What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino terpenico

MetzzGolem1988

Well-known member
Giorno 1 box 60x60

Giorno 1 box 60x60

Sto esaurito dopo 6 giorni a casa, ma almeno sto trovando tempo per fare qualche lavoretto in casa...

Nel frattempo sono emerse le neonate.
Ecco le 2 sweet zkittlez al loro primo giorno di vita.

picture.php

picture.php

Spero passiate bene il vostro tempo in casa a causa di questa epidemia, è difficile ma bisogna provarci. Teniamo duro e restiamo a casa!

Forse ho scritto casa un po di volte :laughing:

Ciao alla prossima:tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
Giorno 20

Giorno 20

Ecco un fiorellino di gammaberry alla sua prima neve.:biggrin:

picture.php

Per ora ho fertilizzato 0,5ml/lt di top max e 0,5ml/lt di biobloom scorsa settimana. Questa settimana alzo a 1ml/lt e vediamo come reagiscono.

Per il momento è todos
Alla prossima :tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
Uff!!

Uff!!

Allora oggi ho rimonitorato tutte le bimbe e le solite 2 gamma sputano fuori palline ma molte meno. Su una ne ho ritolte 4 e un altra 5, erano incastonate dentro al fiore e non all'esterno come la prima volta, se nn le vedevo avrebbero combinato un disastro! Tra qualche giorno riguardo per bene e spero smettano di buttare fuori ste palle! Mi andrebbe via il cuore ad eliminarle perchè hanno una bellissima struttura e penso abbiano una discreta prodizione.
Mi sa che anche questo giro le "sensimilla" me le scordo! Ma vabbè!

Per il resto vanno alla grande e anche la green punch inizia a fiorire a modino e presenta internodi ravvicinati su tutti i rami. È un drago a 20 teste :hotbounce:hotbounce

Ho dato 1ml/lt di top max e 0,5ml/lt di bioheaven a tutte che avevano sete.

Anche le 2 neonate s.z. in 60x60 vanno alla grande! Belle dritte sull'attenti.

Oggi niente foto, nn ne avevo sbatti:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ecco un fiorellino di gammaberry alla sua prima neve.:biggrin:

View Image

Per ora ho fertilizzato 0,5ml/lt di top max e 0,5ml/lt di biobloom scorsa settimana. Questa settimana alzo a 1ml/lt e vediamo come reagiscono.

Per il momento è todos

Per ibridi a dom indica io con Atami di bloom ci vado a minimo 2cc/lt dalla 2w dopo lo switch e arrivo a metà fio con 2200uS di ec. il topmax lo do dopo la 4w di fio e spingo l'ec fino a 2500-2700 (bloom a+b 3cc/lt + 4cc/lt topmax) senza aver mai riscontrato over se può aiutarti.
Ma che tenerezza quei cotiledoni piccini piccini, quadi quasi (dopo 2 mesi di sole talee) mi fai venire voglia di mettere giù qualche semino.

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao ciumba
Io nn misuro ec e fertilizzo solo quando lo richiedono le piante. Ho una blue dream che nn tollera N ma gli piace il PK , mentre la moby dick mangia tanto N in questa fase e poco PK. Le gamma e le strawberries mangiano bene tutto e forse un tocco di N gli va dato a una sola gamma e a una straw che è in vaso da 3lt. Faccio tutto ad occhio nn rispetto tabelle. Sicuramente sbaglio ma l'unica cosa che misuro e il ph in entrata.
Più avanti se mi comprerò un misuratore di ec terrò di conto i tuoi consigli.

Riguardo alle piantine si è sempre un emozione farle nascere;)

Ciao a presto

MetzzGolem1988

Well-known member
Up

Up

Nn sapendo che fare mi faccio un giro sul foro... allora spero bene quarantenati... che situazione disastrosa che stiamo passando.

Andiamo oltre e veniamo alle nostre beneamate.

Qua una panoramica come al solito della 100x100 led style.
picture.php

E adesso qualche pianta che ho tirato fuori per sentire se avevano bisogno d'acqua, fino domani vanno serene.

Green punch (flo. giorno 21)
picture.php

Gammaberry #6 (flo. giorno 27)
picture.php

Lei mi da buone speranze

Gammaberry #2 (flo. giorno 27)
picture.php

E qua le 2 piccole sweet zkittlez nel 60x60 che hanno 8 giorni di vita.
picture.php

Alla prossima bella gente.
E restate a casa

MetzzGolem1988

Well-known member
Diario1 31 giorni 12/12

Diario1 31 giorni 12/12

Ho apportato 10ml di top max in 8lt di acqua a ph 6.6 e ho dato da bere a tutte
(diario)

MetzzGolem1988

Well-known member
Up

Up

Hola a todos quarantenati

Venendo alle piante siamo sempre in pista e sulla buona direzione di marcia.
Stasera ho fertilizzato con 6ml di topmax in 8lt di acqua a ph6.8 dando da bere a tutte.
Un paio necessitano un peletto di N e prossima volta apporto (0,4ml/lt) di biogrow.
Mentre, forse le altre andranno fino alla fine senza rifertilizzarle con biogrow. Ma alzando il rapporto di somministrazione con biobloom portandolo a 1,5ml/lt fino ad un massimo di 4ml/lt nelle ultime settimane.
Con il topmax ci voglio andare piano per ora apportando (0,7ml/lt) e spingere nelle ultime settimane (3/4ml/lt)

Un ramo della gammaberry#6
Questo pheno dalle prime settimane di vegetativa ha sempre avuto una bellissima struttura e me ne sono innamorato. È l'unica ad avere palchi ravvicinati ad ogni ramificazione che formano belle pannocchiette. Oltre alla struttura ha anche un odore totalmente differente dagli altri pheno che rimangono sul fragola uva acerba, questa è totalmente cheese e carburante!
picture.php

Questo pheno di gammaberry#2 è molto simile ai restanti pheno. Cambiano di poco i terpeni, vanno dal fragoloso all'uva acerba.
Questa è la più fragolosa.
picture.php

Però come a odori veramente intensi di big buble c'è la strawberries e cream f2#1
Lei nn la posso muovere e nn riesco a fotografarla senza luce naturale. Quindi vi delizierò più avanti. è la più resinosa della box affiancata dalla blue dream, che sprigiona un odore di terra fresca e legno.

Ciao ragazzacci alla prossima

Last edited:

badweed

Well-known member
Bella bro, gran belle cime innevate. forse sono arrivato un po in ritardo ma ti seguo interessato.

MetzzGolem1988

Well-known member
Oggi è venuta a mancare una famigliare per colpa del virus. Risultata positiva al test 2 settimane fa. Non ha sofferto e non ha avuto sintomi se nn una leggera febbre 2 settimame e mezzo fa, si stava riprendendo bene e sembrava nn avesse nulla... se ne andata via nella notte, ma obbligata a morire da sola perchè era in quarantena. La cremeranno e lei nn voleva essere cremata perchè voleva trovarsi di fianco al marito al cimitero.
Mancherai :-(

Pennello5

Active member
Sentite condoglianze MetzzGolem, un mio carissimo amico ha perso la nonna neanche una settimana fa, sono momenti tristi e difficili da passare, a pensare che la nonnina ne aveva passate più di una, una vera guerriera, fatti forza compañero, andrà correndo dal marito proprio come desiderava.

R.I.P