LE RESINE SONO TOSSICHE UCCIDONO LO STILE DI VITA DEL CoLTIVATORE annoiandolo fino alla fine dei suoi giorni e costringendolo a fumare cime larghe come uova ... il poverello non avendo un cappero da fare andrà in sbatto tutto il giorno e ..... NON POTENDO STRESSARE LE PIANTE CON UN oIo (si capisce) nulla avrà dei raccolti decenti... e io smetterò di dirvi .... CHE SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SARà ...... diffido FAMINE a dare consigli..... cosi imparate a usare roba che non stressa ne voi ne le piante..... detto ciò.... asp che ancora non ho thc addosso ... ti rispondo nel possimo post perche è la 2 volta che scrivo tutto e mi si cancella sempreBeh Famine, che dire se non PORCA MISERIA!!!
Mi sono sparata il tuo thread tutto d'un fiato e che dire se non Chapeau
Uno spettacolo di piante, uno spettacolo di tecnica, legature, cropping, lst... da te ho solo da imparare!!!
Complimenti veramente. Due quesiti al volo, qualcuno mi spiega ste cacchio di resine cosa sono, come funzionano e come lavorano sul ciclo vitale della pianta e a cosa servono? Poi se si usano le resine si deve usare anche altri fertilizzanti o basta solo quel prodotto per tutto il ciclo?
E soprattutto voi lavorate in dwc, io ora oltre all'acquaponica ho l'altro impianto che è un panda sistem hydro, praticamente un sistema a goccia attivo. Il dwc l'ho pensionato per far posto all'acquaponica.
Insomma ste benedette resine le posso usare anche nel sistema panda oppure vanno bene solo per il dwc, e se le uso nel mio sistema le devo mettere nella vasca dove ho la soluzione o direttamente nei vasi di argilla?
Perché vi giuro che l'idea di aggiungere un prodotto che si arrangia a far tutto senza che divento isterica io ogni volta in dosaggi, misurazioni e smazzate varie mi prende talmente bene che vibro tutta come un vibratore fidatevi
Scusate la scurrilità ma veramente seguire sto thread è stato quasi come dei preliminari ben riusciti!!!
Ma poi con la S.A.D com'è andata?
Ho fatto anch'io un ciclo un paio d'anni fà e me ne ero follemente innamorata sia per resa che per la semplicità nel gestirla, per non parlare del gusto che era una goduria ogni volta che l'accendevo!!! Infatti a febbraio ne ho acquistato un altro blister da 4 semi e spero di riuscire a buttarla giù prima di fine anno...
LE RESINE SONO TOSSICHE UCCIDONO LO STILE DI VITA DEL CoLTIVATORE annoiandolo fino alla fine dei suoi giorni e costringendolo a fumare cime larghe come uova ... il poverello non avendo un cappero da fare andrà in sbatto tutto il giorno e ..... NON POTENDO STRESSARE LE PIANTE CON UN oIo (si capisce) nulla avrà dei raccolti decenti... e io smetterò di dirvi .... CHE SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SARà ...... diffido FAMINE a dare consigli..... cosi imparate a usare roba che non stressa ne voi ne le piante..... detto ciò.... asp che ancora non ho thc addosso ... ti rispondo nel possimo post perche è la 2 volta che scrivo tutto e mi si cancella sempre
Grande OG,non vado a caso ē una tecnica che ho sperimentato x diversi cicli e mi ci trovo bene.Il lavoro dello sfoltire ē l'ultima parte della tecnica che uso.Diciamo un mix fra mainilg e nebula.La vedo bene nel tuo stile di coltivazione.
Se sei interessato te la spiego,anche se lo ducumentata.Ahh non gli ho dato un titolo lo fatta e basta
Sono tutto orecchi, o in questo caso occhi!
Io finora ho usato una tecnica che ho rubato a Sgap. In pratica rimuovi in piu sessioni il 20% piu o meno delle foglie totali nel box.
Che ne so facciamo finta che hai un centinaio di foglie, inizi a rimuoverne un ventina qua e la, attendi qualche giorno. Dalle 80 rimaste togli il 20% e cosi via a scalare. Ovviamente si va a occhio, non è che ti devi mettere a contare tutte le foglie
Ero rimasto che ho tolto un ramo debole nei primi internodi partendo dal basso,poi gli altri li ritrovi negli internodi alti.
Diciamo che sei rimasto con 8 cime.Avendo fatto cio il prossimo irrigo date o meno fertilizzanti o solo acqua x non andare in over.
Ora siamo alla 4/5 di fioritura,incominciamo a togliere un po di foglie.Ora ci sono molte discussioni su questo tema.Che ho letto e sono arrivato alle mie conclusioni provado.poi che sia giusto o no non me ne frega niente io ne ricavo benefici.Dove ero,scusa mi ē partita la
Io incomincio fon eliminare tutte le foglie grandi che vanno verso il centro,prendisole e foglie anche un po' più piccole.
Dai xké sei te ti spiego il mio trucco
Pianta in terra tu sali su una sedia,scala,tavolo,ecc. E osservi dove ho foglie che mi coprono cime?Eccole le togli,pero lascia sempre le prendisole esterne,il trucco sta come nel vertical,usare una porzione di foglie,che sono quelle che servono x la fotosintesi,le altre sono scorte di cibo di cui tu non hai.bisogno,se va in carenza una.botta di.fertilizzanti e via.Vuol dire che la pianta si scarica e non hai bisogno di flush.
Tocco.finale.della.tecnica in.dwc si fa una.settimana con la stessa soluzione.di.acqua.se.la.finisce cazzi.suoi.in terra almeno 15 giorni senza.bere lo.fanno.Come.si.scaricano alla svelta
Okkio.gioco pericoloso,da fare solo su data precisa del taglio.
Questo è quello che fo IO.Non proviene.da.libri o Bibbie,solo di osservazione.della pianta.Ho imparato a seguire le sue esigenze e non imporgli le mie volontà.Scusa OG x gli out.
Spero di essermi spiegato x dubbi o altre cose sempre a disposizione
Panoramica sottobosco
View Image
Da sotto la pianta
View Image
Dall'alto
View Image
X il momento la sua dieta rimane invariata.
View Image
Ci aggiorniamo...
Sognatore,aspetto ancora 2 settimane e poi la vo a buttare sopra la salita girato a sinistra
Grazie del passaggio..
Hai ragione og,per me viene molto facile a soperire a carenze,avendo una risposta immediata della pianta.In terra viene più complicata e anche i tempi cambiano molto.Dalle mie prove in terra la sconsiglio,hai più danno che guadagno.Ahahah mi sono abbioccato aspettando il segue. Comunque è abbastanza chiaro. Grazie Fam per avermi svelato il tuo piccolo segreto.
Credo che sia più facile se la si usa coltivabdo in cocco o in idro. Alla fine il tipo di dieta aiuta a colmare le sostanze nutritive eliminate asportando le foglie no?
Bellissimo il tronco famine..sembra un albero.. bei rami spessi, per sorreggere cime pesanti
Sul discorso tagliare le foglie non mi esprimo, rispetto la tua tecnica..alla fine ognuno il suo, L importante é trovarsi bene.. però sai anche che abbiamo pensieri opposti
Un saluto, un piacere passare di qui.. curioso di vedere il lavoro di quelle resine anche..