What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Heisenberg aero forest

Heisenberg.2nd

Active member
qui mi si piegano dal peso e devo legarle...

6P5tjvch.jpg

cimottino critical

ofCect4h.jpg

un po di prodotto in alcuni vasetti

B7GAKOrh.jpg

Heisenberg.2nd

Active member
Appena pesata la juanita: 103gr. anche questa si è difesa bene, a breve foto dei barattoli :)

Intanto stanno lentamente arrivando a fine ciclo le skunk e ho un gran dubbio:
In estate in grow avrei delle temperature sovrumane con picchi di 35 gradi se fuori fa questa temperatura. Potrei ammortizzare la veg con un buon umidificatore ma in fioritura potrebbe essere un problema.
La lampada alla fine non scalda così tanto, visto che nei mesi peggiori la terrei a wattaggi bassi.

Mi affido a voi, provo il ciclo o lascio perdere e riparto a settembre?

La voglia di sperimentare a queste temperature ce l'avrei, ovviamente farei in cocco con irrigazioni frequentissime.. aspetto vostri consigli, grazie!!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Heisenberg. Che bello vedere i barattoli pieni. Un raccolto invidiabile. Bravo!
Io 2 estati fa,feci tutta la fioritura sopra i 30° con le CFL. Eppure non è successo niente di strano. Però in terra. Con l'aero non saprei come reagiscono.Fin che non provi non lo saprai mai i limiti del ambiente.
Imho :tiphat:

zangtumtum

Active member
Appena pesata la juanita: 103gr. anche questa si è difesa bene, a breve foto dei barattoli :)

Intanto stanno lentamente arrivando a fine ciclo le skunk e ho un gran dubbio:
In estate in grow avrei delle temperature sovrumane con picchi di 35 gradi se fuori fa questa temperatura. Potrei ammortizzare la veg con un buon umidificatore ma in fioritura potrebbe essere un problema.
La lampada alla fine non scalda così tanto, visto che nei mesi peggiori la terrei a wattaggi bassi.

Mi affido a voi, provo il ciclo o lascio perdere e riparto a settembre?

La voglia di sperimentare a queste temperature ce l'avrei, ovviamente farei in cocco con irrigazioni frequentissime.. aspetto vostri consigli, grazie!!

Ciao Heisenberg e complimenti vivissimi.
In estate la lampada,indipendentemente dalle temperature ambientali,vedrai non darà problemi.
L'unica attenzione potrebbe essere l'umidità,non si dovrebbe mai superare l'85% di saturazione,
ma è buona accortezza un pò con tutte le apparecchiature elettriche /elettroniche.
Per il resto a mio avviso,nella transizione estiva,aeroponico non lo userei,
proprio per la difficoltà di mantenere piuttosto il sistema aero ad una temperatura ottimale,
meglio per semplicità e stabilità, cocco e perlite, con gli stessi Advance che hai usato per aero.
COB9 ed empty bucket non sarebbe male ;)

Last edited:

Heisenberg.2nd

Active member
Grazie a tutti per il passaggio, è sempre un piacere!

Per quanto riguarda il prossimo coltivo sarà in cocco + perlite, l'aeroponico con acqua a 30 gradi è ad altissimo rischio marciume quindi non se ne parla!

Volevo fare una bella ricerca per trovare degli strain che abbiano un'ottima tolleranza al calore.

Più che per l'umidità alta mi preoccupo per quella bassa perché in estate mi crolla vertiginosamente e quindi un piccolo umidificatore servirebbe, non disdegno nemmeno di un deumidificatore quando ci sarà un bel fogliame, comunque per ora noto che l'umidità con le 3 skunk è sui 35/38 e 48 a luci spente.

Come fertilizzanti Zangtumtum usero gli stessi dell'advance perché, per quanto mi riguarda, sono stati impeccabili sotto ogni punto di vista. Magari ho dovuto flushare qualche sett in più ma ne è valsa la pena.

Appena pronte le skunk farò lo smoke report promesso per ogni strain coltivato.

Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti! :)

Edit: HO FINALMENTE L'EDIIIIITTTT :D

Last edited:

mox76

Well-known member
mah io per non saper nè leggere nè scrivere butterei giu' delle gran sativone e chi si e' visto s'e' visto ;)

zangtumtum

Active member
Grazie a tutti per il passaggio, è sempre un piacere!

Per quanto riguarda il prossimo coltivo sarà in cocco + perlite, l'aeroponico con acqua a 30 gradi è ad altissimo rischio marciume quindi non se ne parla!

Volevo fare una bella ricerca per trovare degli strain che abbiano un'ottima tolleranza al calore.

Più che per l'umidità alta mi preoccupo per quella bassa perché in estate mi crolla vertiginosamente e quindi un piccolo umidificatore servirebbe, non disdegno nemmeno di un deumidificatore quando ci sarà un bel fogliame, comunque per ora noto che l'umidità con le 3 skunk è sui 35/38 e 48 a luci spente.

Come fertilizzanti Zangtumtum usero gli stessi dell'advance perché, per quanto mi riguarda, sono stati impeccabili sotto ogni punto di vista. Magari ho dovuto flushare qualche sett in più ma ne è valsa la pena.

Appena pronte le skunk farò lo smoke report promesso per ogni strain coltivato.

Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti! :)

Edit: HO FINALMENTE L'EDIIIIITTTT :D

aeroponica con acqua a 30C° e 100% marciume garantito, non provarlo neanche perderesti solo tempo,mentre cocco+perlite anche ad alte temperature, nessun problema di assorbimento.
Gli Advance per aero/idro sono perfetti anche per cocco, e concordo con le tue considerazioni,come risultati finali di pura resa non si discute,sono veramente eccellenti, se non i migliori.
Le loro formulazioni,cosi "raccontano" ma effettivamente è plausibile per tutta una serie di motivi che evito di discutere,rispondono meglio di altre in sinergia con determinati spettri sotto luce artificiale...leggi COB.
aspetto con piacere aggiornamenti!!!
grazie a te per la condivisione!

jikko77

Active member
Le loro formulazioni,cosi "raccontano" ma effettivamente è plausibile per tutta una serie di motivi che evito di discutere,rispondono meglio di altre in sinergia con determinati spettri sotto luce artificiale...leggi COB.

io sarei curioso di sapere, invece, anche per p.m. se ti senti buono :p

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Visto che hai un equipment di tutto rispetto, hai mai pensato a un chiller. Almeno non ci pensi più e vai avanti sempre di aereo.

Heisenberg.2nd

Active member
Avevo pensato ad un chiller ma oltre ad essere proprio non economico aggiungerei almeno un 150w almeno di corrente in più, quindi per questa estate mi sa che metto cocco e perlite, ma per la prossima cash permettendo, lo acquisterei volentieri!
Ne vedo anche su aliexpress di economici ma.. avendo appunto un setup ad hoc preferirei investire su qualcosa di performante e duraturo...

Per Zang.. io riprenderei l'hobbiest pack a 69 euro che mi garantisce il giusto fertilizzante per tutto il ciclo tranne l'aggiunta ovviamente del bloombastic che ormai lo reputo un must. Poi io non riesco a comprendere la vera utilita del pack da 200 euro, anche se un ciclo lo farei giusto per pura curiosità in aero, in quello successivo a quello estivo.. si vedrà!

Intanto le skunk stanno imbrunendo totalmente i pistilli, a tricomi siamo ad un 75 latte, 20 bianchi e 5 bruni, cominciato il flush dopo aver somministrato per una settimana e mezza l'Overdrive. Come solito a breve aggiornerò con foto.........

Per i semi.. per ora ho

5 purple afghani
7 sweetcheese
2 cheese
2 afrodite
1 sensi star
1 critical 2.0
1 sweet bubble
1 sweet candy
1 pineapple kush
1 northern lights
1 amherst sour diesel
1 NYC gasolina
1 ak-47

Devo fare delle ricerce per vedere se e quali viaggiano bene sui 30 e oltre. Altrimenti andrò dal growshopparo a fare un po di shopping :D

Last edited:

zangtumtum

Active member
Avevo pensato ad un chiller ma oltre ad essere proprio non economico aggiungerei almeno un 150w almeno di corrente in più, quindi per questa estate mi sa che metto cocco e perlite, ma per la prossima cash permettendo, lo acquisterei volentieri!
Ne vedo anche su aliexpress di economici ma.. avendo appunto un setup ad hoc preferirei investire su qualcosa di performante e duraturo...

Per Zang.. io riprenderei l'hobbiest pack a 69 euro che mi garantisce il giusto fertilizzante per tutto il ciclo tranne l'aggiunta ovviamente del bloombastic che ormai lo reputo un must. Poi io non riesco a comprendere la vera utilita del pack da 200 euro, anche se un ciclo lo farei giusto per pura curiosità in aero, in quello successivo a quello estivo.. si vedrà!

Intanto le skunk stanno imbrunendo totalmente i pistilli, a tricomi siamo ad un 75 latte, 20 bianchi e 5 bruni, cominciato il flush dopo aver somministrato per una settimana e mezza l'Overdrive. Come solito a breve aggiornerò con foto.........

Per i semi.. per ora ho

5 purple afghani
7 sweetcheese
2 cheese
2 afrodite
1 sensi star
1 critical 2.0
1 sweet bubble
1 sweet candy
1 pineapple kush
1 northern lights
1 amherst sour diesel
1 NYC gasolina
1 ak-47

Devo fare delle ricerce per vedere se e quali viaggiano bene sui 30 e oltre. Altrimenti andrò dal growshopparo a fare un po di shopping :D

direi che l'Hobbyist Pack è perfetto, ha direi tutto, mancherebbe solo il Bud Candy,ma se ti trovi bene con BlomBastic va benissimo.
Come A e B puoi sempre andare di Advance,idro o cocco sono equivalenti,altrimenti come base potresti valutare anche Canna Coco(A+B)
Le skunk saranno uno spettacolo...come tutto il resto d'altronde.
Per le genetiche non saprei aiutarti,lascio agli esperti.

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao ragazzi torno con l'aggiornamento delle skunk in foto. Ultimamente non ci sto tanto dietro, anzi, sarei un po da sgridare! Dovevo fare lo smoke report e non l'ho ancora fatto ma arriverà anche quello.....

Prima skunk, l'ho aperta ad ombrello apposta per far prendere luce a TUTTI i buds e sembra che i famosi "popcorn" non ci siano proprio

EZFhdDhh.jpg

Dettaglio di una cima della stessa

q5BJHbch.jpg

Dettaglio della skunk di destra

cvxv5hKh.jpg

Qui l'ho tirata su alla C***o e potete tirarmi tutti gli accidenti che volete! (poi la foto non è fatta bene perché mancano diversi rami)

gqnWMChh.jpg

Questa è quella centrale, colei che è venuta su meglio e che ho fatto scaricare per prima perché pensavo fosse leggermente in anticipo.
E INVECE.. ha cominciato a cacciare fuori una marea di pistilli bianchi a mo di critical e mi si sta gonfiando giorno dopo giorno.. mica che dispiaccia ma non poteva farlo prima???

CvBtdxYh.jpg

Heisenberg.2nd

Active member
Salve ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma era per motivi di salute, ora che sono tornato in forma vi posto qualche foto del taglio di una skunk!

GYH9wFYh.jpg

8dhWWK7h.jpg

JaC5H1Ih.jpg

Akesq4Yh.jpg

5qPfd7kh.jpg

Heisenberg.2nd

Active member
E qui la pianta lasciata al buio qualche giorno, slegata... avendo avuto una veg a 12 e fioritura a 10 non ha sviluppato rami ben consistenti, ma i buds si per fortuna.. ammetto che non pensavo arrivasse a produrne così:

Kv2WhSch.jpg

Poi fra qualche di pubblicherò le foto delle altre 2 ancora in flush, mi sa che hanno allungato parecchio con così poca luce...

Heisenberg.2nd

Active member
dopo 9 giorni di secca ecco il risultato:

60gr totali, direi che per quel po di luce che ha preso non è affatto male, lascio qualche foto:

QSMr0Wg.jpg

j27pG3K.jpg

Fra poco taglio le altre due e aggiornerò con foto ;)

Heisenberg.2nd

Active member
Scusate la lunga assenza ma questa estate fra casini vari (compagna.. che ora è ex...), trasloco conseguente ecc.. non sono stato più presente nel forum in maniera attiva.

Eravamo rimasti alle ultime 2 skunk che rispetto alla prima tagliata mi avevano fatto aspettare 1 settimana e mezza in più, i pistilli erano bianchi/marroni e tricomi non ancora pronti a dovere.

Mi hanno fatto la bellezza di 85gr una e 95 l'altra.

L'odore e il sapore di queste skunk mi ha stregato letteralmente, così come l'effetto meraviglioso che da!

In totale quindi, partendo 12/12 da seme:

Crystal meth: 75gr
Tuthankamon: 136gr
Critical 2.0: 170gr
Juanita: 103gr
skunk 1: 60gr
skunk 2: 85gr
skunk 3: 95gr

724 gr di prodotto con una media totale di 440w (non l'ho tenuta di certo sempre a 540w, ma in media è stato consumato così.)
Sia la qualità che la quantità mi hanno soddisfatto, con la critical che la reputo il TOP e la Tuthankamon che.. 33% di thc per me non ce lo ha assolutamente. (IMHO)

Che dire.. ora che sono tornato a stabilizzarmi un'attimo dopo le vicissitudini estive, vi esporrò a breve il prossimo ciclo e incomincerò a fare gli smoke report promessi!

2 foto delle ultime 2 skunk prima del taglio:

Ea4duAm.jpg

IEX1lnQ.jpg

mr Bamba

Well-known member
Complimentoni! Voto e seguo... PS:33% di thc? ma esistono strain del genere? Io da ignorante pensavo che il massimo fosse 25%, ma proprio a dire tanto...

Latest posts

Latest posts