@Alogeno ma le calotte delle lampadine le tagli tu o si svitano?
Grande Alogeno, sempre in prima linea. fantastiche le bimbe
Bella Alogeno. Le trovo molto bene le piccole e stanno mettendo su dei bei cimotti. Vedo che hai tirato fuori l’artiglieria pesante
Grazie!
Eh ho messo tutto quello che si poteva mettere finché non ho finito i portalampade!
Ho deciso di fare un upgrade anche alle cose che purtroppo non vedrete mai, ho preso una di queste a supporto per l'inverno:
In realtà è un po' una chiavica di turbina ma il prezzo è onesto.
Così almeno vedo se merita spendere in seguito qualcosa in più o se è meglio spenderli in batterie o pannelli.
In ogni caso col prezzo corrente dell' energia elettrica perfino le dinamo da bicicletta le vedo in una diversa prospettiva....
Beh come primo esperimento per testare il mini eolico domestico in realtà non è male.
Ho visto il video e il montaggio è abbastanza semplice. Bisogna solo trovare il punto giusto dove montare l’apparecchio.
Teoricamente a quanto dice nel video dovrebbe produrre 800 watt che se reali sarebbero un ottimo risultato.
approposito di dinamo e bicicletta...i gatti Alogeno...usa i gattiiii
oppure visto che hai già il frigo,potresti completare il tutto con una lavatrice
Parlando tempo fa con un’amica che si occupa di energie rinnovabili mi consigliò il mini eolico per alimentare un abitazione domestica (parlo di abitazioni in campagna) a dispetto del fotovoltaico in quanto più efficiente e con meno limiti quali per esempio una giornata nuvolosa (anche se i policristallini assorbono se non erro al 60% con giornate grigie) o le giornate più corte d’inverno. Certo per chi vive in centri urbani il fotovoltaico è l’unica soluzione.
Secondo me invece l’ideale sarebbe se se ne ha la possibilità un mix dei due sistemi come stai testando te.
In inverno accumuli di più con il vento specie se si vive in zone ventose e il solare l’inverno ma soprattutto l’estate.
Comunque questi sistemi off grid sono fantastici.
Seguo in interesse il tuo test.