What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Quadro Verde

OG18

Active member
Wow Fam, bella bestia la somango. Posso sapere se per lo sfoltimento usi una tecnica precisa o vai a naso?

Famine

Well-known member
Grande OG,non vado a caso ē una tecnica che ho sperimentato x diversi cicli e mi ci trovo bene.Il lavoro dello sfoltire ē l'ultima parte della tecnica che uso.Diciamo un mix fra mainilg e nebula.La vedo bene nel tuo stile di coltivazione.:headbange
Se sei interessato te la spiego,anche se lo ducumentata.Ahh non gli ho dato un titolo lo fatta e basta:laughing:

Shakí7

Well-known member
Grande Fam, la Somango è sempre più bella e massiccia, la sfoltita ci stava di brutto!!!
Vedo che le resine continuano a stupire O_O
Ho tutto pronto, prima o dopo le provo sicuro!!
:wave:

AgapePathos

Active member
Beh Famine, che dire se non PORCA MISERIA!!!
Mi sono sparata il tuo thread tutto d'un fiato e che dire se non Chapeau :tiphat:
Uno spettacolo di piante, uno spettacolo di tecnica, legature, cropping, lst... da te ho solo da imparare!!!
Complimenti veramente. Due quesiti al volo, qualcuno mi spiega ste cacchio di resine cosa sono, come funzionano e come lavorano sul ciclo vitale della pianta e a cosa servono? Poi se si usano le resine si deve usare anche altri fertilizzanti o basta solo quel prodotto per tutto il ciclo?
E soprattutto voi lavorate in dwc, io ora oltre all'acquaponica ho l'altro impianto che è un panda sistem hydro, praticamente un sistema a goccia attivo. Il dwc l'ho pensionato per far posto all'acquaponica.
Insomma ste benedette resine le posso usare anche nel sistema panda oppure vanno bene solo per il dwc, e se le uso nel mio sistema le devo mettere nella vasca dove ho la soluzione o direttamente nei vasi di argilla?
Perché vi giuro che l'idea di aggiungere un prodotto che si arrangia a far tutto senza che divento isterica io ogni volta in dosaggi, misurazioni e smazzate varie mi prende talmente bene che vibro tutta come un vibratore fidatevi :dance:
Scusate la scurrilità ma veramente seguire sto thread è stato quasi come dei preliminari ben riusciti!!!
Ma poi con la S.A.D com'è andata?
Ho fatto anch'io un ciclo un paio d'anni fà e me ne ero follemente innamorata sia per resa che per la semplicità nel gestirla, per non parlare del gusto che era una goduria ogni volta che l'accendevo!!! Infatti a febbraio ne ho acquistato un altro blister da 4 semi e spero di riuscire a buttarla giù prima di fine anno...

Samuraj67

Well-known member
Beh Famine, che dire se non PORCA MISERIA!!!
Mi sono sparata il tuo thread tutto d'un fiato e che dire se non Chapeau :tiphat:
Uno spettacolo di piante, uno spettacolo di tecnica, legature, cropping, lst... da te ho solo da imparare!!!
Complimenti veramente. Due quesiti al volo, qualcuno mi spiega ste cacchio di resine cosa sono, come funzionano e come lavorano sul ciclo vitale della pianta e a cosa servono? Poi se si usano le resine si deve usare anche altri fertilizzanti o basta solo quel prodotto per tutto il ciclo?
E soprattutto voi lavorate in dwc, io ora oltre all'acquaponica ho l'altro impianto che è un panda sistem hydro, praticamente un sistema a goccia attivo. Il dwc l'ho pensionato per far posto all'acquaponica.
Insomma ste benedette resine le posso usare anche nel sistema panda oppure vanno bene solo per il dwc, e se le uso nel mio sistema le devo mettere nella vasca dove ho la soluzione o direttamente nei vasi di argilla?
Perché vi giuro che l'idea di aggiungere un prodotto che si arrangia a far tutto senza che divento isterica io ogni volta in dosaggi, misurazioni e smazzate varie mi prende talmente bene che vibro tutta come un vibratore fidatevi :dance:
Scusate la scurrilità ma veramente seguire sto thread è stato quasi come dei preliminari ben riusciti!!!
Ma poi con la S.A.D com'è andata?
Ho fatto anch'io un ciclo un paio d'anni fà e me ne ero follemente innamorata sia per resa che per la semplicità nel gestirla, per non parlare del gusto che era una goduria ogni volta che l'accendevo!!! Infatti a febbraio ne ho acquistato un altro blister da 4 semi e spero di riuscire a buttarla giù prima di fine anno...
LE RESINE SONO TOSSICHE UCCIDONO LO STILE DI VITA DEL CoLTIVATORE annoiandolo fino alla fine dei suoi giorni e costringendolo a fumare cime larghe come uova ... il poverello non avendo un cappero da fare andrà in sbatto tutto il giorno e ..... NON POTENDO STRESSARE LE PIANTE CON UN oIo (si capisce:biggrin:) nulla avrà dei raccolti decenti... e io smetterò di dirvi .... CHE SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SARà ...... diffido FAMINE a dare consigli..... cosi imparate a usare roba che non stressa ne voi ne le piante..... detto ciò.... asp che ancora non ho thc addosso ... ti rispondo nel possimo post perche è la 2 volta che scrivo tutto e mi si cancella sempre

Samuraj67

Well-known member
apparte la battuta sopra... a chi interessano non voglio inzozzare troppo ( chiedo gia scusa) il post di famine ... che un post resine scrivete li e vi dico tutto ... ho a me in privato.
GRAZIE ANCORA FAMINE penso che io e te sopratutto che hai postato ( io sto bene nascosto) la pianta con le resine e aperto gli occhi a sti SAN TOMMASO abbiamo fatto qualcosa di buono negli anni avvenire non solo per il ludico ma spero anche per il medico, per chi usa sta pianticella per cure varie e non vuole o NON può usare altra roba causa tempo e inginocchiamenti vari.

AgapePathos

Active member
LE RESINE SONO TOSSICHE UCCIDONO LO STILE DI VITA DEL CoLTIVATORE annoiandolo fino alla fine dei suoi giorni e costringendolo a fumare cime larghe come uova ... il poverello non avendo un cappero da fare andrà in sbatto tutto il giorno e ..... NON POTENDO STRESSARE LE PIANTE CON UN oIo (si capisce:biggrin:) nulla avrà dei raccolti decenti... e io smetterò di dirvi .... CHE SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SARà ...... diffido FAMINE a dare consigli..... cosi imparate a usare roba che non stressa ne voi ne le piante..... detto ciò.... asp che ancora non ho thc addosso ... ti rispondo nel possimo post perche è la 2 volta che scrivo tutto e mi si cancella sempre

Ok... no ti prego.... sto morendo :biglaugh:
Fantastica sta risposta, rense molto bene l'idea del risultato finale, ma messa giù così ti giuro che mi piega :laughing:

OG18

Active member
Grande OG,non vado a caso ē una tecnica che ho sperimentato x diversi cicli e mi ci trovo bene.Il lavoro dello sfoltire ē l'ultima parte della tecnica che uso.Diciamo un mix fra mainilg e nebula.La vedo bene nel tuo stile di coltivazione.:headbange
Se sei interessato te la spiego,anche se lo ducumentata.Ahh non gli ho dato un titolo lo fatta e basta:laughing:

Sono tutto orecchi, o in questo caso occhi!
Io finora ho usato una tecnica che ho rubato a Sgap. In pratica rimuovi in piu sessioni il 20% piu o meno delle foglie totali nel box.
Che ne so facciamo finta che hai un centinaio di foglie, inizi a rimuoverne un ventina qua e la, attendi qualche giorno. Dalle 80 rimaste togli il 20% e cosi via a scalare. Ovviamente si va a occhio, non è che ti devi mettere a contare tutte le foglie :biggrin:

Famine

Well-known member
Sono tutto orecchi, o in questo caso occhi!
Io finora ho usato una tecnica che ho rubato a Sgap. In pratica rimuovi in piu sessioni il 20% piu o meno delle foglie totali nel box.
Che ne so facciamo finta che hai un centinaio di foglie, inizi a rimuoverne un ventina qua e la, attendi qualche giorno. Dalle 80 rimaste togli il 20% e cosi via a scalare. Ovviamente si va a occhio, non è che ti devi mettere a contare tutte le foglie :biggrin:

Cerco di spiegartela.
:scripture:Io fo cosi,non sto a dire tempistiche,si fa quando la pianta ē pronta.
Vegetativa,toppo al 5/6 internodo.Poi piegando le cime del top con i piega rami man mano che crescono portandole a pari con quelle inferiori.Quando bene ho male tutte le cime sono alla stessa altezza.Non devo piegare tutti i rami,basta che abbasso i 2 appicali,si sono pigro:laughing:
Diciamo che siamo quasi a pari con le cime,che cmq anche con lts non riesci.
Bon ora va in fioritura,mostra il sesso incomincia a sfrecciare e incomincia il pelo.
Ora inizio con eliminare tutto il sottobosco fino al di sotto 5/6 internodo dalle cime.In questo momento ho 10/12 cime a seconda del top.Poi guardo i rami più deboli e fragili e li elimino,di solito rimango con 7/8 cime.Attenzione qui i rami più rubusti e che ricevono più nutrienti sono quelli nei primi internodi.Di solito a me capita un ramo debole nei primi 2 internodi.
Fo un segue x non riscrivere tutto:laughing:

Famine

Well-known member
Ero rimasto che ho tolto un ramo debole nei primi internodi partendo dal basso,poi gli altri li ritrovi negli internodi alti.
Diciamo che sei rimasto con 8 cime.Avendo fatto cio il prossimo irrigo date o meno fertilizzanti o solo acqua x non andare in over.
Ora siamo alla 4/5 di fioritura,incominciamo a togliere un po di foglie.Ora ci sono molte discussioni su questo tema.Che ho letto e sono arrivato alle mie conclusioni provado.poi che sia giusto o no non me ne frega niente io ne ricavo benefici.Dove ero,scusa mi ē partita la :monkeyeat
Io incomincio fon eliminare tutte le foglie grandi che vanno verso il centro,prendisole e foglie anche un po' più piccole.
Dai xké sei te ti spiego il mio trucco:kissgrin::biggrin:
Pianta in terra tu sali su una sedia,scala,tavolo,ecc. E osservi dove ho foglie che mi coprono cime?Eccole le togli,pero lascia sempre le prendisole esterne,il trucco sta come nel vertical,usare una porzione di foglie,che sono quelle che servono x la fotosintesi,le altre sono scorte di cibo di cui tu non hai.bisogno,se va in carenza una.botta di.fertilizzanti e via.Vuol dire che la pianta si scarica e non hai bisogno di flush.
Tocco.finale.della.tecnica in.dwc si fa una.settimana con la stessa soluzione.di.acqua.se.la.finisce cazzi.suoi.in terra almeno 15 giorni senza.bere lo.fanno.Come.si.scaricano alla svelta:laughing:
Okkio.gioco pericoloso,da fare solo su data precisa del taglio.
Questo è quello che fo IO.Non proviene.da.libri o Bibbie,solo di osservazione.della pianta.Ho imparato a seguire le sue esigenze e non imporgli le mie volontà.Scusa OG x gli out.
Spero di essermi spiegato x dubbi o altre cose sempre a disposizione:thank you:

OG18

Active member
Ero rimasto che ho tolto un ramo debole nei primi internodi partendo dal basso,poi gli altri li ritrovi negli internodi alti.
Diciamo che sei rimasto con 8 cime.Avendo fatto cio il prossimo irrigo date o meno fertilizzanti o solo acqua x non andare in over.
Ora siamo alla 4/5 di fioritura,incominciamo a togliere un po di foglie.Ora ci sono molte discussioni su questo tema.Che ho letto e sono arrivato alle mie conclusioni provado.poi che sia giusto o no non me ne frega niente io ne ricavo benefici.Dove ero,scusa mi ē partita la :monkeyeat
Io incomincio fon eliminare tutte le foglie grandi che vanno verso il centro,prendisole e foglie anche un po' più piccole.
Dai xké sei te ti spiego il mio trucco:kissgrin::biggrin:
Pianta in terra tu sali su una sedia,scala,tavolo,ecc. E osservi dove ho foglie che mi coprono cime?Eccole le togli,pero lascia sempre le prendisole esterne,il trucco sta come nel vertical,usare una porzione di foglie,che sono quelle che servono x la fotosintesi,le altre sono scorte di cibo di cui tu non hai.bisogno,se va in carenza una.botta di.fertilizzanti e via.Vuol dire che la pianta si scarica e non hai bisogno di flush.
Tocco.finale.della.tecnica in.dwc si fa una.settimana con la stessa soluzione.di.acqua.se.la.finisce cazzi.suoi.in terra almeno 15 giorni senza.bere lo.fanno.Come.si.scaricano alla svelta:laughing:
Okkio.gioco pericoloso,da fare solo su data precisa del taglio.
Questo è quello che fo IO.Non proviene.da.libri o Bibbie,solo di osservazione.della pianta.Ho imparato a seguire le sue esigenze e non imporgli le mie volontà.Scusa OG x gli out.
Spero di essermi spiegato x dubbi o altre cose sempre a disposizione:thank you:

Ahahah mi sono abbioccato aspettando il segue. Comunque è abbastanza chiaro. Grazie Fam per avermi svelato il tuo piccolo segreto.
Credo che sia più facile se la si usa coltivabdo in cocco o in idro. Alla fine il tipo di dieta aiuta a colmare le sostanze nutritive eliminate asportando le foglie no?

SpaghettiFunk

C21H30O2
Panoramica sottobosco
View Image
Da sotto la pianta
View Image
Dall'alto
View Image
X il momento la sua dieta rimane invariata.
View Image
Ci aggiorniamo...
Sognatore,aspetto ancora 2 settimane e poi la vo a buttare sopra la salita girato a sinistra:laughing:
Grazie del passaggio..

Bellissimo il tronco famine..sembra un albero.. bei rami spessi, per sorreggere cime pesanti ;)
Sul discorso tagliare le foglie non mi esprimo, rispetto la tua tecnica..alla fine ognuno il suo, L importante é trovarsi bene.. però sai anche che abbiamo pensieri opposti :D

Un saluto, un piacere passare di qui.. curioso di vedere il lavoro di quelle resine anche..
:tiphat:

Famine

Well-known member
Ahahah mi sono abbioccato aspettando il segue. Comunque è abbastanza chiaro. Grazie Fam per avermi svelato il tuo piccolo segreto.
Credo che sia più facile se la si usa coltivabdo in cocco o in idro. Alla fine il tipo di dieta aiuta a colmare le sostanze nutritive eliminate asportando le foglie no?
Hai ragione og,per me viene molto facile a soperire a carenze,avendo una risposta immediata della pianta.In terra viene più complicata e anche i tempi cambiano molto.Dalle mie prove in terra la sconsiglio,hai più danno che guadagno.
Bellissimo il tronco famine..sembra un albero.. bei rami spessi, per sorreggere cime pesanti ;)
Sul discorso tagliare le foglie non mi esprimo, rispetto la tua tecnica..alla fine ognuno il suo, L importante é trovarsi bene.. però sai anche che abbiamo pensieri opposti :D

Un saluto, un piacere passare di qui.. curioso di vedere il lavoro di quelle resine anche..

Lo so che abbiamo approcci diversi sul coltivo,questo ė il bello:biggrin:
Hai uno spettacolo di coltivo di certo non hai bisogno dei miei consigli.Però discutere sulle varie tecniche aiuta a crescere,un pezzo da te un pezzo da un altro e ho trovato il mio sistema di coltivazione.
Passa più spesso ché ē un piacere sentirti.Dovrei passare anche io più spesso da te solo che mi :kos:
:wave:

Famine

Well-known member
Aggiornamento,partiamo col box vegetativa che ē diventato anche lui box fioritura a ciclo 12/12 che poi gradualmente portero a 10/14Se non sperimento non sto bene:laughing:poi funziona.bene.o.ë una cagata si.vedrà essendo esperimento.
Partiamo con la.Jack47,oggi cambio.soluzione,solo xké aveva poca acqua.
picture.php

picture.php

Lei da oggi a regime di 15ml di Bionova+2ml di pk come da tabella.
picture.php

Segue###=

Famine

Well-known member
Pineapple in terra in vaso da 9,5l
picture.php

Oggi si ē presa una dose da 500ml di.h2o+3 ml di Total Care.
picture.php

Veniamo alle resine
San Ferdinando
picture.php

Anche lei in fase di strech come le altre.Forse dovevo aggiungere acqua un pelo prima
picture.php

Riportata situazione al normale
picture.php

Ho aggiunto come detto da Samurai altri 30ml di resine.
Segue88888

Famine

Well-known member
Situazione radicale

picture.php

Situazione in grow
picture.php
,sono un po' strettine:biggrin:
Valori ambientali
picture.php

Il panello non lo ancora azionato a bloom.
Segue88888

Famine

Well-known member
Passiamo al box fioritura,qui si trovano la Alice
picture.php
P
Lei sta andando ad acqua e total care,si siamo in fase di flush.
picture.php

Ovviamente con lei ho sbagliato tutto a parte il ph che lo tenuto a valore costante a 6.vabbe ora lo capita e mel prossimo giro gli.fo fare 3 settimane di vegetativa e un top.
Passiamo alla delicate dark
picture.php

Anche lei stessa dieta della Alice,solo a ph più alto sui 6,5/7.

Come Famine che parla di ph e.regola il ph a seconda della pianta????
Ho controllato la situazione tricomi e sono al punto che sono colore nuvola,in tempo si.traduce ancora 15 giorni x vedere almeno una testa di moro.
picture.php
.
Segue8888

Famine

Well-known member
A chi fosse interessato ho preso questa centralina x comandare aspirazioni e ventilatori
picture.php
da qui comandi tutti i parametri ha anche la funzione giorno notte.
picture.php

Qui situazione prese una mi fa andare l'aspirazione e l'immissione aria a seconda del valore impostato.L'altra presa fa andare i ventilatori quando la ur supera i 50% cosa utile di notte.Facendo cosi ho eliminato i timer che la loro spesa alla fine equivale a quella della centralina con il vantaggio di meno sbattimento x configurare.Ordinata sul sorriso e pagata 28€.Segue8888

Famine

Well-known member
Veniamo a sua maestà Somango,il lavoro di defogliazione ha dato i suoi frutti.
picture.php

Finalmente ho.capito come maneggiare la pianta senza fare danni.:biggrin:
picture.php

Lei sta iniziando la 5 di fioritura.
Bon detto tutto x questa settimana.La prossima settimana ve lo fo live l'aggiornamento se siete a Bologna:laughing:

Latest posts

Latest posts