Ciao homero! Mi ero perso l'upgrade!! E sei già ripartito alla grande!! Immagino quanto ti sarà dispiaciuto tenere anche le piante del tuo amico !! Sono curioso di vedere come sarà quando saranno tutte in fioritura!! Hai preso anche il machete nuovo ?! Quella Panama è un'opera artistica!! Molto 'statuaria' !! Il prossimo livello di sviluppo dovrebbe essere un box vege in cui tenere talee e madri/padri no ?!? Dai che scherzo, così è già un gran bel vedere!! Rep+!! Hola fratello!
Hola Hombrè!!!!!
Come ruzzano sti led
Buon cultivo e un abbraccione!
.... scusate se ultimamente sono poco presente sul foro ....
cominciavo a proccuparmi...
particolare delle panama
View Image
Ottimo! guardo le tue per vedere come si comportano, dopo le destroyer metto giu'qualche fagiolo delle panama...
il rifacimento del tetto si nota …. la minima non mi scende (per il momento) sotto 18° ….. e gli sbalzi di temperatura e umidità sono un ricordo …. ora mi viene però un dubbio ….. mi verrà sempre buona????
dico questo perché secondo me la bontà della mia produzione era proprio data da queste condizioni “estreme” …. che mi penalizzavano però nelle quantità ….. boh .... staremo a vedere .... per me è come ricominciare
sei fatto??
xche non dovresti mantenere la qualità?
casomai la migliori... anke in quantità ...
verissimo, come ricomniciare, ma una volta imparato a pedalare...
Ciao Homero!
La deformazione che hai fotografato dici che è solo una questione di fenotipo "sfigato"? o qualche sbalzo di T o ur?
Volevo farti una domanda riguardo alle room. Vedo che gli ambienti sono molto grandi, ma non pensi che sia piu difficile tenere sotto controllo temperature e umidità? I lumens delle lampade non perdono un poco di efficacia, disperdendosi?
Seguo interessato il progettone! Io un giorno aspiravo di riuscire ad avere nella cab fioritura 3 fasce, una con cocco, una terra, e l'ultima in aeroponica, ma non sarà sicuramente semplice star dietro a 3 metodi di cultivo abbastanza diversi, soprattutto nel preparare le soluzioni d'irrigo!
Proprio bella la Panama, i pistilli sono fantastici e la resina trabocca. Ha trovato un grower gentile, io l'avrei legata di botto Na bella stangona da capogiro!
Riguardo alle condizioni estreme e alla qualità di erba non penso che ci siano correlazioni. Piuttosto le condizioni estreme potrebbero essere un buon feedback per selezionare fenotipi particolarmente vigorosi e resistenti. I miei 2 spicci
Buon cultivo!
Ciao Homero,complimenti per le tre zone e grazie per i test con i vari Led.
Sai, penso che il tuo ragionamento abbia del ragionevole,le condizioni estreme alle quali sei abituato potrebbero aver influito positivamente sulla qualità del raccolto e negativamente sulla quantità.
In Natura capitano queste cose, ma nel tuo caso l'esperienza accumulata nel tempo ti porterà solo a grandi risultati.
In bocca al lupo, ogni bene per la famiglia
Ciao Homero,
spero che le questioni familiari si risolvano al più presto per il meglio.
Per quanto riguarda il cultivo invece, penso che se anche coltivassi in uno scaldabagno riusciresti ad ottenere risultati invidiabili
Buku di TH, sta per Burmese Kush?? E'una genetica che mi arrazza da quando ho iniziato a spulciare i cataloghi delle SB.. un motivo in più (se ce ne fosse bisogno) per seguire gli sviluppi.
Solo buone cose!
Senz'altro interessante, se si cambia l'ambiente di crescita cambia l'espressione fenotipica, ma le luci , il sub/fert e il manico sono gli stessi , un paio di cicli e ti regoli di conseguenza
PS Le panama con pistilli rosa sono di regola piu' veloci di quelli con i pistilli bianchi
Saluti BH
Sembreranno scontati ma, complimenti ,come sempre ! Up dopo up , leggendo anche le varie risposte ai commenti imparo sempre qualcosa !
ciao homero, anch'io anni fa feci la ww della dutch passion belle piante e buono sballo. quella della dinafem vediamo come viene! un altra da provare di ww è quella della nirvana che se non erro pure loro oltre alla dutch passion acquistarono semi di ww da shantibaba e naturalmente anche la black widow di mr nice! buon cultivo frà!
intanto ringrazio per il passaggio diabolico, mancio e stòsfranto (che avevo saltato) .... scusate se ultimamente sono poco presente sul foro .... ma sono arrivato ad una età in cui i propri genitori cominciano ad accusare .... cominque vi aggiornio velocemente .... ho messo a fiorire il mix di F2 green path seeds …. nella “nuova” flower room … con 400w hps sylavania
View Image
un bell’esempio di deformazioni delle blu (vanilluna f2)
View Image
altra room (vegetativa) con ww dp + ww din + buku th seeds …. come si può notare la forma rettangolare del phytolite non aiuta …. e sotto l’hydrogrow c’entra sempre una pianta di + ….. e a parte la forma rettangolare …. il phytolite …. ha (secondo me) le luci troppo vicine una all’altra ….. e lo spettro (buuuu) troppo “rosso” ….. comunque vedremo …..
View Image
l’ultima (sempre vegetativa) ….. 400w con un mix di 2046 + panama + rimanenza delle altre
View Image
particolare delle panama
View Image
il rifacimento del tetto si nota …. la minima non mi scende (per il momento) sotto 18° ….. e gli sbalzi di temperatura e umidità sono un ricordo …. ora mi viene però un dubbio ….. mi verrà sempre buona???? dico questo perché secondo me la bontà della mia produzione era proprio data da queste condizioni “estreme” …. che mi penalizzavano però nelle quantità ….. boh .... staremo a vedere .... per me è come ricominciare come sempre i commenti e suggerimenti e qualsivoglia accidenti sono molto graditi .... buona giornata ... ciao ciao
Ciao Homero,
secondo me il tuo discorso fila tutto, ma vedrai che forse questa volta ci sarai ancora più dietro e visto il tuo pollice ti verranno ancora più buone e con una resa che ti soddisfa, just my .
Saluti e buon coltivo
P.S : auguri per la tua famiglia.
ciao homero.complimenti per la nuova impostazione.bella storia la differenza tra i due led che hai mostrato.
la burmese kush è quella di th seeds?
ciao homero buon coltivo
Bella homero,
anche secondo un mio punto di vista il pannello led in questione ha gli spot troppo vicini, pensa che volevo smontarlo tutto e dividerlo in due barre da 4 spot l'una così da poter gestire meglio lo spazio che ho a disposizione (90x90) senza concentrare la luce in un unico punto con la conseguenza di farci stare dentro poche piante come giustamente fai presente.
Buon cultivo man e che l'isolamento sia con te
R69.
Suuuper ziooone!!! Mi ero perso queste novità... Non sarai piu un giovincello.... Ma vedo che ti piace sempre cucinare abbondante... Mi piace!!!! Anche io ho preso un led apollo v3 6 bande... E come dici tu lo spazio che illuminano è parecchio ridotto... Solo alzandolo si guadagna sull'ampiezza ma si perde sui lumens... Magari... Il led chiede meno piante?!?! My2cents....
Seguo zione.... Buon cultivo!!! Enjoy!!
Ciao Hom!
Ti posso dire, io sono sempre stato un sostenitore dello sbalz termico. Molte piante da clone che ho fatto quest'estate, e poi ank nell'ultimo ciclo, come altri cut fatti d'estate e in inverno, hanno restituito piante uguali ma di qualità ben diverse. Dove c'è uno sbalzo termico a fine fioritura le piante sono più resinose e più aromatiche e possono maturare più a lungo deteriorando meno la resina. La cosa problematica è che bisonerebbe fornire un buon sbalzo termico circa dalla 7ma settimana di flo mentre prima andrebbe limitato ma questo è spesso impossibile senza un totale controllo della temperatura. Così facendo non avresti cali di resa ma con un'ottima qualità. Io per approfittare del freddo senza soffrirne, mantengo le radici a min 18gradi per non renderle vulnerabili e creare problemi di acidificazione o blocchi.
E aggiungo complimenti per il lunghissimo, dettagliatissimo, con un sacco di genetiche e forse uno dei pochi (almeno nel bel paese), stupendo confronto con i LED. Io non li uso ancora e sono ignorante in materia e poco me ne interesso ma resto convinto che siano la soluzione luminosa del futuro nell'indoor. Sia per la possibilità di rendere la grow room completamente indipendente dalla temperatura, sia per la possibiltà di adattare spettri diversi a seconda delle singole piante, la possibilità di modificare più dettagliatamente gli spettri. Sono convinto che stai facendo un'ottimo servizio e ti ringrazio e mando un abbraccio per questo.