What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Lo Zio

Member
Hola man! Ho anch'io quei ventilatori, solo poco piu grossi dei tuoi, ma stesso modello.. Io li devo tenere al minimo altrimenti il giorno dopo ho i vasi a terra (un modo di dire).. sono potenti!

Piante in forma! Ciaoo

ehy Cal! :wave:
Eh si ! ne presi uno da provare e ne rimasi veramente contento! molto, MOTLO potenti ! Grazie del passaggio
:wave:

Ciao Zio piacere di fare la tua conoscenza... Belle piantozze... Sempre in forma... Buon cultivo

Ciao Killer 82! benvenuto! non mi é nuovo il tuo nik :thinking:
Non penso abbiamo mai avuto il piacere di chiacchierare ma a volte ho una memoria che....:biggrin:
:tiphat:

Stavo pensando se abbassare un pochetto l'UR nella prossima settimana con i fiori più compatti. Ora il set é a 64%.

C'é una buona ventilazione, ok, ma avendo provato talee di tutte le mie madri in questo sistema mi sono trovato dei fenotipi più alti rispetto ad altri.
Questi hanno un po sovrastato le altre e creato molti laterali, ho l'effetto jungla che cercavo di evitare.

Non vorrei incombere in muffa che sfugge alla vista.
Appena i fiori iniziano a compattarsi per bene faccio anche una leggera potatina delle foglie più grosse. Ne avevo fatta solo una dopo 2 sett da 12/12.
Lo farò per migliorare la penetrazione della luce e il ricircolo d'aria nella fase finale.

Avreste potato anche prima per migliorare i punti luce?
Se posso evitare non poto, mi piace lasciar più punti possibili per prendr luce alla pianta. (sto dicendo la mia, non mi sto autorispondendo XD mi piace sentire opinioni, se potate vedete un rallentamento della pianta a discapito "dell'ordine"?)

UR a 60% e buona ventilazione 24/24h, rischio qualcosa con fiori compatti?
Mai avuto problemi di botrite, ho solo avuto una bruttissima esperienza con oidio indoor anni fa in un'altra casa.
É la mia prima volta che faccio sog così fitto e riflettevo un po.

ciao a tutti!

Fenico

Active member
Zio se posso dire la mia, dipende molto anche dalla genetica, prendo esperienza dall'ultimo Outdoor dove per la botrite ho perso una grossa quantità di fiori e di estrazioni (non mi ero accorto della botrite nel trim), però nelle stesse condizioni drastiche delle ultime settimane (nebbia e umidità fino all'85%) un paio di sative non ne hanno risentito per niente.
Ma comunque 60% di UR non credo sia la condizione ideale per la formazione di botrite, e comunque come ti ho detto magari qualche genetica potrebbe essere più predisposta di altre.

mr Bamba

Well-known member
Quoto Fenico. Le sative hanno cime più adatte a climi tropicali con alte ur, le piante con cime compatte sono più esposte a questi problemi, ma non penso ad ur 60% con buona ventilazione.

Lo Zio

Member
Zio se posso dire la mia, dipende molto anche dalla genetica, prendo esperienza dall'ultimo Outdoor dove per la botrite ho perso una grossa quantità di fiori e di estrazioni (non mi ero accorto della botrite nel trim), però nelle stesse condizioni drastiche delle ultime settimane (nebbia e umidità fino all'85%) un paio di sative non ne hanno risentito per niente.
Ma comunque 60% di UR non credo sia la condizione ideale per la formazione di botrite, e comunque come ti ho detto magari qualche genetica potrebbe essere più predisposta di altre.

Ciao Fenico!
Immaginavo che dipendesse molto dalle genetiche, ero solo un po in ansia perché la jungla é fitta. Ricordo che questo é un ciclo con ibriti prevalentemente indici e quindi prevedo cime compatte.

Quoto Fenico. Le sative hanno cime più adatte a climi tropicali con alte ur, le piante con cime compatte sono più esposte a questi problemi, ma non penso ad ur 60% con buona ventilazione.

Ciao Mr!
Eh infatti gran indicone e cimozzi compatti si intravedono già in quelle più avanti!
Ho una jungla ok ma anche buona ventilazione. Nonostante tutto l'errore dei mancati ventilatori dietro al vassoio non mi permettono di arrivare perfettamente sempre in tutti i punti e mi domandavo.

Le ragazze sembrano esser molto sane e non dovrei aver problem se riesco a metter 60%magari.

Il mio olfatto é sempre stato un po carente poi ultimamente fumando é peggiorato ancora.

Sembra che non mi sia accorto di un feno strawberry accattivante di wappa. Cresce troppo alto e ramoso, mi sa che lo elimerò dalle mie potenziali madri.
Però la ritaleizzo e la rifaccio diventar una mamma bonsai per quando avrò voglia di un po di fragola magari :)

Per ora c'é un bel aroma di fragola nel loro punto e a sentir le dita sfregando una fogliolina sa proprio di fragola.
Vedremo, magari in fumata sa di muschio :laughing:

Vi é mai capitato? nelle descrizioni parlano di strawberry.
Niente di che, tanto per tenervi aggiornati!

saluti!

Lo Zio

Member
Qualche foto con il mio cellulare hi-tech

Qualche foto con il mio cellulare hi-tech

Qui si vede che alcune hanno sofferto un po i 2 giorni in più di ec a 2,2.

Lo Zio

Member
5 day vege, 43 day fio

5 day vege, 43 day fio

Ciao a tutti/e (non mi é mai capitato di parlare, seriamente, di coltivazione con una ragazza/donna, é un po come la guida o sono io che non le conosco? :laughing:)

Siamo all'inizio della 7a settimana.
Le tate si stanno ingrossando come si deve.
Ho notato certi fenotipi (certe mamme) che non vorrò più usare in questo sistema e sono già state scartate.
Alcune crescono troppo agressive e altre troppo piccole.

Il prossimo ciclo dovrebbe esser già un po più regolare il vassoio.

Intanto vi faccio vedere come siam messi (chedo sempre venia per la qualità delle foto )

Un generale

Alcuni spot

--------->

Lo Zio

Member

Le zie si stanno gonfiando e bevono!

L'ec calando l'acqua mi é passato da 1,4 a 1,8.
Aggiunto acqua del rubinetto per riempire la cisterna fino a 1,5, 2 giorni fa.
Oggi era a 1,6.
:thinking:

Ps: l'alzamento di ec penso potrebbe essere dato dal taratore automatico del ph che mi consuma circa 1L di PH down (GHE) ogni 2 settimane....Sempre in funzione avendo le irrigazioni temporizzate in un modo particolare.
Tarerei l'acqua perfettamente solo prima delle irrigazioni se possibile.
É un nosense tenerlo costantemente a 5,6/5,8. É un po che sto pensando a qualche soluzione ma non ne salto fuori...
Se qualcuno vuol condividere consigli o esperienze...tanto love!

Lo Zio

Member
Io non sono mai riuscito a tenerlo a 5.8,ma secondo me a 6.0 6.2 ci stai dentro alla grande
Ciao faso!
Non sai la curiosità che ho di far 2 chiacchiere in privato....ma vuoi arrivare a sti 50 mess? :biggrin:

Comunque già pensavo di alzare un pochetto il ph.
Domani taro a 5,9 il set.
Fine fio lo tengo a 6 con flush.
E vedamo come vanno ma anche io sono fiducioso.

Fenico

Active member
Una curiosità lo zio, per il flush adesso come ti comporterai, una settimana o meno?
Leggevo che nei sistemi idroponici é consigliato farlo di minor tempo del solito visto che l'acqua che utilizzeremo parte già senza sali e il meccanismo é più veloce a differenza dei substrati che mantengono riserve e se ne liberano più lentamente. Tu come ti regolerai?
Inoltre.. Mai utilizzato Ripen in idro?

Lo Zio

Member
Una curiosità lo zio, per il flush adesso come ti comporterai, una settimana o meno?
Leggevo che nei sistemi idroponici é consigliato farlo di minor tempo del solito visto che l'acqua che utilizzeremo parte già senza sali e il meccanismo é più veloce a differenza dei substrati che mantengono riserve e se ne liberano più lentamente. Tu come ti regolerai?
Inoltre.. Mai utilizzato Ripen in idro?
Ciao Fenico
Il Ripen mai usato (non é GHE?)

Per il flush penso di far qualche giorno solo acqua per far scaricare bene qualche sale rimasto.
Dopo vedo l'ec quanto si é alzato. Se é poco (non credo) metto flush e vado avanti 1 sett.
Se si é alzato molto cambio l'acqua e metto flush e tengo una sett o quanto basta. Penso che serva l'occhio in questa fase.
Il segreto penso sia anche iniziare il flush nel momento giusto.

Non pensar che io ho tutta questa esperienza in idro però eh :biggrin: che mi fai salir la crisi da prestazione :laughing:

Gam

Member
Veteran
Davvero un bel lavoro, leggo spesso e ogni volta mi dimentico di farti i complimenti e/o di lasciarti un saluto. Mi piace molto come hai settato la grow e il riutilizzo del sottotetto, sto pensando anche io di riprendere, dopo una vita, a fare idro vera e propria, sarà che ero un bambino e mi rievoca tempi felici e spensierati ma di coltivi così belli non so mica se ne ho più fatti.

Buon coltivo e complimenti!

fabietto83s

Active member
Grande Lo zio,stai davvero andando benone...come dicevi qualche post precedente,riguardo l EC,in idro tende ad alzarsi quando le piante assorbono più acqua che nutrimenti e di conseguenza di alza l Ec...capita anche a me la stessa cosa in idro...io adesso sto flushando con solo acqua per 7/10 gg....a presto ti auguro un gran raccolto

Lo Zio

Member
Davvero un bel lavoro, leggo spesso e ogni volta mi dimentico di farti i complimenti e/o di lasciarti un saluto. Mi piace molto come hai settato la grow e il riutilizzo del sottotetto, sto pensando anche io di riprendere, dopo una vita, a fare idro vera e propria, sarà che ero un bambino e mi rievoca tempi felici e spensierati ma di coltivi così belli non so mica se ne ho più fatti.

Buon coltivo e complimenti!

Ciao Gam! Grazie del passaggio!
Mha ti dico io sono alle mie prime esperienze in idro, questa é la terza e speriamo sia la prima in cui mi ritengo soddisfatto, per ora va tutto bene ma sai, non dico gatto se non ce l'ho nel sacco!
Ne perlerò spero più felice quando la fumerò conciata almeno un mesetto per le prime prove.
Le prime due non sono andate troppo bene, quet'estate tanto studio e investimenti sulla mia grow, 0 vacanze ma spero ne sia valsa la pena.
Un sistema idroponico un pochino grossino richiede molte cure, hai il tempo, la voglia e la necessità di usare un sistema di questo tipo?
Se si bentornato :)

Grande Lo zio,stai davvero andando benone...come dicevi qualche post precedente,riguardo l EC,in idro tende ad alzarsi quando le piante assorbono più acqua che nutrimenti e di conseguenza di alza l Ec...capita anche a me la stessa cosa in idro...io adesso sto flushando con solo acqua per 7/10 gg....a presto ti auguro un gran raccolto

Ciao Fabietto! eh gli odori in serra scoppiano proprio! i feno wappa odori molto fruttati nell'aria, le skunk un po più intensi!
Devo comprare un barattolino di ona da metter nel sottotetto! appena apro la botola esce un sacco di odore! gli altri in gel(blocchetti) si sono seccati e proverò qualche altra soluzione questa volta. Penso al gel (palline), ho visto da un mio amico che si seccano più difficilmente ed é più facile riattivarle.
Riflessioni random del momento.

Eh si vero, assorbono acqua e l'ec sale, perché non stanno assorbendo nutrimenti? (la domanda che mi pongo)

Ho un ec troppo alto forse? manca illuminazione ?
Cosa vogliono da ma ancora ci sto mettendo il sangue! (non metto sangue di bue nella cisterna eh ....é un modo di dire:biggrin:)

Riflettevo sul perché ultimamente bevono più acqua che ferti, tutto qui.

Fammi sapere le tue opinioni di un flush solo acqua rispetto ad un flush!

fabietto83s

Active member
Io mi accorgo solo in fioritura dell'innalzamento Dell EC e dell abbassento del Ph in modi cosi veloci ....ma é normale visto che si bevono 10/20 litri al giorno in flow,ho una vasca da 150 lt circa con 5 critical sotto 2 400 w.....scorso ciclo ho coltivato anch'io Wappa e mi ha fatto delle cime enormi....per il flush io ultimi 10/15 giorni metto solo acqua...preferisco cosi in modo da farle pulire il piu possibile da eventuali residui...

Fenico

Active member
Zio io nella mia attuale esperienza in DWC ho notato la stessa cosa, ho qualche giorno di fioritura in più rispetto a te, ho appena iniziato il flush e prima di farlo la pianta non assorbiva nutrimento nemmeno con un E.C di 1.4 e dieci giorni prima ero a 2.2.
Io ho Immaginato fosse il normale percorso della pianta in cui verso la fine non necessita più nutrimento e perciò ho iniziato il flush. (ecco il motivo della domanda di ieri :D)

Lo Zio

Member
Io mi accorgo solo in fioritura dell'innalzamento Dell EC e dell abbassento del Ph in modi cosi veloci ....ma é normale visto che si bevono 10/20 litri al giorno in flow,ho una vasca da 150 lt circa con 5 critical sotto 2 400 w.....scorso ciclo ho coltivato anch'io Wappa e mi ha fatto delle cime enormi....per il flush io ultimi 10/15 giorni metto solo acqua...preferisco cosi in modo da farle pulire il piu possibile da eventuali residui...
Ciao Fabietto!
Cavoli 5 VS 70 avrai delle bestie in contronto alle mie taleine, anche io ho 2x400 Che riflettori usi? io mi son trovato BENISSIMO aggiuungendo le strisce di led tripli laterali.
In questi giorni mi sa che metto acqua anche io, ho l'Ec che continua a salire e le piante che si inscuriscono. Anche perché ci siamo mi sa.

Zio io nella mia attuale esperienza in DWC ho notato la stessa cosa, ho qualche giorno di fioritura in più rispetto a te, ho appena iniziato il flush e prima di farlo la pianta non assorbiva nutrimento nemmeno con un E.C di 1.4 e dieci giorni prima ero a 2.2.
Io ho Immaginato fosse il normale percorso della pianta in cui verso la fine non necessita più nutrimento e perciò ho iniziato il flush. (ecco il motivo della domanda di ieri :biggrin:)
Ciao Fenico!
Come dicevo a Fabietto domani cambio l'acqua nelle cisterne con solo acqua perché mi sembra proprio ora. I fenotipi più piccoli non ne possono più, i medi stanno bene, quelli grossi gradirebbero ancora qualche giorno.
Essendo che i piccoli son pochissimi, i medi abbatanza i grossi qualcuno magari se non é domani é dopodomani e faccio un compromesso.
Sono a 45giorni di fio con strain di 55/60. Alla fine dovrei esser ben sulla tabella di marcia.

Se mi ricordo domani vado su un pochetto prima che partono le hps! attacco 10 min solo i led e faccio qualche scatto nuovo in spot. Si stanno ben riempendo.
Ho cambiato cellulare finalmente e questo magari fa le foto un po meglio, vedremo.
Sto vedendo anche incuriosito i microscopi USB e mi piacerebbe condividere qualche foto dei tricomi!

Ne conoscete qualcuno valido da consigliarmi?
Non vorrei prender la cavolata da 20/30€ che poi non funziona.

Altra domanda molto importante che vi pongo.
Ce l'ho dall'inizio di questo 3d, la segnai anche in rosso.
Ho un estrattore che fa 2000m3/h voglio attaccarci un 3000m3/h come filtro a carboni attivi. Se non mi ricordo male leggevo da qualche parte che é meglio maggiorar il filtro perché l'aria passa meglio dal filtro e non sforza l'estrattore. Se questo é vero il 3000m3/h va benisimo ed é meglio di un 2000m3/h(come filtro sempre)?

Grazie a chiunque riesca a chiarirmi questa cosa. Sto comprando u canfilter 3000m3/h ma vorrei esser sicuro essendo che costicchia quel filtrone!

Gli odori sono molto forti nel sottotetto, appena apro la botola scende un sacco di odore fruttatissimo mannaggia che scimmia!(come si dice da me)
Non tiro su niente di mio dal 20 giugno e non é stato un gran ciclo, RDWC e marciume radicale per troppo calore...la ganja corrispondeva alla qualità del ciclo....
Se prendo una forbice in mano rischio di far una strage :laughing:

Ciao a tutti! siam prossimi per le tate qui eh! Stay Tuned!

Latest posts

Latest posts