What's new

il giardinetto di tonymanero pt.2

morgellons

Active member
Salve a tutti vecchi e nuovi colleghi, per chi ha avuto modo di bazzicare il forum diversi anni fa e che noto ancora attivo dico : mi siete mancati 😂
Tornando alle cose serie mi sono rimesso in carreggiata e ho fatto un paio di acquisti:

Appena arrivato Lumatek Attis 300 W testato e sembra valere quel che ho pagato (220€ spedito su subito) e in programma un cambio di box ma bando alle ciance.

GROW BOX: MAMMOTH LITE 100x100x200
LUCE:LUMATEK ATTIS 300W DIMMERABILE
TERRICCIO: BIO SOIL MIX + PERLITE
VASI : tessuto 16 LT
ARIA: immissione per ora nulla --> Da 100
estrazione per ora nulla ---> Da 150
VARIETÀ: 3x Wedding Cheesecake FastBuds
1x Royal Critical RQS (free)
1x Cookie Gelato RQS
NUTS: rimasuglie e confezioni integre tra
CANNAZYM BY CANNA
PK 13-14.BY PLAGRON
ALGA BLOOM BY PLAGRON
TERRA GROW BY PLAGRON
BIO GRO BY BIOBIZZ
TOP MAX BY BIOBIZZ
ALGA VERA BY BIOBIZZ
MICRO BY ADVANCED NUTRIENTS
BIO ROOTS BY GHE
Il rimanente in corso d'opera.

Il 26-09 ho messo i piccoli in ovatta umida all'interno di buste classiche da cibo con chiusura "ermetica" a circa 21 gradi. La box momentaneamente senza led in funzione ha un picco di 24 gradi e 57% UR
contro i 19 e 68% UR.
Aggiornerò il post nella prossima settimana...
Ovviamente suggerimenti, critiche e bastonate sono sempre ben accolte ☺️
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io non metterei assieme auto e fotoperiodiche...ma sin tutte auto? :confused:
se la lampada va bene direi che e' perfetta per quella box ...per i nuts... anche troppi...
cerco un posto e poggio il culo a terra :giggle: :wave:
 

morgellons

Active member
io non metterei assieme auto e fotoperiodiche...ma sin tutte auto? :confused:
se la lampada va bene direi che e' perfetta per quella box ...per i nuts... anche troppi...
cerco un posto e poggio il culo a terra :giggle: :wave:
tutte auto stavolta caro, la lampada una bomba, i nuts si sono rimasuglie appunto di vecchie runs.
Mi fa piacere ritrovare un collega seguitissimo e molto apprezzato grazie del passaggio!
Manca Famine e gli altri 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabbe... io son rinco... ma non ho capito chi sei , me lo dirai in pvt... :ROFLMAO: :rolleyes: 😇 am io non sono messo meglio di te... di sicuro...muahahahhahahahaahahahahah zioporcoziochen
 

morgellons

Active member
esattamente il taurasi (aglianico ma più buono) caro hahahah bentornato 😂
purtroppo non riesco a recuperare più l'account tonymanero 😞

Comunque piccolo up istantaneo:
- I text-pot sono credo almeno 20lt, ho fatto bio soil mix 50lt più 10 lt perlite e 5 lt di Plagron Super mix e ho riempito 2 vasi e uno a metà 😳
Domani mi sà che devo passare dal grow, terriccio light mix che ha a terra e subito metto perché si sono aperti già 4 semi su 5 .Due gia in terra coperti da bicchiere in plastica trasparente.
Tutto montato nel frattempo.
Fast bud ragà 3/3 aperti in meno di 2 giorni 😳
 
Last edited:

morgellons

Active member
PICCOLO UP 30/09

Luci accese T 22.3/24 e UR 77/80

Emerse 4/5 dalla terra, la 5 penso entro domani sbucherà completamente, Attis 300 dimmerato a 20% distanza più di 40cm che abbasserò una volta usciti perfettamente i cotiledoni.
Buon weekend ragazzuoli 😏

BD1B2FA9-63C9-4BD1-878E-44A53139F882.jpeg
 

morgellons

Active member
Emerse 5/5, una era a testa sotto non so come mai 😂
T luci spente 19
Ur luci spente 78/83%
Provato ph con tester digitale e kit contagocce (so ancora vecchio stampo non ci posso fà niente) e l'acqua del comune supera l'8, mentre dal pozzo siamo sui 7.15/7.25 quindi procederò sempre con quella aggiustando il minimo con i nuts quando sarà ora.
Chiedo a voi un parere, ho notato che spostando anche di poco tutti i vasi recupero una parete di box dove poter fare un vertical in contemporanea alle 5 che non toccherò minimamente. Ovviamente userò degli airpor auto fabbricati con guaina bullottonata (quella che si mette per isolare i muri di cemento a contatto con la terra degli scavi per intenderci) di circa 10-15 cm di diametro mettendone 3 e praticando una sorta di scrog ma verticalmente.
Non so se mi sono spiegato, potrebbe funzionare? è uno spreco di soldi per altre auto? inciderà sulle altre la riduzione di spazio?
Conosco maestri qui sul forum che in 1x1 ce ne fanno entrare 20> bimbe, femminizzate ovviamente o magari cloni, però vedo tanto spazio inutilizzato, sicuramente i textpot occupano il loro spazio, 125lt fra terriccio perlite e un nut granulare sono andati in 5 vasi e ce ne sarebbero voluti ancora 5 😂
 

morgellons

Active member
Aggiorno velocemente con le nuove (belle e brutte)
Mai nate due, ma messo un seme anonimo 2 giorni fa. Appena comprati 4 killer kush auto sweet seeds e un critical kush della barneys oltre top max cal mag e bio bloom, ho messo da parte tutti gli altri e proseguo con la linea bio bizz, cannazym e pk 13-14 plagron.
L'idea era di mettere i 4 text pot rimasti ai 4 angoli e mettere 5 vasi 11 lt a croce visto che lo spazio lo permette, sarà un pò "affogliato" il tutto ma ci provo.

Bastonatemi se dovete e scusatemi per la qualità delle pics
CBC0BA81-7910-4533-A8F4-38FD9FACB98B.jpeg

06771CFA-08C2-49E5-9689-71C0D62B9860.jpeg


2EBC738E-2856-4EE2-AEB7-D63D0488A4CB.jpeg


C6F6679E-2695-40AF-91A9-391986BAD5D3.png
 

morgellons

Active member
UP
Torniamo a noi, rifiutata la stronz ata del vertical ho optato per aggiungere 5 vasi da 11lt al tutto.
Ho cambiato metodo di germinazione e ho notato dei risultati a me sconosciuti 😂
• 16 ore circa in acqua e radicante
• messi in terra appena la radichetta usciva di un 4-5 mm con pochissime gocce d'acqua
• coperti con semplici bicchieri di plastica e dopo un giorno era già quasi con i cotiledoni aperti

Ho aumentato a 20/4 il ciclo del led e credo che andrò direttamente così.
Nei 4 text-pot da 25lt troviamo:
• Mistery che scopriremo se auto o no
• Wedding Cheesecake #1 Auto Fast Bud
• Wedding Cheesecake #2 Auto Fast Bud
• Royal Critical Auto R.Q.S
291FB61E-921B-4159-87EF-7892017A834D.jpeg

1D1C848C-0FEF-4B8E-A093-451C92851FB0.jpeg

D3711627-DFF7-4FC4-BD9D-3FCB27D94CA0.jpeg

CD95E132-2D12-4F0E-B17F-5EDC6FDBE512.jpeg

Mentre negli 11lt:
• 4x Killer Kush Auto S.S
• 1x Critical Kush Auto Barneys
F3DB3757-E2B5-4DBA-A8F2-840D961664B4.jpeg

9450B1E0-F4EF-4300-9C1D-B54890979597.jpeg


C07102A6-2630-4CB4-A34D-9DD32BDA63B1.png

Scusate le infradito e il pollicione mi scoccio di ritagliare la foto hahah
 

Attachments

  • EB7C1611-8291-4CE7-9A3F-56A3534B6BFB.jpeg
    EB7C1611-8291-4CE7-9A3F-56A3534B6BFB.jpeg
    551.9 KB · Views: 35

morgellons

Active member
UP A 11 Giorni
Partendo dalla Mistery che sà di sativozza ma non so nemmeno se auto o femm.

Direi indietro insieme alle 3 Killer Kush di seguito



E dico indietro perché sono nate insieme a questa Critical Kush Auto di Barneys

che ho iniziato a legare visto questo 😂

Non credo mi fosse mai capitato dopo 11 giorni che sbucassero da 2-3 buchi già le radici 😂
Finiamo con quelle nate il 5 quindi al 15 giorno sempre indietro per i miei gusti.
Quindi la Royal Auto con due punte freak che ho appena toppato vedendo già i prefiori

(non sono tagliate le punte, solo freak 😂)
La Wedding Cheesecake indietro ovviamente rispetto la ragazzona sopra

Per poi finire con lei, la migliore... selezionata ad hoc per poterci fare un bonsai .

scherzo mi dispiace buttarla ma forse mantengo l'idea del bonsai.

Detto questo, una volta ogni 2 giorni, nell'ultimo irrigo di ieri 1,5 ml Bio Grow & 1,5 ml Acti vera in 1,5 di acqua del pozzo
(7,5 di ph fisso) e hanno bevuto tutte in base alle loro esigenze più o meno.
Mazzate attese ma soprattutto richieste 🙃
(Lo so che non si toppa e non si fa LST su Auto e non voglio farlo per dimostrare qualcosa, piuttosto fare delle esperienze)
Scusate sempre per le foto giuro che compro una macchina fotografica 😂
 

morgellons

Active member
Salve a tutti giovincelli, aggiorniamoci un pò con delle cagate che ho preso dall'estremo oriente :

•Royal toppata, direi che il topping per la prima volta che lo faccio non sembra affatto venuto male, la pianta non ne ha estremamente risentito, anzi ha cacciato più pelo



Mentre ora legata frustrata e piegata a circa 45 gradi ma sempre con delicatezza





Li trovo abbastanza comodi per perdere tempo, forse avranno anche un minimo di utilità nel non legare le foglie con la forza che in genere ho ed esporre meglio quei piccoli peletti che vogliono formarsi 😋

•Wedding Cheesecake
Procede




La Mistery che mi puzza di femminizzata e non auto ma va benissimo lo stesso




Le tre killer kush




E la Critical Kush di cui non so perché ho legato anche quella fogliolina ma ve l'avevo anticipato ... se lego, lego tutto 😂




La piccola che all'idea di diventare un bonsai si è rinvigorita quindi credo che mi informo un po' meglio, tanto ormai 😂



Una vista di insieme



E un occhio a questi affarini, credo possano tornare utili, ovviamente sul prossimo ciclo di femm, magari se la Mistery non caccia il pelo sarà il momento giusto per abbandonare le auto 😉

Un buon inizio settimana a voi tutti
 

Alitolla

Well-known member
Ciao..quanto tempo hanno le pupe?Ocio a nn rimbambirle troppo di luce (troppa magari,in veg non le fa crescere,le tiene piccole)che le auto rispondono restando basse.ma gggiasai..
I cosi bianchi io li uso per distanziare i rami,non le foglie...se abbassi il rametto,la foglia sotto di conseguenza si abbasserà..Ma è ancora presto per piegare i rami ..cmq vai avanti e goditi lo spettacolo
 

morgellons

Active member
Ciao..quanto tempo hanno le pupe?Ocio a nn rimbambirle troppo di luce (troppa magari,in veg non le fa crescere,le tiene piccole)che le auto rispondono restando basse.ma gggiasai..
I cosi bianchi io li uso per distanziare i rami,non le foglie...se abbassi il rametto,la foglia sotto di conseguenza si abbasserà..Ma è ancora presto per piegare i rami ..cmq vai avanti e goditi lo spettacolo
Ciao, Royal auto e Wedding Cheesecake hanno 19 giorni mentre le 3 killer kush, la mistery e la critical kush 15.
Si l'idea era per i rami purtroppo ancora corti per poterlo fare ma li ho già tolti dalle foglie 😂
Appena dato in totale 10 lt di cui

5 lt a ph 6.9 con Bio Grow e activera a 2ml/lt
10 drops di radicante per l'ultima volta
dati alle 5 di 15 gg negli 11LT

5lt a ph 6.3 con Cannazym e activera a 2ml/lt
8 drops di radicante per l'ultima volta
dati dalle 2 di 19gg nei text-pot da 25LT

Usando per la prima volta i text pot ho notato che fondamentalmente toccando il vaso in se per se in vari punti compreso il fondo riesci a fermarti quasi senza effettuare nessuno scolo di più, solo il giusto quei 100 ml per intenderci, con i vasi in plastica sembra quasi si debba sempre andare ad occhio (un po' alla volta ovviamente) in attesa dello scolo.

Parametri sempre abbastanza costanti fra il 65 e il 75% di umidità che la prossima settimana abbasserò sui 60 eliminando l'umidificatore che ormai ha fatto il suo decorso e credo proprio che questo sarà il suo ultimo giro visto anche l' inutilità 😂
Temperature dai 26 luci accese ai 22 luci spente.
Ho led a 60 % (180W ) e altezza 65 cm appena alzata
 

Latest posts

Latest posts

Top