What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

Buona sera icmag sono LedPassion,nuovo iscritto ma da anni vi leggo,prima noreason e adesso te homero.il pannello amare fa miracoli. Sono in possesso di due pannelli ortoled. Uno da 210 watt e L altro da 280 watt.li ho entrambi in un box 90x90. Tu hai 110x110 per ogni pannello? Inizio con questa banale domanda per capire come li utilizzi. Nel mio piccolo credo di aver capito che con i led che ho io devo usare vasi piccoli e substrato cocco-perlite. Verdi saluti homero
 

Semaccio

Active member
Vai così Homero, bellissime piante e promettono bene, il profumo di agrumi nell'erba è uno dei miei preferiti.

Per la distillazione non è una pazzia così grande sai? QUI e QUI
Se divento ricco me lo compro e mi ci faccio il profumo, Marilyn andava a dormire con due gocce di Chanel io andrò con due gocce di LemonHaze :D

Buon coltivo
 

Verginganja

New member
il tempo passa .... e archiviata la mandata di big buddah passiamo oltre ... partiamo da quelle che sono state messe x ultime in fio ...

sono le bb di bcbd rimaste ... levati 6 maschi su 10 ... e talee miste

View Image

poi le tangie ghost train haze elamadonna :)

tangie ghost train (hydrogrow)

View Image

tangie ghost train (amare)

View Image

queste piante hanno un profumo incredibileeeeeee ... vi ricordate le prime newyorkcitydiesel di soma??? con quel retrogusto di agrumi??? .... sembrano loro ... è uno dei profumi + buoni che abbia sentito negli ultimi tempi ... vorrei avere la capacità di distillarlo ... non so se avete mai letto "profumo" di peter suskin ... ma secondo me è il super profumo ... capace di scatenare nella testa una tempesta di senzazioni .... oh ma che botta ho :) ... e di mattinata :) ... se non si era capito mi piace molto ... ma proseguiamo .... con la sezione vegetativa ... l'unico sul pianeta che la fa con hid avendo i led (preferiti in fioritura x vari motivi) ....

le prime tre sono massud beans ... nel mezzo le barbara e le nicole ... in fondo tikal

View Image

insomma di spunti mi pare che ce ne siano ... domande richieste .... dubbi e proteste sono come sempre ben accolti ... un saluto a tutti i brothers ... buona giornata e ... aloha

ciao Homero piacere,spettacolare quella tangie ghost train
 

homero

Señor Member
Veteran
Finished my grow under the SE 250 and have added a Pro 3

View attachment 384601

View attachment 384602

View attachment 384600

nice to see you here pet .... and nice panel too :) ... it's a new one?? because I have not find it on their site ...

Buona sera icmag sono LedPassion,nuovo iscritto ma da anni vi leggo,prima noreason e adesso te homero.il pannello amare fa miracoli. Sono in possesso di due pannelli ortoled. Uno da 210 watt e L altro da 280 watt.li ho entrambi in un box 90x90. Tu hai 110x110 per ogni pannello? Inizio con questa banale domanda per capire come li utilizzi. Nel mio piccolo credo di aver capito che con i led che ho io devo usare vasi piccoli e substrato cocco-perlite. Verdi saluti homero

ciao LedPassion e grazie del passaggio ... non avendo u box le misure non sono cosi ben delineate .... il 250 copre agevolmente 90x90 ed il 350 di + :) .... x i vasi sto usando tutte le misure ... un sub leggero ed areato è una ottima scelta ... in generale con tutte le luci ... verdi saluti anche a te ciao ciao

Wow che belle piantine

ciao Bluedeep85 ... son contento che ti piacciano :)

Vai così Homero, bellissime piante e promettono bene, il profumo di agrumi nell'erba è uno dei miei preferiti.
Per la distillazione non è una pazzia così grande sai? QUI e QUI
Se divento ricco me lo compro e mi ci faccio il profumo, Marilyn andava a dormire con due gocce di Chanel io andrò con due gocce di LemonHaze
Buon coltivo

ciao Semaccio ... in effetti stanno proprio pompando :) ... mi vado a vedere di corsa il video ... ti immagini che bellezza andare in profumeria a scegliere?? ... tangie? ... lemon? ... o sour? ... un verdissimo saluto ciao ciao

ciao Homero piacere,spettacolare quella tangie ghost train

ciao Verginganja ... bravi quelli di rare e dna :)


dopo avere risposto ... passiamo all'aggiornamento settimanale (oh ... ma che costanza:)) .... ho messo a fiorire le psyco del buon massud e le tikal ... c'è un pochino di affollamento ...

picture.php


spero di non dover levare troppi maschi ... dalle bb ho tolto 6 maschi su 10 ... ma una sfoltitina male non farebbe ... c'è sempre troppa roba e un pigia pigia da metropolitana nell'ora di punta ...

poi c'è la tgth sotto hydrogrow che sta sfioreggellando allegramente ... ho grandi aspettative su questa bimba e spero di non rimanere deluso ....

picture.php


poi quelle in piena corsa .... tgth e 2046 ...

picture.php


da sotto

picture.php


e le bb + nk ....

picture.php


che dire ... sono un pochino "spinaciose" ... e un paio accusano carenze .... mmmm .... è anche vero che da me le temp sono crollate ... e magari c'è stato un cattivo assorbimento ... poi sono mancato qualche giorno .... le cavallette :) ... mah staremo a vedere ... forse necessiteranno di qualche giorno in + di vege .... per finire un saluto ed un abbraccio a tutti quelli che mi seguono ... buona giornata ciao ciao
p.s.
l'ho visto dopo :) ... ringrazio cream x la nomination ... troppo buono :)
 
Last edited:
Che diverse temperature noti in questo periodo sotto ydrogrow e sotto amare? E sotto il piccolo phyto :)? Ho riscontrato che con i miei due pannelli che ovviamente non fanno neanche mezzo tuo AMARE,arrivo ad una massima di 27 gradi in un box 90x90. Ma purtroppo la mia compagna non lo vuole in casa e dovrò fare un sottotetto come il tuo,per questo chiedevo che spazio utilizzavi. Ultima domanda non importante ma che mi può essere di aiuto per un acquisto futuro di un AMARE,che differenza di peso hai avuto nel raccolto sotto hydro e sotto AMARE? La compattezza delle cime è differente? Hai per caso notato se i tricorni hanno caratteristiche differenti(capocchie dei tricorni più spessi,una maggiore quantità di tricomi e altre cose che magari hai notato) grazie mille per la pazienza.
Verdi saluti homero
 

homero

Señor Member
Veteran
Mamma mia che spettacoloooooo. Grazie homero per la risposta

Che diverse temperature noti in questo periodo sotto ydrogrow e sotto amare? E sotto il piccolo phyto :)? Ho riscontrato che con i miei due pannelli che ovviamente non fanno neanche mezzo tuo AMARE,arrivo ad una massima di 27 gradi in un box 90x90. Ma purtroppo la mia compagna non lo vuole in casa e dovrò fare un sottotetto come il tuo,per questo chiedevo che spazio utilizzavi. Ultima domanda non importante ma che mi può essere di aiuto per un acquisto futuro di un AMARE,che differenza di peso hai avuto nel raccolto sotto hydro e sotto AMARE? La compattezza delle cime è differente? Hai per caso notato se i tricorni hanno caratteristiche differenti(capocchie dei tricorni più spessi,una maggiore quantità di tricomi e altre cose che magari hai notato) grazie mille per la pazienza.
Verdi saluti homero

ciao LedPassion ... purtroppo ti devo dire che le basse temperature sono l'unico "difetto" dei led ... nel mio sottotetto (ambiente spartano) ... ho uno spazio totale di circa 250 x 180 di larghezza x nel punto + alto 185/90 .... l'altezza scende repentinamente ... e ho 3 pannelli (2 amare 1 hydrogrow ... il piccolo phyto l'ho regalato ... perchè chiedere qualcosa mi sembrava una rapina) ... l'amare scalda un goccio in + x via dei cob ma roba da poco ... la max ieri è stata di 20° ... x il discorso differenze ... mah ... non usando un metodo scientifico ma empirico/olistico .... grosse differenze nei fiori non ne ho viste ... + nello sviluppo della pianta ... internodi ... grandezza foglie ... spessore del fusto e dei rami .... sto appunto tenendo una tgth sotto hydro x vedere al 4° anno di utilizzo se lavora sempre :) ... un saluto ... siam qua ciao ciao
 
ciao LedPassion ... purtroppo ti devo dire che le basse temperature sono l'unico "difetto" dei led ... nel mio sottotetto (ambiente spartano) ... ho uno spazio totale di circa 250 x 180 di larghezza x nel punto + alto 185/90 .... l'altezza scende repentinamente ... e ho 3 pannelli (2 amare 1 hydrogrow ... il piccolo phyto l'ho regalato ... perchè chiedere qualcosa mi sembrava una rapina) ... l'amare scalda un goccio in + x via dei cob ma roba da poco ... la max ieri è stata di 20° ... x il discorso differenze ... mah ... non usando un metodo scientifico ma empirico/olistico .... grosse differenze nei fiori non ne ho viste ... + nello sviluppo della pianta ... internodi ... grandezza foglie ... spessore del fusto e dei rami .... sto appunto tenendo una tgth sotto hydro x vedere al 4° anno di utilizzo se lavora sempre :) ... un saluto ... siam qua ciao ciao

Gentilissimo e molto chiaro nella risposta. Si sotto AMARE si vede (a mio ignorante modo di vedere) che la pianta cresce più omogeneamente ma se posso permettermi devo dire che hydrogrow con 100watt in meno se la batte egregiamente! Ah due AMARE !!! Spero di riuscire anche io a fare un investimento natalizio in ditta AMARE :tiphat: grazie ancora seguo interessato
 
ciao LedPassion ... purtroppo ti devo dire che le basse temperature sono l'unico "difetto" dei led ... nel mio sottotetto (ambiente spartano) ... ho uno spazio totale di circa 250 x 180 di larghezza x nel punto + alto 185/90 .... l'altezza scende repentinamente ... e ho 3 pannelli (2 amare 1 hydrogrow ... il piccolo phyto l'ho regalato ... perchè chiedere qualcosa mi sembrava una rapina) ... l'amare scalda un goccio in + x via dei cob ma roba da poco ... la max ieri è stata di 20° ... x il discorso differenze ... mah ... non usando un metodo scientifico ma empirico/olistico .... grosse differenze nei fiori non ne ho viste ... + nello sviluppo della pianta ... internodi ... grandezza foglie ... spessore del fusto e dei rami .... sto appunto tenendo una tgth sotto hydro x vedere al 4° anno di utilizzo se lavora sempre :) ... un saluto ... siam qua ciao ciao

La massima di 20 gradi immagino con i pannelli accesi?
Cavolo e di notte?
Come pensi di risolvere,ti vanno bene queste temperature oppure le vedi sofferenti?o invece aumentano di resina?
Leggevo che noreason tiene sempre una temperatura di 20 gradi con hps e la notte fa fare uno sbalzo termico di 4-5 gradi = + resina.
Ti chiedo tutto ciò perché sto iniziando i lavori al sottotetto e per ora ci sono 14gradi di giorno senza pannelli. Ho comprato tutto il materiale per isolare il sottotetto ma se il freddo aumenta la vedo dura. Non voglio mollare il progetto ma sono un po' preoccupato.
Temperature sotto i 12 gradi bloccano La crescita delle nostre belle bimbe.
Ah ultima domanda,con le basse temperature meglio lasciare spenti i ventilatori o meglio accessi al minimo e puntati verso L alto?
Grazie mille Homero per la tua disponibilità. buona domenica e buon cultivo a todos
Verdi saluti
 

homero

Señor Member
Veteran
si con i pannelli accesi ... di notte si scende ... 15°/16° ... indubbiamente un paio di gradi in + schifo non farebbero ... ma dipende molto dalle fasi di crescita ... quando sono piccoline ci vuole + caldo ... a fine fioritura vanno bene anche temp basse ... ci perdi un pò in peso ma ci guadagni in resina e terpeni ... comunque ... 14° di giorno sono troppo pochi ... puoi isolare ma ti ci vuole qualcosa che ti porti la temp sui 20° almeno ... (e il pannello non lo fa) ... l'isolamento ti permette di mantenere la temperatura ... ma non te la alza ... o ci metti una stufetta ... o ti prendi una hps ... o aspetti primavera ... x i vent ... dipende dall'umidità + che dalla temp ... sopra 50% accendo anche se freddo ... un saluto ... buona domenica anche a te ciao ciao
 
si con i pannelli accesi ... di notte si scende ... 15°/16° ... indubbiamente un paio di gradi in + schifo non farebbero ... ma dipende molto dalle fasi di crescita ... quando sono piccoline ci vuole + caldo ... a fine fioritura vanno bene anche temp basse ... ci perdi un pò in peso ma ci guadagni in resina e terpeni ... comunque ... 14° di giorno sono troppo pochi ... puoi isolare ma ti ci vuole qualcosa che ti porti la temp sui 20° almeno ... (e il pannello non lo fa) ... l'isolamento ti permette di mantenere la temperatura ... ma non te la alza ... o ci metti una stufetta ... o ti prendi una hps ... o aspetti primavera ... x i vent ... dipende dall'umidità + che dalla temp ... sopra 50% accendo anche se freddo ... un saluto ... buona domenica anche a te ciao ciao
Grazie mille
No no voglio andare avanti tutto L anno io :) adesso mi ingegno qualche cosa. Grazie ancora
 

homero

Señor Member
Veteran
buongiorno a tutti i colleghi trocati ... ammappa che freddo che è venuto ... in grow la max arriva appena sopra 20° e la minima ha toccato i 12.9° ... sto aspettando che le tikal e le psyco di massud (belle piante) si rivelino ... e sto cercando di portare a fine al meglio le tgth ... ecco le fotacce x gli zozzoni feticisti :)

tgth 1

picture.php


picture.php


come pianta veramente bella bella ... vale tutto il prezzo che l'ho pagata ... sia esteticamente che come profumi (avendo assaggiato un sample :)) e qualità dell'high ... poi le altre due sorelline ...

tgth 2/3

picture.php


picture.php


meno belle (+ filussere) ma resinosissime e con un aroma da nycd old style anche + buono dell'altra ... da mangiare :) ... poi l'ultima sorella sotto hydro ...

tgth 4

picture.php


che dimostra la adattabilità della genetica a piegature e maneggiamenti vari ... è la + indietro ma spero che si riempia a dovere nonostante il freddino ...
 

homero

Señor Member
Veteran
poi oggi vi rivogo anche le nicole kush e le barbara bud ...

picture.php


sotto hps ... fra le piante più brutte che abbia mai fatto ....

barbara bud

picture.php


sembrano le blueberry prima maniera ... deformità a gogo

nicole kush

picture.php


molto spinaciose hanno almeno 2 sofferto appena nate ... penso di averle riprese x i capelli ... e sembrano migliori quelle + piccoline ... mah ... staremo a vedere ... commenti e suggerimenti sono ben accolti ... fate una buona giornata ... un saluto a tutti aloha
 

greenreef

Member
Ciao Homero, quindi sulle minime notturne ti aggiri sui 15°C con picchi anche più bassi, bene bene...Perché da quando ho spostato il box anche io mi ritrovo nella stessa situazione, con picchi minimi sui 14°C, il mio problema è che poi a lampade accese arrivo tranquillamente a 24°C(led a dissipazione passiva+ 2x55w clf e sono loro a scaldare) quindi ho un bel Delta di differenza, pensi sia un range accettabile?
Ancora complimenti per i vari cicli ben riusciti :)
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao greenreef ... teoricamente fino a 10° di differenza ce la puoi fare .... ti rallentano ... ti vengono + resinose ... magari un pò meno produttive ... ma sicuramente profumate ... con gli sbalzi ... anche l'umidità diventa molto importante ... poi vedi anche tu come stanno ... ci sono genetiche che rispondono meglio o peggio e questo lo puoi vedere solamente te ... un saluto e grazie del passaggio ciao ciao
 

Bullz

Member
ciao homero piacere di fare la tua conoscenza,
devo dire che le tgth con quei colori sono fantastiche e aggiungo che il tuo thread e sempre di grande ispirazione!
complimenti per tutto man a presto:thank you:
 

yebaloo

Member
grande homerone!!!! sarà più di un anno che ti seguo in sordina!! ma ora i miei più sentiti complimenti te li devo proprio porgere!!! sei il migliore!!! quasi quanto quel stupendo amare :laughing:
 

ROKOS

Active member
grande homerone!!!! sarà più di un anno che ti seguo in sordina!! ma ora i miei più sentiti complimenti te li devo proprio porgere!!! sei il migliore!!! quasi quanto quel stupendo amare :laughing:


Come sarebbe possibile non Amare...Homero....


Oddio scusatemi...:abduct:
 
Top