What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
guarda su questo sfondi una porta aperta.... io nel mio micro mondo se posso elimino tutto quello che fa marketing sopratutto se “truffaldino”... mi spiego... e’ il classico esempio banale ma vale praticamente per tutto....
Total care.... mediamente 16€/lt....
Ace ( della nonna) 50cents/lt.........
cazzo sono la stessa cosa, anzi con 1 lt di candeggina della nonna ci fa 30 lt di total care... ecco ..
poi pero e’ ovvio che ci sono le eccellenze prodotti che non puoi sostituire perche veramente unici e irripetibili....ma spesso anche con quelli il costo non e’ giustificato ... i risultati pero almeno li hai...
sulle luci...la il discorso e’ piu complicato ma solo per l’aspetto realizzativo.....perche mettere assieme 4 pannelli lo fanno tutti .... saldarti un migliaio di diodi ... un po meno....una saldatrice a letto fluido ha il suo prezzo( che comunque non giustifica i costi) sopratutto partendo dal singolo led che anche blasonato costa a me che non sono nessuno 12 cents.... se va li il sig Lumatek.... e ne prende invece che 1000 qualche milionata... cambia la cosa.... poi ci sonno le aziende meno serie che prendono gli stessi pannelli che uso io e se li fanno marchiare.......ecceccecc....e la stessa cosa e’ sui semi..... negli ultimi 15 anni si sono messi a produrre semi cani e porci....e in mezzi ai porci si sono anche verificai episodi che stanno diventando pericolosi... leggi la diffusione tra i coltivatori del virus del tabacco..... avvento anche grazie ala fatto che per superficialità ..e per “ cazzinculeria” qualcuno ha permesso il diffondersi di sementi contaminate e bla bla bla...
ecco io credo che un forum dovrebbe ospitare una sezione dedicata al’antimarketing...dove ognuno porta il suo contributo .....

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :whistling: :whistling: :whistling: rido a crepapelle e guardo i banner, mentre scrivo...e chi vuol capire capisca...anche se bisogna ammettere che molto probabilmente senza quei banner non staremmo qua a scrivere...purtroppo...
vedo comunque con felicita che si e’ chiarito il malinteso....nc’e ncazzo dai fa’.... ma la tastiera non puo sostituire il tono della voce e i muscoli della faccia:ROFLMAO::dance013::clover:
Ma infatti i avevo dimenticato i concimi ma un pò tutto dai, il panino del mc donanld io non l'ho mai visto così bello come in pubblicità, ma insomma qualsiasi prodotto industriale viene pompato all'inverosimile.
Fare concimi con calibrazioni precise per noi mortali è impossibile come costruire luci professionali non è il mio, sono molto più contadino come approccio e negli anni mi sono raffinato ahaha
La cosa che mi ha avvicinato alle piante in generale (non solo cannabis) è la loro lentezza (tempi normali per me) quindi tutto il mondo moderno iperveloce non fa proprio per me :)
 

BioSemiosi

Active member
Io ero qua per mettere 2 foto se non disturbo ahaha
dalla 120 siamo solo con FC3000 il Niello non serve più, siamo alla quinta ionoltrata (33gg mi pare),
ed alcune cimotte, soprattutto le Heavy Duty Fruity si stanno gonfiando a dovere, la BLT inizia a colorarsi e via così.

Blue Lemon Thai (semi di Buddy fem,)

IMG_20230528_165030.jpg

IMG_20230528_165308.jpg

IMG_20230528_165317.jpg


Heavy Duty Fruity

IMG_20230528_165112.jpg

IMG_20230528_165200.jpg


Petrol Berry o Blu Og sempre semi di Buddy fem.

IMG_20230528_165220.jpg
 

Attachments

  • IMG_20230528_165137.jpg
    IMG_20230528_165137.jpg
    4.1 MB · Views: 36

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fare concimi con calibrazioni precise per noi mortali è impossibile come costruire luci professionali non è il mio, sono molto più contadino come approccio e negli anni mi sono raffinato ahah
ehhh e qua non mi puoi trovare d’accordo..... si puo eccome!! ‘a voglia!!!
 

BioSemiosi

Active member
ehhh e qua non mi puoi trovare d’accordo..... si puo eccome!! ‘a voglia!!!
eh ma come fai a misurare ogni elemento in che quantitò è presente ? NPK o micro o silicati non dirmi il misuratore di EC..son cose da laboratorio, se poi sei un chimico organico eh hai il laboratorio da sfruttare dillo prima ! macerati, tea di compost, auxine da sem, aloe ok ma in che quantità esatte rispetto ad un prodotto in bottiglia con mezzi casalinghi è impossibile.
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Abbiamo tagliato e pulito tutto nella 240
View attachment 18847426
Abbiamo aggiunto anche 2 pannelli con cob + smd ai lati da 130 watt l'uno, li terremo in fase di stretch e se necessario per asciugare perchè l'umidità è molto superiore al solito, abbiamo un buon 20% di umidità in più rispetto allo scorso anno nello stesso periodo.
Per ora la situazione è questa, domani le passiamo dal vasetto da 1,5 litri a quelli da 6, ma si mormorava di usare dei vasi più grandi visto che questa volta abbiamo più spazio.
View attachment 18847427

Abbiamo potato veramente una quantità di potenziali talee da aprire un negozietto di cloni ornamentali
View attachment 18847428
Lo so sono immagini dure da digerire ma quella che segue è peggio perciò mandate a letto i bambini e non fatele vedere a persone troppo sensibili, questo è quello che succede quando nell'ice o lator finiscono anche tutti quei semi che avevi scartato perchè non erano ben formati, un pò sbiaditi..quando sono freschi nascono anche nella melma :)
View attachment 18847429

L'idea a questo punto è di abbandonarli da qualche parte, magari davanti ad un convento..
Potrebbero essere in grado di portarti risultati inaspettati.🤹‍♂️🎸
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eh ma come fai a misurare ogni elemento in che quantitò è presente ? NPK o micro o silicati non dirmi il misuratore di EC..son cose da laboratorio, se poi sei un chimico organico eh hai il laboratorio da sfruttare dillo prima ! macerati, tea di compost, auxine da sem, aloe ok ma in che quantità esatte rispetto ad un prodotto in bottiglia con mezzi casalinghi è impossibile.
si , ebbene si , purtroppo sono un chimico... lo ammetto, ma ovviamente non ho attrezzature in casa...nemmeno un semplice distillatore sotto vuoto che sarebbe utilissimo ...ma guarda che non c’e bisogno di essere questi grandi chimici per mettere assieme due nuts.
quelli minerali evabbe... non parliamone nemmeno perche sono tutti uguali... per differenziarli .... dovrei raccontare nuovamente la storia del film “mani di velluto” :ROFLMAO: ....che poi e’ quello che fanno certi breeders che nelle descrizioni delle genetiche ci mettono ..Secret Hybrid:ROFLMAO::ROFLMAO:.... quelli organici no quelli in effetti sei differenziano tra di loro , cio’ nonostante volta e gira siamo la... il problema non e’ in cosa usare e’ di come e quanto...e li piu che un chimico ci vuole un agrobiologo......o .... la nonna.....
alternativa.... prova... ma fatta con il cervello ragionandoci sopra... e non come faccio io ...:ROFLMAO:.....non entro nei dettagli per vergogna...:whistling: e poi perche ora ho al cucciola che mi sta chiamando perche vuol giocare....😂
 

BioSemiosi

Active member
si , ebbene si , purtroppo sono un chimico... lo ammetto, ma ovviamente non ho attrezzature in casa...nemmeno un semplice distillatore sotto vuoto che sarebbe utilissimo ...ma guarda che non c’e bisogno di essere questi grandi chimici per mettere assieme due nuts.
quelli minerali evabbe... non parliamone nemmeno perche sono tutti uguali... per differenziarli .... dovrei raccontare nuovamente la storia del film “mani di velluto” :ROFLMAO: ....che poi e’ quello che fanno certi breeders che nelle descrizioni delle genetiche ci mettono ..Secret Hybrid:ROFLMAO::ROFLMAO:.... quelli organici no quelli in effetti sei differenziano tra di loro , cio’ nonostante volta e gira siamo la... il problema non e’ in cosa usare e’ di come e quanto...e li piu che un chimico ci vuole un agrobiologo......o .... la nonna.....
alternativa.... prova... ma fatta con il cervello ragionandoci sopra... e non come faccio io ...:ROFLMAO:.....non entro nei dettagli per vergogna...:whistling: e poi perche ora ho al cucciola che mi sta chiamando perche vuol giocare....😂
Te lo chiedevo perchè ho un carissimo amico che è proprio un chimico organico e lavora per un'industria farmaceutica che non sto qui a dire, beh non sai quanto gli ho rotto l'anima per farmi analizzare di nascosto le mie pozioni (nel mio immaginario lui poteva farlo) o cose tipo analizzami quest'erba con il cromatografo che avete voi...e cose così chiaramente non era possibile..in quelle aziende quando esci ti perquisiscono e ti fanno analisi a campione..insomma senza un vero laboratorio a disposizione e tutta la materia prima necessaria per me sarebbe impossibile ma per te magari no...io mi limito a macerati diluendo poi molto con acqua
però uso pochissimi concimi, quasi nulla
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Te lo chiedevo perchè ho un carissimo amico che è proprio un chimico organico e lavora per un'industria farmaceutica che non sto qui a dire, beh non sai quanto gli ho rotto l'anima per farmi analizzare di nascosto le mie pozioni (nel mio immaginario lui poteva farlo) o cose tipo analizzami quest'erba con il cromatografo che avete voi...e cose così chiaramente non era possibile..in quelle aziende quando esci ti perquisiscono e ti fanno analisi a campione..insomma senza un vero laboratorio a disposizione e tutta la materia prima necessaria per me sarebbe impossibile ma per te magari no...io mi limito a macerati diluendo poi molto con acqua
però uso pochissimi concimi, quasi nulla
Evidentemente ha delle difficoltà…
Poi dipende da cosa vuoi cercare .., che tipo di colonna usano…ecc ecc
Quando 1/2 secolo fa studiavo, facevo tirocinio gratuito nei lab di spettrometria di massa al “ Mario Negri” a quarto oggiaro… era l’anno della diossina a seveso….
Ecco uno spettrometro sarebbe un bel bingo!🤣🤣
Io i concimi li uso tanto alla pianta non interessa la provenienza….. N è sempre N
La bistecca è sempre bistecca…🤣 quello che cambia e il contorno…che non è poco comunque
 

BioSemiosi

Active member
View attachment 18847889
Evidentemente ha delle difficoltà…
Poi dipende da cosa vuoi cercare .., che tipo di colonna usano…ecc ecc
Quando 1/2 secolo fa studiavo, facevo tirocinio gratuito nei lab di spettrometria di massa al “ Mario Negri” a quarto oggiaro… era l’anno della diossina a seveso….
Ecco uno spettrometro sarebbe un bel bingo!🤣🤣
Io i concimi li uso tanto alla pianta non interessa la provenienza….. N è sempre N
La bistecca è sempre bistecca…🤣 quello che cambia e il contorno…che non è poco comunque
sisi infatti quando gli chiedo qualcosa di simile ride :)
quindi tu fai un'analisi qualitativa ma non quantitativa che sarebbe quello che interessa a me,
diciampo che analizzare cosa è presente sarebbe pure fattibile ma in che quantità ogni elemento
serve il laboratorio che tu sicuramente avrai ed ora non vuoi dircelo perchè produci metanfetamine vero ?
:D
 

BioSemiosi

Active member
Buddy si è risentito del taglio di capelli e continua a farmi scherzi,
per prima cosa voleva che io travasassi tutte le piante in vasi giganti nuovi con questa vanga
IMG_20230530_142853.jpg


Gli ho detto che i vasi nuovi non possiamo permetterceli, con quello che costano Buddy ma che sei matto ?
Quindi ho travasato tutto nei soliti vasi da 6 che non mancano, terra e perlite e chiaramente la rete perchè fuori piove e mia moglie da qualche parte dovrà pur stendere le lenzuola, poi come dice lei, che sa tutto di lavatrici e bucato "Senti come vengono profumate le lenzuola stese al Bridgelux neanche col chipset Samsung vengono così, inoltre il Bridgelux le stira" contenta lei..
IMG_20230530_143408.jpg
IMG_20230530_143353.jpg


Ovviamente mentre montavo la rete si sono rotti uno dopo l'altro i ganci di plastica frustandomi con la rete, inizialmente pensavo fossero le Susan che mi davano pacche sul sedere, ormai siamo intimi..vabbè li ho sostituiti con altri in acciaio sperando che gli ultimi 2 al centro non si rompano.
IMG_20230530_143228.jpg


Ora le lasciamo riprendere dal travaso per una settimana, quelle che si vedono più chiare in alto erano quelle più vicine al TSL 2000, troppo vicine ma si riprendono in qualche giorno !
Andiamo a stendere la lavatrice, ciao ciao
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
View attachment 18847889

sisi infatti quando gli chiedo qualcosa di simile ride :)
quindi tu fai un'analisi qualitativa ma non quantitativa che sarebbe quello che interessa a me,
diciampo che analizzare cosa è presente sarebbe pure fattibile ma in che quantità ogni elemento
serve il laboratorio che tu sicuramente avrai ed ora non vuoi dircelo perchè produci metanfetamine vero ?
:D
no , sia con il gascromatofrafo che con lo spettrometro puoi anche avere l’analisi quantitativa...ma lo si puo fare anche con la classica colonna di silice se vogliamo andare a spaccare il capello.
beh se vuoi analizzare i minerali, non hai nemmeno bisogno di cose strane...diciamo che sei a livello delle’ analisi quantitative che ci faceva fare la prof a scuola alle superiori...certo anche li ci vuole la muffola per calcinare i precipitati ecc , ma non e’ poi cosi difficile....
no l’unica cosa che ho a casa “ da laboratorio” sono 5-6 scatole di Petri in ceramica, una pompa da vuoto un imbuto Buckner con filtro in vetro sinterizzato e altri pochi ammennicoli che uso quando voglio filtrare i liquori che mi faccio .
per le metanfetamine...cosa da ragazzi... come diceva ala Cinquetti...” non ho l’eta...” :ROFLMAO: .. pero non ti nascondo che negli anni 78-79.... dai labs della facoltà di chimica pura di Milano ci feci uscire una 50 una di gr di Ambe ....rosa.... pura 99,8%( fatta ovviamente analisi cromatografica).....pero non mi si addice preferisco la mia erbozza!
 

BioSemiosi

Active member
no , sia con il gascromatofrafo che con lo spettrometro puoi anche avere l’analisi quantitativa...ma lo si puo fare anche con la classica colonna di silice se vogliamo andare a spaccare il capello.
beh se vuoi analizzare i minerali, non hai nemmeno bisogno di cose strane...diciamo che sei a livello delle’ analisi quantitative che ci faceva fare la prof a scuola alle superiori...certo anche li ci vuole la muffola per calcinare i precipitati ecc , ma non e’ poi cosi difficile....
no l’unica cosa che ho a casa “ da laboratorio” sono 5-6 scatole di Petri in ceramica, una pompa da vuoto un imbuto Buckner con filtro in vetro sinterizzato e altri pochi ammennicoli che uso quando voglio filtrare i liquori che mi faccio .
per le metanfetamine...cosa da ragazzi... come diceva ala Cinquetti...” non ho l’eta...” :ROFLMAO: .. pero non ti nascondo che negli anni 78-79.... dai labs della facoltà di chimica pura di Milano ci feci uscire una 50 una di gr di Ambe ....rosa.... pura 99,8%( fatta ovviamente analisi cromatografica).....pero non mi si addice preferisco la mia erbozza!
ovviamente scherzavo eh ! fai bene a negare, in fondo siamo su un forum di cannabis, la discrezione innanzitutto..
tranquillo io neanche bevo, non ti giudico :D
 

BioSemiosi

Active member
Pensavate fossimo scappati in Thalandia eh ?!
Beh in effetti Buddy è amico del principe che ha legalizzato e ci ha proprio detto:
"Fate come vi pare, aprite un negozio, la bancarella tipo panini e vendete più erba possibile così saniamo i conti che io devo tornare in discoteca ad Ibiza..però niente semi"
Capito Buddy niente semi, perchè in Thailandia la vendita dei semi è tuttora proibita,
o meglio non è stata regolamentata e chiaramente i semi li comprano altrove e non possono venderli.
Chiaramente abbiamo aperto un thread in area Thailandia, scriviamo in Thailandese ma automaticamente il nuovo prototipo di Marzianiello Grande, traduce tutto per voi che non parlate Thailandese,
anche se masticate un pò di Coreano o Giaponese non è la stessa cosa,
chissà in che lingua ci legge l'utente mars hydro boh !
Tornando alle piante come vedete dalla foto qui a Bangkok il clima è diverso,
la mattina stiamo ad un bel 95% per poi arrivare a 40.000 gradi
IMG_20230605_101615.jpg


La ragazza in foto è la nostra CHZ X Herijuana, si vede chiaramente la parte sativissima della CHZ, ma sta già in overdose di Azoto, ho cazziato Buddy che giura di non averla concimata, è il solito terriccio ma lei è delicatina, la conosciamo bene, sta andando a sola acqua in un vaso da 3 litri dalla nascita, beve poco ed al momento è l'unica pianta da seme che abbiamo ma non ditelo al principe che poi fa il cazziatone a Buddy eh !
2 parole sulla genetica, la haze da cui siamo partiti era una Neville's haze, semi regalati da amici che la coltivavano ma aveva tempi impossibili anche 10/12 settimane di fioritura, noi negli anni, avendo tanti semi regolari abbiamo sempre selezionato le più veloci che mantenessero le caratteristiche sative, abbiamo fatto fino ad F4 per arrivare alla CHZ e stare entro i 60 gg. circa..dopodichè l'abbiamo incrociata con varie genetiche che avevamo disponibili al momento tra cui La Herijuana di Motarebel era il 2006 circa..
IMG_20230605_101640.jpg


Andremo avanti a sola acqua, poca e poi faremo un travaso nel terriccio più leggero possibile, un light mix molto fibroso che si asciuga veloce sarebbe l'ideale, vediamo cosa hanno qui a Bangkok.
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Allora intanto nella 240x120 stiamo ai nastri di partenza si cambia fotoperiodo oggi, la rete è fissata, abbiamo fatto qualche piagatura e "ricamini" nella zona centrale dove abbiamo le piante che sia allungheranno di più.
Fila centrale abbiamo 2 talee di Critical Hog, altre 2 talee di Florida Og, 2 talee di Kmintz, poi nella altre file abbiamo 6 talee di 2 fenotipi di Wedding Cake e le Slippery Susan feno 2 (lo stesso del precedente ciclo),
questa volta le Susan staranno ai lati e meno vicine alla luce, la disposizine è in 3 file a scacchiera, 24 in tutto.
IMG_20230605_122253.jpg

IMG_20230605_121707.jpg

IMG_20230605_121720.jpg

IMG_20230605_121728.jpg

Ho messo delle trappole fotocromatiche per monitorare moscerini che vagano, abbiamo avuto umidità altissima ma ora si può partire.
Abbiamo aggiunto al FCE-6500 2 cob con SMD UV/IR ad ogni ala della 240 che accendiamo per 4 ore al giorno fino alla fine dello stretch.
IMG_20230605_121638.jpg
IMG_20230605_121655.jpg


Nel frattempo stiamo seminando un pò di cose tra cui delle CHZ per prelevare un maschio da accoppiare
con la CHZ x Herijuana che sta al post precedente, abbiamo trovato un compromesso per il terriccio nuovo, domani la travasiamo.
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Mamma mia.....quanto lavoro che hai dietro bio....,chissà magari 😂 se ti butta bene potresti mandarmi 3 seeds 😎🤟 di Susan....mi piacerebbe tanto tanto provarla....per il resto spettacolo 🤩 voglio proprio vedere con quel transformer di fce6500 cosa tiri su.... effettivamente se guardo il n vasi e lirraggio sembra proprio un sog a tutti gli effetti....tanta robbbbaaaa
 

BioSemiosi

Active member
Mamma mia.....quanto lavoro che hai dietro bio....,chissà magari 😂 se ti butta bene potresti mandarmi 3 seeds 😎🤟 di Susan....mi piacerebbe tanto tanto provarla....per il resto spettacolo 🤩 voglio proprio vedere con quel transformer di fce6500 cosa tiri su.... effettivamente se guardo il n vasi e lirraggio sembra proprio un sog a tutti gli effetti....tanta robbbbaaaa
Voglio fare dei fem. di Susan con i fenotipi che ho e poi volentieri ne girerò qualcuno, i pochi regolari che ho non li darei neanche a mia madre ! :D Purtoppo la roba di Exotic Genetix non si trova da nessuna parte, i suoi drop come breeder durano 2 gg se sei fortunato.
In pratica alcuni breeder (non io) possono permettersi di fare aste o metterli in vendita dal loro sito fino ad esaurimento scorte ovvero 2-3 gg per ogni genetica, alcuni a prezzi spropositati ma vendono al volo anche quelli, Exotic ha prezzi accettabili ma in Italia non trovi nulla.
Ovviamente in cambio degli F2 feminizzati di Susan dovrai darmi il tuo FCE-6500 e l'ihub ! :)
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top