What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino terpenico

MetzzGolem1988

Well-known member
Beh se devi fare più lavori è meglio aspettare una ripresa vigorosa.
La guida che ho letto io è questa qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=333949
E' spiegato bene, almeno una volta su qualche pianta è da provare perché può tornare comodo.
Metti che hai il box già saturo e una pianta in un vaso da 6 o più lt non ci sta, la tieni nel 1/2lt che entra dappertutto ma la puoi fare crescere meglio che in rootbound.

Veramente bella questa guida. Grazie davvero per questa perla.

Se un giorno ho intenzione di tenere una madre userò questa tecnica.

Per le piante, 2 stanno ancora moggie sono una gamma e una straw e ci vorrà una settimana (spero) per riprendersi, le altre stanno iniziando a tirare su le foglie e in altri 2 giorni si riprenderanno.

:)

MetzzGolem1988

Well-known member
Piccola up

Piccola up

Ho toppato e pinchato quasi tutto, ho lasciato la zkittle a farsi ancora qualche palchetto e a giorni topperò anche lei.
Credo in 10/15 giorni di mandarle in fioritura.

Ecco una foto fatta alla cazz... :biggrin:
picture.php

Mentre la green punch nel 60x60 dove proverò il primo scrog, gli do ancora qualche giorno e inizio con un top, la vedo crescere bella e in salute nei suoi 11lt non vedo l'ora di iniziare a "domarla"

Eccola
picture.php

picture.php

Alla prossima:tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
Pulizia

Pulizia

Come da titolo
Ho provvedito a fare una bella pulizia del fogliame e dei getti più bassi su tutte le piante. Sono tutte toppate e ogni getto a sua volta è stato pinchato.

Eccole

Iniziamo con i 2 pheno di S. e C. molto diversi tra loro
Strawberries e cream#1
picture.php

picture.php

Strawberries e cream#2
picture.php

picture.php

Segue

--------->

MetzzGolem1988

Well-known member
Continua

--------->

Ora le G. B. loro invece sono simili in tutti e 4 i pheno

Gammaberry#1
picture.php

picture.php

Gammaberry#2
picture.php

picture.php

Segue

---------->

MetzzGolem1988

Well-known member
Contianua

---------->

Ora passiamo alle femminizzate

Blue dream (freak) nn so ma ha un qualcosa che mi piace e ci ho preso una talea e l'ho messa in acqua e l'ho coperta con un sacchetto trasparente:biggrin:
picture.php

picture.php

White og
picture.php

picture.php

Segue

----------->

MetzzGolem1988

Well-known member
Continua

---------->

Sweet zkittlez
picture.php

picture.php

Mi sono scordato di fotografare la mobydick:laughing: ma è bella e piena di ramificazioni in seguito ve la presento, però la vedete nella foto sottostante è quella in basso a sinistra vicino al tubo di immissione.

E ora per chiudere una panoramica box
picture.php

Spero di aver fatto un buon lavoretto. A presto :tiphat:

Last edited:

MetzzGolem1988

Well-known member
Belle belle, soprattutto la zkttllz :D
Ma na foto a luce naturale no??

Ciao grande Blue
Dai domani a luce spenta faccio una foto con il flesh :dance013:

A te piace la zkittle? Si dai nn è male, è l'unica che non ho pinchato i rami laterali. La mie preferite per ora sono la blue dream, la sec#2 e la gb#2 poi chissa in flo cosa uscirà :huggg:

MetzzGolem1988

Well-known member
60x60 scrog is on

60x60 scrog is on

Buona sera

Ho iniziato a defogliare e ho tirato giu la rete per scroggare nella 60x60 non è ancora un bel vedere però è già qualcosa. La rete che ho acquistato fa cagher. Ha le maglie troppo larghe per quello che ho in mente e vedrò cosa viene fuori.

Eccola

Green Punch

Prima della defogliazione
picture.php

Dopo la defogliazione
picture.php

In scrog
picture.php

E gia che ci siamo una panoramica box 100x100 che a giorni saranno messe in fioritura
picture.php

Alla prossima

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Le hai fatte di tutti i colori...

Le hai fatte di tutti i colori...

ma una foto in bianco e nero...si può ?
HAHAHAHA
:biggrin:

MetzzGolem1988

Well-known member
Posso dire che è la mia firma hahah ;)

Quando le mando in flo ti accontento in bianco e nero così mi bacchettate a dovere :bashhead:

:biggrin:

Ciao mitico Tano

DocKush

Outsider In The Heart
ciao golem complimenti per tutto, se posso permettermi di farti un appunto, secondo me fare una defogliazione nella fase in cui sei è praticamente inutile, anzi rischia di essere controproducente perchè vai a togliere energie preziose alla pianta.
la defogliazione ha un senso quando si crea una superfice molto fitta e la luce non riesce più a penetrare nel sottobosco, quindi le foglie basse usano energie per mantenersi ma non producono abbastanza fotosintesi da giustificarne la presenza. in questo caso le foglie basse erano ancora produttive e non ostacolavano in alcun modo rami o getti che in caso contrario, sarebbero potuti stare in ombra.

MetzzGolem1988

Well-known member
ciao golem complimenti per tutto, se posso permettermi di farti un appunto, secondo me fare una defogliazione nella fase in cui sei è praticamente inutile, anzi rischia di essere controproducente perchè vai a togliere energie preziose alla pianta.
la defogliazione ha un senso quando si crea una superfice molto fitta e la luce non riesce più a penetrare nel sottobosco, quindi le foglie basse usano energie per mantenersi ma non producono abbastanza fotosintesi da giustificarne la presenza. in questo caso le foglie basse erano ancora produttive e non ostacolavano in alcun modo rami o getti che in caso contrario, sarebbero potuti stare in ombra.

Ciao Doc.
Ogni volta c'è qualcosa che sbaglio, ma sono qua per imparare e accettare ogni critica per poter migliorare. Credevo di aver fatto bene ma invece mi sbagliavo. Sarà altra esperienza in più accumulata per la prossima volta. Ormai tornare indietro nn posso più:biggrin:

Commenti e critiche ben accette.

Grazie per il passaggio:tiphat:

Piro

BioDevil
Veteran
Quoto Doc, la defogliazione così pesante in vege è veramente una sofferenza per la pianta, specie le prendi sole principali. Comunque come dici è tutta esperienza.

tonymanero

Active member
Seguo con piacere in quanto ho in mente di fare lo stesso con scrog e rete a maglie strette in un 100x100.
Buon cultivo

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao Piro

Facendo quello che ho fatto, tra me e me pensavo di accelerare il metabolismo della pianta, inducendola ad allungare più velocemente i rami e a sviluppare i getti più bassi per fare coprire più spazio possibile.
Facendo le cose con la propria testa si pensa di far del bene. Ma invece...
Chiedo perdono per la minchiata.

Piro

BioDevil
Veteran
Ma se vuoi farla allungare un po' basta alzi un po' il riflettore a limite, anche se non capisco il motivo, pianta compatta tutta la vita, già magari ti sfreccia in fio, e di solito meglio avere gli internodi ravvicinati. Poi dipende anche dalla struttura della pianta capire come muoversi. Alcune esempio in muti topping lo richiedono quasi, altre è meglio toccarle il meno possibile.

MetzzGolem1988

Well-known member
Il riflettore sta a circa 40cm dalle teste. Nn ha una gran potenza, è un led cinese da 90w effettivi, venduto come un 300w. Ha uno spettro tendenzialmente sull'azzurrino e non rosso come nell'altro box.

Ho provveduto a toppare e fare il multitopping su tutti i getti ad inizio settimana e ieri ho fatto la defogliazione.

Per la pianta compatta concordo pienamente con te, anche a me piacciono belle tozze con internodi ravvicinati, e questa lasciata al naturale avrebbe preso una bella struttura. Ma a me piace "sperimentare" (rovinarmi) con le mie stesse mani.

Latest posts

Latest posts