What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

frisian duck OUTDOOR 2015

judgedread

Member
TRAVASO

TRAVASO

finalmente oggi ho travato la prima, quella più grossa, avevo poi scoperto che il vaso in cui stava era di soli 33litri, l'ho passata in un mastellato che dovrebbe essere da 45litri, ed ho rifatto tutte le legature...a vederla nella sua nuova casa mi sembra addirittura piu piccola di prima ... sono sicuro che in questo mesetto scarso di vege che gli resta esploderà le radici avevano completamente colonizzato il panetto, ho fatto apposta una foto quindi credo che fosse per questo che stava iniziando ad ingiallire un sacco di foglie, ora ne drovrebbe trarre parecchio beneficio

judgedread

Member
queste invece le foto nella sua nuova dimora un mastellato di 45litri

come sempre consigli e suggerimenti sono ben accetti...

nei prossimi giorni provvederò a travasare l'altra dal 14 litri a quello da 33 nella quale fino a oggi vi era questa

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Judge, ho letto velocemente tutto il 3d, la Frisi4n dalle foglie, sembra un incrocio tra basilico e prezzemolo ahahah
X le talee...hai avuto qualche risultato ? Le hai interrate subito (dopo tagliate) oppure le hai lasciate qualche giorno in acqua, in penombra e dopo interrate ? Io ho avuto il 100% di successo (certo 2 su 2 è relativo) facendo così, inoltre ho usato delle micorizzie (sia nell'acqua dove stavano che dopo nell'acqua x irrigare i vasetti); so che hai seguito le indicazioni del manuale, ma se può aiutarti questo è il mio ciclo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306054 magari la prossima volta, sicuramente ci saranno errori da principiante ma x ora sono diventate da così:

a così :

spero che il mio post non abbia inquinato il tuo tread, se fosse così, ti chiedo umilmente scusa.
:tiphat:

G

Guest

Caspita interessantissimo questo strain che definirei irriconoscibile agli occhi di un inesperto! Conoscete altre varietà che vantano questa peculiarità?
Icmag <3

judgedread

Member
Ciao Judge, ho letto velocemente tutto il 3d, la Frisi4n dalle foglie, sembra un incrocio tra basilico e prezzemolo ahahah
X le talee...hai avuto qualche risultato ? Le hai interrate subito (dopo tagliate) oppure le hai lasciate qualche giorno in acqua, in penombra e dopo interrate ? Io ho avuto il 100% di successo (certo 2 su 2 è relativo) facendo così, inoltre ho usato delle micorizzie (sia nell'acqua dove stavano che dopo nell'acqua x irrigare i vasetti); so che hai seguito le indicazioni del manuale, ma se può aiutarti questo è il mio ciclo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306054 magari la prossima volta, sicuramente ci saranno errori da principiante ma x ora sono diventate da così:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433805View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433768View Image
a così :
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1458743View Image
spero che il mio post non abbia inquinato il tuo tread, se fosse così, ti chiedo umilmente scusa.

ciao sei il benvenuto come tt gli altri....
ho visto le tue prodezze con le talee, a me purtroppo me ne è radicata solo una alla fine diciamo una e mezza che ne ho un altra nella quale spero molto ma nn saprei....
forse oltre al caldo il probl è anche che sto strain nn si presta molto

Caspita interessantissimo questo strain che definirei irriconoscibile agli occhi di un inesperto! Conoscete altre varietà che vantano questa peculiarità?
Icmag <3
io conosco solo questa...

judgedread

Member
una talea ha preso e sta venendo su abbastanza rapidamente in un vaso da tre litri, conto di travasarla a breve nel definitivo 11l, un altra talea ha iniziato a prendere e l ho messa direttamente in piena terra come esperimento, vedremo...appena riesco carico le foto!
le altre due nel frattempo dopo il travaso sembrano stare davvero da dio...

judgedread

Member
ciao a tutti,
le piante non sono ancora entrate in fioritura, ma a me sembrano stare alla grande, dei cloni alla fine se ne sono salvati tre, uno l'ho messo in pieno campo ma forse troppo presto vediamo se si riprende, l'altro sta volando in un vaso di 10 litri, è già sui 20 cm di altezza e l'altro in un vaso da 4 litri sta iniziando a prendere il volo....
ora vi mando un po' di foto dei due bestioni, non vedo l'ora che entrino in flow

judgedread

Member
questa è quella piu grossa in un mastellato da 50 litri

qusta è quella piu piccola in un vaso da 33 litri, che probabilmente tra poco la trasferisco da un amico quindi non seguirò io stesso la flow

judgedread

Member
questo è invece un dettaglio del tronco di quella più grossa per farvi capire quanto è spessa, quello è un accendino non di quelli piccoli ma di quelli di dimensioni normali...alla fine credo sia un po' più grosso di un manico di scopa il fusto principale

Cream47

Underground Grower
Ciao Judge,

STUPENDE, poi veramente con ste foglie particolare sono veramente uniche, hai fatto un lavoro di LST perfetto, non è più uno stelo ma un tronco, resto sintonizzato per vedere la flo, ma già profumano o sono anche antisgamo per gli odori ?

Rep+ per l’anatra :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

judgedread

Member
Ciao Judge,

STUPENDE, poi veramente con ste foglie particolare sono veramente uniche, hai fatto un lavoro di LST perfetto, non è più uno stelo ma un tronco, resto sintonizzato per vedere la flo, ma già profumano o sono anche antisgamo per gli odori ?

Rep+ per l’anatra :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

grazie, guarda x ora sono ancora in vege quindi non so dirti, ma ogni tanto magari quando è un po' piu umido puzzano già adesso. sicuramente sarà un macello quando saranno in avanzata fioritura per controllare gli odori, mi attrezzerò con una serra da balcone aspirazione e filtro .... non vedo l ora inizi la fioritura, ormai dovremmo esserci vicino, spero di farci almeno un paio di etti

grazie, guarda x ora sono ancora in vege quindi non so dirti, ma ogni tanto magari quando è un po' piu umido puzzano già adesso. sicuramente sarà un macello quando saranno in avanzata fioritura per controllare gli odori, mi attrezzerò con una serra da balcone aspirazione e filtro .... non vedo l ora inizi la fioritura, ormai dovremmo esserci vicino, spero di farci almeno un paio di etti

Quanti? Sei pessimista, eh?

reyno

Active member
Amico hai paura degli odori? Io sto coltivando la PP e lasciamo perdere va...la skunk in confronto è un deodorante in un negozio di profumi... puoi provare a fargli una vera e propria mini serra a pianta singola, estrazione a ventola tipo ventola pc 120mm immissione passiva ed all'uscita un filtro da cappa tanto per controllare l'odore, non per eliminarlo altrimenti che out è? :D
Naturalmente io sto parlando in una situazione in cui l'odore è un problema ma se diminuito non lo è più poi sta a te valutare...
Come sempre seguo nell'ombra :tiphat:

judgedread

Member
Amico hai paura degli odori? Io sto coltivando la PP e lasciamo perdere va...la skunk in confronto è un deodorante in un negozio di profumi... puoi provare a fargli una vera e propria mini serra a pianta singola, estrazione a ventola tipo ventola pc 120mm immissione passiva ed all'uscita un filtro da cappa tanto per controllare l'odore, non per eliminarlo altrimenti che out è? :D
Naturalmente io sto parlando in una situazione in cui l'odore è un problema ma se diminuito non lo è più poi sta a te valutare...
Come sempre seguo nell'ombra :tiphat:

la mia idea finale è proprio quella di fargli una serretta su misura con aspiratore e filtro .... per ora lascio così vedremo come inizia la fioritura che cosa succederà!

judgedread

Member
queste sono le foto delle due talee, la prima ha preso il volo siamo sui 35 cm mentre l'altra è ancora piccola sta mettendo la marcia adesso , è stranamente doppia...

judgedread

Member
adesso veniamo alle note dolenti, la più grossa ha preso un'infestazione, sotto alle foglie ci sono questi piccolissimi animaletti ne ho preso un paio e li ho messi sotto la lente 60x ma non sono riuscito a identificarli anche se mi sembrano acari o ragnetti rossi, consultando il garden saver mi pare che ci siano tutti i dettagli dell infestazione da ragnetto rosso, e poi dietro alle foglie come da foto ho trovato traccia di una psuedo ragnatela...
ora cosa devo fare? ho spruzzato sopra e sotto le foglie abbondante piretro naturale, anche se ho letto che ai ragnetti fa ben poco, ma ho anche letto che in outdoor un'infestazione non è poi cosi una mazzata come in indoor, la natura dovrebbe aiutarmi a debellarli...datemi una mano please!!!

reyno

Active member
è un classico in out comunque io ho sempre disinfestato con rame o con poltiglia bordolese se non ha ancora i fiori sei in tempo altrimenti un preparato con aglio, limone e un po' di alcool quello per pulire dovrebbe dare ottimi risultati e non danneggia la pianta in quanto l'alcool aiuta a far evaporare il più velocemente possibile la sostanza dalle foglia ( 100ml/l di alcool massimo )
Ma aspetta l'opinione di qualcun'altro che magari ha una tecnica bio migliore (?)

Nabat

Active member
Veteran
Si in out i ragnetti rossi sono più "gestibili" rispetto all'in, ma ciò non vuol dire che non fanno niente quei bastardi! Io quest'anno li avevo presi sulle melanzane (dopo un applicazione di succes perché avevo i tripidi, e lo spinosad li attira quei bastardelli di ragnetti) nel giro di qualche giorno avevano già fatto le ragnatele..ho voluto provare con macerato d'ortica puro spruzzato sulle foglie e li ha letteralmente bruciati! Però non saprei come reagisce la maria al macerato puro, io proverei prima a trattare una piccola zona...poi se va bene e non riscontri problemi continui su tutta la pianta o diluisci un po' il macerato! Saluti buon cultivo bro

Latest posts

Latest posts