What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Heisenberg aero forest

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @heisemberg, davvero complimenti fai delle piante davvero mostruose... le auto in cocco che hai postato l ultima volta sono una cosa imbarazzante, mai viste delle indoor cosi ciccione... da fare invidia!

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao @heisemberg, davvero complimenti fai delle piante davvero mostruose... le auto in cocco che hai postato l ultima volta sono una cosa imbarazzante, mai viste delle indoor cosi ciccione... da fare invidia!

Ciao Braga, grazie e speriamo che sto giro in Idro dia bene o male le stesse soddisfazioni, arrivare a quelle GC... eh magari! Sono state fra le più grandi piante, penso che solo l'Inzane in the Membrane della Ethos Genetics e una Sour Diesel siano riuscite a dare di più, ovvio che il confronto con AF non ha tanto senso ma come ciclo io do solitamente 12/12 per fem e 18/6 per le auto.

Questa è la bestia Inzane

UmDvlM9.jpg

4vgh3SC.jpg

La cima a pallone è la sua... parte superiore TONDA!
Avevo voglia di colpirla con una mazza da baseball che non ho :biggrin:

LKNSO9b.jpg

Comunque le altre di fianco sono della Ethos, Citradelic Sunset e Black roze x chemD (alfa fem)

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Lampada un cazzo. Per fare piante così (e non una volta che può essere pure culo) ci vuole un manico TANTO.
ma parecchio tanto...

Braga

Well-known member
Veteran
Madre de dioss, là inzane fa paura a guardarla... manco con 2 mesi di veg le mie arrivano a quelle dimensioni, figurati a 12/12...
Quando parti 12/12 semi i diretto nei vasi definitivi o fai dei travasi intermedi?

Ancora complimenti, altro che merito della lampada!!!

Heisenberg.2nd

Active member
Lampada un cazzo. Per fare piante così (e non una volta che può essere pure culo) ci vuole un manico TANTO.
ma parecchio tanto...

Be il setup e la genetica fanno la loro eh.. e non sempre vengono così! Poi che mediamente mi vengano bene è anche sta lampada. 4 anni e non scossa, le fa letteralmente esplodere in fioritura, se impari a massimizzare fra fertilizzanti e potenza della lampada fai centro. Poi a forza di far cazzate si impara :)

Madre de dioss, là inzane fa paura a guardarla... manco con 2 mesi di veg le mie arrivano a quelle dimensioni, figurati a 12/12...
Quando parti 12/12 semi i diretto nei vasi definitivi o fai dei travasi intermedi?

Ancora complimenti, altro che merito della lampada!!!

Grazie ma ribadisco che una parte va al setup, l'investimento per me ne è valso!
No non travaso mai da 12/12. Gia gli do meno luce di quella che dovrebbero avere, se travasassi sarebbe un ulteriore stress che evito perchè poi appena mostrano il sesso partono. Quindi diretto nel definitivo sia in cocco, idro e aero

Lascio aggiornamento sfoltita

NPrbIsA.jpg

XxTIs66.jpg

Alla fine ho tolto ulteriori foglie perchè stavano partendo troppo presto, così le ho bloccate momentaneamente in crescita ingrossando fusto e rami già formati

In più chiedo se qualcuno è afferrato in aquaponia (con i pesci) che mi è salita la scimmia, sto sentendo 2 ragazzi australiani che hanno messo i loro video dove hanno tirato su delle belle piante senza carenze per tutto il ciclo, in altri video vedevo piante non proprio top con cime piuttosto striminzite. Si vede che in quarantena non so più cazzo inventarmi :biggrin:

Heisenberg.2nd

Active member
Problemi: le foglie sono ripartite di brutto però ho notato: una king kong ha striature chiare, altre hanno qualche buchetto. ho trovato qualche ragnetto rosso in quella king kong, nelle altre no ma ho dato cannacure a tutte le piante in via preventiva.
Gli sgocciolatori adesso che ho rifatto l'acqua spruzzano ovunque.. ho provato a coprirle con altra argilla ma spruzza lo stesso e forma calcare in tutti i vasi/foglie, prenderò del mylar per coprirli e problema risolto

Lascio una foto

e8zxsxh.jpg

Queste mi sembrano uova

AAcPbKa.jpg

Però vedendo alcune foglie ho supposto un principio di oidio per foglie bagnate dai gocciolatori che poi hanno toccato 1 altra foglia. Quelle poche che ho trovato le ho staccate e si presentano così:
(provate a zoomare che si vede meglio)

7iOP1ux.jpg

Le piante hanno cominciato a mostrare ora il sesso.. Se non ho visto male vorrei chiedervi pareri/soluzioni che non l'ho mai avuto

0dceXev.jpg

Da sotto sono così bagnate, toccano magari la foglia sopra e diventano così

kd1mcFv.jpg

I ragni depongono sotto non sopra, quella polvere può essere anche calcare.. ma da come si forma mi sembra un principio di oidio

Visto che hanno mostrato i peletti sta partendo la fioritura oltre a staccare le foglie contaminate come procedo? Zolfo? Anticrittogamici? Olio Neem?
Ho pensato di alzare il wattaggio per portare da 23/24 con 50 di umidità a 26/27 con 40/45 cher dovvrebbe essere di aiuto.

Galvano

Member
Alla fine ho tolto ulteriori foglie perchè stavano partendo troppo presto, così le ho bloccate momentaneamente in crescita ingrossando fusto e rami già formati

Grazie!

Post inserito nei segnalibri, un bell'esempio di defogliazione (un po' estrema, forse), prima o poi mi tornerà utile ;-)

Galvano

Member
Visto che hanno mostrato i peletti sta partendo la fioritura oltre a staccare le foglie contaminate come procedo? Zolfo? Anticrittogamici? Olio Neem?
Ho pensato di alzare il wattaggio per portare da 23/24 con 50 di umidità a 26/27 con 40/45 cher dovvrebbe essere di aiuto.

Per l'oidio (non sono in grado di confermare che lo sia) ho letto che sono efficaci i lattobacilli, se non ricordo male qualcuno in sezione italiana suggeriva di lavare le foglie con una miscela di latte e acqua.

Heisenberg.2nd

Active member
Grazie!

Post inserito nei segnalibri, un bell'esempio di defogliazione (un po' estrema, forse), prima o poi mi tornerà utile ;-)

Ciao Galvano, io faccio così perchè 8 dwc in 1.2x1.2x2.0 c'è rischio di fare un muffa party. Magari rapporta in base al substrato, in terra così non lo farei mai perchè ci mettono una vita a riprendersi. In cocco un po meno cattivo, in aero.. cavale pur tutte :biggrin:

Per l'oidio (non sono in grado di confermare che lo sia) ho letto che sono efficaci i lattobacilli, se non ricordo male qualcuno in sezione italiana suggeriva di lavare le foglie con una miscela di latte e acqua.

Si sto leggendo un po i possibili rimedi ma prima di procedere vorrei confermare se qualcuno mi riconosce effettivamente oidio. Perchè vedendo i drippler che spruzzano anche fino alle foglie più in alto le bruciature me le spiego, i buchi/tagli per manual stress li faccio sempre. E' che non capisco se è solo calcare o meno

Edit: mia nonna ha il compo duaxo che ha usato sulle rose con oidio in fase avanzata e gliele ha salvate! Visto che le rose non me le fumo ancora non vorrei darci della robaccia che rimane lì fino a fine fioritura...

Last edited:

Galvano

Member
Ciao Galvano, io faccio così perchè 8 dwc in 1.2x1.2x2.0 c'è rischio di fare un muffa party. Magari rapporta in base al substrato, in terra così non lo farei mai perchè ci mettono una vita a riprendersi. In cocco un po meno cattivo, in aero.. cavale pur tutte :biggrin:

Ah ecco, grazie per la precisazione, le mie sono in terra, ci andrò più leggero :D

Si sto leggendo un po i possibili rimedi ma prima di procedere vorrei confermare se qualcuno mi riconosce effettivamente oidio. Perchè vedendo i drippler che spruzzano anche fino alle foglie più in alto le bruciature me le spiego, i buchi/tagli per manual stress li faccio sempre. E' che non capisco se è solo calcare o meno
In attesa che qualcuno con più occhio confermi se è oidio o meno, nel dubbio io una passata con latte e acqua gliela darei, dubito che possa far male alle piante, male che vada ci hai perso del tempo:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8709428&postcount=30
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=294171

donwalter

HOMBRE
Veteran
quoto Galvano nel fargli una passatina con latte o altro per sicurezza, anche perchè a me da quaggiù pare proprio oidio , anche dove ti sembrano uova dirrei che si tratta di oidio.
magari aspetta altri "occhi" che sul forum ce ne sono di aguzzi...:scripture:
belle cose qui da te ,ti seguo,buon cultivar amigo.
:wave:

Heisenberg.2nd

Active member
quoto Galvano nel fargli una passatina con latte o altro per sicurezza, anche perchè a me da quaggiù pare proprio oidio , anche dove ti sembrano uova dirrei che si tratta di oidio.
magari aspetta altri "occhi" che sul forum ce ne sono di aguzzi...:scripture:
belle cose qui da te ,ti seguo,buon cultivar amigo.
:wave:

Ok mi attivo stasera con acqua e latte, domani mi arriva l'ozonizzatore che piazzerò all'interno della grow. Spero che sia sufficiente visto che è l'inizio, la cosa che non concepisco è come si sia formata e da dove è venuta.. dove coltivo non ci sono muffe e l'umidità la controllo. probabilmente quando ho rimontato la grow e gli ho dato l'igienizzante ho mancato qualche punto perchè non so spiegarmelo :dunno:
Fatto sta che domani pulirò tutto nuovamente da cima a fondo.. che sbatta..
L'importante è averlo preso in principio che in un modo o in un altro si dovrebbe gestire bene :)

Last edited:

Galvano

Member
Ok mi attivo stasera con acqua e latte, domani mi arriva l'ozonizzatore che piazzerò all'interno della grow. Spero che sia sufficiente visto che è l'inizio, la cosa che non concepisco è come si sia formata e da dove è venuta.. dove coltivo non ci sono muffe e l'umidità la controllo. probabilmente quando ho rimontato la grow e gli ho dato l'igienizzante ho mancato qualche punto perchè non so spiegarmelo :dunno:
Fatto sta che domani pulirò tutto nuovamente da cima a fondo.. che sbatta..
L'importante è averlo preso in principio che in un modo o in un altro si dovrebbe gestire bene :)

Occhio all'ozonizzatore all'interno della grow (ma anche all'esterno), è vero che fa fuori funghi, muffe, batteri e virus ma fa fuori anche umani, animali e piante :D

Tu lo saprai già ma se passa a leggere qualcuno che non lo sa... ;-)

PS: complimenti per i tuoi coltivi ;-)

Heisenberg.2nd

Active member
Occhio all'ozonizzatore all'interno della grow (ma anche all'esterno), è vero che fa fuori funghi, muffe, batteri e virus ma fa fuori anche umani, animali e piante :D

Tu lo saprai già ma se passa a leggere qualcuno che non lo sa... ;-)

PS: complimenti per i tuoi coltivi ;-)

Si ho letto che non fa proprio benissimo.. preso uno che copre da 2mq a 20mq, fra i piu piccoli e lo tengo inizialmente dentro finché non vedo che il problema viene risolto, poi lo lascerò nella grow room e quando entro apro tutto. Leggo nei commenti di chi l'ha comprato che lo utilizza in soggiorno dicendo che si sente l'odore dell'ozono, che a starci di fronte ti viene da tossire e ti bruciano gli occhi...... ma sono ancora vivi?? :thinking:
Ho letto che ora lo utilizzano a larga scala nelle coltivazioni in serra e funziona alla grande, incrocio le ditaaaaaaa
Intanto ho passato con acqua e latte tutte le piante che questa mi mancava :D
Grazie Galvano e speriamo fra 1 mese e mezzo di avere delle belle bestiole!

Galvano

Member
C'é anche qualcuno che si è bruciato le piante con l'ozono (letto qui, fempo fa, nella sezione italiana).
L'ozono ha un tempo di decadimento di mezz'ora, se fai spegnere l'ozonizzatore mezz'ora prima di aprire la grow room non dovresti risentirne.
Andrei coi piedi di piombo anche per le piante, io lo metterei sotto timer facendolo andare qualche minuto (a seconda da quanto ozono produce l'apparecchio) ogni ora o due per una mezza giornata e verificherei come reagiscono le piante.
Se hai la possibilità di sapere come viene usato nelle serre (quantità di ozono prodotto, tempo di accensione, volume della serra) puoi farti un'idea di come temporizzarlo nella tua grow room.

Heisenberg.2nd

Active member
C'é anche qualcuno che si è bruciato le piante con l'ozono (letto qui, fempo fa, nella sezione italiana).
L'ozono ha un tempo di decadimento di mezz'ora, se fai spegnere l'ozonizzatore mezz'ora prima di aprire la grow room non dovresti risentirne.
Andrei coi piedi di piombo anche per le piante, io lo metterei sotto timer facendolo andare qualche minuto (a seconda da quanto ozono produce l'apparecchio) ogni ora o due per una mezza giornata e verificherei come reagiscono le piante.
Se hai la possibilità di sapere come viene usato nelle serre (quantità di ozono prodotto, tempo di accensione, volume della serra) puoi farti un'idea di come temporizzarlo nella tua grow room.

Quotone, mi sono fanno una cultura sugli ozonizzatori ma io avendo un 200mg/h e usandolo 10 min ogni 6h dicono che è sotto la soglia dei danni a meno che non ci si faccia l'aerosol, io l'avevo piazzato inizialmente nella growbox e ora è fuori! E comunque è bene avvertire tutti visto che nei commenti dell'amazzone dicono di tenerlo in sala o in camera da letto.. pazzi :comfort:
Detto ciò ho mandato foto un po ovunque perchè guardandoci bene l'oidio mi sembrava diverso anche per consistenza descritta, infatti mi hanno chiesto se per caso era a granuli quando la toccavo e si.. è proprio in granuli, dovrebbe esser causata dall'eccessiva durezza dell'acqua visto che ora faccio fatica a reperire l'osmotica (per dire ho spruzzato acqua/bicarbonato o acqua/latte con quella del rubinetto che è ipercalcarea.. non ci faccio nemmeno il the).
Mi era capitato in aeroponica se ci penso bene ma la durezza base era 0,4 con pochi residui, ora parte da 0,6 e come ben vedete i vasi nella foto hanno sopra un sacco di residui di calcare che saltano fino alle foglie in alto, ora si spiegano un po di cose.. amen, io ero andato in para probabilmente per niente ma l'importante è agire subito e continuo a tener monitorato :biggrin:
Detto ciò una panoramica per far capire che la spumoni regna, per ora

TBHndPc.jpg

Da quel che avevo letto della spumoni non mi pareva stretchasse così tanto... non le lego perchè invece di un LST applico un MST (manual), le giro continuamente e premo in alcune parti dei rami fino a sentire un lievissimo "crack", prendono più vigore e non dovrebbero crollare più per il peso delle cime.. vediamo se funziona!
Le king kong e le Alien Og mi sa che stanno partendo ora :biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
meglio!
l'ozonizzatore lo sto usando per togliere la muffa dai muri... in box (90x90) tenendolo a regime di 20 minuti ogni 2 ore credo mi abbia "brasato" le piante ma, molti lo tengono in box e non rilevano problemi. ora ne ho uno nella stanza dove ho le box (4x6 con portafinestra socchiusa) e va 20 min ogni 2 ore (son da 200 mg/h) e uno in una stanza (dove ho muffa tra parete e soffitto) che va a tuono. dopo una settimana la muffa sparisce.
complimentoni come sempre al giardino

Heisenberg.2nd

Active member
meglio!
l'ozonizzatore lo sto usando per togliere la muffa dai muri... in box (90x90) tenendolo a regime di 20 minuti ogni 2 ore credo mi abbia "brasato" le piante ma, molti lo tengono in box e non rilevano problemi. ora ne ho uno nella stanza dove ho le box (4x6 con portafinestra socchiusa) e va 20 min ogni 2 ore (son da 200 mg/h) e uno in una stanza (dove ho muffa tra parete e soffitto) che va a tuono. dopo una settimana la muffa sparisce.
complimentoni come sempre al giardino

Bella Haze, si ho notato che nella pianta vicino cominciava un lieve sbiadimento di una foglia che mi è parso strano e ho messo fuori dal box.. ok che mi ammazzano germi/ muffe ma la pianta no eh :biggrin:
Farò come te che lo metto in mansarda che c'è giusto un principio di muffa ;)
Per il resto incrocio le dita e spero che esplodano tutte come la spumoni e le tropicanna :woohoo:

Heisenberg.2nd

Active member
Qua il boschetto procede, le più grandi bevono come delle assassine e nei prossimi giorni metterò qualche foto dell'apparato radicale, dall'ultima volta si sono alzate di 35/40cm se non oltre le più grandi, le altre una 20ina per la genetica più compatta.
Di odore si incomincia a sentire lievemente qualcosina, è ancora presto. Le tropicanna e la spumoni sbracciano a più non posso e ho cambiato 2 volte la posizione delle piante perchè non volevo zone d'ombra (la spumoni al centro troppo invadente). Più o meno mancano una 40ina di giorni secondo la mia stima, ad inizio giugno dovrei raccogliere... speremmmmmmmm

PS. stavo per tranciare del tutto l'apicale della Spumoni perchè mi sono accoppato cercando di di sistemare un po in giro a mo di equibrista. Per fortuna la donna è arrivata immediatamente in soccorso col nastro isolante........ :jump:

scambio posto spumoni - kk3

CgvxYBI.jpg

visto che non ero soddisfatto per qualche ombreggiatura ho messo le lunghe da una parte e le più piccole dall'altra

WfffMv2.jpg

cimotte di KK

Fkq5Iu2.jpg

BFCp6Fi.jpg

Segue

Heisenberg.2nd

Active member
Una cima di tropicanna

rxHIyzI.jpg

AOG1

y89xCJD.jpg

Tronco Spumoni