What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

frisian duck OUTDOOR 2015

Meteora

Member
Per lo più anche io ho un mostro in un vasone, e come judge vorrei sapere dai più esperti, se non dovessi effettuare più alcun travaso nonostante la pianta (che è ancora in vege coi prefiori) ha colonizzato tutto il vaso di radici, fiorirebbe lo stesso senza problemi e arriverei tranquillamente a fine ciclo, o avrà problemi????? Scusa judge se ho invaso il tuo 3d

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Il travaso lo consigliavo perchè è facile che faccia fatica ad entrare in fioritura, non avendo più spazio per lo stretch e non avendo molti nuts a disposizione.
Se il problema sono le dimensioni, di solito si semina verso questo periodo.... però con un top agli apicali sicuramente riuscite a contenere un pò le dimensioni.

judgedread

Member
Ciao Jd!

Le talee falle respirare un pò, è vero che hanno bisogno di molta umidità ma già dopo i primi giorni un pò di gioco con l'UR può favorire o meno lo sviluppo radicale.
Se radicano, ma sono in un ambiente con 100% di umidità, faranno più fatica a sviluppare le radici in quanto assorbiranno dalle foglie molta dell'acqua che necessitano.
Se invece si abbassa l'UR vengono stimolate ad allungare le radici e ad iniziare ad assorbire da li l'acqua.

Le piante in out le travaserei in un vaso più grande, anche per evitare che il panetto si asciughi troppo in fretta perchè troppo colonizzato, soprattutto quando inizieranno a fiorire!
Puoi sempre topparle per evitare che diventino troppo grandi, ma almeno con un pò di terra nuova tamponano un pò lo stress!

Inizia a togliere i getti bassi che non prenderanno mai luce, ma NON le foglie! ;D

grazie mille per le spiegazioni, le talee le ho scoperchiate e ho proceduto con lo spruzzino più volte al giorno ma son morte quasi tutte ne ho solo un paio ancora verdi,,,sperem... per la pianta in out, ma se la travaso non prende la rincorsa e approfittando del terreno nuovo esplode in dimesioni???come in basso cosi in alto... ma avendo fatto lst avrò circa 50 legature o forse di più, come si opera col travaso in questo caso?

Donald Mallard

el duck
Veteran
fuori intanto non so piu come contenere ste due bestie, noterete le foglie gialle le sto iniziando a nutrire col biogrow, ormai sono delle bestie e han bisogno di mangiare spero non soffrano troppo delle limitatezze del vaso che sicuramente ormai avranno colonizzato tutto...mi domando come farò se vegetano ancora un mese, a che problemi potrei andar incontro???

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60618&pictureid=1462842&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60618&pictureid=1462843&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60618&pictureid=1462845&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60618&pictureid=1462844&thumb=1]View Image[/URL]

perdono per l'intrusione .. Sono cresciuto questi tipi molto, essi non come restrizioni delle radici e preferiscono direttamente nel terreno , godono di un sacco di fertilizzanti , e saranno un raccolto più tardi così suggerire fondi che , serra ecc , , apolgies per il mio povero italiano ..

picture.php

picture.php

judgedread

Member
hi and thank you for your support.
google translate doesnt run so well,so maybe could be better if you write in english.
your plant is awesome...when she start to flowering in out???
are strong the smell of the buds in flowering?
thank you

Donald Mallard

el duck
Veteran
Yes agreed judge ..
these are older pics from a few years ago ,
grown in the southern hemisphere and they finished in late march ..

yes the buds had a strong odour ,
but it was more of a daytime smoke ,
not overly potent ...

warpese

Active member
Veteran
Yes agreed judge ..
these are older pics from a few years ago ,
grown in the southern hemisphere and they finished in late march ..

yes the buds had a strong odour ,
but it was more of a daytime smoke ,
not overly potent ...

hi man, judge is looking for a way to contain them. He is growing in his garden and has to hide them from view of neighbors

this is his problem

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
hey Donald ! nice to see you my old friend and thanks for giving info on the duck!

Il buon donald la sa molto lunga essendoci lui dietro la madre usata dalla DP..

judgedread

Member
hi man, judge is looking for a way to contain them. He is growing in his garden and has to hide them from view of neighbors

this is his problem
she stays in a 40 liters pot, the second problem will be the odor during the flowering, and i am thinking about use a mini greenhouse with air extractor and carbon filter when she will be in flowerin.
i use that strain because the neighbors is very close to me, but the odour is always a big problem.
how you can see on the pics i use lst.
thank you for the support.

warpese

Active member
Veteran
she stays in a 40 liters pot, the second problem will be the odor during the flowering, and i am thinking about use a mini greenhouse with air extractor and carbon filter when she will be in flowerin.
i use that strain because the neighbors is very close to me, but the odour is always a big problem.
how you can see on the pics i use lst.
thank you for the support.

hey judge che minchia fai mi rispondi in inglese? :laughing: :biggrin:

buona continuazione :tiphat:

judgedread

Member
hahahahah no era solo x spiegare altri dettagli a lui.
ma come fare a travasare me lo dite o ve lo devo chiedere in francese????ahahha

judgedread

Member
niente ci ha pensato el principe in pvt...
devo rifare tt le legature dopo aver travasato quindi un lavoraccio....valuto bene se davvero indispensabile, voi che ne dite?

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Jud, il metodo che ti ha consigliato El principe secondo me è l'unico. Lo so che è una rottura ma potresti fare così per avvantaggiarti:
Invece di togliere tutte le legature fatte, tagliale o slegale solo dal vaso, lasciando i nodi già fatti sui rami, così quando travaserai nel definitivo non dovrai far altro che rilegarli al vaso, senza star li a rifare tutto da zero! :2cents:

judgedread

Member
Ciao Jud, il metodo che ti ha consigliato El principe secondo me è l'unico. Lo so che è una rottura ma potresti fare così per avvantaggiarti:
Invece di togliere tutte le legature fatte, tagliale o slegale solo dal vaso, lasciando i nodi già fatti sui rami, così quando travaserai nel definitivo non dovrai far altro che rilegarli al vaso, senza star li a rifare tutto da zero! :2cents:

dato che son nato pigro è proprio quello che avevo in mente di fare ahahaah... ho a casa un 70 litri...è abbastanza grosso ma la cosa che mi rassicura un po è che rispetto a sto vaso è alto solo 5cm in più quindi nn m porta via molto in altezza. volevo però limitarlo un po' c'è qualche metodo per diminuire il litraggio?se metto più di due dita di argilla espansa sul fondo? il vaso attuale è da circa 40 litri... consigli raga???? passare a 70 ho paura davvero che diventa più grande della mia auto.

warpese

Active member
Veteran
dato che son nato pigro è proprio quello che avevo in mente di fare ahahaah... ho a casa un 70 litri...è abbastanza grosso ma la cosa che mi rassicura un po è che rispetto a sto vaso è alto solo 5cm in più quindi nn m porta via molto in altezza. volevo però limitarlo un po' c'è qualche metodo per diminuire il litraggio?se metto più di due dita di argilla espansa sul fondo? il vaso attuale è da circa 40 litri... consigli raga???? passare a 70 ho paura davvero che diventa più grande della mia auto.

in poche parole fai di tutto per farla esplodere, 70lt:biggrin:
secondo il mio modesto parere se vuoi contenere le dimensioni ed hai ancora 1 mese di veg da fare devi necessariamente potare, rami e radici, e poi rinvasare in meno lt.

judgedread

Member
in poche parole fai di tutto per farla esplodere, 70lt:biggrin:
secondo il mio modesto parere se vuoi contenere le dimensioni ed hai ancora 1 mese di veg da fare devi necessariamente potare, rami e radici, e poi rinvasare in meno lt.

ahhaahahahha hai ragione ma sto and in panico come fosse mia figlia... piu che le dimensioni conterrei l altezza...la cosa xhe mi preoccupa è che li dentro la vedo stretta sta soffrendo le foglie si ingialliscono e si staccano...gli volevo dare più aria...se la metto in 70litri e poi la toppo per ogni cima??? tra l altro ho sua sorella che si vede qualche foto addietro chiusa in un vaso da 14 quindi porterei la sorella nel 40 e l altra nel 70.... non avwndo mai operato sulle radici con tagli, non vorrei far la cazzata proprio su questa bellezza e magari ammazzarla....

warpese

Active member
Veteran
allora travasa in 70 lt, toppa e mettila sotto una rete, se pieghi bene sempre sotto la rete a fine fioritura dovresti avere un altezza massima di 30 cm tra rete e cime. più riesci ad abbassare la rete più abbasserai il tutto

Latest posts

Latest posts