bello homero, questa cosa del colore dei tricomi al taglio mi interessa... avevo sempre tagliato con un 60/40 nuvola/ambrati, in realtà perchè avevo sempre sentito dire e letto che era meglio e perchè alla fine mi piace(va)... ma ultimamente mi sto ricredendo (anche leggendo pareri autorevoli come il tuo) e per certi aspetti preferisco tagliare un pochino prima, con la grande maggioranza nuvola, pochi ambrati e pochissimi trasparenti... comunque credo che l'ideale sarebbe conoscere bene una varietà in modo da sapere come ci garba di più... se un po' prima o un po' dopo ciao mitico, bella anche la ltk!
ciao lib .... anche io all'inizio seguivo i dettami dei sacri testi ... poi con gli anni ... ho cominciato a fare un pò come mi pare (alla fine deve piacere a me) ... c'è una fase ... in cui i fiori cominciano a "tirarsi" .... da quel momento comincio l' assaggio ... comunque come hai giustamente detto ... l'ideale è conoscere una genetica .... e ... a quel punto ... "giocare" con i tempi di maturazione ... per trovare (all'interno della genetica) l'ideale