immagino che casino... non ho capito una cosa, in che senso "impiego delle 3 linee ferts" ?!hola mr alcune son un po' scariche si, ma avendo insieme 3 o più tempi di semina/cloning alcune sono sulle 2 di flo fino a una max di 4/5 per le prime; cmq mangiano un sacco ultimamente e probabilmente sto tenendo la mano troppo leggera coi ferts; cmq cerco di seguire le singole piante anzichè il calendario.
E a proposito di calendari veniamo anche a un veloce up, stamani secondo giro di pappa in 4 giorni, impiego delle 3 linee ferts plagron, biobizz e canna con soluzioni da 3/4 week di flo più o meno per tutte: in tutto avevo preparato e somministrato per un tot di 50lt di cui ho poi ancora avanzato dei preparati per altri 40lt che somministrerò per le più carenti nelle prossime 24/36h.
Da 3 sett circa ho iniziato a lasciare asciugare bene i panetti tra un 'irrigo e l'altro, quindi irrigo mediamente ogni 2/4gg.
Dopo tutto sto pippone - sorry - andiamo a vedere cosa succede in giardino...
-->
mi sono letto tutto il 3d e posso solo farti i complimenti per la tua passione e la bravura...
ti seguo per apprendere, perchè anche se ho completato svariati cicli da te c'è tantissimo da apprendere.
Orco é un peccato che non riesci a sentire i miei sospiri mattutini quando entro nel post... Dovrei mandarti una nota audio ahahahah xD
We buongiorno orchetto sempre un bel vedere... Ma vuoi fa fumá tutta Italia?
Hola mr pablo
il discorso delle 3 linee di fertilizzanti diversi impiegati è legato all'aver usato 3 subs di roduttori diversi, apunto biobizz light e allmix, plagron batmix e canna terra pro+, per quasi tutte sono stati rispettati i programmi, tolti 2 o 3 che per overtà dei sacchi alla fine travasi mi son un po' aggustato miscelando i rimasugli per colmare i vasi.
Quindi a ogni sub la sua linea di fert dedicata, poi nel corso del ciclo considera che in base agli effetti che vedevo sulle ragazze, qualche fertirrigata è stata somminstrata scambiando le linee er cercare di compensare le piccole carenze di ognuna sulla piante.
Le 2 o 3 che erano più scariche, come avevi giustamente notato anche tu mr pablo, questa settimana hanno avuto doppia/tripla dose di ferts e hanno iniziato a rirendere colore, la carenza di azoto di alcune ora che è stata sanata si vede nelle fioriture, che hanno ripreso con un discreto vigore.
Stamani durante il solito giro di controllo, irrigo e lavori quotidiani, ho fatto qualche altro shot e mi sembra che in 2gg siano letteralmente esplose quasi tutte: iniziano a deinfiirsi alcuni aromi tra i quali per ora si assaporano maggiormento limone, agrumi,salvia,piscio di gatto (che potrebbe anche essere reale però..) erba appena tagliata e un paio ancora troppo lievi per essere definibili); ah già, sentire gli aromi con l ganja che pende dalle labbra a volte frega l'olfatto ma va beh...
Edit: il discorso dei 50lt o più di soluzione è riferito all'irrigo dell'intero giardino, soprattutto da una decina di gg a oggi hanno iniziato più o meno tutte a mangiare come cannibali e così mio malgrado ho dovuto cedere a fertirrighi multipli per scongiurare carenze in questa fase: mi son predisposto 3-4 bottigliette dove preparo le presoluzionni con i dosaggi di ferts che mi servono diluiti in max 30cc di acqua presa dal deumidificatore, pio il tutto viene riversato nell'innaffiatoio da 10lt in una o due riprese a seconda dei preparati(per10-20 o 30lt)
Vi lascio giusto Un paio di scatti freschi di giornata per auguravi un buon sabato agricolo!!
Ola vedo che sei preso,forse non ti aspettavi una lavorata così forse un po' troppe piante?
Hola hola.. troppe boh, forse rispetto i piani iniziali che prevedevano non + di 30 fanciulle..
Ho visto delle foglie gialle come mai?
beh amigo, siamo a settembre e le più vecchie sono emerse a fine marzo, qualche foglia gialla ci sta considerando anche che con i erts fino a settimana scorsa ci sono sempre andato fin troppo leggero, tant'è che alcune ho dovuto fertirrigarle 3 o 4 volte di fila per riprendere la pesante carenza di azoto..
Non immagino il tributare che fai,io a momenti fo vita con 3.Visto che ci sono la situazione odori come la stai risolvendo?Quante domande ti fo,cmq ammiro il tuo lavoro.
Purtroppo in out non abbiamo il controllo del clima,dai considera che di solito non ci beccano con le previsioni.Dai almeno non hai problemi con gli odori,almeno un lato positivo c'è
Minchia lu pilu avanzato, buon continuo orchetto passavo per un saluto