What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Heisenberg aero forest

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao heisemberg2...complimenti x l'aereoponica...riguardo alle skunk dalle foto vedo che stanno abbastanza bene, solo che con la domanda che mi avevi fatto tu, ti posso dire che nn si può fare tanto riferimento alla mia skunk xche sono di due breeder differenti e i fenotipi sono ben diversi, infatti si vede come le tue siano cresciute piu come una sativa mentre la mia piu come un indica, quindi la differenza è genetica nn centra il setup " in linea di massima" ...cmq le tue vanno bene solo ti consiglio di utilizzare un fert a base di zuccheri in modo da stimolare il volume e la densità delle cimme....continua così buon cultivo :biggrin::tiphat:

Ciao Agobob grazie del passaggio, comunque ho scoperto che un po di veg la fanno lo stesso e quindi la tempistica non è la fioritura, speriamo diventino belle gonfie come le tue!! :)

Nel frattempo faccio 1 aggiornamento lampo, non sono mai a casa e ultimamente ci guardo poco, i valori ur è di 60 luci spente 38/40 accese, adesso l'acqua è a ec 0.6 in quanto le faccio scaricare e i pistilli stanno imbrunendo rapidamente. I tricomi stanno diventanto tutti lattigginosi, direi un 70 latte e un 30 trasparente, quando saranno tutti latte e qualcuno ambra... ZAC. Prevedo ancora 14 giorni di scarico, anche se non sembra dalla foto stanno scaricando visto che è già da 4 giorni che sono solo con acqua.

Mercoledì metterò foto più dettagliate, le skunk vanno benone e le altre.. si stanno ancora gonfiando :p
Scusate la qualità ma le prossime saranno migliori!

ISswyD4h.jpg

Heisenberg.2nd

Active member
Torno con una bella e una brutta notizia.

La brutta è che ho trovato in una cima di critical della muffa marrone, mi sembrava più che altro marcita perchè per me.. ho commesso un errore, evidentemente non ho staccato bene qualche foglia e sono rimaste in mezzo a marcire. Per fortuna era una cimetta di 40gr da bagnata, una piccola parte interna. Ho buttato via tutto l'adiacente in abbondanza e tenuto a seccare il resto. Non è stato intaccato nient altro fortunatamente, controllato molto bene!
Se non è stato ciò non capisco proprio in quanto l'umidità solo una volta l'ho trovata a 62 a luci spente, il resto varia dai 38/40 ai 52/55

parte colpita

jt8QRSm.jpg

una parte delle cime salva

nVQkTu0.jpg

La bella notizia è che per il resto i pistilli sono quasi tutti marroni, i tricomi 80 latte, 10 bianchi e il restante appena bruni

TLkvkPS.jpg

Q2c9NuC.jpg

44uVJKw.jpg

Heisenberg.2nd

Active member
Aggiornamento:

Sono stato uno sprovveduto in quanto che.. mi è capitato in cicli precedenti che in aeroponia qualche rametto fosse un po debole si piegasse al gonfiore del fiore. Ma la tutankhamon ha fatto dei buds talmente pesanti che si sono piegati TUTTI! E' un macello in growbox, perchè anche l'apicale nonostante il crop si è piegato al peso della cima, mai vista na roba del genere.

L'errore è stato 100% mio, pensando che ormai fossero già gonfie avendo i pistilli quasi tutti marroni e i tricomi quasi tutti bianchi.. invece stanno continuando a gonfiarsi quindi continuo il flush che sta proseguendo da oltre 2 settimane.

pure la critical e la juanita hanno lo stesso problema, fortunatamente i rami erano incrociati in modo che non cadessero..

Ho staccato varie cimette una settimana fa, seccate per tutto il tempo e provate con amici. Beh.. il limone si sente forte, insieme ad un agrumato intenso indefinito. Ma poi farò uno smoke report adeguato!

intanto vi lascio con un bud raccolto dalla penombra, uno dei più piccini della tutankhamon che era in basso, ancora da tagliuzzare bene le foglie poi è pronto da assaggiare :)

85pYE1Y.jpg

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..ehhmm..dovresti ridimensionare le foto..il thread è così diventato inleggibile..grazie se lo fai..
Complimenti comunque.
Buon cultivo

Heisenberg.2nd

Active member
Scusatemi mi sono dimenticato di mettere quelle resize dalla fretta, appena raggiungo i messaggi per poter modificare le cambio tutte!

Mate Dave

Propagator
ICMag Donor
Veteran
I started growing with Aero, I gave it 2 runs and went for some soil and coco. I found it irritating and pathetic for cannabis plants, it's suited to lettuce and stuff like that. The Amazon can manage cuttings and pre-veg..

Heisenberg.2nd

Active member
I started growing with Aero, I gave it 2 runs and went for some soil and coco. I found it irritating and pathetic for cannabis plants, it's suited to lettuce and stuff like that. The Amazon can manage cuttings and pre-veg..

You're right, this system can do the best with cuttings cause the pots are too small compared the whole plant. But i can't find an aeroponic system at fair price that can grow up several cannabis plants.. any suggest?

Next time i'll use coco & perlite :)

Mate Dave

Propagator
ICMag Donor
Veteran
There isn't really a good dedicated Aeroponics system for growing weed..

I've seen some folks get good results with short plants but the method is a messy one. Good effort but coco will be easier to maintain IMHO.

pegasus

Member
I had pretty good success with General Hydroponics Panda Aero and Dutchpot Aero systems. They arent flawless systems but had very good results with both.

Heisenberg.2nd

Active member
I had pretty good success with General Hydroponics Panda Aero and Dutchpot Aero systems. They arent flawless systems but had very good results with both.

And nice grow Heisenberg. You convinced me about those spectra lights.

Just watched and it seems very good, i founded about 450€!
I know coco it's easier to grow and sometimes yield is similar to hydroponics, but if this system will be stable for each plants..
It could be a purchase in the future :)

Thanks!
I was initially a little skeptical but now........

Vi lascio una cima di tuthankamon in abbinamento col volcano :)

I leave a Tuthankamon top in conjunction with the volcano :)

ipZc0v4.jpg

Cream47

Underground Grower
Attenzione cima volcanosa ;), comunque ha preso la forma giusta, mi resta che augurarti buona degustazione, ho sentito parlare bene di questa Tutankhamon ci puoi fare uno smoke report.

Saluti e buone :smokeit:.

pegasus

Member
Just watched and it seems very good, i founded about 450€!
I know coco it's easier to grow and sometimes yield is similar to hydroponics, but if this system will be stable for each plants..
It could be a purchase in the future :)

Thanks!
I was initially a little skeptical but now........

Vi lascio una cima di tuthankamon in abbinamento col volcano :)

I leave a Tuthankamon top in conjunction with the volcano :)

View Image

That is true that you can not grow very big plant with these aeroponic systems. But i think that led lighting and compact aeroponic plants are a perfect union for light penetration and bud production.

I recomend panda over dutchpot because of bigger reservoir and way more functional and more simple system with less pipes.

Mate Dave

Propagator
ICMag Donor
Veteran
I've seen folks grow cuttings 12/12 with a 36 site 2" Lid on the Amazon.

I even adapted my Wilma to a 64 site cloner.. Not yet tried to flip it and add canna.

The method is best suited to Basil and soft herbs which suffer oil production from a hydroponic solution.

PietroHaze

Member
Grande heisenberg!! uno spettacolo, meno male che fa schiifo l'areo per l'erba:biggrin: solo a dire il vero non ci capisco molto cerca di fare le foto piu piccole.. ciao buon coltivo!!

zangtumtum

Active member
Ciao Heisenberg,gran bel vedere complimenti, se hai qualche aggiornamento sul risultato finale potrebbe essere interessante.

Last edited:

Heisenberg.2nd

Active member
Salve ragazzi, vi ringrazio tutti per il passaggio e i commenti in precedenza!!!

Sono un po incasinato ultimamente (e chi non lo è direte??? :) ), a brevissimo metterò le foto della raccolta, per ora è rimasta la juanita da seccare, le 3 skunk che stanno procedendo al rigonfiamento dei buds!

Intanto vi lascio come dato la raccolta delle 3 gia in concia:

Crystal meth: 75gr (la nana ne ha prodotti solo 15, pazienza)
Tuthankamon: 136gr
Critical 2.0: 170gr

Ho calcolato in media di tutto il ciclo 430w e per l'appunto mancano ancora 4 piante, che stanno andando avanti di 10 ore di luce.

Potrei già dare un bel feedback positivo a questa lampada che come quantità di raccolta.. è impressionante, mi fa andare ampiamente sopra il gr/w

Ciò che mi sorprende è che poi una pianta è rimasta sempre in penombra quindi non la conto nemmeno.. e se avessi fatto il box pieno come si doveva e tenuto un po meglio sicuramente poteva dare di più, anche dando 3 sett di vegetativa a 18.. avrebbero indubbiamente prodotto di più!

Per la bontà del materiale preferirei lasciare uno smoke report adeguato e mi ci metterò per fare pure quello! I 3 strain sono tutti belli tosti, la critical ha steso me e i miei amici più di una volta, la Crystal meth da una sorta di Sveglia/relax e la tuthankamon.... meglio non farsela di sera perché ti parte una gran voglia di "fare" parlare ecc... finito l'effetto ovviamente arriva la sonnolenza :)

In questi giorni metterò qualche foto, visto che la critical l'ho tagliata intera e nella foto (dove verrò ovviamente oscurato :biggrin: ) la tengo in mano come mazzafrusto a 10 teste :biggrin:

Heisenberg.2nd

Active member
Come promesso lascio qualche foto della raccolta:

alcune cime di Crystal

R1Kmwrlh.jpg

dettaglio di una cima

woQdQnOh.jpg

alcune cime di tutankhamon

E3h9pzah.jpg

grandezza media delle cime della Tutankhamon

ImxfRO2h.jpg

la critical intera