What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

GreenS LEDROOM [lst-fim] 2X PS1CODELICIA 2X IC3COOL ss (in corso) by GreenS

greenseeds

Active member
Tipologia e misure GrowRoom: grow box cultilite 60x60x140
Terriccio: biobizz all mix
Vaso:4 +11 L
Acqua: decantata
PH: 6,5 pio o meno
Fertilizzanti Vegetativa: biobizz biogrow
Fertilizzanti Fioritura: biobizz biobloom \top max
Ormoni: nope
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: estrattore TT vent 10 + filtro carboni attivi bull filtrer
Ventilazione: 2 ventilatori usb e 1 a clip grande
Luce : LED MARS HYDRO II 400 200W EFFETTIVI +-
Termoigrometro
umidificatore
Ciclo Luce/Buio: 18/6 / 12/12

Le piante stanno bene,
Sto somministrando root juice alternando metà dose e dose consigliata da un paio di irrighi perché sono andate dirette negli 11 e voglio che colonizzino al meglio e il prima possibile il vaso.
Bevono ancora poco 3 litri in 4 vasi da 11.
Non avendo più la grow con me non posso vederle tutti i giorni e spesso non conosco le loro condizioni ma stanno bene sono belle cariche.

T max 25 min 18
Ur max 75/80 min 50/55 ( uso umidificatore)
Immissione forzata
Estrazione sempre 24/7
Ventilazione a piccole dosi che incrementerò a breve.
Ph +-7.2 non regolato

Non potendo dedicarmi molto a sto giro FIM o Top?
Lst per forza di cose non potrò seguirlo quindi abbandono l'idea,sicuramente farò qualche legatura random solo per ordinare il tutto.
Pubblicherò delle foto appena potrò.
Saluti ragazzuoli!

Consigli ben accetti su prossimo acquisto filtro carboni attivi.

Last edited:

greenseeds

Active member
we bro, purtroppo si.
onestamente ho solo rimandato l'acquisto al prossimo , non ho veramente nessun motivo per non allargarmi un po , se non quello che poi mi salirebbe sicuramente la scimmia del salire di voltaggio... eheh lo sai come vanno a finire queste cose...

greenseeds

Active member
21 giorni da emersione veg.

21 giorni da emersione veg.

hola companeros

eccomi finalmente ad aggiornare con delle foto, non chissà che foto ma almeno adesso abbiamo delle foto!

vi rinfresco un po la memoria:
21 giorni oggi da emersione
fino ad adesso hanno preso solo root juice ( io ho le paranoie della radicazione)
e credo che non darò nulla ancora perchè il terreno all mix fa ancora il suo lavoro e sono belle scure!

oggi le ho fimmate e spero di aver fatto bene il lavoro,
se questo fimm darà risultati credo di rifarlo .

Sono un po scazzato perchè non posso seguirle come voglio , il mio amico/fratello che mi ha sempre assistito sta facendo fortunatamente il lavoro per me sotto mie direttive .
le riesco a vedere 1 volta ogni 2 settimane .

umidità e temperatura sempre in riga.
appena passo in flo tolgo via l'umidificatore.

picture.php

le due avanti dovrebbero essere le ps1co se non vado errato e dietro abbiamo le ice

entrambe le ps1co uscirono un po freak ma si sono sistemate allagrande
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

consigli? critiche ?
pensavo di fargli fare 1 altra sett di vege( solo per farle riprendere dal fim) e stop senò poi scoppiano

Ps ci tenevo a far notare quanto il led favorisca la distanza internodale

Last edited:

Nabat

Active member
Veteran
Cavoli green! Io non ce la farei a seguire un cultivo ogni 2 sett!cmq sembra filare tutto liscio...il fim se viene è una gioia, posta la foto dei vari getti che si formeranno! Io sono andy sempre sul sicuro con il top....ma mi sa che sto giro (il prossimo) fimmo anche io :)
Una domanda sull'umidificatore, da quanto tempo ce l'hai? Perche ho letto vari commenti negativi su quello che si rompe subito...Ciao salutone

greenseeds

Active member
Cavoli green! Io non ce la farei a seguire un cultivo ogni 2 sett!cmq sembra filare tutto liscio...il fim se viene è una gioia, posta la foto dei vari getti che si formeranno! Io sono andy sempre sul sicuro con il top....ma mi sa che sto giro (il prossimo) fimmo anche io :)
Una domanda sull'umidificatore, da quanto tempo ce l'hai? Perche ho letto vari commenti negativi su quello che si rompe subito...Ciao salutone

bro fatti gli affari tuoi che l'ultimo umidificatore che mi hai fatto acquistare ne ho dovuti comprare 2 e romperli entrambi! auhauhauhauhuha ovviamente scherzo!!!
Questo non mi sta dando problemi e devo dire che lo sto anche trattando male , nel senso che rimane per molto senza acqua .
Però ha un sistema di sicurezza che appena non rileva più acqua accende spia rossa e blocca tutto senza far surriscaldare nulla.
al momento non mi da problemi e te lo potrei consigliare per la capacità in termini di litri anche se è abbastanza grandicello.

Per le bambole, ho fatto eseguire delle piegature LST a tutte e 4, teste giù per tutte quindi!

il FIM sembra sia riuscito ma vi confermerò appena le vedrò. saluti

greenseeds

Active member
41 giorni da seme veg

41 giorni da seme veg

okokokokokok rieccoci

41 giorni dall'emersione.

il FIM riuscito alla grande .

da una settimana che le butto giu con LST e qualche giorno fa le ho aperte completamente legando ancora.

adesso aspetto che si rialzino per bene tutti i rami e a breve le mando in fioritura, non ho grandi esperienze con le legature ma credo di aver fatto un lavoro discreto e su questo chiedo un vostro giudizio.

stanno prendendo bio grow una volta ogni 1\2 irrighi a dose consigliata.

sono belle cariche e forti, il tronco centrale è gia bello spesso.

ho aggiunto un ventilatore che credevo più piccolo a vederlo ma in realtà si è rivelato enorme per la mia grow auahuahu.
ho eliminato l'umidificatore per fare spazio.

ho finalmente comprato un filtro a carboni attivi di qualità sotto consiglio del caro Cr3am47: BULLF1LTRER , trasmette qualità solo a guardarlo, vediamo se farà il suo dovere!

adesso finalmente vi lascio un po di foto !!!
fatemi sapere la vostra guyss!

RISULTATO FIM!
picture.php

PRIME PIEGATURE FUSTRO CENTRALE
picture.php

ANCORA LST
picture.php

qui si vedono tutti gli "apicali" esposti che si alzeranno
picture.php

vista generale
picture.php

greenseeds

Active member
41 giorni veg lst bibloom

41 giorni veg lst bibloom

AGGIORNAMENTO

siamo a 41 giorni di veg ,
le ragazze bevono 1,5 l a testa + biogrow alternato

le ho lasciate un po andare e oggi ho dovuto bacchettarle un po con le legature!
Non puoi distrarti un attimo che si ribellano!

Non ho tantissima esperienza con l'LST ma mi sembra di fare un lavoro abbastanza efficiente, e su questo vorrei il parere da qualcuno che ne sa più di me! PRINCIPEEEE DOVE SEIIII!!!

aspetto si rimettano in posizione gli apicali e poi switchhhhhhhhh!!!

ci tengo a farvi notare come sia ben riuscito questo fim!
ecco qualche foto!
le foto sono girate però si vede benissimo il fusto che si snoda da 1 a 4 apicali :

picture.php

picture.php

foto di gruppo:
picture.php

picture.php

commentate , criticate, suggerite !
se non ci si vede , buone feste psiconauti!

Nabat

Active member
Veteran
Mamma mia green sei un amante del fetish bondage! Ottimo lavoro, le hai tenute proprio basse ma con un mucchio di apicali esposti e pronti a diventare missili..
Il fim è venuto da manuale e nella foto si vede molto bene! Sono curioso di vederle in fiore...un salutone rep+ se me la fa dare

greenseeds

Active member
Mamma mia green sei un amante del fetish bondage! Ottimo lavoro, le hai tenute proprio basse ma con un mucchio di apicali esposti e pronti a diventare missili..
Il fim è venuto da manuale e nella foto si vede molto bene! Sono curioso di vederle in fiore...un salutone rep+ se me la fa dare

onorato fratello!!!!!
sono contento che ti piacciano!
si il fim è venuto da manuale !
spero sia proprio come dici tu, voglio dei bei missili!

volevo delle delucidazioni:
non ho mai seguito alla lettere la tabella biobizz , questa volta volevo seguire un piano di fert più forte,
la biobizz consiglia gia dalla prima settimana di fioritura di dare biogrow biobloom e top max , è una cosa giusta?

il primo irrigo subito dopo lo switch io ho dato
biogrow e metà dose di bloom e top max.

gliela do un'altra dose di grow al prossimo irrigo? o lo elimino del tutto?

greenseeds

Active member
eccole ancora!
oggi ho fatto un leggero lollipopping e ho levato le foglie che venivano via da sole e più sofferenti.

picture.php

picture.php

picture.php

nessuno dice nulla? so genetiche sfigate o sono io scarso?
o è tutto così perfetto che non c'è bisogno di aprire bocca?(dubito)

comunque rinnovo la mia richiesta sulla modalita di somministrazione biobizz .

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao green, vedo che stanno filando un pò troppo, non mi riferisco all'altezza ma alla distanza internodale, sicuro che il pannello non sia un pò lontano?
È chiaro che sono entrate in competizione tra loro, forse puoi contenere la cosa dando poca acqua e fertilizzare poco.
:wave:

greenseeds

Active member
Ciao green, vedo che stanno filando un pò troppo, non mi riferisco all'altezza ma alla distanza internodale, sicuro che il pannello non sia un pò lontano?
È chiaro che sono entrate in competizione tra loro, forse puoi contenere la cosa dando poca acqua e fertilizzare poco.
:wave:

ciao simo, innanzitutto grazie del passaggio!
veniamo a noi
dici che stanno stretchando parecchio? io le ho contenute abbastanza all'inizio ora non so se sia cosa buona metterci mani e legare per abbassarle, non vorrei creare strees dopo lo switch, tu che ne pensi?

all'inizio il led ha favorito un sacco la compattenza ma adesso si, stanno filando un po .....
il pannello è a circa 40cm dagli apicali. se avvicino molto perdo in copertura laterale, ma un po posso abbassarlo.

ho appena irrigato sola acqua adesso e prendono 1,5l in vaso da 11l, diminuire ancora no so..

sai dirmi qualcosa per i prossimi fert irrighi?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao green, secondo me è stato un insieme di fattori, 4 in quello spazio ci stanno benissimo, ma le hai fatte allargare molto quindi si trovano relativamente strette, il fim ha fatto il suo, rami vicini tendono ad andare in competizione anche se appartengono alla stessa pianta, questo si traduce in distanze internodali eccessive, rami esili e facilmente pieghevoli sotto il peso delle cime.
Un altro accorgimento te lo faccio sulla ventilazione, sinceramente non ho letto il setup per pigrizia ma presumo che le tue piante non vengono mosse dall'aria, questa potrebbe essere un'altra causa.
Ti ho consigliato di dare poca acqua e pochi fert perchè in qualche modo così facendo si riesce a contenere lo stretch, specialmente evitando l'azoto.
Si, abbassa il pannello fin quando la copertura te lo concede, anche perchè con queste temperature (credo che tu sia in Italia) è difficile bruciarle da calore.
Per i prossimi fert irrighi non saprei come aiutarti, sicuramente darei N quando finiscono di stretchare perchè noto che sei partito con una leggera carenza.
In teoria un vaso da 11 litri avrebbe bisogno di 2 litri di acqua quindi secondo me 1.5 va benissimo.
Io la prima cosa che farei sfoltirei con un pò di lollipopping le cimette basse già da subito in modo da favorire le superiori.
Quando hai bisogno scrivi pure, mi fa sempre piacere seguire e aiutare persone volenterose, , nel limite del possibile, domande ben poste necessitano sempre di risposta.
A presto :wave:

greenseeds

Active member
bella simo
credo che lo stretch a breve finirà, sara anche giunto il momento... il vaso dovrebbe essere colonizzato abbastanza.

per la carenza a che foto ti riferisci? non mi sono mai sembrate in carenza di n, al contrario sempre molto cariche.

in ogni caso il pannello led ora si trova ad una spanna dagli apicali.

la ventilazione c'è sempre 24\24h 2 ventilatori usb piccoli e 1 grande a clip , su questo puoi stare tranquillo, non sono mai ferme!

questa volta a robustezza rami non mi posso lamentare, stanno venendo su bene tranne alcuni, ma perchè ovviamente sono rami secondari che se non fosse stato per lst non sarebbero mai saliti su in cima.

aspetto che inizino a mettere fuori i primi peletti per capire dove andare ad eliminare con lollipopping.

grazie mille per l'interessamento simo !!!

greenseeds

Active member
piccola carenza di calcio , ma è lieve quindi lascio perdere, e hanno risentito un po dei fert però niente di particolare tirando dritto come delle stronze!!

greenseeds

Active member
sono appena rientrato....
sono tornato a trovare konfa che è sempre super disponibile per consigli e per farmi spaccare di ciloom ,e spacca il culo con i suoi budd!!!! ( a sto giro provata la sua GG#4 in organico potentissima!)

Qui siamo alla seconda settimana di fioritura e le piante procedono bene , lo stretch sembra si sia fermato.
i bud cominciano a formarsi un po ovunque e sto cercando di fare una selezione man mano che capisco chi "non ce la farà" nel sottobosco.
lollipopping generale.

per la carenza di calcio ho preso
CAL MAG-BOOST APTUS
che darò al prossimo irrigo sospendendo il pacchetto biobizz!

aggiornerò con delle foto appena ci saranno dei bud più grossi da mostrare!

spaccate tutto a capodanno !!! blesss

Latest posts

Latest posts