What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

frisian duck OUTDOOR 2015

judgedread

Member
Si in out i ragnetti rossi sono più "gestibili" rispetto all'in, ma ciò non vuol dire che non fanno niente quei bastardi! Io quest'anno li avevo presi sulle melanzane (dopo un applicazione di succes perché avevo i tripidi, e lo spinosad li attira quei bastardelli di ragnetti) nel giro di qualche giorno avevano già fatto le ragnatele..ho voluto provare con macerato d'ortica puro spruzzato sulle foglie e li ha letteralmente bruciati! Però non saprei come reagisce la maria al macerato puro, io proverei prima a trattare una piccola zona...poi se va bene e non riscontri problemi continui su tutta la pianta o diluisci un po' il macerato! Saluti buon cultivo bro

ma come il success attira i ragnetti???lo sto per and a prendere per applicarlo a quelli indoor che hanno i tripidi, ma a sto punto mi fai cagare addosso. ho già provato il piretro ma pare che nn gli faccia davvero niente,adesso vorrei vedere con l olio di neem o con lo spidermites che però mi sa trovo solo nei growshop e spero siano aperti

judgedread

Member
alla fine ci sono voluto andare pesante, ho irrigato col confidor della bayer, che tra l'altro costa una mazzata , 17 euro un flaconcino ... vabbe ho preferito darlo per irrigazione, ora vediamo se fa effetto...in caso cosa devo fare ripetere l'operazione dopo quanto tempo???

Cream47

Underground Grower
Ciao Judge,

avevo letto anche io che il success attira i ragnetti rossi, io in grow l'avevo dato contro i tripidi ed era stato molto efficace, dopo non ho avuto infestazione di ragnetti ma ero "IN", in "OUT" è diverso.

Un ottimo prodotto contro gli acari ed i ragnetti rossi è il Brimex.

Saluti e buon coltivo :wave:.

judgedread

Member
ma come??????

eh si perchè piu sei al nord e piu le giornate si accorgiano tardi e quindi arriva tardi la fioritura... aggiornamento ho dato il confidoor alle pinate, pare che ha ucciso ogni forma vivente parassitaria della pianta, sono rimasti i puntini sulle foglie causati dai ragnetti, ma credo che quello sia ovvio, ma non vedo superstiti... una cosa che ho notato è un forte odore nei giorni a seguire del prodotto , come se la pianta la trasudasse... nel frattempo sono entrate in fioritura!

ortoverde

Member
è un classico in out comunque io ho sempre disinfestato con rame o con poltiglia bordolese se non ha ancora i fiori sei in tempo altrimenti un preparato con aglio, limone e un po' di alcool quello per pulire dovrebbe dare ottimi risultati e non danneggia la pianta in quanto l'alcool aiuta a far evaporare il più velocemente possibile la sostanza dalle foglia ( 100ml/l di alcool massimo )
Ma aspetta l'opinione di qualcun'altro che magari ha una tecnica bio migliore (?)
:tiphat:

buono a sapersi... stavo facendo un bollito di aglio e cipolla tritati appunto per questo. ci do una punta di limone e alcool allora! ti dico se migliora la cosa

judgedread

Member
purtroppo non riesco a debellare questi maledetti ragnetti rossi...la prima volta che stati visti li ho debellati col CONFIDOR dato per via irrigazione, pareva avesse fatto egreggiamente effetto ed invece sono riapparsi peggio di prima, allora gli ho ridato ancora confidor per irrigazione ed ho preso anche lo SPIDER KILLE dal growshoppare un prodotto a base di estratto di cannella ma pare che non gli facciano piu niente...ho letto che questi bastardi dopo un po' diventano immunim ai vari principi attivi e quindi bisogna sterminarli con diversi prodotti.
oggi ho preso il BORNEO della bayer pare che sia altamente efficace contro le nuove uova ma che sia inerte contro gli adulti quindi sto continuando anche con lo spider killer...ora mi metto a preparare anche l'infuso di tabacco aglio e peperoncino .... chi ha altre soluzioni per favore me le dica perchè sto impazzendo, grazie!

Nabat

Active member
Veteran
Io ho avuto dei buoni risultati anche con il macerato di ortica su altre piante...ma ormai ora che lo prepari passano un paio di settimane! Non ti resta che provarle tutte..Son proprio duri a morire sti stronzi!

konfa

Active member
Veteran
dopo mesi di....daskor-milbeknok-romectina praticamente i più forti veleni chimici per ragni, ero arrivato alla totale resistenza di quegli stronzi...praticamente avevo creato dei mostri altamente resistenti a qualsiasi molecola chimica.
preso dallo sconforto ho tentato l'ultimo attacco "naturale" con piretro puro della ECOPROT...doppia dose 2ml-l...Non ci crederete ma è stato come usare il lanciafiamme! sterminati tutti!

judgedread

Member
oggi ho ordinato il fitopak, speriamo che mi arrivino vivi sti animaletti e che facciano il loro dovere, nei prossimi giorni sono previste piogge quindi ur alta che dovrebbe aiutare i predatori a svilupparsi e nel contempo mettere in affanno i ragnetti rossi... a breve metto delle foto

judgedread

Member
domani dovrebbe arrivare il fitopak nel frattempo vi mando un paio di foto, sono entrate in fiopritura il 10 agosto, per ora io non sento nessun odore ....
questo è il clone che si è sviluppato e che ho seguito di più

questo invece è il clone che ho seguito di meno sta nel suo vasetto so che non darà molto ma è piu che altro un esperimento

questo è il dettaglio della cima che si sta svuiluppando sul clone piu grosso

flower93

Active member
Ci vuole per l'odore. Comunque ero inspirato io anche da questo strain, ma poi rinunciai per la bassa resa.. quanto sn alte?

Ghiandola

Active member
Cmq sono bellissime nonostante i malefici ragnetti buono a sapere che nn fanno odore sono anti sgamo in tutto e per tutto....ora rimane soltanto da vedere quantità e qualità.... Complimenti ancora rimango sintonizzato

reyno

Active member
Ciao judge
L'odore comincerai a sentirlo verso le ultime 3 sett di fioritura poi cambia da strain a strain ti faccio i complimenti le bimbe stanno bene
Seguo curioso le tue fresian
Buon cultivo :tiphat:

judgedread

Member
Ci vuole per l'odore. Comunque ero inspirato io anche da questo strain, ma poi rinunciai per la bassa resa.. quanto sn alte?

che hanno una bassa resa dove l hai letto o visto???
son in lst quindi sono rimaste basse, la talea alta invece sta sui 50 60 cm

Cmq sono bellissime nonostante i malefici ragnetti buono a sapere che nn fanno odore sono anti sgamo in tutto e per tutto....ora rimane soltanto da vedere quantità e qualità.... Complimenti ancora rimango sintonizzato

non fanno odore per ora...forse anche xke prima do darle il fitopak le ho bombardate con qualsivoglia merdata chimica per debellare i maledetti

Ciao judge
L'odore comincerai a sentirlo verso le ultime 3 sett di fioritura poi cambia da strain a strain ti faccio i complimenti le bimbe stanno bene
Seguo curioso le tue fresian
Buon cultivo :tiphat:

oggi la più grande osservandola bene inizia a colorare le cimette di purple

Latest posts

Latest posts