What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frigo col Ciclo! Una pianta, accrocchi e passione

PetRock

Well-known member
Ciao amico bellissimo treaddd
Sicuramente per le piante ma di piu da come partiva nel 2020 il patto con tua moglie una sola pianta ad oggi, lo stesso frigo del 2020, suppongo anche i tuoi stessi figli e moglie :D
2 anni di cultivo e nessuno ti ha sgamato?
Ciao flower93 benvenuto e grazie1000!
Sisi stesso frigo,stessi figli,stessa moglie...in compenso però si è aggiunto un cane...oltre a 3 gatti lolol!
Se dio vuole ancora non mi ha stampato nessuno (sgrat sgrat...)
Smetto di leggere se no mi parte il prurito🤣🤣🤣🤣
Bravissimo!!!
Bella Kant!
Uno con la tua voglia di fare e le tue competenze deve avere sempre voglia di muovere le mani...
Leggi leggi e se hai dritte o consigli alla grande!

PetRock

Well-known member
Bella burdell!!!
Stiamo viaggiando veloci e ieri ho fatto un abbondante flush prevedendo di tagliare fra un paio di settimane.
Questo ciclo ho provato a somministrare p e k non accoppiati, come al solito, ma separati...su 8 settimane circa di fioritura ho fatto:
le prime 2 (oltre al fert base npk e al cal mag fogliare) solo p booster

Dalla 2 alla 4 p booster+ k booster

Dalla 4 alla 6 solo k booster

Bhe...oltre ad assimilare meglio, quindi mangiare di più, ho notato anche una maturazione più veloce.
Uso la linea Aptus seguendo la tabella extreme, la più carica, e penso l'abbiano digerita bene.
Adesso dopo il flush una decina di gg ad acqua schietta e dovrebbe essere abbastanza pulita in fumata...spero LOL!

Per contrastare il freddo e l umidità derivata dal panetto zuppo dopo il risciacquo ho raddoppiato il riscaldamento in basso:

20221208_110855.jpg

Così riesco ad avere 19/20 gradi e 50/55% di ur a luci off.
Discorso luci...da qualche giorno ho spento uno dei 2 cob (quello freddo a 6500k) scendendo di potenza e ottenendo uno spettro molto più rosso/caldo:
20221206_230301.jpg

Un concomitanza ho defogliato abbastanza pesantemente:
20221204_232012.jpg

Perché, oltre a coprire il sottobosco, c'era troppo contatto foglie cime che creavano goccioline mooolto pericolose...
Un po di foto x riempire:
20221208_110740.jpg
20221208_110751.jpg

20221208_111026.jpg

Calici grossi come piselli!!!
20221204_224557.jpg

Cavo quelli isolati alla base dei rami e dopo una sera davanti all estrattore sono fumabili...brutta roba la scimmia e i barattoli vuoti!

PetRock

Well-known member
Com'erano in fumata? :ROFLMAO:
Pensavo di essere messo male ma vedo ke sono in ottima compagnia..
A momenti mi fumo anche i vasi lascia stare...na scimmia che la metà basta, finisce sempre che un 10/20% del raccolto me lo fumo semi verde...
Però con certi accorgimenti si fuma cmq bene...tipo i calici isolati come questi:
20221209_234915.jpg
20221209_234141.jpg

Sono vuoti dentro e si seccano in un attimo...è non si intacca un fiorellino che altrimenti in qualche giorno metterebbe sostanza.
È poco ma in tempo di guerra ogni buco è trincea e poi io ho una passione totale per i calici grossi...Sarà che ricordano forse le tette lolol!!!
Io mi tengo sempre il trim a scorta( quello buono 😁) e lo uso come trinciato… ma anche da solo… quando sti a secco
San Trim (buono...) protettore delle scimmie urlatrici!
20221209_100625.jpg

Fa sempre il suo e salva il battaglione per settimane intere...ma smàga...
Una volta ci facevo il dry prima di metterlo all'ultimo posto adesso lo fumo così.
Bella can't inscimmiato!Sei dei nostri!haha

Due foto che adesso coi colori accentuati si capisce meglio...
Sul viola 2 space coockies ,sul verde 1 super lemon haze
20221209_154622.jpg
20221209_154245.jpg
20221209_154353.jpg
20221209_154318.jpg

Le cookies sono un pelo più avanti e in forma di nuts, la slh più indietro e un po più carica...sto giro x pigrizia non ho separato il cestino ma è andata cmq dai...
Adesso sono nel momento in cui sarebbe il top montarlo su una bici tipo olandese e farsi un giro per la strada col bandierone Peter Tosh Legalize:
20221209_154630.jpg
o no?
Dai che, se abbiamo vita a campare, prima o poi potrò farlo...
Always green!!!

nullo

Member
A momenti mi fumo anche i vasi lascia stare...na scimmia che la metà basta, finisce sempre che un 10/20% del raccolto me lo fumo semi verde...
Siamo in due... sempre il vizietto di non reggere alle ultime settimane di fioritura quando aprendo la box vieni inebriato da profumi celestiali... ed inizio a pulire il "sottobosco" ahahahah mannaggia a me!

facciabuco25

Well-known member
Complimenti come sempre PetRock, ottimo lavoro e risultato, proprio belle.. poi ci fai sapere quanto hai realizzato di secco?

PetRock

Well-known member
Tu sei bravo..non solo l3d
Grazie 1000, fa piacere.
I led in realtà non mi convincono ancora al 100%, troppi modelli,spettri e diavolerie...I vecchi lampionazzi erano più pratici e anche i risultati me li ricordo migliori...ma forse sono io a svarionare con la memoria LOL
Complimenti come sempre PetRock, ottimo lavoro e risultato, proprio belle.. poi ci fai sapere quanto hai realizzato di secco?
Grazie!
Non tengo bilance, vado a occhio...fra tutte e tre le piante 2 vasi da un litro ma di cime quasi senza rami e molto dense
20230107_115540.jpg

Secondo me siamo sui 120/130 grammi...sarebbe bello se mi bastassero fino a quando raccoglierò il prossimo cestino.
Che è questo!:
20230122_112350.jpg

Continua...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
I led in realtà non mi convincono ancora al 100%, troppi modelli,spettri e diavolerie...I vecchi lampionazzi erano più pratici e anche i risultati me li ricordo migliori...ma forse sono io a svarionare con la memoria LOL
e’ una sensazione se riesci a dare la luce giusta sono meglio i led, gli spettri li puoi integrare come vuoi, ci sono in giro moduli che panno 730nm, 660, 450 e 385.... non sono costosissimi e il loro aiuto lo danno ma dove sono imbattibili i led e sulla produttività ( sempre con i led adeguati)

PetRock

Well-known member
e’ una sensazione se riesci a dare la luce giusta sono meglio i led, gli spettri li puoi integrare come vuoi, ci sono in giro moduli che panno 730nm, 660, 450 e 385.... non sono costosissimi e il loro aiuto lo danno ma dove sono imbattibili i led e sulla produttività ( sempre con i led adeguati)
Già con tutti sti numeri mi sono perso...haha!
Le hps!!!600 0 1000 watt, single end double end.stop!LOL...
Dai che piano piano mi sto evolvendo...

Aggiornamento cestino corrente!
Una wappa(clone):
20221215_155542.jpg

E una Super Lemon Haze (clone pesantemente croppata):
20221215_155635.jpg
20221215_155625.jpg

Erano così circa un mese fa.. messe insieme nel cestino
20230102_105202.jpg

E switchate... ad oggi saremmo verso la terza settimana di fioritura effettiva
20230108_001903.jpg
20230108_002320.jpg
20230114_231558.jpg
20230122_112350.jpg
20230122_112401.jpg
20230122_112431.jpg

Il frigo si chiude a brucio...ottimo.
Solito regime alimentare da culturista LOL!
Bella burdell,dubbi critiche e pensieri sempre bene accetti!
Always green

Alogeno

Post apocalyptic grower
Complimenti!!
Vedo che lo stai mettendo alla frusta quel frigo...ottimo!
In tema di luci, a me nel frigo piacerebbe provare questa:
Ovviamente con la testa nel mondo dei bulbi a scarica...è difficile mandarli in pensione per sempre...

PetRock

Well-known member
Complimenti!!
Vedo che lo stai mettendo alla frusta quel frigo...ottimo!
In tema di luci, a me nel frigo piacerebbe provare questa:
Ovviamente con la testa nel mondo dei bulbi a scarica...è difficile mandarli in pensione per sempre...
Interessante il wattaggio e anche la sagoma tonda del riflettore,però sviluppa troppo in altezza...a me porterebbe via 20/30 cm che mi sono indispensabili.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Interessante il wattaggio e anche la sagoma tonda del riflettore,però sviluppa troppo in altezza...a me porterebbe via 20/30 cm che mi sono indispensabili.

Eh ma tu paghi il pegno di non aver fatto un vano unico col congelatore.
Pure io ci ho fatto un paio d'anni così, poi però ho fatto il buco e mi si è aperto un mondo.
Penso che prima o poi ne prendo una, quella da 70W che ho adesso non ce la può fare da sola, però la luce che fa è uno spettacolo e per l'inverno ha il vantaggio in comune con gli altri bulbi a scarica, scalda per irraggiamento, come il sole.

PetRock

Well-known member
Fioritura ingranata e arrivo della resina.
Cariche, belle scure e con un fracco di foglie pronte per essere mangiate in fioritura...ho fatto il porco con l'azoto ma sono sicuro che spingeranno di brutto e sarà necessario.
Regime ad oggi x litro:
0,20 ml regulator
2 ml all in one
1 ml p booster
0,5 ml k booster
O,5 ml cal mag(ultime somministrazioni)
0,5 ml top booster
1 ml enzimi
20230127_173453.jpg

Tante boccette ma l'ultima giro la bilancia ha pagato...sto fumando da 40 gg e ne ho ancora abbastanza compreso regalia e cazzi...fumo circa 3 g al giorno.
Esempio una Cima di cookies e una di lemon x oggi:
20230128_131340.jpg
20230128_131331.jpg

20230128_121858.jpg
20230127_171735.jpg

Bella lí giovani teniamo botta e godiamo di queste temperature x spingere coi watt...fanculo a putin e agli americani...aumenti le tasse?e noi aumentiamo l'evasione!
Ciápa ciápa e porta a cá!

facciabuco25

Well-known member
Ma come mai vedo delle foglie bagnate? Le hai bagnate tu o l'UR nel frigo è alle stelle? Io avrei già paura di trovare muffa in giro..

Latest posts

Latest posts