What's new

il giardinetto di tonymanero pt.2

morgellons

Active member
ah ottimo, pensavo mi volessi bacchettare(ci sta tutto)
comunque grazie del consiglio, ora fino alle 18 ho il buio e ho appena acceso il deumidificatore, Ur a 80 % con 19 gradi e vents sempre tutte on.
Riaggiorno alle 18.00 per verifica umidità e vediamo un attimo, perché se mi riempe il barattolo dalle 9 alle 18 e dalle 24 alle 9 , ho tutto il tempo di accenderlo, svuotarlo, spegnerlo ecc.
Contando il fatto che ci sono sempre le ventole accese non è una stanza in se per se quindi fa fatica a deumidificare visto l'immissione continua di nuova aria, ma ho visto che in 3-4 ore va da 65 a 50 e se rimanesse stabile sarebbe perfetto.

Una buona domenica piovosa a voi tutti ❤️
 

morgellons

Active member
Torno ad aggiornare dopo un po', umidità oltre il consentito temperature max 22 ciclo 18/6 (scalerò un'ora a settimana dal prossimo weekend)
Pannello led a 60% (180w circa) e vecchia brutta e nuovissima CFL 2700k 250W per un totale di circa 400W
Ho implementato la CFL ad capocchiam ma il vero problema è l'umidità.
Domani con un amico valuterò un lavoro d'obbligo prima di definitivamente ricavarmi uno spazio di circa 1/1.2mt X 3 in cui incominciare a fare le cose sistemate.
Metterò cocco in uno spazio di 1x1 e e idro auto costruita (NFT nello specifico in un altro) ma questo è un altro discorso .
Non so a che giorno siamo in verità in quanto Royal Automatic e Wedding sono nate insieme mentre le altre 5 sono nate tutte insieme. Ripeto non mi applico più di tanto alla perfezione perché è solo una run di prova con una lampada diversa e delle genetiche diverse (sicuramente l'ultima run di Auto, poco ma sicuro)
Detto questo passiamo alle cucciole:
Royal Automatic ad almeno 43/45 gg dalla nascita si presenta luccicante al flash, profumata di limone gasolio e non so cos'altro, tra putrido e dolce al tempo stesso.




Poi Wedding Cheesecake sempre a +43/45 gg alta 1.25 senza vaso (infatti tutte le altre sono state alzate alla stessa altezza più o meno ma lei e l'amica misteriosa hanno strechato più delle altre ovviamente)



Passiamo alla Critical Kush nata insieme alle 3 Killer Kush e alla Mistery con circa 33/35 gg



Le 3 Critical partendo dalla #1 che è la più ritardataria ma a cui credo di aver trovato una spiegazione almeno plausibile.


La #2


La#3





L'unico fattore variato per le #2 e #3 è il fatto che accortomi di un blocco di crescita ho travasato e molto probabilmente l'unica cosa plausibile. L'ennesima volta in cui le radici non mi si sviluppano a dovere, da qui la scelta di cambiare metodo la testa sarà pur dura ma mo basta 😂😂
 

morgellons

Active member
Per ultima ma rivelatasi la più promettente a mio avviso c'è proprio la Mistery regalata dall'omuncolo del gs in cambio di un "se è qualcosa ricordati di me" 😂 sarà stata la sua rota? non ci interessa a me piace tanto lei 😉

















E ora una scarrellata di foto singole visto che l'ho svuotato .

In ordine partiamo con la Mistery di nuovo

La Royal automatic

La Wedding Cheesecake

La Critical Kush

E le 3 Killer Kush















E una foto di insieme


Buon weekend ragazzuoli 😉
Ah @can'tfindmyway questo è super biologico oltre che super buono e fatto da un amico, di castagno, che dici lo rimetto 2 cucchiaini in 5lt di acqua ?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
pochi....ma se glielo dai sempre allora si ....e' chiaro per essere miele di castagno , ma probabilmente e quello settembrino.... avevo anche le api una volta.... comunque e' era di dare gas alle lampade ...che aspetti?
 

morgellons

Active member
torno il led a 100 e avrò sui 500w quasi.
Non lo sto dando sempre anzi, quindi provvedo domani con un bel cucchiaio grande.
Si mi è stato dato la prima settimana di ottobre se non sbaglio.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fermo …. Meglio poco è sempre i quasi… se no rischi di riempirti di moscerini magari adesso no….ma col clima che c’è…. Anche si…
 

morgellons

Active member
UP sull'età
Ho spulciato il diario fisico che compilo settimanalmente e ho stabilito l'età esatta.
Quindi per la Royal Critical Automatic (quella in flo avanzata) e la Wedding (la più alta fra tutte 125cm circa senza vaso) hanno mercole entreranno nella 7 settimana esatta.

Mistery, Critical e Killer Kush x3 domani inizia la loro 6 settimana.

Da casa la RoyalCritical da circa 11 settimane e credo ci troveremo, visto che sta formando altri calici (fortunatamente 😂)
Mentre per la Wedding Cheesecake da 9-10 settimane e qua credo di sforare almeno di 2 se non 3 .
Per la Mistery mancheranno altre 6-7 settimane 😅 Immagino sia di dominanza sativa abbastanza alta, la wedding è al 65% sativa ma non sembra quasi.
Per la killer kush danno 8 settimane e qua come già messo in conto visto il problema alle radici ci vorrà almeno altre 6 settimane continuando così.
Critical Kush di Barneys da per 11 settimane e ci rientriamo.

[Attualmente quella che ha meno sofferto delle mie manie e di un pò tutto è la Wedding quindi probabilmente next run provo le loro FF Fotoperiodiche però]

Appena irrigate tutte tranne la Wedding a cui provvederò domani con:
2ml/Lt PK13-14
4ml/Lt Top Max
4ml/Lt Bio Bloom
10 cucchiaini piccoli di miele in 15 Lt di Acqua
Luci al 100% tot 450W

La Royal Critical così come la Wedding Cheesecake mi sembrano veramente troppo verde brillante, credo che per la prima darò solo acqua a partire da 3 settimane da ora voglio evitare qualsiasi residuo nonostante siano quasi tutti bio i nuts.
Come umidità siamo a 64% e 21 gradi massimo con estrazione e ventilatori interni fissi e oscillanti sempre accesi.
Buon inizio settimana 👍
 

morgellons

Active member
Aggiornamento veloce, scarrellata di foto della Royal Critical pronta fra almeno altre 2 settimane, tricomi tutti super luccicanti, ma trasparenti appunto.






Visto lo spazio ridottissimo nel principale ho optato per polistirene estruso ad alta densità, infatti ho semplicemente quello come pareti del box, un estrattore, un ventilatorino e la cfl 250w super essenziale e funzionale direi, umidità 58 e temperatura 22.5 immissione passiva con ventilatorino pc ed estrazione h24.
Sicuramente lo userò come essiccatoio.
Passiamo poi al principale, la mistery la critical kush di barneys e la killer kush #1 presentano da un po di giorni questo pallore, che diciamo va dall'alto verso il basso dove le foglie sono ancora verdi.







Ho sospeso Bio Grow da almeno 3 settimane per tutte, ieri l'ho dato a 4ml/lt con acti vera a 2ml/lt (oltre cannazym bio bloom e top grow) solo alle 3 pallide. Sarà stato utile? Sarà stata una stronzata? Chi lo sa 😂 non è quello di cui mi preoccupo in realtà essendo una run di ritorno dopo anni e di prove più che seria.
Posto le foto della wedding altissima e pienissima, sempre e solo foglie a 3 dai "nuovi" getti, promettente almeno per il thc dichiarato 😂



Avevo una curiosità, so che il tempo c'è e tutto però mi ero imbattuto in una discussione sui TerpLoc , delle buste ermetiche in diverse grammature che ti permettono di conciare il prodotto finale direttamente lì, anzi leggevo che molti li utilizzano fin da subito dopo il taglio, chi i classici 3-5 giorni al buio ecc non so.
Li avete mai provati?
https://grovebags.com/technology/

Buona serata 😉
 

Alitolla

Well-known member
Belle piantozze, e bel quesito..ho in zona un growshopparo che le usa x il suo negozio al dettaglio..ma non saprei se si può seccare li dentro...bisognerebbe provare
 

morgellons

Active member
Belle piantozze, e bel quesito..ho in zona un growshopparo che le usa x il suo negozio al dettaglio..ma non saprei se si può seccare li dentro...bisognerebbe provare
conta che 18 gradi con la stufa a pellet accesa in zona e i buchi di estrazione e immissione chiusi credo che dentro questo box di fortuna avrò sui 17-18-19 con umidità fissa. Credo che la Royal la andrò a seccare li, a patto che da ora al suo taglio non metto giù altro 😂
 

Alitolla

Well-known member
Li dentro intendevo nelle grovebags...lol
Bell angolo che ti sei fatto..e il polistirolo dentro la grow è spettacolo
 

morgellons

Active member
Li dentro intendevo nelle grovebags...lol
Bell angolo che ti sei fatto..e il polistirolo dentro la grow è spettacolo
ahhh ahahah ok, ottimo!
Si di emergenza proprio, fra dicembre e gennaio mi attrezzo meglio,
Ho uno spazio di H200•L280•P80 volendo diviso in due box da 130/140x80 H200 in cui fare un sistema nft dyi in uno e cocco nell'altro, 12/12 da seme(femm) in uno e 18/6 auto in cocco.
Ma raggiungiamo l'obiettivo più vicino prima ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
credo che con l'abbassamento delle temperature la neve che si vedeva aumenterà e non poco.... :dance013: ....io sto aspettando a tagliare la prima proprio per fargli prendere un po piu di freddo....😇....
Nft..... cosi ... di brutto?
 

morgellons

Active member
Nevicheraaaa 😂
credo che con l'abbassamento delle temperature la neve che si vedeva aumenterà e non poco.... :dance013: ....io sto aspettando a tagliare la prima proprio per fargli prendere un po piu di freddo....😇....
Nft..... cosi ... di brutto?
Si Nft in quanto quando poi sarebbe una classica vertical idro ma in orizzontale, mi spiego meglio, tubi in plastica forati e vuoti ovviamente a formare una struttura della grandezza del box a mo di cancello, con piccola pendenza per far scorrere la soluzione nei tubi e farla cadere nella vasca dove poi sarà riportata a inizio corsa dalla pompa ad immersione, la vedo meno complicata per il mio modus operandi 😂
Poi conta che tubi ecc me li procuro senza spendere un euro in pratica.
In un ipotetico spazio di 140 x80x 200 andrei a mettere 3 file di tubi da circa 5/6 fori ognuna, quindi siamo sui 15 pot, ovviamente mono strain da seme, anche se l'idea era di avere il secondo box in cocco per le madri e far fruttificare i cut nell'nft, ma credo che la crescita delle madri rispetto ai cloni sarà molto veloce quindi come dicevo opterei per un 3 madri fatte bene.
Altrimenti l'altra opzione era tutte da seme, ma se non sperimento mai imparo e mai sbaglio no?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si ho capito come intendi....ci avevo pensato tempo addietro, pero poi viste le dimensioni delle nane in idro, mi sono posto alcuni problemi...lo faro' in primavera sul balcone con le fragole.. questo e' certo .. poi mi regolo ....dovrei fare delle prove e se no darmi all'idrosog 😉
 

Alitolla

Well-known member
Nevicheraaaa 😂

Si Nft in quanto quando poi sarebbe una classica vertical idro ma in orizzontale, mi spiego meglio, tubi in plastica forati e vuoti ovviamente a formare una struttura della grandezza del box a mo di cancello, con piccola pendenza per far scorrere la soluzione nei tubi e farla cadere nella vasca dove poi sarà riportata a inizio corsa dalla pompa ad immersione, la vedo meno complicata per il mio modus operandi 😂
Poi conta che tubi ecc me li procuro senza spendere un euro in pratica.
In un ipotetico spazio di 140 x80x 200 andrei a mettere 3 file di tubi da circa 5/6 fori ognuna, quindi siamo sui 15 pot, ovviamente mono strain da seme, anche se l'idea era di avere il secondo box in cocco per le madri e far fruttificare i cut nell'nft, ma credo che la crescita delle madri rispetto ai cloni sarà molto veloce quindi come dicevo opterei per un 3 madri fatte bene.
Altrimenti l'altra opzione era tutte da seme, ma se non sperimento mai imparo e mai sbaglio no?
Già me lo vedo.ed è meraviglioso!
 

morgellons

Active member
Photo Dump delle gialle 😂
Ho notato in quasi tutte tendenze al viola, a partire dalla Mistery con gia punte delle foglie sui fiori viola, la Wedding con punte e quella che sta peggio da cui vengono queste foglie.
Aggiunto solo per loro 3
Grow 4ml/lt
Activera 4ml/lt
Bloom 4ml/lt
Top Max 4ml/lt
Calmag 3ml/lt
Bevendo circa 3lt a testa, vediamo
Anche perché il grow l'avevo sospeso ma gia da un po' su tutte, comprese quelle di color verde intenso.
T 21/16
Ur 70/58
 

Attachments

  • 3FCB5BA4-6CA1-4CDC-ABB7-4179FAB36143.jpeg
    3FCB5BA4-6CA1-4CDC-ABB7-4179FAB36143.jpeg
    1.8 MB · Views: 28
  • 7E721FBA-7AC6-43C2-9E61-E35FCAC6278F.jpeg
    7E721FBA-7AC6-43C2-9E61-E35FCAC6278F.jpeg
    2.1 MB · Views: 18
  • 664C3732-7C11-4392-A217-0D3D2B48C1FB.png
    664C3732-7C11-4392-A217-0D3D2B48C1FB.png
    8.7 MB · Views: 20
  • 2F4E605B-827B-450E-BB76-EE774FF4C8E4.png
    2F4E605B-827B-450E-BB76-EE774FF4C8E4.png
    7.5 MB · Views: 20
  • 45DD74D2-46DF-4AED-B298-B55007CB7027.png
    45DD74D2-46DF-4AED-B298-B55007CB7027.png
    9.5 MB · Views: 18
  • F0EA6A74-2E28-4387-ACA3-CD5C5301C811.png
    F0EA6A74-2E28-4387-ACA3-CD5C5301C811.png
    8.3 MB · Views: 22
  • E62D43BB-C440-45D1-B51C-75634F639F38.png
    E62D43BB-C440-45D1-B51C-75634F639F38.png
    8.4 MB · Views: 26
  • 3FFAC998-C75D-4B30-90DF-E4B18D58530D.png
    3FFAC998-C75D-4B30-90DF-E4B18D58530D.png
    9 MB · Views: 31
  • E1F6D9D8-E6B6-46A4-9B6E-96F6A0027A2E.png
    E1F6D9D8-E6B6-46A4-9B6E-96F6A0027A2E.png
    9.7 MB · Views: 30
  • F27828BB-8F50-48DF-ACAB-A156D1C2F18C.png
    F27828BB-8F50-48DF-ACAB-A156D1C2F18C.png
    7.8 MB · Views: 27
Last edited:

morgellons

Active member
F14058AD-2E52-473B-B0A5-93431AA3D4B9.jpeg
270AE50D-253F-4440-9E5A-800C470C4B97.jpeg
77369554-01BF-4E39-907E-B41A8921B2B2.png

sto dando solo acqua da una settimana e mezza e credo di farlo ancora per un'altra e mezza / due sicuro, tricomi alla lente 30x molto lattiginosi ma nessun ambra, il 60x mi ceco a vederlo e mantenerlo in posizione 😂😂 comunque ultimamente sto veramente molto di fretta quindi mi scuso per quantità e qualità delle foto e fretta.
La casa madre comunque dice 11 settimane e dal 5 ottobre ci siamo approssimativamente con quella entrante ma sono indeciso in verità
 

morgellons

Active member
UP VELOCISSIMO

Controllato ieri i tricomi sulla Royal Critical Auto di RQS e siamo su una percentuale ottimale fra nuvola/ambrati/trasparenti
Quindi ho deciso di tagliarla domani in serata, appena provveduto a staccare le luci per farle fare 24h di buio, irrigazione sospesa ormai 5-6 giorni fa mentre da circa 2 settimane + le davo solo acqua a ph corretto, le foglie stanno cambiando colore sui bordi andando dal verde scuro al viola, cosa successa anche alla wedding sicuramente dovuto alle temperature basse.
Sono arrivato a 15-16 di minima con 38% di UR (non me lo spiego poi ho visto un ventilatorino staccato e ancora non me lo spiego) ora ho acceso la stufa a pellet e siamo tornati sui 17.8/20 con 42%ur nel box principale.
Attis 300 al 100% e ciclo di 16/8 h luce/buio, mi sa che settimana prossima se non aumentano le temperature fuori riporto a 18/6 abbassando il led all'80%.

Nel frattempo in settimana arriveranno:

3x Mendoncino Channel Kush medical seeds
3x Tropicanna FF fast bud
Entrambe femminizzate, come avevo detto ultimo ciclo di Auto
Preso coco bricks di plagron e Coco A+B, vedremo poi cosa aggiungere come nutes.
Acquisti necessari Ec metro e tester Ph sistemato basta gocce e andare a occhio anche se come detto in precedenza io voglio trovare uno strain che sia adatto al mio modo di coltivare, non io adattarmi allo strain da me scelto, in questo caso ad esempio ho notato che la wedding e 2 fenotipi di Killer Kush (oltre la royal) assecondano il mio modo blando di fare le cose e la wedding più di tutte mi sembra adatta.
Intendo che su 7, 3 hanno avuto blocco di nutrienti, forse panetto umido ecc hanno sofferto temperature e umidità sballate, il mio maneggiare sempre (oh perché mi piace), ma continuano a viaggiare come delle puledre.
La Mistery è uno spettacolo, non vedo l'ora che inizi ad abbozzare i primi calici.
La Critical Barneys è la più stremata e sofferente, foglie bruciate macchiate gialle e cadenti, ma continua per la sua strada imperterrita, sempre con le foglie che pregano come dico io 😂 ha poca massa fogliare quindi so che l'errore è stato il mio su questo aspetto, cosi come sul ph e il blocco dei nutrienti, le carenze di calcio e mg e il piccolo over da pk, ma per le altre non è così.
Detto questo, buon weekend ragazzi, aggiorno domani con qualche foto del taglio (in questa settimana e la scorsa ho prelevato diversi assaggini ma non sono in verità a guardare alla resa finale era un riapproccio a questo mondo dopo un pò di stop.
Gennaio porterà novità su tutti i fronti 😉
 
Top