What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ghetto Farm by MANCiO

Mancio

Member
Bella Mancio,
Che bombe le BD e che colori...mi hai fatto prendere veramente bene col tuo ciclo dato che ne ho messa giù una anchio...e spero nel feno blueberry...dai che manca pochissimo...
rep+
Grazie green, HSO è una buona banca, ti auguro che ti esca questo feno, fruttatissimo e dolce.. ah!! anch'io seguo il tuo SOG/Cultivo, interessante..
picture.php

Il Birmano, ha dei calici cosi grossi, che con 10 dei medesimi ci fai una bomba :biggrin:
picture.php

vista generale
picture.php

manca poco, qualche tricoma si sta ambrando, stiamo agli sgoccioli, tutta la flo è stata con una T° max/min di 25°/17.7 e un Ur max/min di 70% (il picco solo di notte) - 40% diurna, ciao foro, ci vediamo per il prossimo up, penso per il fine settimana, Peace:thank you:

Mancio

Member
Hola growerzzzz,
Ho tagliato la #3 con circa il 30% ambrati e restante lattiginosi, ho ricavato del trim, buonissimo, messo subito in congelatore insieme a tutto l'occorrente per una buona estrazione, volevo farla una per ogni singola plant, non riuscendo a prendere sonno, stamani ho incominciato presto, scuoto per un minuto e filtro tutto, essendo la mia prima volta, non sapevo a cosa mi dovevo aspettare/trovare di fronte, ma appena toccata la superficie del pyrex, noto un gran colore non ambrato, ma color pipì.. Preso a bene comunque metto tutto a bagno maria e dopo 10 minuti, se spacca er pirex, ma vaffa****... Cioè ma dai, vabbè dopo un ora di santi che scendevano giù dal paradiso, e che pulivo, mi sono fatto 4 orette di sonno, e non mi va di postare le foto, ma comunque aggiornerò con le rimanenti e farò tutta un estrazione e foto, ma stavolta in inox, ancora non ci credo, peccato sembrava venuto bene..
:tiphat: ciao gente, avevo bisogno di sfogo :huggg:

Mancio

Member
Ciao giovincelli :tiphat:
Qui sotto vi lascio uno foto dell' olio che è andato perduto, mentre ho tagliato la #2, il birmano :biggrin:

picture.php

Com'era, a me sembrava riuscito alla grande, per voi??

Peace, Mancio

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Mancio,le creature sembrano caramellone:biggrin:
Mi spiace per l'estrazione!!mannaggia!
Io ho fatto solo una volta l'estrazione con alcool e,dalla mia poca esperienza mi sembra ci sia poco colore.Non sono sicuro però,meglio aspettare chi ne sa di più..

burro banton

Active member
Veteran
ciao mancio complimenti,cime dense e cariche,lavoro coi fiocchi!HSO visti i cicli sul foro e da tenere in superconsiderazione.essenima conferma della qualità dei led.big up buone svaporate.

Mancio

Member
Ciao Mancio,le creature sembrano caramellone:biggrin:
Mi spiace per l'estrazione!!mannaggia!
Io ho fatto solo una volta l'estrazione con alcool e,dalla mia poca esperienza mi sembra ci sia poco colore.Non sono sicuro però,meglio aspettare chi ne sa di più..

grazie jabba spero rendano in fumata.. si sono beccate 20 gg di flush e pochi prodotti.. per il colore dell'OIL guarda sotto.. grazie del passaggio

ciao mancio complimenti,cime dense e cariche,lavoro coi fiocchi!HSO visti i cicli sul foro e da tenere in superconsiderazione.essenima conferma della qualità dei led.big up buone svaporate.

coi fiocchi proprio no (mio pensiero) è un sog+scrog, sono stretto coi tempi poiché devo affrontare un intervento alla mascella, risultato di un incidente stradale di 5 anni fa, e per dopo volevo un po' della nostra beneamata canapa medica.. banca valdissima e il led spaccano, soprattutto quelli con le X2 LENS (mi pare) di zio Hom, sono una cosa assurda/pazzesca.. thanks per il passaggio

allora amici, dopo che che le forbici sono passate anche per la #2 mi appresto a fare un po' d'olio con alcool buongusto..
questo è dopo il filtraggio
picture.php

Dopo il bagno maria
picture.php

e qui la cosa che aspettavo di più, GRATTARE, and roll a joint!!
picture.php

risultato finale..
picture.php

Fatto con solo trim della #2 pochissimi fiorellini.. dopo pranzo e prima di andare a dormire l'ho assaggiato, molto profumato, gusto con solo una nota (credo dovuta alla non presenza di cime) ma comunque buonissimo, INCENSATO ma dolce.. effetto: dopo 2 tiri tossisco passo il joint sbalordito dalla potenza che per 15 minuti ti sale mentale, ma poi scende in un effetto da KO/Divano.. collasso totale.. Jabba il colore alla fine è buono, vero?? attendo critiche/consigli, da tutti..
Buon cultivo a tutti

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Il colore è ottimo , sembra davvero di alta qualità.
A livello di consistenza com'è?
Complimenti e rep+ appena me la fa dare!

Hola

Mancio

Member
Ciao Weed, :tiphat: il livello della qualità credo sia ottima, se lo pensi anche tu, ci credo :biggrin:
Cristallo, un pezzo di diamante se in freezer, ma dopo 10 secondi che lo tenevi in mano risultava maneggevole, anche perché (un po' in tutta Italia) fa un po' freddino..
Non ho un bubbler, ma degusto tutto alla vecchia maniera, i like a joint :laughing: non raschiava in gola è stata una cosa mai assaggiata prima, buonissimo, infatti è finito in 24 ore..
Ho già tagliato le altre rimaste poco fà, ora ho tutto il trim nel congelatore che stasera o domani mattina rifarò un altra estrazione :woohoo: ciò che rimane lo sto facendo asciugare, forse ricavo anche un po' di hash con una leggera battitura, i gambi dei tricomi stanno tutti attaccati a quanto vedo, che dici?
Ciao e grazie della Rep, sono strafelice che ti sia sembrata una buona estrazione, avanti con la prossima!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Mancio..il mio non era così..complimenti!probabilmente nel mio c'erano molte impuritá!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weed, il livello della qualità credo sia ottima, se lo pensi anche tu, ci credo :biggrin:
Cristallo, un pezzo di diamante se in freezer, ma dopo 10 secondi che lo tenevi in mano risultava maneggevole, anche perché (un po' in tutta Italia) fa un po' freddino..
Non ho un bubbler, ma degusto tutto alla vecchia maniera, i like a joint non raschiava in gola è stata una cosa mai assaggiata prima, buonissimo, infatti è finito in 24 ore..
Ho già tagliato le altre rimaste poco fà, ora ho tutto il trim nel congelatore che stasera o domani mattina rifarò un altra estrazione :woohoo: ciò che rimane lo sto facendo asciugare, forse ricavo anche un po' di hash con una leggera battitura, i gambi dei tricomi stanno tutti attaccati a quanto vedo, che dici?
Ciao e grazie della Rep, sono strafelice che ti sia sembrata una buona estrazione, avanti con la prossima!!

e li ribadisco proprio i complimenti, mi hai fatto venire voglia di rimettermi ai fornelli :D
ma per il qwet usi materiale congelato appena raccolto dalla pianta e lo lasci leggermente seccare?
non ho capito una cosa: vuoi fare una battitura a secco dal materiale già estratto in alcool?
Io ti consiglierei di fare il processo inverso semmai ;)

Passerò spesso in zona Mancio a dare qualche sbirciatina :biggrin:

Mancio

Member
Taglio e metto subito in congelatore, aspetto almeno 4 orette.. 12 sono perfette, si congela e diventa rigido (il trim).. Metto anche l' alcool nel congelatore, scuoto un minuto e filtro.. seguo passo passo la guida di ferna, e a me con un minuto di contatto con il solvente, non vedo la presenza di clorofilla... Ribadisco ciò che dice il mitico ferna, PROVATELO :laughing: il bagno maria faccio bollire l'acqua, la levo dalla piastra e la metto sotto la pirofila.. Io invece colgo l'occasione per ringraziare veramente questo utente, sembra davvero una estrazione coi fiocchi.. Peccato che non posso farvele assaggiare, forse un giorno magari al MillionMarijuanaMarch di Rome.. Ciau :tiphat:

Edit: si quello già usato è già asciutto dal sovente però ancora umidino.. Voglio farci una battitura a secco

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ho capito, hai mai provato ad utilizzare materiale appena appena croccante [ma che non si sbriciola] sempre congelato e con pure l'alcool in freezer? magari un giorno prova, ma diminuisci in tempo di contatto con il solvente..così vedi anche tu in prima persona quali sono le differenze..e abbiamo un'altra constatazione in più! Con questo metodo secondo me è più difficile arrivare alla stessa purezza del materiale fresco, ma le potenzialità sono maggiori. Ferna comunque va ringraziato eccome, ha fatto uno guida con i fiocchi quando di info a riguardo non ce n'erano come ce ne sono ora. [come cambia in poco tempo].

Non mi esprimo a riguardo della battitura a secco dopo un'estrazione, non l'ho mai provato, ma sono curioso di vedere cosa te ne viene fuori..piuttosto di buttare :D
Comunque tieni in considerazione che puoi fare anche 2 passaggi in alcool con lo stesso materiale ;)
un piccolo consiglio che potrei darti è di provare un giorno ad estrarre da un dry sift. [ anche un dry sift molto sporco fatto con 220 micron va benissimo]

mi fa piacere che ti sei messo con le estrazioni anche tu e con risultati davvero ottimi!

Mancio

Member
Allora rimando l'estrazione tra 4-5/10gg poi vedo.. Quando diventa croccante, lo proverò davvero, weed mi fido molto di voi..
Non ho le bags.. Ma un giorno lo farò.. Forse anche senza di quelle..
Mentre vorrei fare anche una pura estrazione a secco, con una tela da 120 micron forse il prossimo ciclo.. Lo farò con quelle che farò asciugare ma, le capocchie dei tricomi non ci sono quindi.. Credo che non "bubblea" (frigge).. Quindi non è un prodotto buonissimo, ma non butto niente e provo.. :tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Allora rimando l'estrazione tra 4-5/10gg poi vedo.. Quando diventa croccante, lo proverò davvero, weed mi fido molto di voi..
Non ho le bags.. Ma un giorno lo farò.. Forse anche senza di quelle..
Mentre vorrei fare anche una pura estrazione a secco, con una tela da 120 micron forse il prossimo ciclo.. Lo farò con quelle che farò asciugare ma, le capocchie dei tricomi non ci sono quindi.. Credo che non "bubblea" (frigge).. Quindi non è un prodotto buonissimo, ma non butto niente e provo.. :tiphat:

Fai benissimo a fare tutti gli esperimenti che ti saltano in testa!
Anche io vorrei procurarmi i setacci per fare dei dry sift con i fiocchi..battiture a secco in quanto ad aromi e profumo sono imbattibili secondo me :)

tienici aggiornati sulla battitura a secco che vuoi provare a fare, anche se non dovesse venire bene...è sempre interessante :)

Mancio

Member
Siete voi che mi fate provare tutte queste cose hahaha dai dai, vedremo..
Intanto vi lascio qualche pics del raccolto, non abbondante, ma caspiterina non hanno perso completamente l'odore che di solito scompare in secca, per poi riaffiorare in concia.. Meglio..
picture.php

picture.php

La #2 e #3, si sono sgonfiate molto, calici piccoli e ariosi le altre e due, mi stanno dando molta soddisfazione, cime dure e grosse come quando tagliate..
la #3 è stata la prima, il giorno in cui è stata tagliata era il giorno di compleanno di un mio amico, scomparso pochi mesi fa.. Pochi mesi fa, infatti, decisi di intraprendere/continuare solo ciò che ci piaceva fare a noi due, il calcio e la canapa.. Ora, lui me le ha guardate da lassù, pultroppo non può gustarle, ma vorrei dedicare questo momento a LUI, e ai nostri amici prematuramente scomparsi.. Ciao amico, è propio vero, i migliori se ne vanno sempre per primi :tiphat:

Latest posts

Latest posts