What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary - bagseed outdoor (terrazza)

fR4Nk

Member
Mah, io pianterei lo stesso, xkè all'inizio non è che hai bisogno di tantissima luce, certo è sempre meglio ma..:dunno:...

Poi puoi tenerle dietro la finestra!così non prendono tanto freddo!!:comfort:

Per le af ti consiglio di guardare la sweetseeds e la dinafem che non constano tanto ma promettono bene!:wave:

Wolv

Active member
Veteran
Allora la pianta è bellissima, inoltre se rimane bassa non è un problema, anzi lo è il contrario ossia se si allunga troppo... tu non usavi lampade vero? Quindi sei stata davvero fortunata che ti sia rimasta così bassa, avrà tempo di allungarsi poi, si spera sotto il peso delle cimozze :D
Cmq se ha già un mese da qui a un mese dovrebbe mostrarti il sesso.
Io ti consiglio di portarti già avanti con le Af se le vuoi coltivare perchè il meglio sarebbe sfruttare tutto il sole di giugno e tt luglio!

è un po' indietro per un mese di vita, forse è dovuto alla mancanza di sole dalle tue parti come dici...io anche sto' tirando su' tre bimbe dietro la finestra del mio lucernaio, prendono luce diretta del sole per 6/7h al giorno e stanno venendo una bellezza con rami vicini tra loro e zero allungamenti.....quindi penso che è solo una questione di cattivo tempo, vedrai...niente batte la luce solare, puoi mettere anche una 100.000w.

per quanto riguarda il sesso dovrai indurla in fioritura tu.....seno' la pianta aspetta, diciamo verso luglio ,per cominciare a mostrarti il sesso....buona fortuna!!!

Nana_87

Member
@Wolv

Purtroppo c'è stato poco sole e la crescita si è praticamente interrotta per 10 giorni buoni (niente lampade), ora sta bene e cresce rapidamente nonostante il tempo non sia del tutto quello che ci si aspetterebbe da maggio inoltrato...poi ha sofferto il vento spesso presente sul mio terrazzo (ultimo piano di un palazzo) e il gambo alla base è più stretto proprio per le continue sollecitazioni, purtroppo il posto più riparato dagli sguardi indiscreti non lo è dal punto di vista dei venti...

Per le Af ci penserò, devo ancora andare al growshop, certo che se fosse una femminuccia mi accontenterei di una sola pianta...ma tocca a spettare e incrociare le dita :pP

@Buffalo

Infatti forza sole il mejo che c'è :DDD Per la fioritura lo so che dovrò indurla, volevo sapere i prefiori così ad occhio quando si mostreranno....ho letto ancora un mesetto speriamo bbene :D
Sono molto tentata di tagliare l'apicale, ma mi piange il cuore....però devo fare in modo che resti bassa. Che dite meglio tagliare o lasciarla crescere e poi eventualmente piegarla?

Grazie per i consigli e l'attenzione!!! ^_^

questa è una scelta che devi fare solo tu......se la vuoi piegare devi cominciare anche adesso, piano piano, e lei prenderà la forma che decidi.

per la cimatura calcola che una volta ho visto una pianta di un mio amico che aveva tagliato la cima, ma comunque la pianta era bella alta tipo un metro o qualcosa di piu' (con tutto il vaso chiaramente)

Rattone

Member
Io per tenerle basse ho puntato sulla fioritura, facendola iniziare dovrebbe crescere ancora per i primi giorni e poi stopparsi per concentrarsi sulla crescita dei fiori...
Anche se mi pare di aver letto che in base alla natura della pianta (indica/sativa) avvengono comportamenti diversi.
Piuttosto di tagliarla io la piegherei per farla crescere in larghezza, che per te non dovrebbe essere un problema.. ho fatto gia esperimenti di piegatura con le mie e nn è per niente complicato, basta essere delicati e nn esagerare.

Compagna di grow "strambo" ti seguo! Accarrezza la piantia da parte mia :pet the cat:

B

Benjo

c'è chi mette dei fiori finti sulle signorine per farle sembrare altre..cmq valuta bene la situazione e tienile in balcone..se zombo dice che gli son venute crescione un motivo ci sarà..e zombo non è uno sprovveduto...aldila delle differenze contestuali affidati al suo consiglio anche se a mio parere puoi sempre provare trattandosi di un semino trovatello..
se è in fase di vegetativa avresti potuto usare le lampade a incandescenza e il neon ( per una sola signorina la spesa sarebbe stata minima)

Wolv

Active member
Veteran
Azz... nell'altra foto la prospettiva fregava e la pianta sembrava molto più piccola. Comunque non temere il vento in realtà ti fortifica il fusto della pianta rendendolo anche più spesso!
Per quanto riguarda tagliare l'apicale/legare io ti consiglio di tagliarlo di modo che tenda rimanere più cespugliosa e quindi più bassa e nel caso si alzi lo stesso tanto in fase di fioritura puoi anche legarla abbassando i vari rami rendendola ancora meno visibile. Questo è se comunque rischi sgami, se invece hai una ragionevole certezza di tranquillità allora non tagliare e al max legherai! Anche con le nuvole ti sconsiglio di usare lampade perchè la luce del big1 "piscia in testa a qualsiasi hps" (cit. by Krull) figuriamoci ai neon!!!
Cmq dal 21 giugno le giornate iniziano ad accorciarsi quindi diciamo che nella prima settimana di luglio dovresti sapere di sicuro il sesso!
Buon cultivo

Nana_87

Member
Sono andata al growshop, anzi in due per la precisione. Nel primo avevano le AK47 5 semi femmina a 50 euro, non è possibile acquistarne di meno e mi sn dimenticata di chiedere la "casa produttrice" (erano contenuti in una bustina di cartone molto semplce. Nel secondo devono arrivargli ak47 della gr455 o m4t1c 3 semi fem a 30 euro circa, oppure disponiobile le r04d ruunn3r...cosa mi consigliate? La pianta ha messo le prime foglie e 5 punte e continua a crescere, credo che a breve taglierò l'apicale e posterò le foto. Grazie a chi mi segue e dei consigli :D

H

HydroLady

Ciao Nana
entrambi i semi (ak47 GOM e ro4d runner) di cui parli sembrano delle buone genetiche, di seed bank piuttosto affidabili. Girando sul forum troverai sicuramente dei diari di coltivazione di entrambe, in modo da poter scegliere per bene.
Io sceglierei la RR, ma è solo questione di gusti :D

Buona fortuna :wave:

Nana_87

Member
Ciao Aliciiotta :)

A dir la verità pensavo alle ak47 perchè ho letto che hanno un'ottima resa, al contrario delle R04drunn3r...purtroppo al growshop al momento non li hanno e dovrei andare dalla concorrenza (che non mi stanno troppo simpatici) e comprarne 5 di cui non ho nemmeno chiesto la seed bank (scatoletta di cartone chiusa da graffette vi dice qualcosa???)...quindi mi sa che aspettterò.

Stasera invece farò l'operazione, mi armo di taglierino e zac asporto il nuovo germoglio. Vi aggiornerò con delle foto promesso :D

ajooo,,,,con quello ZAC mi hai fatto venire i brividi...:muahaha:

ma sono A.F. le qualità che hai nominato ?
se si, potresti provare anche con le W.D., parecchi le hanno provate (anche io) e bene o male sono rimasti favorevolmente colpiti (anche io)

Nana_87

Member
ZAAAAAC :D

dai che pure io sono tesa e ho paura di farle male :( sono troppo sentimentale :D

Le qualità che ho nominato sono AF certo, così risolvo il problema dello sgamo sul terrazzo :D

Perdona l'ignoranza con WD cosa intendi? :/

--DRUGO--

Member
olaa nana
WD sta x wh1te dW4rF della BudD4h s33D B4Nk,anch'esse AF
OPP.
RD sta x R3d dW4rf sempre della Dudd4h s33d,anch'esse AF

PEACE

Nana_87

Member
Grazie per il chiarimento DRUGO :)Ho tolto solo l'ultimo germoglietto ancora piccolo, mi sn armata di taglierino, con una mano impugnavo il germoglietto con l'altra ho inciso un po e poi mi è praticamente restato in mano....l'ho strappato :/ spero di non averle fatto troppo male :D foto nel particolare, non si vede benissimo In questa foto si intravedono due peletti che spuntano alla base, assomigliano tano a dei prefiori femminili...possibile??? :D panoramica

Nana_87

Member
Edit: foto a pag 8

Come si può notare, dopo il taglio dell'apicale (strappo sarebbe meglio dire) la pianta ha iniziato a svilupparsi molto più in fretta sotto, anche se è cresciuta molto in altezza. Ci sono 3 nuovi germogli anche se uno più sviluppato degli altri. Le foglie sono enormi e il profumo aumenta sempre più. Direi tutto bene fino a qui.

Volevo chiedervi quando sarebbe il momento giusto di rinvasare, adesso come adesso innaffio una volta a settimana, ci sta ancora molto comoda in quel vaso 25 cm di diametro, che dite?

Altra cosa, ci sono due stipule dove ho fatto il cut, ma nessuna presenza di prefiori è normale?

Baci baci :D

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ho tolto solo l'ultimo germoglietto ancora piccolo, mi sn armata di taglierino, con una mano impugnavo il germoglietto con l'altra ho inciso un po e poi mi è praticamente restato in mano....l'ho strappato :/

gosh... se ero il tuo fidanzato e ti vedevo scappavo urlando.... :bump:

Latest posts

Latest posts