What's new

il giardinetto di tonymanero pt.2

morgellons

Active member
PICCOLO AGGIORNAMENTO

Ho defogliato tutte e 6, chi più chi meno, calcando la mano con quelle che taglierò in questi giorni quindi le 3 Killer kush e la wedding cheesecake.
Questo è stato fatto l'altro ieri, e ad ora controllando non noto nessuna differenza, lascerò asciugare il sub per quelle previste per la decapitazione mentre porterò avanti con qualche ultima fertirrigata di solo bloom le superstiti. Voglio terminare i nuts per soil in quanto ho comprato la linea plagron coco.
Prenderò un paio di settimane di stop dalla fine di questo ciclo per rimodernare gli spazi e rendere il tutto più gestibile nonché semi automatizzato, non ho abbandonato l'idea dell'idroponica che viaggerà di pari passo, nel box accanto, alla run in coco.
Sono stanco del soil ma soprattutto voglio uscire dalla comfort zone dell'niubbo con soil e auto.
Lunedì sera taglio la più bruttina del gruppetto e approfitto per caricare qualche altra foto.
Le idee per il 2024 sono chiare, ora bando alle ciance e buon weekend.
 

morgellons

Active member
E2DB979A-EB2A-493E-80EA-C75AB345AEC6.jpeg
Soil e femm🤣
No proprio il soil voglio cambiare 😂😂

Vista la domenica uggiosa e da coma aggiorno con qualche foto.
Wedding Cheesecake Auto by Fast Bud


Killer Kush #3 e #2 By Sweet Seeds



6F32E05C-00DE-41D5-91B1-9514CFC9C221.jpeg


D2516F37-45D9-4406-8AFF-69B80F61776C.jpeg


Killer Kush #1 in taglio domani/dopodomani


Proseguiamo con la Mistery che butta su calici e pistilli a morire



La Critical Kush by Barneys in ottima ripresa, fiori compatti al massimo e profumi di pino e menta



Infine una vista di insieme, buona domenica 😉

 

Attachments

  • F54AAAAF-F5D9-4D1E-8A46-44BA91B2E7C7.jpeg
    F54AAAAF-F5D9-4D1E-8A46-44BA91B2E7C7.jpeg
    1.8 MB · Views: 19
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ai vogliaaaa :ROFLMAO: a chi lo dici😇
no , ma io intendevo " riscoperto" nel senso ...ti spiego....ho appena finito di pulire la High Level...questa signorina che mi ha lasciato stupefatto...( spero in tutti i sensi...:ROFLMAO:) l'ho cresciuta in un vaso da 18 lt, con un mix 1/3 -1/3 -1/3 di terriccio per acidofile, terra grassa tedesca( non ricordo la marca ) e il mio terriccio riciclato.....non gli ho dato quasi nulla... ho controllato sul diario...6 volte in tutta la vege ( di 2mesi totali) 2 ml/lt di Pro-organic Grow, 4 volte 2 ml di Pro-organic Bloom,...1 volta al mese epsom ( 1,5 gr/lt) 1 volta calcio della Cifo pero ad ogni irrigo e anche per via fogliare il Vegetus della Ilsa...
non ho pesato il fresco perche con le sative non c'ho occhio quindi lo faro a secco, pero ti posso dire che ho ottenuto risultati molto ma molto vicini a quando avevo il Wilma.....
mi sto convincendo sempre di piu che alla pianta serva il minimo necessario, non ce' bisogno di "abbondare " pero la microflora e' fondamentale......tant'e che alle nuove ho aggiunto anche le micorrizze.... ed ho appena detto un. ordine di estratto di alghe brune....sto giro mi son messo "male 'ncapa"...come si suol dire:ROFLMAO:
rileggendo vedo che ho tralasciato di dire che il tutto e fatto sopratutto per la parte degli aromi/profumi....per la parte della resa..non ne sono cosi certo in quanto questa era quella che avevo fatto in maniera estrosa....a terrazze o a balconcini.... vabbe dai storia lunga... potrebbe essere stato anche quello a riempirmi 4 piani della rete da essiccazione...
 

morgellons

Active member
ai vogliaaaa :ROFLMAO: a chi lo dici😇
no , ma io intendevo " riscoperto" nel senso ...ti spiego....ho appena finito di pulire la High Level...questa signorina che mi ha lasciato stupefatto...( spero in tutti i sensi...:ROFLMAO:) l'ho cresciuta in un vaso da 18 lt, con un mix 1/3 -1/3 -1/3 di terriccio per acidofile, terra grassa tedesca( non ricordo la marca ) e il mio terriccio riciclato.....non gli ho dato quasi nulla... ho controllato sul diario...6 volte in tutta la vege ( di 2mesi totali) 2 ml/lt di Pro-organic Grow, 4 volte 2 ml di Pro-organic Bloom,...1 volta al mese epsom ( 1,5 gr/lt) 1 volta calcio della Cifo pero ad ogni irrigo e anche per via fogliare il Vegetus della Ilsa...
non ho pesato il fresco perche con le sative non c'ho occhio quindi lo faro a secco, pero ti posso dire che ho ottenuto risultati molto ma molto vicini a quando avevo il Wilma.....
mi sto convincendo sempre di piu che alla pianta serva il minimo necessario, non ce' bisogno di "abbondare " pero la microflora e' fondamentale......tant'e che alle nuove ho aggiunto anche le micorrizze.... ed ho appena detto un. ordine di estratto di alghe brune....sto giro mi son messo "male 'ncapa"...come si suol dire:ROFLMAO:
rileggendo vedo che ho tralasciato di dire che il tutto e fatto sopratutto per la parte degli aromi/profumi....per la parte della resa..non ne sono cosi certo in quanto questa era quella che avevo fatto in maniera estrosa....a terrazze o a balconcini.... vabbe dai storia lunga... potrebbe essere stato anche quello a riempirmi 4 piani della rete da essiccazione...
Conta che un approccio bio o comunque non invasivo sarebbe sempre la scelta migliore come ben sottolinei su sapori ed effetto mantenendo una resa ponderata alla crescita della pianta in condizioni naturali.
L'uso di micorrize e funghi benefici oltre che humus di lombrichi e compost sarebbe ottimo, ho notato che molti usano cospargere le radici di micorrize in polvere e funghi benefici al momento del travaso.
Ri considerarlo si non sarebbe male ma attualmente la voglia era di mettermi alla prova con altri "sub"spostandomi appunto verso il cocco e l'idro.. una volta provati più di una volta i sistemi non userò nemmeno quello che mi renderà di più fra tutti, ma sicuramente il più comodo in termini di organizzazione, pulizia, impegno e dedizione (sempre altissimi) nonché si la resa, ma è marginale rispetto la comodità di un sistema che rispecchia le mie esigenze.
 

morgellons

Active member
Pre-Up
Mi mancava scrivere in verità 😂 oggi è il gran giorno per la Wedding, ho comprato una rete da essiccazione su amazonia 6 scomparti di 60 cm di diametro (con delle forbici più comode che avrei comunque dovuto comprare) a 30€ comprese spedizioni
96ECC2B0-1287-4691-87D0-0FBE69E9DA73.png

I guanti saranno tg 8 ci entra solo la prima falange di ogni dito ma vabbè 😂😂

Prossimo acquisto necessario saranno le bag, non voglio fare bho o usare comunque butano perché conoscendomi so quanto (poco)presto attenzione alle istruzioni e ai suggerimenti per non saltare in aria 😅
Sto mettendo da parte un sacco di materiale da cui fare un estrazione, mentre per l'unguento che volevo fare userò principalmente fusti, rami, foglie senza resina aggiungendo anche fiori non formati, ridicoli per intenderci. Vorrei anche avere a disposizione del materiale per poter testare e raggiungere la dose giusta per edibili (pensavo di prendere uno stampo come quelli del ghiaccio ma per le barrette di cioccolato in modo da porzionare la dose in quadratini per mio padre, non voglio mandarlo fuori, ma almeno alleggerire un minimo i suoi dolori mentre con l'unguento lo applicherò in modo locale sulle mani principalmente e sulle ginocchia dove soffre)
Ovviamente la scelta di quale delle varietà utilizzare per gli edibili avverrà assaggiandole in modo da trovare quella con l'effetto più lucido possibile per poi valutarne gli effetti a livello di miorilassante e antidolorifico più che euforico.
Scusate per l'OT ma spesso sono solo reminder a me stesso 👍 a stasera ragazzi
 

morgellons

Active member
Appena terminato ragazzi, circa 3 ore per una sola stronzetta, ovviamente trimmando già tutta e sezionandola in quello che terrò da fumare, quello che terrò per gli edibili (busta del pane bianca) e trim classico che utilizzerò alla fine di tutti i tagli per un'unica estrazione.
Prima di aggiungere le foto volevo evidenziare il fatto che nonostante l'ur sempre fra i 55 e i 65 a luci accese e probabilmente (sicuramente) 80% a luci spente, non ho incontrato la minima traccia di botrite (mi sto facendo una toccatina giusto per scaramanzia) ... fortuna? o probabilmente le temperature sempre basse intorno ai 14-15 gradi(max 22/24 gradi quando accendevo la stufa) hanno favorito un microclima adatto a far si che non si manifesti botrite o altro?







Ho notato inoltre che sulle due Killer Kush rimaste, questa nei piccoli fiori in basso sembra stia incominciando a cannibalizzarsi in quanto sono forse 5 giorni che sono a secco . A differenza sua, la sorella con un peso del vaso maggiore non presenta queste anomalie.




Ancora in corsa sono la mistery che come sospettavo già dall'inizio mi darà le soddisfazioni migliori in termini di gusto e odori



E la Critical di Barney in rapida ripresa (avrei dovuto già tagliarla ma visto i vari blocchi credo andrà di pari passo con la mistery)


Nel frattempo fra un break e l'altro ho usato lo scissor hash al volo e sto ancora tutto mangiato non ci credo 😂😂
Adesso la buonanotte con la penultima della sua specie (si esattamente è la penultima cima della Royal Critical 😂) fumo abbastanza sicuramente ma ho fatto anche qualche regalino qua e la quindi ci sta.
Approfitto anche per fare lo smoke report anche se a mio parere andrebbe fatto almeno un mese / 1 mese e mezzo dopo l'imbarattolamento per avere un gusto e un effetto più vicini possibile a quelli al top della concia per intenderci.
Fumandola assoluta con tabacco prima del filtro giusto per non mangiarmi nulla risulta davvero forte, ma un high lucido della durata di 1 ora/ 1 ora e mezza.. tant'è che a lavoro la uso tranquillamente, niente occhi rossi, lucidità massima e concentrazione.
Di certo non puoi portarla in 2 buste sottovuoto dell'ikea oer intenderci perché si sente senza alcun problema, profuma di lime misto ad una nota amarognola (dovuta alla poca concia? probabilmente si) in boccata, fresca in ogni caso ma c'è di meglio.
Che dire, un paio di giorni imbarattolo la piccola Killer Kush e vediamo 👍Buon inizio settimana
 

morgellons

Active member
E un'altra è andata giù, ad occhio meno a livello di resa ma averle lasciate assetate per più di 5 giorni ha fatto si che diventassero rocce i fiori superiori, oltre ad aver prodotto molta più resina sentita proprio sulle forbici e sulle mani a differenza della wedding ad esempio
Prima



Durante e dopo
[/url]





EDIT: Scusate per la foto capovolta me ne sono accorto dopo.
[..]E mettiamo appesa anche la Killer Kush #2
Domani taglierò la #1
e rimarranno solo loro due


che prevedo di tagliare entro 2/3 settimane massimo la mistery aspettando un 20%-30% di tricomi nuvola
mentre per la critical vedremo un pò.
Temperature basse e umidità alta in zona concia, accendo stufa a pellet a 20gradi che mi abbassa un po' l'umidità...ma troverò un modo migliore nel weekend prima del crollo delle temperature 👍
 
Last edited:
ciao Morgellons! belle piante e bel coltivo! mi metto in un angolino e seguo con piacere !
quella Killer #1 chiede proprio di essere fumata ! ahahah bellissima , flushata al punto giusto e piena di resina , sicuramente darà soddisfazioni.

un saluto e buon coltivo
 

morgellons

Active member
ciao Morgellons! belle piante e bel coltivo! mi metto in un angolino e seguo con piacere !
quella Killer #1 chiede proprio di essere fumata ! ahahah bellissima , flushata al punto giusto e piena di resina , sicuramente darà soddisfazioni.

un saluto e buon coltivo
Ciao caro benvenuto nel mio giardinetto, ti ringrazio.. sono felice dei risultati sicuramente ma so anche che avrei potuto fare prima e con una resa probabilmente maggiore. Per le mie necessità e il mio attuale approccio vanno oltre le mie aspettative in effetti ma miro a migliorarmi presto.
La Killer #1 si al tatto è una roccia, assetata da una settimana, il panetto peserà 1 kilo forse 😂 ma mi sto trovando bene cosi, probabilmente non farò la stessa cosa per la Mistery che voglio coccolarmela proprio, mi sa di fresco di frutti tropicali, mai sentiti prima questi odori, non vedo l'ora di appendere anche lei a testa in giù 😂
 

morgellons

Active member
Giovani e giovanotti ieri è andata giù anche la Killer #1 di cui in serata metterò foto mentre per il discorso dell'umidità, manna dal cielo, neve e vento per diversi giorni e temperature vicine allo zero, stamane mi ero svegliato con la cosa di dover sistemare il problema umidità per la secca e bam, neve vento fuori, vado a controllare, 12.5 gradi e 48% di ur 😂 ho cacciato tutta la wedding che avevo momentaneamente appoggiato nelle buste del pane e l'ho stesa sulla rete a 6 scomparti (piccolo reminder a me stesso: wedding al tatto semi secca, in grinder lascia pochissimo fra i denti ma sotto è tritata piccolissima nonostante abbia denti rettangolari e in ferro, forse 2 giorni cosi e la imbarattolo tutta ) .
Mentre i fiori inferiori della wedding sono stati imbarattolati oggi in quanto da più giorni in secca e c'ho riempito un barattolo da 0.5 forzandoli un pochino perché dovevo liberare lo spazio...Boveda 62 % e vediamo un po'. Nel frattempo ho trim della numero #3 e #2 e della wedding già quasi secchi, sto giro ho deciso di lasciare i fiori inferiori più piccoli, accenni di fiore, fiori non completamente formati o comunque non di mio gusto nel trim per effettuare penso verso metà febbraio un estrazione unica mischiando i vari materiali con le bags, conto di avere circa un 200-300 grammi secchi se non di più di trim di prima scelta.
Procede tutto secondo i piani (non secondo la tabella di marcia, ma ci accontentiamo) e proprio ieri sera mi dicevo fra me e me che non avevo mai avuto tanto materiale per effettuare tutte le prove che ho intenzione di fare e sono felice proprio in verità 😂
Parlando invece delle 2 superstiti, la mistery ha repentinamente colorato quasi tutti i pistilli di marrone, ad una prima occhiata sembrerebbe quasi pronta ma non ne sono del tutto convinto, imho dovrebbe avere altre 2 settimane buone di vita.
Più tardi le foto ;) buon weekend a tutti
 

morgellons

Active member
alla grande ! che tipo di estrazione/i pensi di fare con quel trim?

P.S aspetto con (im)pazienza le foto della killer #1 !!!
guarda tuttora sono orientato per un classico bubble hash con le bags, ma non ti nego che , nell'ottica di poterlo mantenere più a lungo come estratto edibile, iniziavo a valutare l'idea di conservarlo nel miele... devo dare un'occhiata in giro prima però e vedere la fattibilità ☺️
Per le foto appena torna il mio amico con 108MP sul telefono mi manda il tutto e carico 😂 l'iphone ha sempre fatto cagare in termini di fotografia infatti 😒
 
Grande! bella idea , in fatto di edibili devo ammettere la mia ignoranza pressochè totale ... ho all' attivo solo una preparazione di RSO fatta circa 10 anni fa .
son molto curioso di questa conservazione nel miele e sarei felice se la condividessi con noi qualora decidessi di farla .

saluti e buon cultivo!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a parte che solo a pensare di " conservarlo a lungo"...so ridendo ancora...:ROFLMAO:, ma nel miele?? nel miele non ci sono ne grassi ne alcoli... in cosa si scioglie? poi .... se conti di usarlo non fumato/vaporizzato forse devi considerare di decarbossilarlo... ?
forse oltre che vaporizzato , un bubble ice io me lo vedrei in un bel liquorone...con tutti quei terpenozzi😇
 

morgellons

Active member
a parte che solo a pensare di " conservarlo a lungo"...so ridendo ancora...:ROFLMAO:, ma nel miele?? nel miele non ci sono ne grassi ne alcoli... in cosa si scioglie? poi .... se conti di usarlo non fumato/vaporizzato forse devi considerare di decarbossilarlo... ?
forse oltre che vaporizzato , un bubble ice io me lo vedrei in un bel liquorone...con tutti quei terpenozzi😇
il miele can't servirebbe da "inerte" in quanto senza scadenza in pratica, ovviamente decarbossilizzarlo senza dubbio prima, il discorso sarebbe capire come avere un estratto da poter "diluire" nel miele... estratto alcolico anche
 
Top