What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino terpenico

MetzzGolem1988

Well-known member
Sono mezzo disperato :-(
L'altro ieri ho acquistato in un super mercato del basilico nel suo vasetto e l'ho messo nella box 60x60. Oggi allo spegnimento delle luci ho controllato la box e mi ha infestato di moscerini tutta la box ne avrò un centinaio... dovrei acquistare delle trappole collose perchè vorrei evitare di usare qualsiasi pesticida! Ma però che sfiga!

cester

Active member
Sono mezzo disperato :-(
L'altro ieri ho acquistato in un super mercato del basilico nel suo vasetto e l'ho messo nella box 60x60. Oggi allo spegnimento delle luci ho controllato la box e mi ha infestato di moscerini tutta la box ne avrò un centinaio... dovrei acquistare delle trappole collose perchè vorrei evitare di usare qualsiasi pesticida! Ma però che sfiga!
Ciao MetzzGolem:tiphat:
Oltre alle trappole cromotropiche potresti bagnare i primi centimetri di terra nebulizzando olio di neem con sapone potassico. Io ho sempre avuto dei buoni risultati contro moscerini e sciaridi.

Peace
:wave:

MetzzGolem1988

Well-known member
Grazie cester proverò inizialmente con le trappole. Se nn dovesse essere sufficiente, lunedì provvederò all'acquisto dei prodotti. Grazie 10000

MetzzGolem1988

Well-known member
Stasera starto con il 12/12 nella 100x100

E con i moscerini nella 60x60 ho risolto con l'aspirapolvere... hahahha vi giuro ke ha funzionato. Ho iniziato ad aspirarli tutti e a stanarli con il phon ad aria fredda al massimo. Adesso nn ce ne più XD

A presto!

MetzzGolem1988

Well-known member
Giorno 1 fioritura

Giorno 1 fioritura

È passato un giorno effettivo dal cambio fotoperiodo. E per la vostra "gioia" metto una foto in bianco e nero della box. Non mi abbiate a male. Ma durante le ore di buio delle piante non posso essere presente quasi mai per orari di lavoro e le vedo sempre a luci accese.

Posso solo dire che questa volta sono abbastanza contento della situazione, spero di raccogliere almeno 25/30g secchi a pianta. Con tutte le luci accese sfioro i 300w effettivi in 100x100 di box. (Una miseria)
Ai primi fiori cerco di fotografarle una ad una fuori dalla box.

Ricapitolando sono:
4x gamma berry
2x strawberries e cream
1x blue dream (quella freak che è diventata la più grossa)
1x sweet zkittlez
1x moby dick
1x white og

Eccole
picture.php

:tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
Sembrerebbero andare bene. Le regolari hanno confermato tirando fuori i pistilli che sono femmine, non male per aver trovato 4 su 6 gamma femmine e 2/4 strawberries femmine.
Ne ho tirate fuori alcune e le ho fotografate a luce naturale.

Blue dream
picture.php

Strawberries e cream #1
picture.php

Gamma berry #2
picture.php

Gamma berry #3
picture.php

Sono ad inizio strech e la blue dream sta spingendo bene, pensare che è nata freak... ha un qualcosa in più :huggg:

Le regolari sono particolari come stanno crescendo confronto alle femminizzate, non so ma hanno una marcia in più.
Un saluto

MetzzGolem1988

Well-known member
Buon giorno

Per problemi di altezze dei diversi strain ho dovuto mettere la rete da scrog nella 100x100 e quindi l'ho dovuta togliere dalla 60x60. (C'è stata a pelo)

Quindi ho messo la blue dream (che sta allungando in maniere esplosiva) e la strawberries#1 all'altezza delle altre per aver una copertura di luce omogonea su tutto il perimetro

Mentre nella 60x60 ho applicato un bell'lst alla green punch. E ho portato tutti i rami alla stessa altezza e quindi tra qualche giorno switcho 12/12 perchè è gia a buon punto.

È stato veramente un peccato nn aver fatto quello che avevo in mente ma sono stato "costretto". Però credo che così sfrutterò al meglio la 100x100.

Volevo aggiornare questo cambiamento. Tutto qua :)

A presto

MetzzGolem1988

Well-known member
60x60

60x60

Una foto al volo della situeiscion box 60x60

picture.php

picture.php

Qualche giorno per farla rinvigorire dallo stress causato dall'lst e poi si parte con il 12/12

Ciao! :tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buon giorno

Per problemi di altezze dei diversi strain ho dovuto mettere la rete da scrog nella 100x100 e quindi l'ho dovuta togliere dalla 60x60. (C'è stata a pelo)

Quindi ho messo la blue dream (che sta allungando in maniere esplosiva) e la strawberries#1 all'altezza delle altre per aver una copertura di luce omogonea su tutto il perimetro

Mentre nella 60x60 ho applicato un bell'lst alla green punch. E ho portato tutti i rami alla stessa altezza e quindi tra qualche giorno switcho 12/12 perchè è gia a buon punto.

È stato veramente un peccato nn aver fatto quello che avevo in mente ma sono stato "costretto". Però credo che così sfrutterò al meglio la 100x100.

Volevo aggiornare questo cambiamento. Tutto qua :)

A presto

Non è un peccato, rende più avventuroso il cultivo cambiare programma in corsa!
Sinceramente io non lo so se ho mai finito una volta con l'idea di partenza, ormai non ci faccio più nemmeno caso.
Ora non ti resta che riempire la retona a dovere!

MetzzGolem1988

Well-known member
Non è un peccato, rende più avventuroso il cultivo cambiare programma in corsa!
Sinceramente io non lo so se ho mai finito una volta con l'idea di partenza, ormai non ci faccio più nemmeno caso.
Ora non ti resta che riempire la retona a dovere!

Ciao Alo
Mi ci sono trovato costretto e ho preso la palla al balzo ;) sono le scelte migliori quelle prese al momento quando si sa quello che si fa.

Si la rete si sta riempiendo a dovere. Mi garba un sacco questa fase di allungamento, perchè in pochi giorni crescono tre volte più veloci.

MetzzGolem1988

Well-known member
Up 100x100

Up 100x100

Buona sera

Visto che é una nuova pagina ecco la situazione dopo 5 giorni che ho cambiato fotoperiodo.

picture.php

picture.php

Per il momento è tutto.

A presto:tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
60x60

60x60

Ho messo a 12/12 anche il 60x60 e ci ho trasferito la pianta più piccola del 100x100 per fare un po più spazio. Si tratta di una strawberries in vaso da 3lt.

Ecco la situazione
picture.php

Green punch (lst e top)
picture.php

Strawberries e cream (top e multipinching)
picture.php

Ciao alla prossima :)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mi aggiungo anche io alla tribù di quelli che passano al piano B ad ogni coltivo.
Nella 60x60 vedo ancora il basilico bbastardo, io in piena crisi isterica lo avrei lanciato dalla finestra :laughing:

Complimenti per i vasi da 3.5 perché le piante sembrano tirate su in 9lt. L'olio di neem dovrebbe essere sempre nella mensola dei prodotti di un grower...... è un poco come avere una farmacia sempre aperta ;)

MetzzGolem1988

Well-known member
Mi aggiungo anche io alla tribù di quelli che passano al piano B ad ogni coltivo.
Nella 60x60 vedo ancora il basilico bbastardo, io in piena crisi isterica lo avrei lanciato dalla finestra :laughing:

Complimenti per i vasi da 3.5 perché le piante sembrano tirate su in 9lt. L'olio di neem dovrebbe essere sempre nella mensola dei prodotti di un grower...... è un poco come avere una farmacia sempre aperta ;)

Ciao ciumba+ :)

Benvenuto in tribù

Non immagini cosa ho patito per toglierli. Tra aspirapolvere e phon per stanarli e aspirarli hahaha le scene XD
Cmq si mi devo procurare olio di neem per un futuro.

Ti ringrazio per l'apprezzamento. Ma la salita è appena iniziata e sperando di non far cappelle, chiudere il ciclo con cime innevate.
Sono un amante della qualità nn tanto per la quantitá.
Per la quantità mi servirebbe un buon led che spinge 600w. Le hps le ho abbandonate gia da un po e ne sono contento... soprattutto per i consumi.

A presto :tiphat:

MetzzGolem1988

Well-known member
Primo pelo

Primo pelo

Il 25/02 ho cambiato fotoperiodo nella 100x100.
Dopo 10 giorni di 12/12 stanno iniziando a formare i primi fiori.

Ho tirata fuori una gammaberry in vaso da 6lt per vedere com'era la situazione a colori naturali e l'ho fotografata.

Eccola
Gammaberry
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Non misuro il ph di scolo, ma solo quello di entrata che varia da 6.4 a 6.9. Ho fertilizzato solo 3 volte con biobizz dall'emersione a minime dosi a tutte, la mobydick ha fame... lei l'ho gia fertilizzata 5 volte e ne rivuole ancora... poretta sta in 3lt di vaso e si magna tutto, l'ingorda... poi ve la mostro... sarà dura tenerla a stecchetto in questa fase.

Ciao alla prossima :tiphat:

Last edited:

MetzzGolem1988

Well-known member
Ermaberry

Ermaberry

Udite udite!
Ettepareva che non beccavo qualche erma?
2 su 4 gamma presentano palle! Per ora le 2 strawberries sono ancora del tutto femmine... mi è salito un nodo alla gola vedendo questo!
picture.php

Ho prontamente eliminato tutte le palle che c'erano. E contandole erano 11 su una e 7 su l'altra. Adesso giorno per giorno devo monitorare tutto... sono disperato! Ma sono gli inconvenienti...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Udite udite!
Ettepareva che non beccavo qualche erma?
2 su 4 gamma presentano palle! Per ora le 2 strawberries sono ancora del tutto femmine... mi è salito un nodo alla gola vedendo questo!
View Image

Ho prontamente eliminato tutte le palle che c'erano. E contandole erano 11 su una e 7 su l'altra. Adesso giorno per giorno devo monitorare tutto... sono disperato! Ma sono gli inconvenienti...

Una bella rogna, anche perché sono tantine, se continuano a buttarne non rimane che eliminarle...un vero peccato.
Non è che hai qualche infiltrazione luminosa, qualche led che rimane acceso nel box o simili?
Di solito questo è un buon momento per dare una controllata a queste cose, a me più volte mi hanno fregato in passato, una me la ricordo ed era la spia arancione di un termoventilatore, in quell'angolo sempre erma...non era normale!!!

MetzzGolem1988

Well-known member
Una bella rogna, anche perché sono tantine, se continuano a buttarne non rimane che eliminarle...un vero peccato.
Non è che hai qualche infiltrazione luminosa, qualche led che rimane acceso nel box o simili?
Di solito questo è un buon momento per dare una controllata a queste cose, a me più volte mi hanno fregato in passato, una me la ricordo ed era la spia arancione di un termoventilatore, in quell'angolo sempre erma...non era normale!!!

Ciao alo
Nessuna infiltrazione luninosa o led accesi quando nn dovrebbero. Ho controllato e ricontrollato... a mio parere è la seedbank che rilascia lo stesso piante erma. Su IG seguo grower che hanno avuto stessi problemi con la Bruce Banner#5 e la Bruce Banner#3... e io che faccio? Compro i semi lo stesso. Le gammaberry sono brucebanner#5 x strawberrydiesel.

MetzzGolem1988

Well-known member
60x60

60x60

Ecco qualche foto della green punch
Sono state scattate ieri a 9 giorni dal 12/12

Vista laterale
picture.php

Vista da sopra
picture.php

Getti
picture.php

A presto!

MetzzGolem1988

Well-known member
Up

Up

Situazione box 100x100 a pieno regime. Ho aggiunto anche la green punch assieme a tutte le altre. Adesso sono 11 tutte assieme.
Ho liberato la 60x60 che inizio un nuovo ciclo. Prima un paio di foto.

17 giorni fioritura. E 12 giorni per la green punch.
picture.php

Un fiore della gammaberry#3 17 giorni fioritura.
picture.php

Allora ho iniziato un nuovo ciclo per ammazzare il tempo:biggrin:
Mi sono ingolosito delle nuove release di sweet seeds e ho preso qualche semenze per nn perdere il vizio :)

picture.php

Messe in ammollo 2 sweet zkittlez (voglio vedere la differenza tra la s.z. delle rqs) 2 giorni fa e sono spuntate oggi le radichette, ho subito messo in terra e sotto la luce.
Vorrei praticare lst e topping su entrambe come tecnica e lasciarle in vasi da11lt in all mix biobizz ma vediamo come si presentano in futuro.

Per ora ce ben poco da vedere se non il basilico
picture.php

Alla prossima
Peace

Latest posts

Latest posts