What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

homero

Señor Member
Veteran
Buon giorno homero
Sono un newbie inesperto,volevo complimentarmi con te per il pollice verde che hai e per. L impegno che ci metti.
I colori che hanno le tue piante sono a dir poco spettacolari e la resina che stanno tirando fuori è veramente fotonica.
Secondo me hai un segreto...scherzo :)
Volevo chiederti giusto una cosa.
Ho letto che prima usavi hps.
A cosa è dovuto questo tuo passaggio ai led?
Noti differenza nell utilizzare vasi di vario litraggio,somministrazione di fertilizzanti,crescita della pianta,produzione di terpeni tricorni,qualità del prodotto finito.
Se ti viene in mente altro aggiungi tu per favore.
Volevo capire se veramente il led può superare o eguagliare un hps.
Credo tu abbia 600w totali di led? Quindi potresti fare un paragone con una hps 600w?
Ecco dimenticavo hai mai notato se per caso le piante sotto led ci mettano di più ad arrivare a maturazione rispetto a quelle sotto hps?
Ti ringrazio molto per la pazienza a Presto e buone feste

ciao 2blunt ... ci sono un sacco di differenze ... a partire dal tipo di led ... hydrogrow irrigo meno rispetto all amare ... come gusti a mio parere sono migliori ... e la maturazione è sempre a mio parere identica all'hps ... l'argomento (led) è stato + volte affrontato negli anni e riassumertelo ora sinceramente :) .... ci sono un sacco di 3D in cui sfrucugliare ... buone feste anche a te ciao ciao

vai Homero!!!!!

da queste parti le prendisole con la resina son sempre presenti freddo o non freddo.......

ciao caro!

è come x il tasso alcolico dei veneti ... c'è il minimo garantito :) ... un abbraccio ciao ciao

spettacolo

grazie burro del passaggio :)
 

IndiGio

Member
Ciao Homero complimenti per tutti i tuoi lavori,davvero.Sono interessato ai led non tanto per una questione di produzione dato che sono al mio primo ciclo quanto perchè adoro tutto ciò che si avvicina alla natura,e questi led col loro elevato PAR a parità di W di una hps mi affascinano parecchio.Ho dato un occhio anche agli alimentatori da 400v ma personalmente credo sia un tentativo di certe case produttrici di difendersi dall'invasione dei led.Ora ti spiego velocemente la mia situazione: dispongo di una grow 80x80x160 e la mia intenzione iniziale era di lavorare con una MH e HPS da 250 già comprate con apposito ballast magnetico.Col tempo e leggendo sempre più cose ho cominciato a pensare(visto la spesa irrisoria del ballast magnetico)di passare a un elettronico dimmerabile 250-400 in modo da piazzare in flo una bella 400 hps.Bene ho pensato,140 euro di alimentatore,mettici il bulbo,mettici pure che le temperature aumenteranno e potrei aver bisogno di un cooltube e/o un altro aspiratore.Allora dopo essermi spulciato 3d su 3d ho pensato perchè non farmi la veg con 250w mh(ormai gli strumenti li possiedo perchè non sfruttarli)e in flo piazzare un bel pannello led con i contro ca***i?sarebbe meglio che spendere soldi in upgrade e anzi comprerei qualcosa di versatile e sfruttabile praticamente in ogni condizione.L'idea precedente era stata anche quella di comprare il dimmerabile 400-600 Lumatek pro da 400v.Tu cosa sceglieresti?e nel caso che pannello mi consiglieresti?ti auguro un buon weekend e tanto relax ;)
 
Last edited:

IndiGio

Member
@Koondense Wow i've never seen it before!Thanks but i still think that cree led with COB technology are way better,maybe..what do you think about?
 
Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
aggiornatina settimanale con cambiamento di ambiente x alcune .... le + alte che non ho avuto il coraggio di decapare .... queste sono quelle rimaste nel sottotetto (soffitto basso)

il branchetto sotto hps 400w

picture.php


ho piazzato i due amare in questo ambiente con il soffitto mooolto più alto (c.ca 3mt)

ambiente caldaia (soffitto alto)

picture.php


part nk

picture.php


quella + avanti

picture.php


e x finire con grande soddisfazione la pc del buon massud

picture.php


visto che è natale ... mi sono regalato i prossimi semini ... grandaddy purple (è da quando la faceva il grande killerweed che ho in testa di farla) e moonshine haze (sta rare dankness mi interessa e la voglio approfondire)... dovrebbero arrivare in settimana ... buon natale a tutti ... ciao ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Veramente belle e promettenti come sempre :)!! Sono davvero contento che la PC ti stia piacendo!! Ha sicuramente preso la resina dalla madre Psico!! Ma a che settimana sono? I profumi si stanno definendo meglio? Senti dell'ananas chimico? La mia che ho tenuto sembra una chem all'inizio della concia, molto chimico/olio della macchina/garage, poi maturando in barattolo si distingue l'ananas e un qualcosa di chimico che viene dalla Psico! Molto interessanti le prossime genetiche :)!! Ma degli f2 dalla GDP possiamo aspettarceli :biggrin:?! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

mox76

Active member
mi metto in attesa delle moonshine che son curioso....e' dalla scorsa fiera di bologna che mi girano in testa.
le butti giu' a breve???
 

homero

Señor Member
Veteran
Sempre alti livelli da queste parti eheh. Un saluto :wave:

grazie ai breeders come sempre ... un saluto anche a te ciao ciao

Ciao homero! Veramente belle e promettenti come sempre :)!! Sono davvero contento che la PC ti stia piacendo!! Ha sicuramente preso la resina dalla madre Psico!! Ma a che settimana sono? I profumi si stanno definendo meglio? Senti dell'ananas chimico? La mia che ho tenuto sembra una chem all'inizio della concia, molto chimico/olio della macchina/garage, poi maturando in barattolo si distingue l'ananas e un qualcosa di chimico che viene dalla Psico! Molto interessanti le prossime genetiche :)!! Ma degli f2 dalla GDP possiamo aspettarceli :biggrin:?! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

ciao mass ... al momento mi stanno piacendo perchè son venute praticamente da sole ... sono piene di resina ... ed hanno un gradevole aroma ... appetitoso ... ora + ananassoso che chimico (quella in biobizz è + dolce) ... sono curioso di vedere come finiscono ... dovrebbero essere :) nella sesta o settima (le basse temp allungheranno un pochino il ciclo) ... e sia quella in biocanna che l'altra in biobizz sono belle verdone ... da ora in avanti h20xbiobizz e bioboostxbiocanna ... le prossime genetiche intanto facciamole arrivare (sotto natale è il delirio delle poste) ... poi staremo a vedere :) ... auguroni ed un abbraccio ciao ciao

mi metto in attesa delle moonshine che son curioso....e' dalla scorsa fiera di bologna che mi girano in testa.
le butti giu' a breve???

ciao mox ... Amnesia Haze x Nevil's Wreck ... e penso di metterli a fine gennaio ... al primo buco libero ... almeno alla fiera di bo si assaggiano :) ... un saluto ciao ciao
 

ISOMERO

Well-known member
Ciao

mi unisco al coro di complimenti...davvero bei lavori:tiphat:

Ho letto che volevi prendere la GDP..già fatto??da che bank hai preso??
Io sto chiudendo un ciclo di GDP della grandaddypurps genetics...sono all 8 sett di flo...penso che alla 9 taglio(per forza di cose dovrò credo)..le piante maturano in fretta...
Su un pacco da 10 semi ho trovato 4 femmine..credo un 2-3 fenotipi...sono belle piante ma non so all uso e consumo ancora...
Grazie un utente(inda) ho scoperto una seedb di nome dungeons vault che produce ceppi contenenti la gdp...hanno anche una loro versione di GDP che è la purple vapor...da come ho capito sono ragazzi che lavoravano alla granddaddypurps prima....
Appena potrò comprerò la loro versione...per curiosità...

Ora ti saluto...appena posso ti carico un pò di foto...se ti fa piacere..

ciao e buon lavoro Homero
 

Koondense

Well-known member
Veteran
@Koondense Wow i've never seen it before!Thanks but i still think that cree led with COB technology are way better,maybe..what do you think about?

I cxb o Vero nuova versione sono piu efficaci, pero ho capito che vuoi restare su tecnologia HID. La CMH e la migliore HID disponibile, con spettri quasi perfetti per le piante.
Io voto quasi sempre per luci led cob fai-da-te, pero non tutti se li possono permettere(assemblaggio+prezzo).

Allora dico: Cobs for the win:)

*Scusa a Homero per l'interruzione di questo splendido thread;)
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao

mi unisco al coro di complimenti...davvero bei lavori:tiphat:

Ho letto che volevi prendere la GDP..già fatto??da che bank hai preso??
Io sto chiudendo un ciclo di GDP della grandaddypurps genetics...sono all 8 sett di flo...penso che alla 9 taglio(per forza di cose dovrò credo)..le piante maturano in fretta...
Su un pacco da 10 semi ho trovato 4 femmine..credo un 2-3 fenotipi...sono belle piante ma non so all uso e consumo ancora...
Grazie un utente(inda) ho scoperto una seedb di nome dungeons vault che produce ceppi contenenti la gdp...hanno anche una loro versione di GDP che è la purple vapor...da come ho capito sono ragazzi che lavoravano alla granddaddypurps prima....
Appena potrò comprerò la loro versione...per curiosità...

Ora ti saluto...appena posso ti carico un pò di foto...se ti fa piacere..

ciao e buon lavoro Homero

ciao ISOMERO e grazie per il passaggio ... ho preso anche io quella di grandaddy (dovrebbe essere l'originale) ... l'ho presa perchè ricordo quella di killer ... ed era gustosa almeno a vedersi ... e ne leggo un gran bene come sapore/profumo ed high ... se hai voglia metti pure qualche foto che fa sempre piacere :) ... intanto faccio questa poi magari provo anche l'altra banca ... e sopratutto che arrivino sti semi ... è dal 20 che so fermi (almeno sul sito delle poste) ... un saluto ciao ciao

I cxb o Vero nuova versione sono piu efficaci, pero ho capito che vuoi restare su tecnologia HID. La CMH e la migliore HID disponibile, con spettri quasi perfetti per le piante.
Io voto quasi sempre per luci led cob fai-da-te, pero non tutti se li possono permettere(assemblaggio+prezzo).

Allora dico: Cobs for the win:)

*Scusa a Homero per l'interruzione di questo splendido thread;)

vai tranqui ciao e auguri :)
 

ISOMERO

Well-known member
Ciao mister Homero:tiphat:

appena posso ti carico qualche foto...con molto piacere...
finora sono contente delle 4 GDP femmina..come piante...inoltre ho staccato una cimettina circa 7 giorni fa..che ho fumato oggi..e devo dirti che è davvero gustosa..moltissimo..buonaaa..ed è ancora freschissima...mi sa che le conservo per il momento..

a presto
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao mister Homero:tiphat:
appena posso ti carico qualche foto...con molto piacere...
finora sono contente delle 4 GDP femmina..come piante...inoltre ho staccato una cimettina circa 7 giorni fa..che ho fumato oggi..e devo dirti che è davvero gustosa..moltissimo..buonaaa..ed è ancora freschissima...mi sa che le conservo per il momento..
a presto

mmm ... mi sta incuriosendo sempre di + :) ... ciao ciao

Sempre un bel vedere il tuo 3D !! Complimenti

grazie Invasione :) ....

adesso veniamo a noi ... beccata influenza dal 24 ... passata a figliole che ripassata a noi grandi .... insomma è il primo giorno che mi riaffaccio al mondo ... ho rifatto un altro cambiamento ... le bb hanno qualcosa che non va ... non ho ancora capito bene cosa ... ma la fioritura stenta (dovrebbero essere + avanti delle nk) ... fanno quelli che chiamo "bubbini" ... cioè non sbuca il pistillo .... e un paio hanno le foglie strane ... le ho messe nel sottotetto sotto hps (che siano le prime che trovo a cui non piacciono i led???) ....

sottotetto hps

picture.php


la + bella delle barbara (caldaia)

picture.php


part

picture.php


le nicole vanno avanti ... la tikal anche e le pc resinano ....

mix caldaia

picture.php


un saluto buon fine anno a tutti ... ci si nel 2017 ... alohaaaaaaa
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero,sempre piante fantastiche,ma te lo devo dire..scusami..SEI IL PIÙ TROCATO DI TUTTI!:laughing:ma quanto sono grosse!!!
Sei un grande,auguri!
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,sempre piante fantastiche,ma te lo devo dire..scusami..SEI IL PIÙ TROCATO DI TUTTI!:laughing:ma quanto sono grosse!!!
Sei un grande,auguri!

è sempre un piacere quando passi :) ... auguroni anche a te ... sto cucinando x stasera :)

estrazione qwiso

picture.php


part

picture.php


mattarellato ... marezzato

picture.php
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Hommie. .
Neanche un attimo di pausa vedo. Ste feste qua son davvero troppe. ..vero? :D
Anche le mie PC di Mass, non si facevano pregare a resinare. Ma la tua e proprio n'a bestia.

complimenti come sempre è auguri caro.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Passavo per farti gli auguri e i soliti complimenti per quelle bellissime ladies :biggrin:!! E per l'estrazione...Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Hommie. .
Neanche un attimo di pausa vedo. Ste feste qua son davvero troppe. ..vero? :D
Anche le mie PC di Mass, non si facevano pregare a resinare. Ma la tua e proprio n'a bestia.
complimenti come sempre è auguri caro.

auguri e buon anno anche a te Laza :)

Ciao homero! Passavo per farti gli auguri e i soliti complimenti per quelle bellissime ladies :biggrin:!! E per l'estrazione...Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

ciao fra e buon anno ... a me è cominciato bene con l'arrivo delle semenze ...

picture.php


e questo è il qwiso rimasto dalle feste :)

picture.php


buon anno a tutti drughè :)
 

Latest posts

Latest posts

Top