Hola man! Ho anch'io quei ventilatori, solo poco piu grossi dei tuoi, ma stesso modello.. Io li devo tenere al minimo altrimenti il giorno dopo ho i vasi a terra (un modo di dire).. sono potenti!
Piante in forma! Ciaoo
Ciao Zio piacere di fare la tua conoscenza... Belle piantozze... Sempre in forma... Buon cultivo
Zio se posso dire la mia, dipende molto anche dalla genetica, prendo esperienza dall'ultimo Outdoor dove per la botrite ho perso una grossa quantità di fiori e di estrazioni (non mi ero accorto della botrite nel trim), però nelle stesse condizioni drastiche delle ultime settimane (nebbia e umidità fino all'85%) un paio di sative non ne hanno risentito per niente.
Ma comunque 60% di UR non credo sia la condizione ideale per la formazione di botrite, e comunque come ti ho detto magari qualche genetica potrebbe essere più predisposta di altre.
Quoto Fenico. Le sative hanno cime più adatte a climi tropicali con alte ur, le piante con cime compatte sono più esposte a questi problemi, ma non penso ad ur 60% con buona ventilazione.
Ciao faso!Io non sono mai riuscito a tenerlo a 5.8,ma secondo me a 6.0 6.2 ci stai dentro alla grande
Ciao FenicoUna curiosità lo zio, per il flush adesso come ti comporterai, una settimana o meno?
Leggevo che nei sistemi idroponici é consigliato farlo di minor tempo del solito visto che l'acqua che utilizzeremo parte già senza sali e il meccanismo é più veloce a differenza dei substrati che mantengono riserve e se ne liberano più lentamente. Tu come ti regolerai?
Inoltre.. Mai utilizzato Ripen in idro?
Davvero un bel lavoro, leggo spesso e ogni volta mi dimentico di farti i complimenti e/o di lasciarti un saluto. Mi piace molto come hai settato la grow e il riutilizzo del sottotetto, sto pensando anche io di riprendere, dopo una vita, a fare idro vera e propria, sarà che ero un bambino e mi rievoca tempi felici e spensierati ma di coltivi così belli non so mica se ne ho più fatti.
Buon coltivo e complimenti!
Grande Lo zio,stai davvero andando benone...come dicevi qualche post precedente,riguardo l EC,in idro tende ad alzarsi quando le piante assorbono più acqua che nutrimenti e di conseguenza di alza l Ec...capita anche a me la stessa cosa in idro...io adesso sto flushando con solo acqua per 7/10 gg....a presto ti auguro un gran raccolto
Ciao Fabietto!Io mi accorgo solo in fioritura dell'innalzamento Dell EC e dell abbassento del Ph in modi cosi veloci ....ma é normale visto che si bevono 10/20 litri al giorno in flow,ho una vasca da 150 lt circa con 5 critical sotto 2 400 w.....scorso ciclo ho coltivato anch'io Wappa e mi ha fatto delle cime enormi....per il flush io ultimi 10/15 giorni metto solo acqua...preferisco cosi in modo da farle pulire il piu possibile da eventuali residui...
Ciao Fenico!Zio io nella mia attuale esperienza in DWC ho notato la stessa cosa, ho qualche giorno di fioritura in più rispetto a te, ho appena iniziato il flush e prima di farlo la pianta non assorbiva nutrimento nemmeno con un E.C di 1.4 e dieci giorni prima ero a 2.2.
Io ho Immaginato fosse il normale percorso della pianta in cui verso la fine non necessita più nutrimento e perciò ho iniziato il flush. (ecco il motivo della domanda di ieri )