What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary - bagseed outdoor (terrazza)

H

HydroLady

I think is healthy and really good looking !!!!!

Certo che hai una bella faccia tosta....

violinista.gif

ps: Nana scusami per l'OT, ma quando uno se le va a cercare....la pianta, in ogni caso, sembra molto in forma!continua così :D

H

HydroLady

Volevo chiedervi quando sarebbe il momento giusto di rinvasare, adesso come adesso innaffio una volta a settimana, ci sta ancora molto comoda in quel vaso 25 cm di diametro, che dite?

Altra cosa, ci sono due stipule dove ho fatto il cut, ma nessuna presenza di prefiori è normale?

E pure te c'hai raggggione :D

Secondo me, se la pianta deve rimanere piccola, non è detto che tu debba per forza travasarla: in ogni caso finchè non mostrra segni di sofferenza (e ora sta proprio bene) puoi tranquillamente tenerla in quel vaso :)

Sarebbe strano se già ci fossero i prefiori...da quel che ricordo il seme è un trovatello e è in out, giusto? gli ci vorrà tempo prima di mostrare i prefiori...almeno un mesetto, a parer mio :comfort:

:wave:

Nana_87

Member
Grazie Aliciotta che mi consideri :*

Per travasare c'è tempo ma prima o poi mi tocca perchè è abbastanza piccolo come vaso, ad occhio saranno 5-6 litri. Le stipule ho notato solo ora che ci sono a tutti gli internodi, pensavo spuntassero solo in presenza di prefiori...sono niubba imparerò :D

Spero solo sia femmina, non vorrei trovarmi fra un mesetto e scoprire che è maschio...

BRIGANTE

Member
ciao nana per me sta bene cmq se vuoi tenerla molto bassa ti consiglio la tecnica LST da quanto ho visto hai anche effettuato un topping adesso se riesci a piegarla e promuovere la crescita orizzontale invece che verticale vedrai che risultati se vuoi contattami im pm e ti aiuto ciao bella e buon coltivo

BRIGANTE

Member
io non ho letto tuo il tuo 3d dopo un joint di ganja non mi va tanto di leggere cmq il maschio cresce molto + velocemente della femmina, ma la devi travasare io ti consiglio un vaso da 18/21 litri. la mia S.A.D.s1 parlo di quella indoor sta dentro un vaso da 21 litri e credo che solo a guardarla parla da sola calcola che se conti le cime sono 41o 42 immaggina se tirano tutte allo stesso modo che raccolto. se vuoi usare la tecnica LST usa il vaso più grande in modo da sfruttarlo per distribuire i rami nel migliore modo possibile per adesso è tutto ma se vuoi approfondire basta che lo chiedi è sempre un piacere aiutare chi condivide la mia stessa passione ciao e buon coltivo a tutti

maciu

Member
mah non l ho avevo ancora visto questo thread!!! bella la tua bimbina...auguroni e speriamo che sia femmina!!:wave:

Rattone

Member
Nanaaaaaa
La piccola sta crescendo benissimo!
Tagliando l apicale gli internodi stanno crescendo a bomba!

Io ho preferito piegarle tutte e dal sotto son sbucate verso l'alto tantissime cimette che proprio in sti giorni si stan formando come si deve!

Fortunata te che puoi farla crescere anche 1 metro...
Io ho dovuto tenerle "Nane" inducendole a fioritura x far in tempo a raccogliere prima di agosto... sono alte 40-50cm ma tutte storpie eheh

Un bacione a te e alla piccola :* :*

Shadino

Shadow Member
Veteran
Oibò...come dice sempre un mio amico...già che ci sono...passo pure io.

Nana...piacere di avere un'altra grower donna nel forum. Mi sono letto tutto il thread e non ho nulla da aggiungere...stai facendo tutto bene...e consigli ne hai già ricevuti.

Ti pongo un problema...dato che nessuno ancora l'ha fatto.
Hai mai avuto occasione in vita tua di stare vicino ad una pianta in piena fioritura? Se si...hai ben idea del profumo che produce. Se no...inizia a considerare SERIAMENTE la cosa.
Sia che tu decida di usare buone piegature tenendola bassa e lasciandola fuori...
picture.php

sia che tu decida di tenerla dentro...sappi che per 60...70 giorni avrai un forte odore di erba sia in casa che nella terrazza. Il vento non aiuta se si vive in condominio con altre terrazze vicine o finestre.

Pensaci...meglio farlo ora.

Buona coltivazione e continua a tererci aggiornati.

Shade

Nana_87

Member
Andando con ordine...

@Brigante

Ho a disposizione un vaso da 16 litri rotondo oppure un vascone rettangolare da 40, cosa mi consigli? Prossima settimana volevo travasare e iniziare a piegare, magari ti scrivo in pm per dei consigli pratici specifici :D

@Rattone

Ciao carissimo! Diciamo che fino 70 cm non ci sono problemi, 1 metro sarebbe troppo quindi dovrò piegare pure io :D

@Shadino

La pianta la lascio fuori, effettivamente dentro l'aspetto odore sarebbe ingestibile....la terrazza è all'ultimo piano di un condominio, molto ventilato e credo abbastanza distante dagli altri appartamenti. Per farti capire i vicini dell'ultimo piano sono a circa 10-12 metri in linea d'aria mentre quelli sotto sono proprio sotto però dove tengo la pianta è piuttosto riparato, cmq fai bene a mettermi in guardia :D

Intanto grazie per la partecipazione, vi aggiorno dopo il travaso e piegature!!! :p

BRIGANTE

Member
ciao nana io ticonsiglio 40 litri sicuramente il vaso più è grande e meglio è nella vaso rettangolare puoi gestire le piegature molto meglio e sfruttare tutta la lunghezza del vaso quando avrai travasato fammi sapere che facciamo un bel lavoretto ok ti seguo con attenzione ciao e buon coltivo

Nana_87

Member
Ciao Bri :D allora vada per il vasone rettangolare! Pensavo che a questo punto sarebbe comodo travasare non in mezzo al vaso ma più vicino al lato così piegando potrei sfruttare la lunghezza del vaso che dici?

La pianta sta bene e cresce rigogliosa, ecco alcune foto

Come si può notare, dopo il taglio dell'apicale (strappo sarebbe meglio dire) la pianta ha iniziato a svilupparsi molto più in fretta sotto, anche se è cresciuta molto in altezza. Ci sono 3 nuovi germogli anche se uno più sviluppato degli altri. Le foglie sono enormi e il profumo aumenta sempre più. Direi tutto bene fino a qui.

Volevo chiedervi quando sarebbe il momento giusto di rinvasare, adesso come adesso innaffio una volta a settimana, ci sta ancora molto comoda in quel vaso 25 cm di diametro, che dite?

Altra cosa, ci sono due stipule dove ho fatto il cut, ma nessuna presenza di prefiori è normale?

Baci baci :D
sounds good

BRIGANTE

Member
ciao nana brava anchio ho coltivato in una posizione decentrata si mettilo a 10/15 cm dal bordo + piccolo del vaso e poi dopo una settimana circa iniziamo a piegare ciao bella e buon coltivo

Nana_87

Member
Aggiorno la grow dopo il rinvaso e la piegatura

Alla fine ho usato il vaso tondo da 16L, quello rettangolare mi scocciava bucarlo e ho intenzione di usarlo per una siepe, che ve ne pare?

In questa foto potete ammirare un nuovo germoglio deforme, tutto nella norma o mi devo preoccupare? Come vedete spunta da dove ho toppato la cima...boh è l'unico mongolo.

Ps: ieri mentre facevo ordine in terrazza è passato sopra alla mia testa un elicottero dei carabinieri, devo preoccuparmi? Mi hanno detto che fanno fotografie aeree per controllare...non sgameranno mica la mia piantina....cmq ora ho messo altre piante per mimetizzare...

Rispondete numerosi!!!! :D

Nana_87

Member
La pianta ha reagito bene alla piegatura, stamattina ne ho quindi approfittato per piegarla ancora un po, ora toccaquasi il vaso con la punta :D

Che dite inizio a legare anche i rami laterali?

H

HydroLady

Che dite inizio a legare anche i rami laterali?

Lega lega...senza problemi :D

Per il germoglio deforme...è probabilmente il risultato di quello ZZZZAAAACC che gli ometti di questo foro trovavano così inquietante :D
Non preoccuparti per ora...se poi vedrai che continua a essere molto deforme potrai sempre rifare ZAC!

:wave:

Ps: sono molto contenta di avere un'altra grower girl nel foro italiano!!! :D

Nana_87

Member
Ho piegato e legato altri rami e facendolo ho notato delle macchie gialle su alcune foglie, inoltre alcune di queste tendono a seccare e sbriciolarsi sulle punte. Carenze non dovrebbe averne, ho usato terriccio di buona qualità e ho fertilizzato con del granulare a rilascio graduale. Da un pò di tempo ho notato la presenza di moscerini che si infilano nei germogli, la maggior parte li ho trovati morti però...cosa potrebbe essere? L'unica cosa che mi viene in mente è la scarsa umidità, come fare per aumentarla?

Latest posts

Latest posts