What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Giardinetto di Totò Indoor...Finalmente a breve si riparte !!!!

BABY Z

Active member
Ops :sleep::oops::rolleyes:

Ahi ahi ahi si la tengo aperta, non ci stanno dentro se chiudo, ma dici che ci perdo davvero molto? Potrei provare a abbassare e con dei distanziali tenerla quanto più giù possibile, ahi ahi ahi
Certo frá che stai perdendo molto....moltissimo,ciò non significa che non otterai un buono o ottimo risultato,ma che immagina come sarebbe venuto moooolto meglio se chiusa da subito : a mio avviso:
1 rischi infiltrazioni di luce che portano all ermafroditismo
2 fai molta piu difficoltà a mantenere un microclima adatto perché è aperta
3 si effettivamente alche la resa e le piante ne risentiranno ,come e quanto non te lo so dire ma di sicuro si.....se trovassi un modo per tenerla più chiusa possibile sarebbe meglio.....poi vedi tu...mma guarda sto wagliò che cosa mi combina 🤣😂🙏☺️😉

Alitolla

Well-known member
A tenerla aperta a questo punto spengo l'estrattore che diventa inutile secondo me usarlo.non mi serve a aspirare odore in quanto aperta e l'odore va in giro....sforzo l'estrattore usandolo x aspirare,magari,una stanza molto più grande di una tenda da cultivo...non è chiusa x cui aspiro il mondo a più non posso..
Dai retta a BABY Z..A tenerla chiusa senza aprire troppo si crea anche quel micro cosmo,habitat,ambiente a sé,da entrarci in tuta come i Ris x non contaminare.....

weedloverNa

Active member
Certo frá che stai perdendo molto....moltissimo,ciò non significa che non otterai un buono o ottimo risultato,ma che immagina come sarebbe venuto moooolto meglio se chiusa da subito : a mio avviso:
1 rischi infiltrazioni di luce che portano all ermafroditismo
2 fai molta piu difficoltà a mantenere un microclima adatto perché è aperta
3 si effettivamente alche la resa e le piante ne risentiranno ,come e quanto non te lo so dire ma di sicuro si.....se trovassi un modo per tenerla più chiusa possibile sarebbe meglio.....poi vedi tu...mma guarda sto wagliò che cosa mi combina 🤣😂🙏☺️😉

A tenerla aperta a questo punto spengo l'estrattore che diventa inutile secondo me usarlo.non mi serve a aspirare odore in quanto aperta e l'odore va in giro....sforzo l'estrattore usandolo x aspirare,magari,una stanza molto più grande di una tenda da cultivo...non è chiusa x cui aspiro il mondo a più non posso..
Dai retta a BABY Z..A tenerla chiusa senza aprire troppo si crea anche quel micro cosmo,habitat,ambiente a sé,da entrarci in tuta come i Ris x non contaminare.....
Allora ragazzi sono partito aperto perché non esisteva un estrazione possibile e cosi sono andato avanti, chiudere tutto ora mi è impossibile, le bimbe strabordano la tenda e chiudere significherebbe schiacciarle troppo. Comprendo la dispersione di luce ma mi chiedo quanto incida quella riflessa sulla pianta, non ho studiato su questo ma credo che non sia proprio determinante , cioè Maria non vive di luce riflessa🤣🤣. Sono pienamente d'accordo per quanto riguarda il micro clima che si crea nella tenda chiusa ma loro vivono un un ambiente senza finestre 3 metri per 3 dove se non piove a dirotto come in questi giorni ci sono venti gradi con il 50 di Ur .

Comunque agg apparat nu poco .... A presto con aggiornamenti outdoor
PS nuove 4 figlie sono nate uuuuuuu

Attachments

• IMG20230503202549.jpg
    IMG20230503202549.jpg
    3 MB · Views: 60

BABY Z

Active member
Allora frâtm....è vero che in natura la uidda non vive di luce riflessa,ma apparte che non è vero xchè il sole ☀️ è talmente spacc tutt Cos xchè non ne ha bisogno....ma a prescindere frá la tenda ⛺ sarebbe stata concepita proprio per lavorare al meglio se chiusa....poi che tu la debba tenere aperta perché non ti stanno dentro è un altro discorso....poi non ho detto che sono 😅 in sofferenza....anzi con il Lumatek potresti farle anche con 4 pareti nere e ti verrebbero cmq bene più te si vede che hai un bel manico xciò vai annanz come ti viene meglio...👍

BABY Z

Active member
Sò che magari non sarà una soluzione ottima o perfetta ma io dato che devono ancora molto proverei a fare una specie di parete di mylar fatta a vela,così avresti più riflessione di luce e se ci devi lavorare sleghi i 2 punti bassi e la arrotoli a mo' di mappa fino in cima😎🤔😉

weedloverNa

Active member
Sò che magari non sarà una soluzione ottima o perfetta ma io dato che devono ancora molto proverei a fare una specie di parete di mylar fatta a vela,così avresti più riflessione di luce e se ci devi lavorare sleghi i 2 punti bassi e la arrotoli a mo' di mappa fino in cima😎🤔😉

un pannello rivestito con mylar alto un metro con due bordi a 45 gradi che lo fanno sporgere di 15 cm e dall'alto a chiudere con la tenda srotolata a livello ... mi ingegno inizio settimana cosi gli diamo un mese e mezzo di luce extra 💪💪

BABY Z

Active member
Mandami in culo ,ma ho visto che hai una bella stanza dove ê la grow....mi chiedo come mai allora non hai optato visto la ottima lampada ad una 90x90 o addirittura 100x100😎🤔😉ma sò che cmq regalerai grandi emozioni fratm....spaccamm tutt Cos.....😈😈😈

weedloverNa

Active member
Ei BAby
Mandami in culo ,ma ho visto che hai una bella stanza dove ê la grow....mi chiedo come mai allora non hai optato visto la ottima lampada ad una 90x90 o addirittura 100x100😎🤔😉ma sò che cmq regalerai grandi emozioni fratm....spaccamm tutt Cos.....😈😈😈

io questo set attuale me lo ritrovo da quando iniziai l'esperienza indoor . LA lumatek da 200 andrebbe perfetta in una 60x60 , quella sarebbe la sua morte ideale. Sono da poco in questa casa e qui ho potuto dedicare tutto lo stanzino al giardino , è una stanza meno di 4metri per 4 non ha finestre (non esiste il rischio interferenza luminosa). magari in fututo se mi va e mi posso permettere di impazzire prendo una zeus e combino macelli. Ma tra in e out non ho grandi pretese . Per farmi felice mi occorrono 30 gr al mese .
Posto aggiornamenti solo il mercoledì per tenermi l'agenda delle settimane che avanzano. I fiori sono ormai visibili e tutte stanno decisamente bene però boh non ricordo uno sviluppo normale ma io sono con la piu alta a 50 cm e 35 la più bassa.... secondo me sono venute piccole , ma sarà anche il vaso da 6lt che incide.
io non vedo tuoi aggiornamenti da un po ...come stanno le bestie?

BABY Z

Active member
Bene grazie weed....non voglio prenderti in giro e ti dirò la verità non ho fatto più aggiornamenti perché in linea generale non mi sono piaciute come pensavo,poi ti aggiorno su resa ecc..per questo dico che cercare di ottimizzare al max il set up....lo spazio lo tieni,il manico pure....io xte nella stanza a prescindere da quante ne vuoi fare ci vedrei bene 9 in 100x100 vaso da 9/11l e una femm possibilmente molto indica....bella weed continua così....😎😉👍

weedloverNa

Active member
Una piccola preview in attesa di un ricco aggiornamento in e out mercoledì come da tabella settimanale:)

Siamo alla fine della 3°
Vi presento un paio di buds in pieno e rapido accrescimento :love:

View media item 18710029
View media item 18710028

e poi un paio di domande agli esperti :

1) fino a che settimana della Fio si può intervenire per ripulire?
2) secondo voi posso levare il primo piano in basso di prendisole? sono le uniche foglie ormai quasi totalmente in ombra e che presentano macchie e degradi vari

View media item 18710030

CIAUUUUU:smoker:

BABY Z

Active member
Io no esperto ma dico cmq....le prime prendisole xvia di logica l hai detto tu stesso non Pigliano luce,occupano spazio inutile e l aria non circola come potrebbe....levale...io per il resto vedo solo grandi spettacoli frá e xla domanda sulla w dove agire io fino alla 4 w dallo switch poco alla volta sfoltisco....sia xricoecolo aria e toglier energie che servono per gli apicali🖐😎😉

hazepadano

Padre Sereno
Io suggerisco, se necessita, di dare una bella potata-impostazione poco prima del cambio ora (togliendo rami che nn vedranno mai la luce) e di nn toccare nulla per tutto lallungo (2-3 settimane). A quel punto si può dare un'altra 'registrata'.
Una defogliazione (sempre se la situazione lo richiedesse) dopo la sesta

weedloverNa

Active member
Ragazzi buon giorno ,

Innanzitutto ma uscirà mai questo benedetto sole ☀️☀️☀️☀️😤🙄😒

Una domanda per tutti....

Cosa vorrà dirmi questa Tangerine con queste foglioline ricurve?
Capita solo a lei , come se non riuscisse a distenderle🤔🤔

View media item 18710088

Last edited:

BABY Z

Active member
Buongiorno frá anche se proprio un ottimo giorno non è....anche da noi polentoni piove quasi sempre e questo comporta tante rotture di balle....,poi per le temperature forse un minimo aiuta ma poteva anche farne a meno....😂,per quanto riguarda invece il tuo piccolo dato che non trattasi di grossi problemi è dovuto al 100% ad un leggero over di Azoto....,che sia dovuto al terreno magari o alle precedenti somministrazioni questo non te lo so dire ma sono abbastanza sicuro trattasi di over di N😉