What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Giardino E27 2022 - 2023 - 2024

Alogeno

Post apocalyptic grower
Considerazioni più che nobili…alle volte la ns stanza diventa come da bambini la nostra tenda degli indiani…
Da ragazzo non bestemmiavo… o capitava di rado… poi ho fatto 20 anni in meridione… quasi nulla o se c’erano erano folkloristiche 😁😁 ma qua in Veneto…
1 parola 3 porchi…mi sono “ adeguato “
Mosconi??? Un mito DP🤣🤣🤣🤣🤣

Ho un amico triestino che quando è in buona giornata riesce a parlare (e farsi capire) usando solo bestemmie e frasi oscene.
Può andare avanti per ore senza dire una cosa che non sia blasfema, sarebbe da guiness dei primati, solo che nessun giudice potrebbe certificare un simile fiume in piena di oscenità.
Condivide pure lui con noi un incomprensione da parte della società che pure con gli anni che passano rimane ancorata su posizioni oscurantiste.
Io da bambino ero fortunato, al posto della tenda degli indiani avevo una carcassa bruciata di automobile come rifugio segreto, col senno di poi mi è meno di difficile accettare il peso della visione apocalittica delle cose che mi accompagna da sempre.
Una volta ero che passeggiavo con un tizio, eravamo andati a fumare sul monte, era autunno e c'erano solo i toni rossi del carso.
Lui mi disse una cosa tipo "che spettacolo", veniva da lontano e non l'aveva mai visto, gli risposi "si, ricorda la foresta rossa di chernobyl".
E' tutto così, dove c'e vita io vedo solo le macerie di quando sarà tutto estinto, al massimo rimane una capsula di sopravvivenza vegetale dalle sembianze di un frigo con dentro una pianta.
Da che la prossima che realizzo la faccio autonoma, deve funzionare sempre in qualsiasi condizione meteo e senza un limite di vita operativa (utopia ovviamente).
Sarebbe una nuova simbiosi, un organismo autotrofo in un ambiente artificiale autosufficiente, per me non ci hanno pensato nemmeno quelli della nasa.
Peccato, potrebbe derivare un qualcosa di simile ad una panspermia con origine antropica, il vegetale nel suo involucro di supporto vitale viaggia nello spazio in cerca di un nuovo mondo da colonizzare.
A pensarci un po' su, forse è più facile mandare direttamente i semi che sembrano fatti apposta...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dai pessimista… alla fine nonostante tutto siamo ancora qua..abbastanza vivi 🤔🤷🏻‍♀️ … e continuiamo a giocare finché sarà possibile 😁
Il resto sarà quel che sarà 🤷🏻‍♀️
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Qualche figura per colorare la pagina nuova:

20-01-2023 (1).JPG
20-01-2023 (2).JPG
20-01-2023 (3).JPG


Nelle prime due c'è accesa solo la cmh, nell'ultima come si intuisce facilmente pure i bulbi sulla porta.
Sembra funzionare tutto come dovrebbe, forse questa pianta non era proprio adatta allo scrog, ormai che c'è vediamo cosa ne viene fuori tra un bel po'.
Da oggi è tornata a livelli decenti pure la produzione di energia dal solare, a breve riaccendo pure l'armadio che ritorna economicamente sostenibile.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
bella!! bellissima!!!

Grazie!!!

Metto uno scatto di oggi:

22-01-2023 (1).JPG


Al momento sto andando solo con la cmh da 70W, mi pare che senza le luci laterali fila un po' di più, mi torna comodo per riempire la struttura.
Poi fa il clima giusto, con quella ed il cavo riscaldante in bottiglia sto tra 22° e 28° con temperatura in stanza attorno ai 6°, non mi posso lamentare.
La luminaria secondaria la accendo per fiorire o poco prima.

Già che li ho trovati ho messo giù due semi:

22-01-2023 (2).JPG


Dovrebbero essere sempre di questa pianta qui, di preciso non lo so, vediamo, magari spunta qualcosa per l'armadio.
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Piccolo up fotografico:

27-01-2023.JPG


Mi pare che le lampade a scarica hanno ancora un loro perché, pure nell'era dei led.
Dai semi messi giù mi sa che non uscirà nulla, sono troppo vecchi.
Poi non si sa mai, io aspetto, magari passa la luna giusta e nascono...nel dubbio ho preso un po' di cut per non rimanere senza vegetali.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento fotografico dal frigo due:

08-02-2023 (1).JPG
08-02-2023 (2).JPG


Per i 65W che consuma non mi lamento, forse a comprarli i pomodori spendevo meno...però così è più divertente.
Poi ne fa di continuo!

La pianta nella rete l'aggiorno nei prossimi giorni, si è scaricata la batteria della macchinetta prima di fare le foto.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower

Grazie!!!

a me sti frigo mi fanno impazzire..... ma l'aria da dove la prendi e dove la scarichi?

Quello grande ha una presa d'aria in basso ed uno scarico nel punto più alto, tutti e due con ventola.
Quello più piccolo coi pomodori invece l'ho studiato per essere fanless, ed a quanto pare mi è riuscito bene.
Ha anche lui una presa in basso e lo scarico in alto, questa volta proprio sopra alle luci, il calore fa effetto camino e fa da estrattore senza parti in movimento.
E' ovvio che non ci può mettere un filtro, ho risolto il problema filtrando direttamente la stanza, poi scarico in una canna fumaria e finisce tutto disperso in quota.
Se ti capita l'occasione prova a fartene uno, vedrai che poi non rimane mai fermo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
In effetti quelli dell’effetto camino e interessante…mi sono accorto in effetti che la tenda( collegata alla canna fumaria) resta “ sottovuoto” anche a ventole spente….buono … molto buono…!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
In effetti quelli dell’effetto camino e interessante…mi sono accorto in effetti che la tenda( collegata alla canna fumaria) resta “ sottovuoto” anche a ventole spente….buono … molto buono…!

Si, nel tuo caso però sfrutti anche la differenza di pressione atmosferica alla diversa quota, di solito è poca ma c'è.
Io sfrutto invece il calore sopra al gruppo lampade come "motore" per avere l'effetto camino, in maniera simile a come avviene in una stufa.
Logicamente dal fuoco alle luci il calore è in un altro ordine di grandezza, ma è quel tanto che basta per non usare estrattori (sempre senza filtro).
Studiando bene la cosa diventa pure "autocompensante" nelle varie stagioni, perché al variare delle stagioni cambia la temperatura ambiente, è sempre energia utilizzabile per lo stesso scopo.
Al momento il frigo due va meglio dell'uno, pur non avendo niente che scalda e nessuna ventola...è una bella differenza.
Più avanti quando ho tempo (speriamo non sia uguale a mai) faccio il numero tre, più grande e con le idee sperimentate nei precedenti implementate meglio.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento della pianta nella rete:

12-02-2023.JPG


Cresce poco (fa molto freddo), ho preso un mucchio di cut, ho dovuto potare pesantemente perché l'avevo lasciata andare troppo (non avevo tempo).
Confido che nei prossimi giorni il freddo smetta di rompere i coglioni (la stanza era arrivata sottozero) per andare avanti un minimo come si deve...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento complessivo.

La pianta in versione rampicante oggi è così:

18-02-2023 (3).JPG


Ho fatto un lavoro di merda perché in questo periodo ho la testa tutta in altre cose, pazienza, la metto a fiorire e quello che viene viene.

Qui ci sono i misteri della natura:

18-02-2023 (1).JPG


Sono i cut che ho preso da quella su, stanno crescendo abbastanza bene nei dwc bottiglia di birra.
Non ci sarebbe nulla di strano se non che non hanno radici, nemmeno microscopiche.
Non capisco da dove si nutrono, e lo fanno, perché il livello della soluzione (fertilizzata!) scende di una paio di cm al giorno, non può essere solo evaporazione.
La cambio ogni giorno o due con nuova, non c'è la pietra porosa e di più non si può.
Quella "vecchia" la gradisce il pomodoro e la salvia, il cerchio si chiude e non si butta via nulla.

E qui sotto c'è il nuovo inizio con un setup da germinazione ultrasofisticato:

18-02-2023 (2).JPG


Decoder Sky preso dal raee, lampada led da 17W e basta, sembra funzionare a dovere.
La pianta è una cbd 30:1 (Doctor Seedsman), mi serve per farci l'olio che è un ottimo medicinale per quando i gatti stanno male, poi magari è anche buona da fumare, chissà...

Seguiranno sempre di Seedsman, White Widow, Fuel D.og e Northern Lights.
Almeno questa volta saprò che piante sono!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Perché dici che è un lavoro de Merda?

Ehh...perché la rete è vuota, non è venuta fuori come l'avevo pensata, ho sbagliato diverse cose strada facendo, avevo la testa proprio tutta da un altra parte, posso già star contento che non ho spento tutto.
Vediamo cosa succede ora che fiorisce, poi il prossimo inverno ripesco l'idea con una pianta che cresce di più.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabbe ma ha ancora tutto lo strech quando le passi in flo...secondo me ti ritrovi bello pieno ....
io ho avuto il problema contrario... :ROFLMAO: avevo messo in idro due auto abituato alle dimensioni di quelle di fastbud....dopo che ho raccolto la prima e dopo aver fatto una foto della box... mi sto ancora chiedendo come ca...zzo ho fatto....a farcele stare...sopratutto dopo aver visto e pesato quello che ha fatto la prima.... ora ho la seconda (piu piccola della prima...) da sola che si e’ presa praticamente tutto lo spazio....
2023-02-17 14.26.13.jpg

viste le dimensioni .. avevo pensato di modificare il coperchio e farlo per un solo vaso ... e poi fare una struttura simile alla tua, usando la base in legno che ha la vaschetta.....si intravvede....ho ancora semi di questa....e poi un amico...😙 dovrebbe mandarmi due semi si Magnum auto.... uno in vasca uno in riproduzione😇... potrebbe essere la morte sua.....
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
vabbe ma ha ancora tutto lo strech quando le passi in flo...secondo me ti ritrovi bello pieno ....
io ho avuto il problema contrario... :ROFLMAO: avevo messo in idro due auto abituato alle dimensioni di quelle di fastbud....dopo che ho raccolto la prima e dopo aver fatto una foto della box... mi sto ancora chiedendo come ca...zzo ho fatto....a farcele stare...sopratutto dopo aver visto e pesato quello che ha fatto la prima.... ora ho la seconda (piu piccola della prima...) da sola che si e’ presa praticamente tutto lo spazio.... View attachment 18811799
viste le dimensioni .. avevo pensato di modificare il coperchio e farlo per un solo vaso ... e poi fare una struttura simile alla tua, usando la base in legno che ha la vaschetta.....si intravvede....ho ancora semi di questa....e poi un amico...😙 dovrebbe mandarmi due semi si Magnum auto.... uno in vasca uno in riproduzione😇... potrebbe essere la morte sua.....

Eh anche tu non hai tutti i torti, l'allungo è sempre l'allungo.
Questa pianta qui dalle volte precedenti vuole caldo per tirare lo strech al massimo, quelle fatte in luglio/agosto non si fermavano più, questa qui cade male da quel punto di vista, puoi scaldare quanto vuoi ma il calore dell'estate è un altra cosa.
Però c'è anche la cmh che cambia le carte in tavola, quella ha il calore radiante che ai led manca, non mi resta che improvvisare e vedere cosa ne viene fuori.
Anche a me sono capitate autofiorenti smisurate, c'era un mio amico che mi passava sempre semi xxl.
Ricordo che era fondamentale partire subito con tanta luce, allora venivano fuori sempre al massimo, bastava perdere pochi giorni all'inizio sotto qualche neon o altra porcheria dell'epoca per avere la pianta dimezzata.
Avevo trovato la quadra facendo germinare direttamente assieme alle altre in fioritura con 2-3 lampade da 400, spuntavano e spingevano da subito.
Però era troppo da fare lavori di fino, controllare ecc. e non le ho fatte più (meno male, oggi sarebbe un salasso energetico!!).
Vedremo la nuova generazione, mi pare che sono tutte molto sative, anche quella cbd.
A proposito di cbd, ieri notte ho fatto un po' d'olio per i gatto che ha problemi, siccome lui non parla e non mi può dire com'è, l'ho testato io così so almeno cosa gli sto dando.
Visto che di base ho usato olio d'oliva, ho ripulito col pane il pentolino dove ho messo a cuocere tutto a fuoco lento per svariate ore.
E' venuto decisamente potente, vabbé che ne ho preso tanto, però tutte le canne precedenti sono svanite in pochi istanti, assieme a gran parte dell'interesse per la realtà circostante...ho provato ad andare a dormire ma non c'era verso, ho passato la notte in un limbo a metà tra il sonno e la veglia che non era nemmeno tanto male.
Poi stamattina per riprendermi ho dovuto fumare erba vera, altrimenti la giornata andava avanti tipo la notte.
Si vede che ad alto dosaggio ha un suo perché, il gatto sembra d'accordo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Il decoder riscaldante Sky sembra fare il suo dovere:

19-02-2023.JPG


20-02-2023.JPG


Per certi aspetti è meglio di quelli fatti apposta, ha anche due livelli di potenza...acceso scalda di più che in standby.
Il prossimo giro vorrei usare un amplificatore, se fa tanto freddo alzo il volume a palla!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top