What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary - bagseed outdoor (terrazza)

m0llica

Member
Complimenti, veramente un bel cespuglio!
Comunque come già ti hanno detto, nella migliore delle ipotesi la pianta raddoppierà (ma anche di più se consideri ancora un altro mese almeno di vege) quando entrerà in fioritura, quindi ti conviene cominciare ad organizzarti fin da adesso per imboscarla un pò in mezzo ad altro verde.
Bel lavoro davvero! :tiphat:
 

Nana_87

Member
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, mi fa molto piacere che vi piaccia :D Oggi ho piegato un pò altre due cime, non è facile tenere a bada la bestia!!! Per il fatto degli elicotteri lo so che è un po paranoico, ma è meglio pensare a tutto, non si sa mai. A presto per nuove foto :D
 
Ciao!

Guarda a me sembra ben camuffata, se vai avanti così a legarla sei tranquilla, sembra una felce da lontano...
per il resto, andrà in fioritura verso inizio agosto secondo me, ma potrei sbagliarmi.
raccolto a ottobre, temo.

in bocca al lupo e tienila fuori,dai...;-) ciao!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Rispondo un pò a random...
Si, se la tieni parzialmente in ombra, soprattutto in out cercherà luce, quindi sicuramente favorisci l'allungo.
Se hai veri problemi di crescita...fai in tempo a supercropparla ora. Lo puoi fare con tutti i rami...(occhio che più vai avanti più i rami subiscono un processo detto LIGNIFICAZIONE...in pratica diventano più rigidi per sopportare il peso dei fiori...lo DEVO scrivere...o Elemental poi mi spacca le balle :D)
Quello ti rallenterà parecchio la crescita...se poi continui a legare dovresti contenerla...anche se è bella sativeggiante.
Puoi anche procurarti un buon metro quadro di rete e appoggiarla sopra a mò di copertura...ma attualmente non la vedo troppo problematica.

Ok per le indicazioni di fioritura...se in ogni caso la sistemi attorno/dentro a delle piante di pomodoro che hai a sinistra la confondi bene. Non ricordo più chi....ma avevo letto un consiglio geniale e semplicissimo per levarsi parzialmente il problema "vista dall'alto". Procurati 10 palline piccole dell'albero di natale rosse e piazzale nei rami...diventerà una perfetta pianta di pomodorini ciliegia.

Occhio...le piante aromatiche non servono ad un cavolo. Emettono profumo solo se bagnate/strofinate...cosa che a te non aiuta. Prendi FIORI. Fatti qualche bel vaso di fiori...un salto in un vivaio per capire quai sono i più profumati e poi piazzali vicino.

E' una soluzione minima...una pianta in piena fioritura di profumo ne fa parecchio...ma già ne avevamo parlato :)

Per i fert....è bella verde, quindi non ha carenze di azoto. Io inizierei già con il bloom...parti da 1/3...1/4 delle dosi indicate e mentre sali col bloom...scendi col grow (se lo usi...ora non ricordo più tutto :) )

In ogni caso è una splendida pianta e hai avuto ottima mano.

Karma + Rep.
(You must spread some Reputation around before giving it to Nana_87 again.)

Shade
 

Nana_87

Member
Shadino the best! Davvero grazie per gli ottimi consigli! Per quanto riguarda i fiori mi sembra un'ottima idea, mi viene in mente la lavanda che fa un sacco di odore ma temo fiorisca prima...anche se a fine agosto/settembre non so quanti ce ne siano in fioritura, adesso mi informo :D Come fert sto usando un concime granulare universale per piante da orto della COMPO, ho notato che alcune foglie ingialliscono, ho provveduto a darne ancora una manciata che, credo, sarà l'ultima. A breve acquisto un fert da bloom specifico, pensavo al biobizz. Ciao :D
 

Wolv

Active member
Veteran
Umm... se posso... io uso BioBizz per il bloom, tutta la famiglia ossia: BioBloom, TopMax e BioHeaven con aggiunta di melassa (che puoi usare anche in vege). Non ho esperienze con altri fert ma in molti dicono che non sia fantastico ed inoltre è organico solo al 50% circa quindi ti consiglierei i prodotti della linea Canna, quindi un Canna flores, con aggiunta di melassa che come Booster se la viaggia e fa molte altre cose. Se no anche guano kalong+ melassa. Se non l'hai letto e vuoi saperne di più:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=175531
My 2 joint
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
:tumbleweed:

...concime granulare...



:grouphug:
Ok...dopo attenta consultazione...
10 frustate te le sei meritate.....:whip:

Come fert sto usando un concime granulare universale per piante da orto della COMPO, ho notato che alcune foglie ingialliscono, ho provveduto a darne ancora una manciata che, credo, sarà l'ultima. A breve acquisto un fert da bloom specifico, pensavo al biobizz. Ciao :D

Il concime granulare non va MAI usato in vaso a meno che non abbiate vasi grandi e in quel caso va mischiato alla terra quando si travasa.... il granulare ci mette un sacco a sciogliersi completamente...è fatto proprio per quello!!!
La manciata che hai messo ora...servirà (e non servirà...) alla pianta tra 15-20 giorni....e durerà un mese buono...e una manciata ti va bene per un metro quadro...
Spero che tu l'abbia messa in superfice, così puoi levarla :)

I granulari vanno bene per la guerrilla vera...quella in cui si piantano out e si va a vederle 3 volte in tutto...non se si segue la pianta giornalmente.

Per i fert...io consiglio cellmax BIO...personalmente mi sono sempre trovato molto bene...e con fert bio è molto più difficile andare in over....quindi qualsiasi marca specifica...ma BIO!!

La lavanda è una buona soluzione...ma ce ne sono anche altre :) Cerca cerca... :)
:blowbubbles:


Shade
 

Nana_87

Member
Shade le tue frustate sono sempre ben accette :D Per il concime lo so che non è il massimo, però avevo questo in casa e mi scocciava prenderne un altro...in ogni caso pare che il suo lavoro lo abbia fatto. Per la quantità ho esagerato dicendo manciata, era più che altro una spolveratina :p In questi giorni inizio col fert da bloom (che devo ancora acquistare) sono ancora indecisa su cosa prendere, anche se la scelta 100% bio è imprescindibile! PS: che dite mi merito pure io la sezione dei grow diary? Ciao a tutti :D
 
nana una domanda....

ma chiuderla semplicemente dentro un armadio o un posto buio alle 20 di sera e tirarla fuori alle 8 di mattina e un problema ?
senza tutto lo sbattimento della grow (dimesioni pianta, stress , surriscaldamento grow ecc..)
io con le mie sto' facendo cosi' e sono alla 6 settimana di fioritura.....ciao! ;)
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
PS: che dite mi merito pure io la sezione dei grow diary? Ciao a tutti :D

Decisamente si Nana...eccoti in area principale.
Spero davvero che sia stata una spolveratina...o rischierai di trovarti troppo azoto quando ne vorrai poco.
Hai ancora un pò di tempo per il fert...ma non trovarti ad avere carenze prima di prenderlo...meglio anticipare :)

Per il resto...aspettiamo altre foto!!

Karma to u

:wave:

Shade
 

Nana_87

Member
@buffalo Diciamo che è fattibile, ma non vorrei attirare troppe attenzioni con questo "dentro fuori" giornaliero, e poi vorrebbe dire essere tutti i giorni a casa alle 20...non è troppo complicato/impegnativo? @shade No era una spolveratina, una dose che ho sempre dato e non ha mai dato segni di overfert...in ogni caso penso proprio sarà l'ultima! Per il bloom mi attrezzo al più presto, devo prenderne uno anche per i pomodori, qualche consiglio? :D PS: ora posto qlc foto per festeggiare l'abbandono dall'area novizi (anche se conscia di esserlo ancora) e chiedo scusa per il formato dei miei post, è per via del proxy online che uso, mi sballa tutto :/
 
ciao nana!

bimba mia...sta pianta sta una bomba...per me meno la stressi mejo esce...:party:

davvero, raramente ho visti piante in out stare così bene, ma perchè ti crucci? lasciala fuori e vedrai che farà il suo....difetti non ne vedo nemmeno con la lente...


la natura fa sempre tutto bene....

un bacione buno cultivazio
 

Nana_87

Member
Ho preso il Plagron alga bloom e ho iniziato a fertirrigare a metà dose, 2 ml per litro. La pianta streccia abbastanza soprattutto nuovi getti centrali, il cropping aiuta ma rallenta poco la crescita, ho ancora una ventina di centimetri di tranquillità e dubito basteranno. Piegare ancora è complicato perchè l'esterno del vaso è abbastanza affollato, soluzioni?

Un po di foto:



Credo sia iniziata la fioritura:



Piccolo incidente di percorso (un crop andato male) ho provato a fare una talea, sembra attecchire son passati già tre giorni:



A presto, un bacio :thank you:
 

Wolv

Active member
Veteran
Mamma che bestia :D comunque prova così: prendi dei pesi o dei sassi e leghi un capo della corda al ramo e uno al peso di modo che questo tiri in basso il ramo e non devi sfruttare per forza la superficie del vaso!
:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
Domanda... ma lo stesso rametto si può croppare più volte vero? Penso di si, se qualcuno risponde, anche quello dovrebbe essere un metodo per rallentarla e metterle un po' di freno!
Ma quanti litri ha ora il vaso?
 

Latest posts

Latest posts

Top