What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

GreenS LEDROOM [lst-fim] 2X PS1CODELICIA 2X IC3COOL ss (in corso) by GreenS

greenseeds

Active member
Si fumano con gli occhi Bellissime! :

grazie brooo!!!

ultimo aggiornamento prima del taglio, 2, 3 giorni e le taglio, aspetto che secchino bene il terreno. ( ho fatto una potatura generale )

i tricomi ci sono ormai, un bel 40 % è ambrato, non voglio maturino di più perchè altrimenti risulterà troppo narcotica!

ho abbassato ancora di 1 ora , quindi per questi ultimi giorni si prenderanno 10/14

purtroppo avrebbero potuto scaricare di più, ma ormai è andata, secondo me per scaricare vogliono almeno un'altra settimana e mezza buona .

secondo voi sono pronte?

ecco qualche foto ad 11 settimane di fioritura, 2 in più rispetto a quanto dichiarato dalla banca!

guardate questa cima in particolare che ha seccato le foglie, mi sono spaventato un po, non è muffa vero??
ha solo scaricato e seccato tutte le foglie apicali ed è quella più matura di tutte .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

PietroHaze

Member
Ciao greenseed! Complimenti, belle piante.. sta a te controllare i tricomi e vedere se sono pronte, forse quelli in basso sono meno pronti?.. peccato per quella bruciatura, sicuramente non è muffa..ma le piante sono 2 o 4? ciao buon taglio:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Green,

sono stupende, più gonfie di cosi non poteva essere, avrai un bel po' da fumare, taglia che è ora secondo me.

Io fosse in te controllerei bene quella cima, prova a staccare un po' di foglie li, se vengono via senza resistenza è muffa, cosi con le foto sembrerebbe botrite, ma solo te che le puoi toccare puoi renderti conto se lo è o meno. Forse sarebbe il caso di tagliare questo cimone e metterlo in quarantena per non rischiare di compromettere le altre.

Ti metto una foto per fare un confronto :

picture.php

Saluti e buon coltivo :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quoto Cream,toglila quella parte li,è parte morta,è marcia,vedrai che se provi a tirarla via è secca.
Ottimo lavoro cmq,complimenti !

picture.php

greenseeds

Active member
Ciao greenseed! Complimenti, belle piante.. sta a te controllare i tricomi e vedere se sono pronte, forse quelli in basso sono meno pronti?.. peccato per quella bruciatura, sicuramente non è muffa..ma le piante sono 2 o 4? ciao buon taglio:tiphat:
ciao grazie mille pietro!
le piante sono 4 "menomale"( auhahuauh), in una foto ce ne sono solo 2 ma tranquillo sono 4!
secondo me è una bruciatura/secca non mi sembra botrite

Ciao Green,

sono stupende, più gonfie di cosi non poteva essere, avrai un bel po' da fumare, taglia che è ora secondo me.

Io fosse in te controllerei bene quella cima, prova a staccare un po' di foglie li, se vengono via senza resistenza è muffa, cosi con le foto sembrerebbe botrite, ma solo te che le puoi toccare puoi renderti conto se lo è o meno. Forse sarebbe il caso di tagliare questo cimone e metterlo in quarantena per non rischiare di compromettere le altre.

Ti metto una foto per fare un confronto :

View Image

cream !
sempre un piacere i tuoi commenti! grazie mille bro!
se passi dalle mie parti in estate una fumata insieme è d'obbligo!

per quanto riguarda la cima , secondo me non è botrite....
ho letto che la botrite rende anche la zona colpita molliccia e con la classica "ragnatela" bianca sengo di muffa!
tutto ciò nella mia cima non c'è, io vedo solo una cima che ha "divorato" le foglie e conseguenzialmente si sono seccate, ma in quella zona la cima è dura come nelle altre zone!
inoltre le foglie non vengono via facilmente, il tutto è ancora compatto .

Quoto Cream,toglila quella parte li,è parte morta,è marcia,vedrai che se provi a tirarla via è secca.
Ottimo lavoro cmq,complimenti !

View Image

come gia detto a cream pochi giorni e le metto al buio, appena finirò deciderò se eliminarla , per il momento non mi sembra muffa ,non è molla ed è dura, ma se siete più convinti di me che lo sia posso fidarmi, avete sicuramente più esperienza nel campo!
paziento ancora un po!

grazie mille comunque flowski per i complimenti, ma non me li merito, han fatto tutto loro!

greenseeds

Active member
eccomi dinuovo qui

mi sono levato di torno l'intusiasmo del principiante ed ho deciso di controllare quella cima,
botrite o pianta morta quel che sia ma il problema c'èra e l'ho asportato, ho staccato tutta la parte danneggiata centrale.
quindi ora ho la parte di sotto dell'apicale ancora in vita sulla pianta e la punta che ho staccato insieme alla parte centrale.

alcuni quesiti:

le parti vicine alla parte danneggiata le ho ripulite a mano quindi niente di igienico e contro la propagazione della eventuale muffa, ma ora eliminata quella parte sembrano perfette, posso seccarle e fumarle tranquillamente?

la parte attaccata dalla botrite l'ho conservata in un fazzoletto nella scatola di scarpe in cui ho e terrò tutto il trim che taglierò.
potrò utlizzarla per qualche estrazione vero?

tutto secco , peccato , fortunatamente ho elvato tutto, aveva seccato anche parte del gambo quindi pian piano la cosa si sarebbe espansa!

vi lascio qualche foto

pezzi di cima sbriciolata danneggiata :
picture.php

parte superiore della apicale colpito ripulita ed apparentemente perfetta:

picture.php

apicale colpito, ripulito dalla parte morta :

picture.php

vista superiore dell'apicale colpito e ripulito :
picture.php

vista generale sotto led :
picture.php

dite pure la vostra, e vi ringrazio molto per avermi spinto a fare questa operazione!

PietroHaze

Member
Ciao greeseeds, scusa per il "sicuramente":biggrin: forse mi sono confuso con questo

Io ho avuto problemi di bruciature la volta scorsa, ed era simile alla tua foto, però se dici che ha intaccato anche il ramo evidentemente è botrite.. L'estrazione con alcool o butano elimina tutta l'eventuale muffa..
ps: le fote storte, girate, storte, girate... non c'ho capito piu niente, mi sembravano 2:biggrin: ciao green buon taglio:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Green,

secondo me hai fatto benissimo ad asportare la cima, però sarebbe stato meglio usare guanti di lattice per non rischiare di diffondere le spore se è muffa, ti consiglio anche di non seccarla nella stessa scatola del trim ma di usarne una soltanto per quella cima.

Per evitare rischi come detto da Pietro puoi usare o l'alcool o il butano per fare un estrazione, entrambi uccidono tutte le spore.

greenseeds

Active member
al buio da ieri, domani si taglia e si mette tutto a seccare, potrei lasciare 1 delle 4 ancora a maturare ma non ce la fò più , voglio concludere !

greenseeds

Active member
ok, dopo un lavoraccio di pulizia con forbici durato un paio d'ore ho messo tutto in grow a seccare, con un le bocchette inferiori della grow aperte e un ventilatore al minimo non diretto sulle cime ma sulla parete della grow .

T 22°
ur 50/55 % (forse troppo alta)

sono in secca da sabato notte, non so che resa ho ottenuto in g ma sono soddisfatto, peserò il tutto prima di imbarattolare, ora non ha senso con rami e fiori ancora freschi.

ecco qualche foto :
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

greenseeds

Active member
ecco anche una foto di una pallina (0,3) di ,possiamo chiamarlo, "charas" proveniente dai residui rimasti su foglie e mani.
picture.php

grazie a tutti quelli che hanno seguito il mio 3d e hanno contribuito con consigli e critiche !

ora è il momento più difficile! quello della concia! spero di riuscire a conciare senza rovinare il prodotto!

non finisce qua, ci rivediamo per l'imbarattolamento!

thank u !
god bless this big family!
:thank you:

ROKOS

Active member
Ciao Green!...ottimo lavoro anche se peccato per la muffa infame.

Se mi posso permettere un consiglio da nubbio...io eviterei di tenere in secca i cimoni così attaccati...a maggior ragione visto ciò che è successo con la botrite.

I miei spicci falsi naturalmente! :2cents: :biggrin:

F

Fumitsu

Belle belle complimenti,per scongiurare problemi di botrite e altro personalmente ti consiglio la prossima volta di lasciare l'aspiratore sempre acceso.Negli ultimi anni ho usato questo metodo e non mi è mai più capitato nulla.Il principio è semplice,aria pulita costante!
Concordo con Rokos nel tenere tutte le cime staccane le une dalle altre.

greenseeds

Active member
Ciao Green!...ottimo lavoro anche se peccato per la muffa infame.

Se mi posso permettere un consiglio da nubbio...io eviterei di tenere in secca i cimoni così attaccati...a maggior ragione visto ciò che è successo con la botrite.

I miei spicci falsi naturalmente! :2cents: :biggrin:

grazie mille rokos!
non sono poi cosi attaccate ma non ho alternativa , è la soluzione migliore che ho trovato e la secca sembra procedere bene e lenta il giusto!

Belle belle complimenti,per scongiurare problemi di botrite e altro personalmente ti consiglio la prossima volta di lasciare l'aspiratore sempre acceso.Negli ultimi anni ho usato questo metodo e non mi è mai più capitato nulla.Il principio è semplice,aria pulita costante!
Concordo con Rokos nel tenere tutte le cime staccane le une dalle altre.

we ! probabilmente non hai letto tutto il 3d immagino ma in fioritura l'estrazione era sempre accesa insieme alla immissione!

aria pulita sempre, poi non so cosa sia successo , ma non mi ha colpito minimamente perchè ho dovuto buttare pochi g, ad occhio potevano essere 5/5 g maxxxxxx! piuttosto al prossimo ciclo aumenterò l'areazione interna!
grazie del passaggio!

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Greenseeds,

bellissimo traguardo, l'ur per me a 50/55 va benissimo, adesso aspetteremo lo smoke report, quando pensi di ripartire e sopratutto userai le genetiche sweet seeds ;).

Rep+.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.

burro banton

Active member
Veteran
Supergreenclaps!!!!!ottimo lavoro.peccato botrys ma cosi cicciotte è intrinseco.buds come sassi cmq...great job!big up bro buona dry/concia

greenseeds

Active member
Ciao Greenseeds,

bellissimo traguardo, l'ur per me a 50/55 va benissimo, adesso aspetteremo lo smoke report, quando pensi di ripartire e sopratutto userai le genetiche sweet seeds .

Rep+.

Saluti e buona essicazione/concia .

grazie mille bro!
non so se ripartirò subitissimo, sicuramente no, ma nel caso le genetiche le conosci gia!

Supergreenclaps!!!!!ottimo lavoro.peccato botrys ma cosi cicciotte è intrinseco.buds come sassi cmq...great job!big up bro buona dry/concia

thank u brooo! botrys can't kill my sensimilla!
grazie mille!

Forse le ho messe troppo presto in vaso , per questo sto giocando ancora ad aprire a chiudere i barattoli almeno 1 volta al giorno e tenerli un po ad arieggiare e qualche volta chiudo quelli grandi con i tovaglioli così traspirano ancora!

ecco le foto del raccolto totale imbarattolato, non ho ancora pesato , però sto gia fumando dal barattolo mezzovuoto le cimette più piccole!
il resto me lo voglio godere conciato a dovere!

ovviamente gli odori continuano a variare ancora , ma la vaniglia è abbastanza presente e anche quei tratti dolci limonati!

l'accendino è un bic piccolo.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php