What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

frisian duck OUTDOOR 2015

tawika

the crazy grower
Veteran
Io ho avuto dei buoni risultati anche con il macerato di ortica su altre piante...ma ormai ora che lo prepari passano un paio di settimane! Non ti resta che provarle tutte..Son proprio duri a morire sti stronzi!

oggi ho ordinato il fitopak, speriamo che mi arrivino vivi sti animaletti e che facciano il loro dovere, nei prossimi giorni sono previste piogge quindi ur alta che dovrebbe aiutare i predatori a svilupparsi e nel contempo mettere in affanno i ragnetti rossi... a breve metto delle foto
Purtroppo i "ragnetti rossi", hanno una capacità maggiore di produrre anticorpi ai veleni rispetto a altri insetti. Se l'adulto muore con (x esempio) l'aglio, le sue uova (quindi i figli) saranno immuni, e cosi via generazione dopo generazione; il veleno usato x la 1à non sarà adatto x la seconda....batsardi.
Cmq, oltre al classico rimedio che troviamo in giro, a me ha funzionato anche mettere un sottovaso con l'acqua, un "sostegno" dentro al sottovaso e sopra il vaso con la pianta (tipo fossato intorno al castello).
Edit : se può esserti utile
http://forum.giardinaggio.it/lotta-...rimedio-ecocompatibile-al-ragnetto-rosso.html

Last edited:

judgedread

Member
col fitopak infatti devo dire che mi son trovato davvero bene, a saperlo prima avrei risparmiato un sacco di soldi in merdate chimiche!

judgedread

Member
allora la resa è stata non esaltante, anzi abbastanza scarsa, ma c'è anche da dire che la pianta ha subito molto stress per colpa di sti pezzi di merda dei ragnetti rossi, invece il sapore e l'effetto devo proprio dire che ci stanno alla grande...
come odore durante la fioritura era quasi assente, quindi diciamo che a livello di pianta antisgamo le qualità ci sono...

wakaflaka

Member
Bella growers questanno faro la stessa cosa che hai fatto tu con la frisian ma comunque mi potresi mandare sia delle foto e sia dirmi quanto hai ricavato? cia jud

judgedread

Member
foto le metterò il ptima èossibile, alla fine considerando le dimensioni enormi della pianta ci ho fatto quasi un etto, pochissimo, la qualità non è nemmeno delle migliori, stona pochissimo...

Majo

Active member
Veteran
Non ho capito da che seedbank provengono i semi, comunque belle piante!

Come le hai trovate in fumata? molti dicono di non amarla la ducksfoot, io onestamente non l'ho mai assaggiata

Latest posts

Latest posts