What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino terpenico

MetzzGolem1988

Well-known member
Up veg

Up veg

Buona sera growerz

Allora leggendo una discussione sul livello del ph da nebulizzare per via fogliare ho voluto fare una prova. Per 5 giorni ho nebulizzato a ph non controllato (7.5/7.8) e mi sono venute delle macchie sulle foglie a 3 piantine quindi per non dare altri problemi ho smesso di nebulizzare e le nuove foglie sono sane. Prossima esperienza provo a nebulizzare a ph 6 per vedere se succede lo stesso. Non ho usato alcun fertilizzante e quindi ho presupposto che sia stata l'alcalinità dell'acqua, escludo un effetto lente.

Ecco le macchie su una gammaberry la messa peggio.
picture.php

Qua una panoramica del box che tutto sommato stanno reagendo bene al travaso fatto 2 giorni fa dal light mix all'all mix.
picture.php

Quella nel vaso piu grande (11lt) nell'angolo è una green punch di rqs (green crack x purple punch) sbucata ieri. Lei a giorni andrà nel box 60x60 con led cinese 300w e proverò uno scrog.

Qua ce la mutante blue dream (hso) che spero sia un brutto anatroccolo e non solo brutta... a giorni la metto in vaso da 9lt.
picture.php

Bene per il momento è tutto! Alla prossima.

MetzzGolem1988

Well-known member
Che meraviglia

Che meraviglia

Buona sera

Volevo mostrarvi una gammaberry etichettata come numero #6.
Ha una struttura veramente bella.

picture.php

E gia che ci siamo una panoramica box.
picture.php

A presto:huggg:

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao piro.
Io personalmente nn ho mai fatto nulla di sbagliato a nessun utente. Ma si vede che sto sul cazzo a qualcuno in questo forum. E mettere una stellina mi da la conferma del mio pensiero. Se qualcuno ha da dire qualcosa lo scriva anche in pm. Vorrei capire il problema.

Piro

BioDevil
Veteran
Ma una stellina in che senso? Giuro non ti seguo, comunque se è per un discorso di pochi like o risposte, credo che sia una cosa fisiologica della morte dei forum, io ho ripreso ha postare da poco, e non c'è stato un commento di risposta per tutti i post, a me dei like o dei punti rep non mi è mai fregato nulla credimi, il bello del forum era il potersi confrontare, sia nel bene che nel male, ma oramai sarà l'effetto social e che si guarda tanto, ma si scrive poco. Io sono abbastanza saturo di entrambi se devo essere sincero. I social dissociono dalla realtà di una volta, è un mondo al contrario, starò invecchiando.

MetzzGolem1988

Well-known member
Il tuo pensiero nn fa una piega. Ho conosciuto due anni fa questo forum e mi sono appassionato tantissimo di questo mondo. Non mi importa neanche a me dei "mi piace" però vedere nelle valutazioni una stellina, quando poche ore fa nn c'era valutazione, lo preferivo.
Ora un utente (grazie è sempre gentile) me ne ha messe 3. Ma nn volevo il contentino, però apprezzo lostesso.
La mia uscita è stata impulsiva perchè nn penso che l'utente (nn so chi sia) lo abbia fatto in maniera coerente ma in maniera di gelosia o sicuramente perchè gli sto sul cazzo.
Spero di essermi spiegato

Srebedebede

Well-known member
Buonasera , non penso che il forum sia morto ....siamo ancora un bel po a postare, la verità e’ che tendenzialmente chi posta in Italian non ha bisogno di grandi consigli se non espressamente richiesti perciò a volte la rep o il like e’ come un seguirti e apprezzarti.
La stellina in effetti e’ un po un dispetto ... prendilo così.

MetzzGolem1988

Well-known member
Buonasera , non penso che il forum sia morto ....siamo ancora un bel po a postare, la verità e’ che tendenzialmente chi posta in Italian non ha bisogno di grandi consigli se non espressamente richiesti perciò a volte la rep o il like e’ come un seguirti e apprezzarti.
La stellina in effetti e’ un po un dispetto ... prendilo così.

Ciao srebe. Esatto è un dispetto che nn comprendo.
Quindi ribadisco se non piace ciò che posto o come mi pongo basta non leggere quando metzzgolem scrive, ma se è stata data una certa valutazione dai... che mi vuoi dire?
Hai il cazzo piu lungo? Bravo.
Io rispetto tutta la community italia che la gran parte lavora eccelsamente e metto le rep perchè mi piace ciò che scrive o come lavora. Quindi se qualcuno ha un problema io sono qua a capire cosa posso aver sbagliato.

Galvano

Member
Ciao srebe. Esatto è un dispetto che nn comprendo.

Confesso di non conoscere le "stelline", si vede che o non ho il numero di post necessario a dare stelline, o che non ho ancora imparato a usare il forum :biggrin::biggrin:

Ma non è che può esser stato fatto per sbaglio, magari da smartphone o tablet scorrendo sullo schermo?
Lo dico perché su altri forum io solo scorrendo la pagina rischio ogni tre per due di bloccare altri utenti :biggrin:

Io rispetto tutta la community italia che la gran parte lavora eccelsamente e metto le rep perchè mi piace ciò che scrive o come lavora.
Ma per rep intendi cliccare su "Did you find this post helpful?" in fondo al post? La "bilancina" sotto il profilo utente fa la stessa cosa?

MetzzGolem1988

Well-known member
Confesso di non conoscere le "stelline", si vede che o non ho il numero di post necessario a dare stelline, o che non ho ancora imparato a usare il forum :biggrin::biggrin:

Ma non è che può esser stato fatto per sbaglio, magari da smartphone o tablet scorrendo sullo schermo?
Lo dico perché su altri forum io solo scorrendo la pagina rischio ogni tre per due di bloccare altri utenti :biggrin:

Ma per rep intendi cliccare su "Did you find this post helpful?" in fondo al post? La "bilancina" sotto il profilo utente fa la stessa cosa?

Ciao galvano
Tutto è supponibile ma non penso che sia per errore.

E per rep si, è dove c'è scritto helpful. Io nn ho mai cliccato altro perchè nn so a cosa servono gli altri simboli.

MetzzGolem1988

Well-known member
Diamo colore

Diamo colore

Per colorare un po la pagina mi andava di mettere una foto a luci spente mentre riposano.
picture.php

Spero sessino veloci (stanno in vasi da1lt le regolari) perchè vorrei travasare nei 6 o 9 lt e fare spazio per farle crescere per bene e occupare tutta la grow prima dello swich.

A presto

blueschato

Active member
Veteran
Ciao golem,bel verde,non te la prendere se non è stato un errore,cosa che anche io ho pensato,magari qualcuno che rosica,e di cattiveria in giro ce n'è tanta,ma tu per stelline intendi il thread rating in alto a destra,ora io te ne ho date un po' di più,lo meriti.
Buon cultivo bro.

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao blue è un piacere leggerti. Esatto sono le stelline in alto a destra.
Guarda in questo periodo ho un po di nervoso su questioni personali. Quindi quando mi dedico a questo hobby/passione lo faccio per staccare, sono un novellino perché commetto ancora errori ma credo nel mio piccolo qualcosa faccio. E ieri vedendo una stellina ho "dato di matto".
È un periodo in salita questo, e stare sul foro a leggere e pubblicare mi da un piccolo piacere personale.

DocKush

Outsider In The Heart
ciao golem, comprendo la frustrazione per le stelline...... mai rosiconi lasciali rosicare, tanto l invidia logora chi ce l ha!!!

tu continua col tuo lavoro, fottitene delle stelline, noi siamo grower mica astronomi!!! la cosa che conta davvero è la divulgazione, il confronto e la crescita personale e collettiva.

continuo a seguirti con interesse, sopratutto per vedere come vanno le gammaberry di dark horse. buon cultivo!!!

MetzzGolem1988

Well-known member
ciao golem, comprendo la frustrazione per le stelline...... mai rosiconi lasciali rosicare, tanto l invidia logora chi ce l ha!!!

tu continua col tuo lavoro, fottitene delle stelline, noi siamo grower mica astronomi!!! la cosa che conta davvero è la divulgazione, il confronto e la crescita personale e collettiva.

continuo a seguirti con interesse, sopratutto per vedere come vanno le gammaberry di dark horse. buon cultivo!!!

Ciao Doc bentrovato.
Diciamo che me la sono presa perchè, se nn piace come lavoro, per lo meno oltre a mettere una stellina cercate di dare un parere. Che almeno diventa una cosa costruttiva e mi serve per imparare.
Ma ormai nn me la sto a prendere più.
Io posto lo stesso e vado avanti :)

Per le piante, soffrono un pochino nei vasetti da 1lt ma nel sommato vanno bene. 4 hanno già dichiarato sesso maschile dopo circa 30 giorni e stasera sono state scartate. Sono 2 gamma e 2 strawberryes, mi rimangono 4 gamma e 2 straw, spero in una settimana che mi sessino anche le altre, essendo in vasetti piccoli e un po stressate perchè le lascio senza bere finchè il terreno è leggerissimo.
Stasera ho dato la prima bottarella di biogrow 0,3 ml/lt perchè le foglie basse scoloriscono. Quando sessano faccio il travaso nei 6 e 9 lt e faccio le foto.

Per le femminizzate 2 stanno in vasi da 3lt (moby dick e white og) che più avanti travaso nei 6lt e altre 2 in 1lt (sweet zkittlez e blue dream freak) che fine settimana travaserò nei 6lt. Poi ce la green punch negli 11lt che lei andrà nel box 60x60 e proverò uno scrog a monopianta.

E visto che ho dato da bere fuori dal box alla moby e alla white quelle che stanno nei 3lt ho fatto dù foto.

White og
picture.php

Moby dick
picture.php

Sempre moby, mi piaceva la foto
picture.php

Anche per ora è tutto. Alla prossima
:thank you:

MetzzGolem1988

Well-known member
Travaso

Travaso

Ho dovuto fare il travaso perchè stavano soffrendo un po troppo. Da 1lt le ho messe nei 6 per le regolari, una sta in 3lt. E le femminizzate da 1lt le ho messe nei 9lt.
La situazione radici era questa...

picture.php

Adesso si devono riprendere perchè sono molto stressate, inoltre sono state toppate tutte, tranne 3 la sweet zkittlez, la blue dream freak e una gamma. Che a giorni deciderò se toppare o no.

Ecco una foto a luci spente appena fatto il travaso.
picture.php

Dai spero in una settimana di farle recuperare. Anche per ora è tutto.
:comfort:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ho dovuto fare il travaso perchè stavano soffrendo un po troppo. Da 1lt le ho messe nei 6 per le regolari, una sta in 3lt. E le femminizzate da 1lt le ho messe nei 9lt.
La situazione radici era questa...

View Image

Adesso si devono riprendere perchè sono molto stressate, inoltre sono state toppate tutte, tranne 3 la sweet zkittlez, la blue dream freak e una gamma. Che a giorni deciderò se toppare o no.

Ecco una foto a luci spente appena fatto il travaso.
View Image

Dai spero in una settimana di farle recuperare. Anche per ora è tutto.
:comfort:

Per me ripartono già domani.
Volendo potevi fare anche una potatura radicale, tagliavi il panetto con un coltello affilato e rinvasavi nello stesso vaso con aggiunta di terra fresca.
Li si che ci voleva una settimana, ma a volte se non ha spazio è l'unica soluzione.

MetzzGolem1988

Well-known member
Per me ripartono già domani.
Volendo potevi fare anche una potatura radicale, tagliavi il panetto con un coltello affilato e rinvasavi nello stesso vaso con aggiunta di terra fresca.
Li si che ci voleva una settimana, ma a volte se non ha spazio è l'unica soluzione.

Spero ci mettano così poco anche io. Ma tra una settimana vado sicuro per fare i vari pinch e dare la forma a cespuglietto.
Per il taglio delle radici nn ci ho nemmeno pensato, mi pare di averlo visto fare in un thread ma nn ricordo di chi era.
Grazie per la dritta.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Spero ci mettano così poco anche io. Ma tra una settimana vado sicuro per fare i vari pinch e dare la forma a cespuglietto.
Per il taglio delle radici nn ci ho nemmeno pensato, mi pare di averlo visto fare in un thread ma nn ricordo di chi era.
Grazie per la dritta.

Beh se devi fare più lavori è meglio aspettare una ripresa vigorosa.
La guida che ho letto io è questa qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=333949
E' spiegato bene, almeno una volta su qualche pianta è da provare perché può tornare comodo.
Metti che hai il box già saturo e una pianta in un vaso da 6 o più lt non ci sta, la tieni nel 1/2lt che entra dappertutto ma la puoi fare crescere meglio che in rootbound.

Latest posts

Latest posts