Complimenti Alogeno bellissime e belle grasse pare
spiace per il cut in idro ero curioso
p.s. Ma la talea di pomodoro che fusto ha?
Ciao Alogeno direi che hai ottenuto un ottimo risultato.
Ora non resta altro da fare che aspettare e provare il frutto proibito
Peccato per il tuo esperimento in Hydro.
beh... che dire..... davvero belle piantozze.... curiosità ... poi mi fai sapere a secco quanto hai tirato su... e magari quanto da umido.... sono curioso sulle rese... in terra a me rendono anche il 34-35%, ma in idro... ho piu peso ma meno resa.... diciamo che vado da 27% a scendere...e mi siano le palle...anche se la qualità. complessiva e 3 anni luce piu avanti...
belle comunque .
io sto giro con il trim e le cimette stupide ci ho fatto la concia come se fosse erba e poi una parte me la tengo come tabacco ma con 30 gr dopo averla tritata, ci ho fatto un bel bagnomaria in olio evo......
poi ci ho condito i pomodori.....qualche ora dopo ero convinto di aver mangiato due angurie
adesso la sera lo uso per condire le carote o i finocchi...ma.... due cucchiaini al max e il resto olio normale....
sto meditando per farmi anche il burro visto che ho quello di bufala.....
Nel frattempo è andata su la girante eolica, la prossima settimana avrà il battesimo dell'aria, sono previsti forti venti e maltempo, speriamo bene...
Al momento, come da legge di Murphy, non c'è stato nemmeno un filo di vento per produrre un singolo watt...però ha compensato bene il fotovoltaico.
Ricapitoliamo:
il fotovoltaico ce l'hai...
l'eolico ce l'hai...
non mi dirai che adesso stai pensando all'idroelettrico?
Ora il ciclo si può dire concluso, è venuta fuori questa roba qui:
View attachment 18762575
Direi che pure questo diario è giunto alla fine, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che l'hanno seguito, ci si vede alla prossima!
Mito.....e l'idea bottiglie è a livello leggenda!Breve aggiornamento fotografico, nel frigo uno vanno avanti spedite, penso che ancora una settimana e cambio orario:
View attachment 18116959
Nell'armadio visto il clima nuovamente invernale ho messo un bel po' di bottiglie d'acqua per fare accumulo termico, a luci accese si scaldano e poi mantengono le minime un po' meglio.
Non fa miracoli ma aiuta molto, a dirla tutta non è nemmeno una mia idea, l'ho visto alla tv in qualcosa tipo vado a vivere nel bosco...
View attachment 18116960
Più in dettaglio:
View attachment 18116961
View attachment 18116962
E per concludere qualcosa di fiori:
View attachment 18116963
View attachment 18116964
View attachment 18116965
View attachment 18116966
E' tutto, alla prossima!
Che oggetto super sofisticato....in quelle bilance mi ci hanno pesato quando ero nato.E' giunto il momento di buttare giù qualche numero:
View attachment 18127429
Calcolando nella produzione pure il salamino ed il provolone più o meno sono venuti fuori 300g complessivi.
In tutto di luci ho usato 330W, quindi sono 0.9 g/W che non mi pare un cattivo risultato, oppure 600g/m² che fa pure la sua figura, è quello che di solito si legge sui blister dei semi.
Tutto sommato sono soddisfatto, si può fare di meglio, vedremo il frigo se in proporzione rende di più!
"questa roba qui"
Grande @Alogeno un Grazie a te per aver condiviso...buone fumate e fammi un favore non sparire sennò mi fai venire l'ansia a mezzo forum (me compreso)
Mito.....e l'idea bottiglie è a livello leggenda!
Che oggetto super sofisticato....in quelle bilance mi ci hanno pesato quando ero nato.
Mitologiko Alo..
Sono ormai un paio di anni che leggo il forum e le avventure d3i vari coltivatori..ma tu rispekki il mio ideale..lo "sballo" è un vizio..quindi è un più...x cui se ci spendo il meno che posso è meglio!evviva le trovate,le intuizioni e le genialate..tu ne hai regalate molte...con gli strumenti che hai gli strizzi proprio il collo alle tue creature.immagino che se tu avessi tra le mani le sofisticate tecnologie moderne e un poco di pratica le tue opere possono diventare atomike radioattive...sti stimo.e ti seguo.
Ciao, ci siamo gia' incontrati tempo fa' sei migliorato in qualcosa in cui eri gia' bravo.
Complimenti sinceri seguo con ammirazione.