What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

isoprop

Active member
grazie :)



3 settimane prima (a seconda della genetica e della situazione) comincio a dare solo bioboost .... aiuta a assorbire i nutrienti rimasti dal terreno .... x un paio di settimane e poi h20 fino alla fine



ciao cream la buku a me m'è sempre piaciuta .... sono anni che ogni tanto la rifaccio .... e visto che secondo me lo meritano (una delle banche + vecchie in campo commerciale) lodo th seeds .... e ti consiglio (se non li hai mai fatti) i loro m/f .... migliori x politica aziendale dei femm .... in pratica i femm li fanno perché li chiede il mercato ma loro sviluppano m/f ... non a caso 10 m/f costano uguali a
10femm .... ciao ciao e a presto :)

Ciao Homero scusa l'ignoranza cosa sono semi m/f? Da cosa differiscono dai femminizzati? :tiphat:
 
M

marygrace

Ciao Homero scusa l'ignoranza cosa sono semi m/f? Da cosa differiscono dai femminizzati? :tiphat:

Mi permetto io Homero , spero non ti offenda . M/F vuole dire semplicemente maschi e femmine, ossia regolari , non credo serva altro da aggiungere .


Tornando a noi Homero, devo dire che questo ciclo è stato veramente emozionante, soprattutto dopo quello estivo, in questa run è emerso il grande potenziale del pannello. Se deciderai di pomparle per bene quelle sotto l'amare chissà che cimoni tiri fuori, senza tripidi poi ! Anche se ci tengo a continuare a dare la giusta parte di gloria, come ben sottolinei tu , allHydro, con 100w in meno fa il suo egregio lavoro !

Ogni volta mi piace bere un sorso dal tuo pozzo di esperienza, riesci a rendere la coltivazione così semplice e spontanea, mi stupisco che non siano le piante a curarsi da sole e tu in mezzo a danzare :D !

Un abbraccio!

AdooooooooooooooosS

EDIT: quoto anche il discorso su Th seeds, la Bubblegum mi ha veramente impressionato!
 
M

marygrace

Ma cambia tutto da femm a regular, i femm il piu delle volte sono delle autoimpollinazioni senza criterio

Scusa ma chi ha detto il contrario? Penso che l'utente si sia confuso a causa della sigla m/f e non aveva capito che homero intendeva semplicemente semi regolari, ecco perché ho scritto che non serviva altro da aggiungere , le differenze tra femm e regolari sono un altro paio di maniche . Poi il discorso dell'auto impollinazione mi sembra una generalizzazione inopportuna, come ben dice homero, ogni seedbank ha la sua politica ed etica .
 

Z.grow

Active member
Scusa ma chi ha detto il contrario? Penso che l'utente si sia confuso a causa della sigla m/f e non aveva capito che homero intendeva semplicemente semi regolari, ecco perché ho scritto che non serviva altro da aggiungere , le differenze tra femm e regolari sono un altro paio di maniche . Poi il discorso dell'auto impollinazione mi sembra una generalizzazione inopportuna, come ben dice homero, ogni seedbank ha la sua politica ed etica .

quoto un po marygrace anche se rimango senza capire xche dice che tra reg e femm sia un altro paio d maniche...forse a me fino ad ora è sempre andata bene,ma con semi regolar nn ho mai beccato banane...mò vedi che me la gufo! :biggrin:
 

tiffenau

Member
non è questione di fortuna, ma quoto in pieno l'idea che ogni seedbank abbia la propria politica, quelle che fanno semi di qualità vendono grazie ai report, le altre grazie al marketing.
Riguardo i femm è un discorso che si riallaccia a quanto scritto prima: ci vanno circa 5minuti di lavoro per fare dei semi (forse sono andato largo) femm... il problema sta negli anni di selezione che sono venuti prima, c'è chi non li reputa così necessari ma poi vende i semi come se fossero oro...
In questo topic non s'è visto un report di royal queen seed e dubito che potrebbe succedere... ;) ( è un complimento, nonostante la retorica)
 

homero

Señor Member
Veteran
ma guarda che confusione ho creato scrivendo m/f :) comunque cercando di riprendere il filo .... ci sono notizie belle e brutte .... le belle ....

indovinate la cimetta fatta con l'hydro :)

picture.php


poi fatta estrazione :) con alcool

picture.php


picture.php


picture.php


e queste erano le belle notizie .... ora veniamo alle magagne .... uno dei quattro dissipatori (ventole) dell'amare ha cessato di vivere .... ho scritto e mi spediscono asap il pezzo da cambiare .... ma la delusione c'è .... due cicli .... e una ventola parte :-( .... poi la devo sostituire io :) ..... mah .... gran spettro ma hardware da migliorare ..... comunque mi consolo con la stanzina hps (il sesto senso) .... non la dovrei citare in questo 3d ma in attesa del ricambio .... meglio di nulla :)

panama 10 fioritura

picture.php


statemi bene e speriamo che sia una cosa veloce ed indolore ciao ciao
 

Silvestro

Cannabis scout
Non so perché, ma secondo me è la prima a partire da sinistra quella fatta sotto Hydro :D

Mi dispiace per la ventola Homerone, può capitare delle volte che possano uscire dei pezzi difettosi soprattutto dai prodotti nuovi :) Capita con le automobili (spesso pure) immagina con tecnologie delicate come queste :D

Sotto led, sotto Hps, sotto ar tavolo... sono sempre bellissime! Daje Homerone! :wave:
 

mambo

Member
Veteran
Sempre belle cose Homero...:tiphat: ma prima di vedere il tuo 3d bisogna assicurarsi di avere almeno qualche jolla sennò te vie' 'na tristesa...per fortuna ho i cleenex vicini visto che i miei barattoli son vuoti e forse domani mi portano un assaggio di una delle bimbe donate quest'estate per l'out.....:biggrin:

Per le cimette azzardo...la 3a?

P.S.: anche tu vedo che sei previdente a tenerti l'angolino hps...io uso la mia 250w per 2 cicli max e poi la tengo di scorta e ne prendo una nuova :biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
Non so perché, ma secondo me è la prima a partire da sinistra quella fatta sotto Hydro :D
Mi dispiace per la ventola Homerone, può capitare delle volte che possano uscire dei pezzi difettosi soprattutto dai prodotti nuovi :) Capita con le automobili (spesso pure) immagina con tecnologie delicate come queste
Sotto led, sotto Hps, sotto ar tavolo... sono sempre bellissime! Daje Homerone!

ciao micio miao :) ... grazie del sostegno .... ma sono cose che mi fanno sfavare .... anche perché lo dovrò sostituire io .... con le mie manine .... speriamo di non fare + danni :) ... comunque alla fin fine è venuta fuori una resa di 0,81grxw dall'amare e di 0,70grxw dall'hydro .... ottimo .... aripeccato x la ventola dio ...bip bip bip....
p.s.
t'ho preso riso e tonno va bene??? .... la cimenta sotto hydro è quella nel mezzo :)

Sempre belle cose Homero...:tiphat: ma prima di vedere il tuo 3d bisogna assicurarsi di avere almeno qualche jolla sennò te vie' 'na tristesa...per fortuna ho i cleenex vicini visto che i miei barattoli son vuoti e forse domani mi portano un assaggio di una delle bimbe donate quest'estate per l'out.....:biggrin:
Per le cimette azzardo...la 3a?
P.S.: anche tu vedo che sei previdente a tenerti l'angolino hps...io uso la mia 250w per 2 cicli max e poi la tengo di scorta e ne prendo una nuova :biggrin:

meglio avere paura che toccarne :) .... spero che l'assaggio sia andato bene .... buon coltivo e a presto :)
p.s.
la cimetta è quella nel mezzo :)
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

visto che gli altri hanno già hanno fatto la loro scelta, io scelgo quella al centro ;).

Mi dispiace per l'accaduto, ma come dice il gattone sono purtroppo cose che possono succedere, meglio accorgersene in tempo per evitare di bruciare tutta la lampada (gnat, gnat).

Quest'ultima foto è veramente da copertina, oltre ad essere un ottimo grower, sei anche un signor fotografo, secondo me se la mandi alla Cannabiogen la prendono per la loro pubblicità.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Edit : Giuro che non avevo ,letto il tuo commento stavamo pubblicando nello stesso momento :biggrin:
 
Last edited:

isoprop

Active member
Penso che l'utente si sia confuso a causa della sigla m/f e non aveva capito che homero intendeva semplicemente semi regolari
Ciao marygrace è esattamente come dici tu, avevo il sospetto che Homero parlasse delle regolari ma per curiosità ho chiesto :)
 

isoprop

Active member
E visto che ci sono volevo chiedere una cosa ad Homero riguardo la linea dei fertilizzanti che usa, che sono gli stessi che uso io (Biocanna), vado OT? :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,

visto che gli altri hanno già hanno fatto la loro scelta, io scelgo quella al centro ;).

Mi dispiace per l'accaduto, ma come dice il gattone sono purtroppo cose che possono succedere, meglio accorgersene in tempo per evitare di bruciare tutta la lampada (gnat, gnat).

Quest'ultima foto è veramente da copertina, oltre ad essere un ottimo grower, sei anche un signor fotografo, secondo me se la mandi alla Cannabiogen la prendono per la loro pubblicità.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Edit : Giuro che non avevo ,letto il tuo commento stavamo pubblicando nello stesso momento :biggrin:

eh eh eh non varrebbe + :) grazie x tutti i complimenti e buon coltivo anche a te :)
p.s.
l'ho postata anche sul loro 3D :)

Ciao marygrace è esattamente come dici tu, avevo il sospetto che Homero parlasse delle regolari ma per curiosità ho chiesto :)

E visto che ci sono volevo chiedere una cosa ad Homero riguardo la linea dei fertilizzanti che usa, che sono gli stessi che uso io (Biocanna), vado OT? :)

chiedi pure .... non si parla mica solo di led o di foto :)
 

isoprop

Active member
Ciao Homero e complimenti per le bimbe :) Sono anni che uso Biocanna (BioVega - Biorhizotonic - Cannazym - PK13/14 - Bioboost ) e cercando qui sul forum nei thread dei forum anglofoni sono andato a cercare i dosaggi dei singoli nutrienti, consigliati dagli utenti in base alla loro esperienza, e ho creato una tabella personalizzata. Volevo chiederti se tu segui la tabella originale fornita da Biocanna (ho trovato parecchie tabelle con valori diversi) oppure ne hai sviluppata una personalizzata anche tu? Vista la tua esperienza con questi nutrienti, ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia tabella e dirmi cosa ne pensi please? :)
Eccola
 

Attachments

  • BioCanna_Schedule2013.jpg
    BioCanna_Schedule2013.jpg
    52.1 KB · Views: 25
Last edited:
Ciao Homero, mi sono appena fatto il tuo thread tutto d'un fiato, un paio d'ore ben spese :)
Mi unisco ai molteplici complimenti fatti, tutto é stato detto, io provo a dargli più voce... Complimenti!!! :tiphat: :biggrin:
Sei un piacere da leggere e uno spettacolo da guardare (mi spiace deluderti ma l'ultimo complimento era per le piante, non per te :biggrin: )
Immagino che la sala sia piena ma un angolino per continuare a seguirti lo trovo, à costo di mettermi sulle ginocchia di qualcuno :biggrin:
Buon cultivo e grazie per la condivisione :tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero e complimenti per le bimbe Sono anni che uso Biocanna (BioVega - Biorhizotonic - Cannazym - PK13/14 - Bioboost ) e cercando qui sul forum nei thread dei forum anglofoni sono andato a cercare i dosaggi dei singoli nutrienti, consigliati dagli utenti in base alla loro esperienza, e ho creato una tabella personalizzata. Volevo chiederti se tu segui la tabella originale fornita da Biocanna (ho trovato parecchie tabelle con valori diversi) oppure ne hai sviluppata una personalizzata anche tu? Vista la tua esperienza con questi nutrienti, ti andrebbe di dare un'occhiata alla mia tabella e dirmi cosa ne pensi please?
Eccola

ciao isoprop .... io fondamentalmente uso questa ....

picture.php


ma per esempio non ho mai dato + di 2 ml x lt di biovega e non uso ne cannazym ... ne PK 13-14 (che poi è di sintesi e addio all'organico) ... diciamo che sto molto + basso come dosaggi .... e infatti le buku sotto l'amare (che spinge) erano un pochino carenti .... comunque se sono anni che li usi .... ti sarai sicuramente tarato :)

Ciao Homero, mi sono appena fatto il tuo thread tutto d'un fiato, un paio d'ore ben spese :)
Mi unisco ai molteplici complimenti fatti, tutto é stato detto, io provo a dargli più voce... Complimenti!!! :tiphat: :biggrin:
Sei un piacere da leggere e uno spettacolo da guardare (mi spiace deluderti ma l'ultimo complimento era per le piante, non per te
Immagino che la sala sia piena ma un angolino per continuare a seguirti lo trovo, à costo di mettermi sulle ginocchia di qualcuno :biggrin:
Buon cultivo e grazie per la condivisione :tiphat:

ciao le7bellezze .... esageratissimo .... comunque benvenuto e accomodati pure :)
 

Latest posts

Latest posts

Top