What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary - bagseed outdoor (terrazza)

fumo

Active member
Veteran
nei sottovasi non ci deve stare niente secondo me nemmeno l'acqua di scolo,non aiutera l'aereazione del sub se sotto al vaso ci lasci qualcosa,meglio tenere il sotto vaso libero per permettere al sub di traspirare,e non permettere i ristagni d,acqua nel sub stesso,nel prossimo ciclo sperimenterò delle bottiglie in plastica giacciate,sono curioso di vedere se aiuterà a tenere le temperature basse e l'umidità piu alta,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
e chiaro che si stia ponendo in modo larga,e stata cimata,quella ventola che vedo hai lati ,sarebbe stato ,meglio al soffitto,piu potere aspirante visto che il calore salirà,se la metti in bloom adesso crescera ancora di 40 50cm credo,da come la vedo messa, aspetta solo le 12/12,ciao nana
 

Nana_87

Member
La pianta l'ho legata per bene ora le cime son tutte alte uguali e come larghezza dovrebbe entrarci nella room. Il ventilatore come è ora serve più che altro a raffreddare la lampada, meglio inclinarla verso il basso verso la pianta???

Stasera alle 8 ila butto dentro e inizio il ciclo 12 12, speriamo bene :D
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Che culo a Luglio sotto tesi....o_O
Ma il problema che ti ha posto zombo sarà il tuo maggior problema.
Se ora hai 32° a lampada accesa...tra un mese li dentro non ci terrai più la pianta.
Crescita=aumento di massa=diminuzione di spazio/aria=pianta lessa.
Superi i 40° come ridere.

Devi aumentare di molto ingresso ed uscita aria o valutare l'idea di un cooltube+estrattore...o..lasciare sempre la grow aperta.
Per esperienza diretta...oltre all'odore ti consigli di stare attenta pure con la luce.
L'anno scorso avevo un paio di piantine in vegetativa sotto una 150Wclf...dentro un box piccino 90x50xh90.
Ante del box semichiuse....finestra della camera aperta (cacchio...è estate e si muore a finestre/balconi chiusi)

Tornando a casa una sera/notte ho buttato l'occhio verso la mia finestra...e pareva che dentro ci fossero prove di illuminazione per un capo di calcio. Non è normale, soprattutto se fate andare le grow di notte...che alle 3 di mattina ci sia un fascio di luce che esce da casa... è normale per voi ma non per chi passa. Soprattutto se ogni notte la luce è sempre li.

Io non uso stracci, ma se hai una bacinella e una spugna (quelle per lavare le macchine sono ottime) puoi alzare un pò l'umidità. Mettila davanti alla ventolina di immissione aria...la spugna rimarrà sempre bomba e l'aria farà girare l'umidità...che si crea naturalmente dato che hai temperature alte dentro. Non aspettarti di passare dal 20 al 50...ma 4-6 punti te li dovrebbe dare.

Bello il ventilatore...ma non è che ti vola via la room? :D
Concordo con fumo comunque...se usi una 400 senza cool...meglio che il getto d'aria più forte che hai lo spari sul bulbo...magari oscillante ma avrai bisogno di molta aria.

P.s. A conti fatti...costo di luce per una 400W per 12ore con genetiche che potrebbero anche aver bisogno di 10-12? settimane di bloom...per una sola pianta...la vedo sprecata. Una 250 ti permetterebbe di gestire assai meglio la temperatura e avere comunque ottimi risultati pure mettendoci 2 piante....spendendo metà.

In ogni caso..la pianta è davvero bella...vedremo che ci tiri fuori!!!

Ah...sono io idota o faccio bene a non capire la foto "grow semi aperta?" L'hai tagliata? o_O

Shade
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se fossi io ... farei partire un ciclo da zero nella grow room e lascerei fuori la pianta in out.
però non so come sei messa tra vicini e occhiuti vari.

quoto in pieno il discorso luce vista da fuori... tutti hanno visto l'erba di grace e oltretutto nessuno si fa mai i cazzi suoi in questo paese. meglio evitare fasci di luce dalla casa.

devi assolutamente raffreddare l'ambiente, altrimenti la lessi.

per il farti compagnia durante la tesi..... non vorrei scatenare gelosie varie... :biggrin:
ma come se avessi accettato !!
 
H

HydroLady

se fossi io ... farei partire un ciclo da zero nella grow room e lascerei fuori la pianta in out.


In effetti Nana ci avevo pensato pure io...Hai tutto il tempo di dedicarti alla tesi e sistemare la grow, e a settembre la riempi :D

Comunque la pianta è proprio bella, ottimo lavoro!!

:wave:
 

Nana_87

Member
Dopo due giorni di test a 12/12 ho deciso: la riporto fuori. La temperatura saliva troppo, rimando all'iverno il tentativo indoor.

Nel frattempo ho notato alcuni pistilli, è iniziata la fioritura...dite che è per via dei due giorni 12/12 possibile? Adesso che è fuori prosegue nella fioritura?

A presto per le foto :D
 

Rattone

Member
Dopo due giorni di test a 12/12 ho deciso: la riporto fuori. La temperatura saliva troppo, rimando all'iverno il tentativo indoor.

Nel frattempo ho notato alcuni pistilli, è iniziata la fioritura...dite che è per via dei due giorni 12/12 possibile? Adesso che è fuori prosegue nella fioritura?

A presto per le foto :D

azz io ho avuto problemi con 2 piante che son state per 10 giorni a 12/12... rimesse a tempi di veg sono ferme da 20 giorni e nn buttano fuori niente... è come imbalsamata... inoltre per lo sballo del fotoperiodo son diventati transessuali e una delle nell ultimo periodo di crescita ha buttato fuori foglie monopunta!

tornare in veg è un bel casino a parere mio, però avendogli fatto solo 2 giorni magari sarà diverso...
 

p4m

Member
Aggiorno la situazione con una foto che rende bene l'idea dell'esplosione della mia, ormai, piantona Ho dovuto slegare tutti i rami perchè si stavano allungando troppo, ho provveduto poi a una nuova legatura e piegatura. La pianta ha reagito benissimo tutte le punte di nuovo verso l'alto, anche se temo dovrò ripetere l'operazione tra un po, cresce davvero troppo. La pianta è piena di prefiori, che dite è ora di dare fert da bloom? Dite la vostra!!! baci baci

Veramente bellissima, complimenti!! :D

dovresti trovare il modo di metterla in fioritura artificialmente.. altrimenti rischi di creare un mostro :)

EDIT: ho riletto quello che mi ero persa... ormai è andata per l' outdoor... tendina motorizzata per diminuire le ore di luce, c'hai pensato? :D
LOL... sarebbe la prima pianta di canapa con la capote :D
 

Nana_87

Member
Grazie per i complimenti, in effetti è proprio bella :D P4m la capote non è male come idea ma non dovrebbe iniziare comunque a fiorire in questo periodo?? Già che ci sono chiedo ai più esperti se riescono a stimare a grandi linee quanto crescerà ancora, il vaso è da 16L e devo ormai dare acqua tutti i giorni perchè beve un sacco. Ultima domanda: se dovessi ombreggiare un po la pianta con altre piante questa tenderà a strecciare in cerca della luce o rallenta la sua crescita?
 

StRa

Señor Member
Veteran
Grazie per i complimenti, in effetti è proprio bella :D P4m la capote non è male come idea ma non dovrebbe iniziare comunque a fiorire in questo periodo??

indicativamente dovrebbe fiorire tra un mese e più giorni....non sapendo che genetica hai è sempre difficile dirlo....

Già che ci sono chiedo ai più esperti se riescono a stimare a grandi linee quanto crescerà ancora,

potrebbe diventare il doppio o triplo a fine fioritura, ma non sapendo la genetica è difficile dirlo.....comunque se cresce troppo lega e piega come hai già fatto.....

il vaso è da 16L e devo ormai dare acqua tutti i giorni perchè beve un sacco. Ultima domanda: se dovessi ombreggiare un po la pianta con altre piante questa tenderà a strecciare in cerca della luce o rallenta la sua crescita?

difficile dire se si allungherà alla ricerca di luce o se rallenta.....a mio avviso dipende da quanta ombra darai........se arriva poca luce la pianta sicuramente rallenta se ha luce sufficiente la pianta si allungerà alla ricerca di maggiore insolazione.....


:wave:
 

LuigiMX7

Member
Bella pianta ma non capisco perchè non prendi una bella HPS da 150W (che per una sola pianta ci vai tranquilla) e la tieni nella growroom che hai creato...
Hai fatto un bellissimo lavoro di legature-piegature varie e non credo sia il caso di giocarti tutto a causa dell'odore che allarma i vicini (ti assicuro che si sente e pure pesantemente solo che adesso non puoi rendertene conto perchè non è ancora in piena fioritura)...
In bocca al lupo!
 

Nana_87

Member
Nella grow non ci sta più è larga circa 80 cm....per l'odore mi attrezzerò di piante odorose per cammuffare. La cosa che mi spaventa di più in realtà sono gli elicotteri, c'è un passaggio costante nella mia zona e non vorrei che qualcuno la notasse (anche se ben inserita con altre piante).
 

BadSeed

Active member
Veteran
Nella grow non ci sta più è larga circa 80 cm....per l'odore mi attrezzerò di piante odorose per cammuffare. La cosa che mi spaventa di più in realtà sono gli elicotteri, c'è un passaggio costante nella mia zona e non vorrei che qualcuno la notasse (anche se ben inserita con altre piante).

Le piante per camuffare sono molteplici, tutte quelle aromatiche facilmente reperibili nei vivai =) per l'imbosco non credo che tu abbia problemi, si nota poco in mezzo alle altre, figuriamoci dall'elicottero in velocità anche avessero il binocolo la vedo critica =)

Buona fortuna e stai tranquilla :wave: anche se a volte un po di paura aiuta ma tutto nelle giuste dosi.
 

Latest posts

Latest posts

Top