What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ghetto Farm by MANCiO

Mancio

Member
Ciao amici,
ho abbassato il box.. fino ad un metro, e ci stò.. ho fatto tutto questo bordello per diminuire l'aria da estrarre, con una bella ventilazione, in modo da abbassare la ur, di notte ora arrivo a 63 max, sembrano godere un po, ma non ho una lira per prendere il deumidificatore, e il tempo stringe..

Up riguardo lu pilu, c'è.. day 18 of flowering

eccole tutte insieme
picture.php

il ramo piu predominante
picture.php

Una bella sativella BD1
picture.php

BD 2 sopra(la bestiolina del box, anche lei piu sativa delle altre e due).. BD3 sotto
picture.php

e la freak BD4, speriamo che sia almeno strepitosa nel fumarla
picture.php

foto scarsissime.. scusate, ma rendono piuttosto bene l'idea.. mi sembra che son tornato al micro growing poca resa mi aspetto, almeno speriamo che siano di buon gusto e magari una che si colora
ciao friends, un abbraccio e ditemi se notate qualcosa di strano

Last edited:

Mancio

Member
Salve foro,
Fine terza settimana di fioritura, 21 gg dallo switch
Ecco come si presentano BD2/3 a destra rispettivamente la prima in alto la seconda in basso.. BD1 a sinistra in alto, è la BD4 freak in basso a sinistra.. Le temp. Min/Max sono di 19.6/25.3 mentre l' ur 50/58.
Eccole va
picture.php

picture.php

Questo è il ramo più cazzuto :woohoo:
picture.php

Ho ordinato, e presto mi arriverà un microscopio 60x per vedere la maturazione e fare alcune macro (sicuramente bellissime) ai fiori.. Ne vedremo delle belle!!
Ciao Amici a presto :tiphat:

Last edited:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..ahh, ma allora non ci siamo persi niente..come???! :headbange
Spettacolo!!

quel apicale deve perdere la dominanza apicale, credo che non ce la farai del tutto perchè è proprio cazzuto da come spinge..bella pianta!!:bigeye:
Prova cosi..se hai le dita abbatanza forti, se no usa una pinza da elettricistra pulita e sterile, tipo nuova, puoi mettere un fazzoletto di carta ad "ammorbidire" l'acciaio contro il fusto..spero che mi capisci..ahahahahah.. e pratichi in un punto comodo per farlo lungo il ramo dell'apicale..un leggero krokk!! schiacci fino a che non senti le fibre rompersi. Devi farlo in un unico gesto se riesci. Temporaneamente interrompi il flussoa favore delle altre cime..ma il problema è che quando i canali di trasporto vengono risaldati, la linfa sulla cima schiacciata passa a maggiore portata di prima, e la cima si potrebbe ingigantire a dismisura, tanto da toccare il tetto..che cazzo di sfighe..:) .Oppure taglierei le prendisole del apicale ora, fin sotto il livello delle della media aritmetica, e ponderata di tutte le altre cime secondarie..insomma fajje male!!
Ciaooo e complimenti!
Buon cultivo

ps. la ponderatezza di una aritmetica media è un fulcro? E poi.. c'è più plastica in una bottiglia?.....ahahahahahahahah!!! :wave:

Mancio

Member
..ahh, ma allora non ci siamo persi niente..come???!
Spettacolo!!

quel apicale deve perdere la dominanza apicale, credo che non ce la farai del tutto perchè è proprio cazzuto da come spinge..bella pianta!!:bigeye:
Prova cosi..se hai le dita abbatanza forti, se no usa una pinza da elettricistra pulita e sterile, tipo nuova, puoi mettere un fazzoletto di carta ad "ammorbidire" l'acciaio contro il fusto..spero che mi capisci..ahahahahah.. e pratichi in un punto comodo per farlo lungo il ramo dell'apicale..un leggero krokk!! schiacci fino a che non senti le fibre rompersi. Devi farlo in un unico gesto se riesci. Temporaneamente interrompi il flussoa favore delle altre cime..ma il problema è che quando i canali di trasporto vengono risaldati, la linfa sulla cima schiacciata passa a maggiore portata di prima, e la cima si potrebbe ingigantire a dismisura, tanto da toccare il tetto..che cazzo di sfighe..:) .Oppure taglierei le prendisole del apicale ora, fin sotto il livello delle della media aritmetica, e ponderata di tutte le altre cime secondarie..insomma fajje male!!
Ciaooo e complimenti!
Buon cultivo

ps. la ponderatezza di una aritmetica media è un fulcro? E poi.. c'è più plastica in una bottiglia?.....ahahahahahahahah!!!

Ciao 30x afferrato il concetto..
Spesso la "piego a mano" piano piano, ma ha dei rami la #3 la metà del tronco, che è largo come il mio pollice.. Sempre piano piano :laughing: cercherò di abbasarla all' altezza giusta.. (Jò fatto troppo male alle altre, e co lei me caco sottooooo) :laughing:
Ciao amico e grazie del passaggio

ottimo verde

Quello che volevo sentire da uno del tuo calibro :biggrin: Grazie mille della visita

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..adesso "pettinale" e tieni sotto la dominanza di quello splendido apicale..tanto vedrai che alla fine sarà comunque esso stesso, magnifico..
..adesso che sei in pieno strecth non toccarle più, a parte l'apicale birmano..ahahahahah..le hai già impostate benissimo,vai tranquillo, poi una sistemata la darai a fine allungamento..ciaoo
Buon cultivo

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, davvero un bel lavoro:tiphat:Non toccare le legature fino a fine stretch!Continua così:biggrin:

Mancio

Member
..adesso "pettinale" e tieni sotto la dominanza di quello splendido apicale..tanto vedrai che alla fine sarà comunque esso stesso, magnifico..
..adesso che sei in pieno strecth non toccarle più, a parte l'apicale birmano..ahahahahah..le hai già impostate benissimo,vai tranquillo, poi una sistemata la darai a fine allungamento..ciaoo
Buon cultivo
Birmano, hahahaha era tanto che non sentivo questa similitudine :laughing: prima di andare a dormire le pettino sempre, dato che siamo in stretch

Ciao, davvero un bel lavoro..Non toccare le legature fino a fine stretch!Continua così:biggrin:
Mi devo ricredere, effettivamente non sono andato male, e grazie dei consigli ma, lo strech dura 3/4 settimane circa? Sbaglio? (Per questo strain) quindi una settimanella e le ritocco!!

Avrei una domandina jabba e 30, ma cosa si rischia a piegarle un po' in fase di strech? (Sapevo già da prima che non va fatto, ma non so cosa gli succede... :tiphat: Ciao BIRMANI :laughing:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..a me quando si trovano in quella fase sono loro che fanno capire che non vogliono essere toccate. La spiegazione idraulico-botanica del perchè speriamo che passino noreason o bluhazy, ecc. a darcela...ciaooo

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
senza andar troppo a fondo si potrebbe dire che ti si formerebbero fuori del piffero..quando potresti avere delle mazze..mentre sviluppano i fiori non si toccano e basta,pena taglio delle manine:laughing:

Mancio

Member
Ciao amici, :dance013:up fine primo giorno della 4a settimana, day 29 flo, fine stretch, ho dato oltre che lo bud candy, meno di metà dose di pk13/14, dato che di N per essere a quasi metà dell'opera va bene, e dopo una giornata già vedo dei micro calici ingrandirsi :) menomale va, ho sistemato le legature, e l'apicale birmano.. ma ora date un occhiata

Principalmente indica, profumi assenti, non decifrabili..
picture.php

Dettaglio di un' apicale
picture.php

La sativona, bella, profumo lieve, e se ci fate caso nella foto dell' apicale ci sono dei pistilli dritti e viola o_O' Possible??
picture.php

L'apicale birmano
picture.php

Last edited:

Mancio

Member
#3 principalmente sativa, avrà 10 internodi su ogni ramo (di circa 30cm), ottima produttrice
picture.php

Details
picture.php

#4 freak assomiglia più ad un indica, molto indica, scarsa produttrice, ma ha un odore già forte, fruttato forse......
picture.php

Dettagli
picture.php

Tutte insieme a riposare
picture.php

Sono sempre più convinto di allevare mamme e selezionare eventuali fenotipi.. Già me so fatto un film, hahaha ho grandi progetti in mente.. E non sto scherzando.. Tipo, (vi pongo un quesito, voi che ne pensate..) vorrei fare un box flo per il led.. Box cilindrico con diametro di 80cm per non avere una dispersione "inutile" della luce emessa.. i moduli (messi in modo circolare) emettono un fascio di luce con base circolare, infatti a 30cm dalle piante gli angoli della mia grow sono poco illuminati, ci sto ragionando e spero mi abbiate capito, spero di non aver detto una boiata.....
Ciao amici e dite come sempre la vostra

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..intanto complimenti va...box cilindrico...aahaahaaahaha!!..e i vasi trapezioidali...AHAHAHAHAAHA!!
..hai visto il birmano come se ne è stato buonino...se ci vai di trancia, stan buonini tutti..ahahahahah!!
Buon cultivo e grazie per la condivisione
:wave:

Mancio

Member
ciao gente..
Ciao 30x470 hahahaha in effeti dovevo essere propio stonato quel dì.. Volevo uppare due fotine ma tor non andava più, solo ora mi son ricordato di cyber ghost, scaricato, cambiato IP e tutto in 5 minuti, fichissimo e veloce (STRACONSIGLIATO).. Ma veniamo a noi, un amico dal ritorno dall' Olanda, inconscentemente mi ha portato un super regalino con un joint di Diesel e uno di un super hash molto speziato
picture.php

Mentre un altro amichetto pochi giorni dopo viene da me con un cimottone di silver haze.. molta HAZY, + buona della diesel olandese (la foto non rende ma era 2.5g)
picture.php

Eppoi mi son detto.. ma due fotuzze di là?? apro e bam.. leggero nevischio molto luccicante su tutte.. Poi non so se avete notato quei pistilli viola sulla #2 (foto dell' up precedente) carini.. ma ora sulle punte delle foglie della #1 e #2 si intravede un po di viola.. SI COLORANO EDDAJE.. La #1 è più marcata
picture.php

picture.php

ed eccole tutte assieme
picture.php

Ciao IC e 30x470 grazie a VOI :)

Mancio

Member
Grande bel cultivo!!
Thanks

Ottimo lst mancio,complimenti

Ciao taba grazie, ora che stanno gonfiando, guardandole :watchplant: manca un pò d'altezza.. il pannelluccio penetra.. BonsaiWeed of Mancio.. hahaha grazie delle visite

Aggiornamento fine strech, fine 4a settimana inizio 5a.. nutrite poco infatti ho dato 1/4 di dose di grow e mezza botta di pk..

BD#1 feno blueberry.. peccato che ho il raffreddore, ma lo percepisco un po', dolce fruttato con calici che si gonfiano
picture.php

Il colore ora si fa vedere!!
picture.php

BD#2 molto haze ma, si è colorata persino prima della #1.. qui sento note un pò aspre.. sativissima, ed è una mangiona, infatti è un po scarica d'azoto
picture.php

picture.php

--------> segue

Mancio

Member
#3 foglie anche lei da sativa, non vedo colorazione delle medesime
picture.php

#4 indica, è bellina, poco produttiva, ma puzza :laughing: o meglio profuma molto molto molto
picture.php

Tutte insieme appassionatamente tranne la #4 freaky
picture.php

E' tutto amici, anzi non proprio, volevo anticiparvi del progettino Mamme e talee, le genetiche le ho scelte: (scusate per i nomi, le banche metto solo le iniziali.. anche se già ho oltraggiato il regolamento, perdonatemi)
Lemon skunk DNA Skunk x Skunk
Tangie DNA Clone only x Crocket's selection
Psicodelicia SW Clone x Nepalese (ne sapete più di me di questa bellezza)
C99 FS Grapefruit x Pineapple (come sopra, questa genetica a vederla da voi sembra sublime)
E poi mi sono imbattuto sulla Desfràn della DP, sarebbe una Destroyer x Destroyer mostly sativa come la c99 con un aroma di pera uva mela melone, insomma, un' altra fruttata..

Che ne dite?? oh comunque se c'è da cazzià.. Cazziatemi :dance013:
Ciao IC

bluhazy

Active member
Ciao Mancio , allora ti rispondo qui

Mancio said:
Ti disturbo visto il mio risultato con il led + lst, resa nella norma ma piante "bonsai".... Pare uno SCROG dal vivo..

l'idea di legare le piante e di far sviluppare le cime alla stessa altezza per portarle nella distanza ideale alle lampade usate e usare tutti i fotoni/watt ( leggi lumes ) usati. Lo scrog ha lo stesso fine usando una rete,molto comodo e ottimi risultati se si usano le lampade in orizzontale

Anche se il terreno che ho trovato per questo ciclo fa veramente schifo

Io sto ancora ottimizzando il sub ai miei gusti/bisogni e la maggiorparte dei miglioramenti ottenuti e' grazie a questo.Scegli un buon sub dall'inizio e il resto sara' piu' facile.

chiaramente sceglierò delle mamme (le info già le ho date nel mio 3D) ma veniamo alle domande:
1 Se, appena radica la talea, dò una settimana di assestamento, poi 12/12 può considerarsi SOG??

Si , l'idea del sog ( sea of green) non e' altro che fare piu' piante monocima da talea in meno spazio , vege o no dipende dalla genetica. Un sog da seme e' possibile se si usa una genetica stabile, ma da talea e' ideale. Un indica a 12/12 da seme rimane piccola, sative o cross dominanti sativa sono ideali se si aggiusta il vaso alla genetica usata.

2 fertilizzanti, c'è un linea di fert. che ti è piaciuta, che consiglieresti, BIO?? sarò prossimo all' acquisto (ora ho Plagron, niente di che a mio parere)

Io ho usato solo biobizz ,con il fishmix , algamic e biobloom mi sono trovato bene quando li usavo.

Il mio box flo è 80x80 quindi, un quadrato di 4x4 con vasi da 6.5l ci dovrei stare matematicamente,

Continuo su questa strada/idea?? Oppure il SOG in questo piccolo spazio non conviene

Vuoi dire 16 vasi da 6,5?

Ne approfitto a leggere il setup e cosa hai fatto prima di risponderti, tienimi agggiornato

BH

Mancio

Member
Ciao blu, :tiphat:
Le genetiche sono tutte a prevalenza sativa, e farò una piccola selezione delle genetiche, ovvero tra i fenotipi che becco terrò quello che soddisferà i mie requisiti (tipo, scelgo il feno che si sviluppa maggiormente monocima, alcuni strain sono appropriati per il SOG, altri ci lavorerò per farle sviluppare al meglio nel corso del tempo..
Per il terreno ti dò ragione, come già mi hai/avete insegnato, un buon terriccio fa star bene le radici, e se le radici sono in forma la pianta ne giova in salute..
I vasi, è la domanda che mi faccio tutt'ora io in questo momento, comunque si, credo di iniziare con 16 vasi come hai detto tu da 6.5, ma stavo pensando se aumentare i vasi fino a 20/25, diminuendo la loro capienza a 3 litri :laughing: (non so se è una boiata, ma forse con le talee ce la posso fare)..
Grazie bluhazy :huggg:

Last edited: