What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ghetto Farm by MANCiO

bluhazy

Active member
Innanzitutto , prima di parlare di vasi e numero di piante, bisogna capire se il wattaggio led usato e sufficente per il tuo spazio. La ''regola'' per avere una fotosintesi decente e' 50 watt hid o 100 watt cfl per piede quadrato ( 30 x 30 cm ). Non conosco i tuoi led, ma anche se 50 watt dei tuoi led corrispondono a 50 watt hps/mh (giusto per fare un esempio ) , il minimo di watt da usare per una fotosintesi decente nel tuo spazio sono 400 watt led ho hps/mh .

Tu sei con 130 watt led e a ma sembrano veramente pochi per il tuo spazio. Bisognerebbe anche sapere la distanza ottimale dei led che stai usando in maniera da usare tutti i fotoni ( leggi lumens ) usati.

Le piante stanno bene , avresti dovuto fare una vege piu' lunga secondo me per aspettare la formazione di piu' getti di crescita, sempre considerando il litraggio di watt usati.

Io non li vedo 16 vasi da 6.5 la dentro con quella luce, al massimo 9 vasi da 3 litri a 12/12 dalla radicazione delle talee o 4 da 6.5 . Con 4 piante in 11 litri non hai bisogno di fertirrigare tanto spesso come con 4 vasi da 6,5.

Il discorso piu' sub = piu' cime e sempre in relazione allo spazio/watt usati.

Le tue piante sono piccole perche' la fotosintesi non e' ottimale ( poca intensita' di luce ) quindi metabolismo slow motion.

L'altro fattore direttamente responsabile per un metabolismo ottimale e' la presenza di ossigeno per le radici, essenziale per la loro crescita.

Tenendo il sub troppo umido ( poco ossigeno quindi poco metabolismo ) le radici non possono allungarsi allungarsi per cercare umidita' e le piante rimangono piccole.

Io, al tuo posto , comincerei a migliorare il sub cercando di aumentare la % di inerte ( cocco/perlite/altro ) fino al 40% per assicurarmi di avere un sub arieggiato e sfruttare tutti i watt usati.

Poi comprare un altro panello led in modo da aumentare il wattaggio totale e quindi il numero di piante.

Non so' se ti ho risposto, ma e' importante che tu capisca questo per capire quante piante puoi avere con il setup attuale e il perche' prima di continuare.

Tienimi aggiornato BH

Mancio

Member
Nono era quello il succo dei mie pensieri :tiphat:
Ovvero tirare fuori il meglio da ciò che possiedo, il discorso dei watt/lumen, della distanza adeguata, credo serve per garantire il tanto acclamato traguardo del gr/w.. (Se ci riesco)

Questo ciclo è stato una prova per esaminare questa fonte, il sub (acquistato all' ultimo nell' agrario di zona ho aggiunto il 30% di argilla, ma resta penoso uguale, in pratica, con una 200w CFL e, all mix come sub in passato, ci ho ricavato la stessa quantità più o meno, chiaramente vorrei migliorarmi..

Allora pensavo, lascia perdere per un attimo il sub (che migliorerò) e la qualità.. hai scritto dell' utilizzo di lampade orizzontali, la mia lo è, perciò deduco che sarebbe meglio continuare con la via dello SCROG/LST..
L'unica cosa che sono sicuro è che per la prima volta sono indeciso e non so quale metodo sia giusto per questo set up, pensavo in questi giorni a ciò che mi hai scritto anche tu precedentemente, se facevo più vegetativa, sicuramente andava meglio, molto meglio e forse era propio questa la mia idea di massimizzazione..
ei BH ci ho messo 2 ore per dirtelo e non so se ho reso l'idea.. Per ora vorrei massimizzare questo box, io spero che in futuro Dio ce la mandi buona e la legalizzeranno, così con il pannello ci illumino la mia camera da letto, e alle piante ci pensa il sole!! ma la strada è lunga :laughing:
Bluhazy :thank you: davvero

Last edited:

Mancio

Member
Uppettino piccolo piccolo, ma incazzoso!! (Non ho un briciolo di tempo per scrivere un po' di più)

Per tutti gli interessati, queste sono (per ora) le genetiche che valuterò, attentamente, scegliendo i fenotipi che mi piaceranno maggiormente
picture.php

eppoi le bimbe dall' alto
picture.php

orizzontalmente
picture.php

più vicino
picture.php

ho detto più vicino!! (il birmano va per conto suo, meglio cosi!!)
picture.php

Si stanno gonfiando, eee.. Passate buone feste Natalizie, mascalzoni!! Hola ICmaggers

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Mancio,

stanno benissimo, quanta neve dalle tue parte :skiiing:.

Per le genetiche vedo che ti interessano più le sative come me, se vuoi consigli per la Psico puoi passare da Massud che è un esperto di questo strain.

Saluti e buone feste :wave:.

Mancio

Member
belle mancio! tutte in ottima salute! peace!
Grazie fela.kuti :ying: anche se è più carente d'azoto di quanto sembra, ma me lo aspettavo e va bene così

Ciao Mancio,

stanno benissimo, quanta neve dalle tue parte :skiiing:.

Per le genetiche vedo che ti interessano più le sative come me, se vuoi consigli per la Psico puoi passare da Massud che è un esperto di questo strain.

Saluti e buone feste :wave:.
Le minime sono 18C, mentre le massime 24.5, noto con gran felicità la finezza dei tricomi.. Per le sative, naturalmente mi interessa il loro effetto sociale divertente e attivo, ma sicuramente piazzerò un indicona, di quelle che vai KO, per alleviare la fatica muscolare dato che faccio sport, ma che fumerò solo per andare nel letto :laughing: per la psico, dopo le feste (a tempo debito) chiederò più informazioni a massud riguardo fenotipi ecc.. Ma anche della C99 chiederò dettagli, le altre le vedremo strada facendo..
Ciao ragazzi e passate un Santo Natale coi buds :biggrin:

Last edited:

Mancio

Member
Ciao mascalzoni,
oggi, darò un ultima fertirrigata di pk, forse penultima, e poi via di flush.. Siamo a 44 giorni dallo switch inizio 7a.. la banca ne dichiara 9, ma codesto dato non mi importa di un bel niente, si vedranno i tricomi, appena mi arriva la lente 100x potrò vederli..

Ma passiamo ai bonsai..

BD#1 indica bella resinosa e bei bud grossi e duri (all'apparenza)
picture.php

picture.php

BD#2 la mia preferita, feno sativo di buonissima produzione, super resinosa, super puzzona, SUPER!! (per me)
picture.php

picture.php

Crystal
picture.php

-------> segue

Last edited:

Mancio

Member
BD#3 l' altra sativella del ciclo..
picture.php

picture.php

BD#4 indicona, lieve produttrice ma di bud mistici, profuma di frutti di bosco, molto aspri.. molto delicata, non adatta a me =D
picture.php

picture.php

è tutto, voi che dite fertirrigo oggi e poi flush oppure finisco la settimana con un altra fertirrigata?? (vi ricordo che il terreno è carente di molte sostanze, e coi fert ci sono andato piano)
Ciao grower vi auguro un 2015 felice, con tante femminuccie da nutrire, passate buone feste :wave:

bluhazy

Active member
vedo diverse cime basse coperte da foglie....... e meglio se pieghi o togli le foglie che le coprono, una cima esposta allla luce si sviluppa meglio.......altrimenti puo piegare le cime alla periferia della pianta verso il fuori per aprire meglio il centro e quindi piu' luce alle cime in ombra:tiphat:

Peace BH

Mancio

Member
Puntualissimo BH :tiphat:
caspiterina sto smontando casa da una settimana in cerca di nastrini, tipo quei rotoli colorati per abbellire i regali, non ho nulla per legarle, ho finito tutto :laughing: provvederò subito e grazie della puntualizzazione

Mancio

Member
Ciao ragazzi, :tiphat: oggi che ho più tempo di parlarne, vorrei dettagliare i fenotipi che mi sono capitati, anche se ne ho combinate di tutti i colori.. Ma ho capito molte cose, ora passiamo alle inquiline del box..

BD#1 lei è quella che a circa 30 giorni di flo si è autocroppata, e i risultati si vedono (in negativo)
picture.php

picture.php

Resa: scarsa, salvo sorprese
Qualità: buona, delicata fruttata e dolce

BD#2 la meno stressata, non sono riuscito a fargli perdere la dominanza a quel birmano!! Ma anche gli altri rami non scherzano
picture.php

picture.php

Resa: ottima
Qualità: Resina a gogo, pungente acido molto hazy con note fruttate e dolci

-----------> Segue

Mancio

Member
#3 autocroppata prima che iniziasse la flo il risultato? ai miei occhi è molto soddisfacente, guardate un po' voi (ero contro il cropping, ho cambiato idea, soprattutto abbinato al LST)
picture.php

picture.php

Resa: eccellente
Qualità: ottima, un misto hazy/fruttato dolce, delicato

La #4 quella nata con un cotiledone solo, (e lei, insieme alla #1 che volevano sicuramente un po' più di vege)
picture.php

picture.php

Resa: poco più della #1
Qualità: odora di blueberry dolce, ottima

Premetto che ho sbagliato molto, ma ho avuto lezioni di botanica da loro, e mi hanno insegnato molto, ciao grower, dite cosa ne pensate :thank you:

Mancio

Member
Ciao amici, siamo al primo giorno della 9° settimana..
La #1 e #4 in linea coi tempi dichiarati (9 settimane), le altre e due prevedo qualche giornata in più, il flush l'ho già iniziato da 8 giorni, 2 volte con 6 litri di acqua ciascuna, ci vorranno una decina di giorni massimo, prevedo un bel gusto pulito, almeno quello :laughing:
ed eccole, la #1
picture.php

picture.php

e la #2
picture.php

picture.php

Mancio

Member
picture.php

picture.php

infine la #4
picture.php

picture.php

menomale la sindrome tra poco finisce!! un altra cosa da dire, ve lo ricordate il thread del mitico ferna75, dell' estrazione con alcol buongusto, farò quella, poiché devo fare un estrazione molto low cost, e gli euri scarseggiano.. molto..
Grower, non vedo l'ora di tagliare pulire, operarmi, e ricominciare a fare cicli da cui selezionerò delle benedette mamme, sono stufo di lavorare con i semi, Hello Friends :wave:

Mancio

Member
amici del foro come state?? ne approfitto per documentare il fine ciclo, 60 day of flowering, mancano una manciata di giorni, 4/5 giorni per alcune massimo 10gg per le +sativelle, eccole tutte assieme
picture.php

questo è il birmano, che nonostante non ha più azoto nel terreno caccia fuori ancora dei pistilli, misà che un altra settimana ci vuole per lei (#2)
picture.php

la numero #3 sta scoppiando per bene, tutti i rami sono raddoppiati (foto brutta lo so, in basso sfuocati c'è la #3 e sullo sfondo qualche apicale della #2)
picture.php

infine una pics che si intravedono 2 diversi apicali, quello più vicino e della #4 e l' altro della #2
picture.php

apparte tutto, la #2 e la #3 me attizzino proprio!! forse perché sono le più sative, o perché il birmano della #2 dal vivo è fantastico, 14 giorni fa avevo la stanza impregnata dal suo odore ed era talmente nauseabondo, sembrava un odore, come si dice dalle mie parti, di squaquarella (cacarella, cacca liquida) fortunatamente il giorno dopo è scomparso hahahah :laughing:
ciao amici è tutto, ci si scrive nel forum!!

EDIT: Non ve l' ho mai detto e chiedo venia, grazie per gli helpful e dell' incoraggiamento dato, siete matti e rispettosi (menomale va), e qui trovo sempre da leggere, grazie infinite

Last edited:

Mancio

Member
Grazie Jabba, :tiphat: i missili ci saranno nel tuo box tra 20 giorni, nel mio ci sono solo salsiccie :laughing: penso di raccogliere le due più indiche verso 80% di tricomi ambrati mentre le sative sul 40%, il problema è che il microscopio 200x mi arriva solo lunedì/martedì spero di essere in tempo per le sativelle.. Colgo l'occasione per domandarti se anche il tuo phytoled (pressoché identico al mio, solo con due moduli in più) "da tanto sotto di lui"?? Non so se rendo l'idea.. Ho come l'impressione che forse con un SOG con talee (velocità+resa) potrei massimizzare il set up..
Ciao jabba, grazie della visita :huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,tornassi indietro prenderei il 280w perchè siccome i moduli sono molto vicini..non si riesce ad illuminare una grande area,causa mancanza del riflettore.
Comunque le bimbe immediatamente sotto la luce stanno alla grande!!
Il problema di questi led è la forma,se vedi il led di homero(azz costa il triplo)si nota subito che sono progettati meglio,le luci sono disposte in modo ottimale,lo spettro è migliore e le lenti fornite assicurano una buona penetrazione.
Sto vedendo che con una seconda luce affiancata,l'area viene coperta tutta,spero che il risultato finale valga l 'uso di tutti questi watt!
Ciao e buon coltivo!!

Ps :sono felicissimo del mio pannello,ho solo cercato di essere obbiettivo nel valutare i pro e i contro del nostro piccolo:biggrin:

Mancio

Member
Io ho lavorato per 3 anni con una cfl 200w, e volevo una cosa che consumasse poco e dava tanto :laughing: la risposta eterna è arrivata, vedendo il bicchiere mezzo pieno e provarlo, soprattutto perché tutto il set up l'ho pagato solo 300€ Box/Pannello/ecc.. (azz questa non ve l'avevo detta)
Hai confermato la mia tesi io lavoro molto bene in 50x50 con il mio.. Forse forse 9 vasi da 3l come sostiene BH ci starebbero, ma forse, proverò, anch'io sono soddisfattissimo di questa tecnologia, soprattutto perché favorisce in qualche modo anche a colorare cime/foglie (eh! L'occhio vuole la sua parte)

greenpower

Member
Bella Mancio,
Che bombe le BD e che colori...mi hai fatto prendere veramente bene col tuo ciclo dato che ne ho messa giù una anchio...e spero nel feno blueberry...dai che manca pochissimo...
rep+:tiphat:

amici del foro come state?? ne approfitto per documentare il fine ciclo, 60 day of flowering, mancano una manciata di giorni, 4/5 giorni per alcune massimo 10gg per le +sativelle, eccole tutte assieme
View Image

questo è il birmano, che nonostante non ha più azoto nel terreno caccia fuori ancora dei pistilli, misà che un altra settimana ci vuole per lei (#2)
View Image

la numero #3 sta scoppiando per bene, tutti i rami sono raddoppiati (foto brutta lo so, in basso sfuocati c'è la #3 e sullo sfondo qualche apicale della #2)
View Image

infine una pics che si intravedono 2 diversi apicali, quello più vicino e della #4 e l' altro della #2
View Image

apparte tutto, la #2 e la #3 me attizzino proprio!! forse perché sono le più sative, o perché il birmano della #2 dal vivo è fantastico, 14 giorni fa avevo la stanza impregnata dal suo odore ed era talmente nauseabondo, sembrava un odore, come si dice dalle mie parti, di squaquarella (cacarella, cacca liquida) fortunatamente il giorno dopo è scomparso hahahah :laughing:
ciao amici è tutto, ci si scrive nel forum!!

EDIT: Non ve l' ho mai detto e chiedo venia, grazie per gli helpful e dell' incoraggiamento dato, siete matti e rispettosi (menomale va), e qui trovo sempre da leggere, grazie infinite

Latest posts

Latest posts