenotipo.
Non le terrò tutte e 50, ne prenderò3/4 per feno e andrò di mainlining per tener basse.

Qualche deceduta

(questa skunk1 quà sopra stava andando un "po" in fio nonostante le 18/6....mmmm.....saranno le 2x125W ad aver dato poca luce per 1 mesetto e mezzo? la mia poca cura? pochi fertilizzanti? Penso sia una reazione di sopravvivenza perché a quanto pare non ha trovato belle condizioni di soppravivenza, oppure é stanca non so. Ho clonato anche lei, vedrò come saranno i suoi cloni)

i cloni (ho aperto i coperchi dei cloni per farveli vedere, normalmente sono coperti.)

Uso si riscaldatori ma uso dei distanziatori.