What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Secondo me metterla in barattolo leggermente umida potrebbe aiutare a preservare il limonene ed a non farglielo perdere durante la secca.
Da quando secco le cime dentro il growbox di tela, pulito, con un aspiratore che butta fuori l'aria ho notato dei miglioramenti.
Sembra che a volte il cartone "mangi" i terpeni, ma credo che la differenza sostanziale sia la % di umidità e la temperatura e l'ambiente in se.

La stessa cosa l'hai notata anche con le Franki?

Mmm,sai cosa !?
La parte haze/sottobosco/bagnato somiglia molto all'odore di muffa che prende delle volte l'erba imbarattolata troppo umida,e certe genetiche mi tengono sempre in dubbio visto che i due odori si assomigliano,e la SLH è una di quelle.
Ora finalmente ho pure io un altro box di tela dove fare asciugare bene l'erbetta,da questo ciclo te lo so dire come andrà,che 3 SLH sono in fioritura anche a questo ciclo !
E per non farci mancare niente ne ha uno pure Mox !! :biggrin:

No con la Frankie non ho notato niente del genere,fruttata è a pianta viva e fruttata è in fumata e in barattolo.
Forse in barattolo diventa un pò più delicata,perde i toni acidi e diventa tipo melone.
Magari Stra ti sa dire di più,io mi perdo per strada....
L'unica pippa è che fabbisogna di un sacco di concia per apprezzarla appieno,fino a 50/60 giorni non bisognerebbe proprio toccarla !?
Ma tu sei il grower giusto,sei il collega che riesce a mantenere l'erba più a lungo di tutta la balotta ! :biggrin:
Non so se hai assaggiato la mango haze di Mary !?
Il feno di Frankie F2 che ho fatto io somigliava parecchio....

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Bisognerebbe parlarne con i barattoli in mano!! :D
Quello che cerco di fare quando le imbarattolo leggermente "umide" è fargli perdere quel poco di umidità che rimane nel maggior tempo possibile. Non hanno un umidità tale da fare la muffa, diciamo che sono prese un momento prima che diventino croccanti, al tatto sono spugnose ma asciutte. Non so se rende l'idea! :D
Ho notato che mantengono un odore molto più forte per più tempo rispetto magari ad una secca un pò più decisa e breve.
Davvero bisognerebbe parlarne con in mano i barattoli, perchè entrano in gioco diversi sensi e finchè si parla di odori magari possiamo anche capirci, ma se si parla di umidità e consistenza bisogna toccare con mano nel vero senso della parola!

Ricordo soprattutto il suo Bho fatto con quella MangoHaze!!
Non vedo l'ora di provarle quelle Frankie!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bisognerebbe parlarne con i barattoli in mano!! :D
Quello che cerco di fare quando le imbarattolo leggermente "umide" è fargli perdere quel poco di umidità che rimane nel maggior tempo possibile. Non hanno un umidità tale da fare la muffa, diciamo che sono prese un momento prima che diventino croccanti, al tatto sono spugnose ma asciutte. Non so se rende l'idea! :D
Ho notato che mantengono un odore molto più forte per più tempo rispetto magari ad una secca un pò più decisa e breve.
Davvero bisognerebbe parlarne con in mano i barattoli, perchè entrano in gioco diversi sensi e finchè si parla di odori magari possiamo anche capirci, ma se si parla di umidità e consistenza bisogna toccare con mano nel vero senso della parola!

Ricordo soprattutto il suo Bho fatto con quella MangoHaze!!
Non vedo l'ora di provarle quelle Frankie!

Cavolo se si capisce !
Sono a barattoli vuoti e mi sto leccando i baffi solo al pensiero... :biggrin:
Hai visto Pas dove vivo !?
Purtroppo da me la secca si fa con la temperatura del momento,quindi una secca all'anno decente,forse,o è troppo freddo e umido o troppo caldo e con il clima degli ultimi anni è ancora più uno strazio.

Lungi da me dire che la mia Frankie F2 sia al livello della mango haze di MrNice fatta da Mary.
Però come sapore agrumato ci assomigliava.
Io e Mox più o meno dovremo raccogliere negli stessi tempi,appena pronte miting !! :biggrin:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cavolo se si capisce !
Sono a barattoli vuoti e mi sto leccando i baffi solo al pensiero... :biggrin:
Hai visto Pas dove vivo !?
Purtroppo da me la secca si fa con la temperatura del momento,quindi una secca all'anno decente,forse,o è troppo freddo e umido o troppo caldo e con il clima degli ultimi anni è ancora più uno strazio.

Lungi da me dire che la mia Frankie F2 sia al livello della mango haze di MrNice fatta da Mary.
Però come sapore agrumato ci assomigliava.
Io e Mox più o meno dovremo raccogliere negli stessi tempi,appena pronte miting !! :biggrin:

Volentieri! Spero di avere pronto qualcosa pure io! :D

mox76

Well-known member
io comincio a tagliare la prossima settimana....fatevi i conti e battezzate x un meet, a sto giro pasqsn mi presento con qualcosa di chimera e un po' di mula, cosi vi metto tutti cheti :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
io comincio a tagliare la prossima settimana....fatevi i conti e battezzate x un meet, a sto giro pasqsn mi presento con qualcosa di chimera e un po' di mula, cosi vi metto tutti cheti :D

So bene che tagli a random,io intendevo la SLH.
Se non ricordo male dovresti essere una decina di giorni avanti a me ?
Occhio a fare il grosso con Pas,che questo ti porta qualcosa di conciato 7 anni ! :biggrin:
Peggio del whisky,c'è la Pas 5 la Pas 7 e anche la Pas 9 !!!
biggrin.gif

MattoMaria

Ambassador

Nella mia esperienza, che è niente confronto alla vostra, anche io ho notato quello che dice pasqsn. Infatti faccio come lui e in più, tanto per essere sicuro aggiungo un Boveda, non si sa mai.
La prima erbetta che fumo risulta leggermente umidiccia, mentre quella che fumo alla fine risulta un po' più secca, però quella che sta tra le due fasi è squisita.

Decisi di fare così perché nel 2°ciclo seccai a puntino le cime e poi dopo una serie di apri e chiudi le cime erano diventate molto molto più secche. Fortunatamente avevo un barattolo che era ancora umidiccio e facevo il mischione :D

mox76

Well-known member
no vabbe' ma Pas fa un'altro sport...io son gia' gasato che qualche mezza cioppa a sto giro che si fa quasi un mese e mezzo di barattolo vez!!!!! ajajajajajaj

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Nella mia esperienza, che è niente confronto alla vostra, anche io ho notato quello che dice pasqsn. Infatti faccio come lui e in più, tanto per essere sicuro aggiungo un Boveda, non si sa mai.
La prima erbetta che fumo risulta leggermente umidiccia, mentre quella che fumo alla fine risulta un po' più secca, però quella che sta tra le due fasi è squisita.

Decisi di fare così perché nel 2°ciclo seccai a puntino le cime e poi dopo una serie di apri e chiudi le cime erano diventate molto molto più secche. Fortunatamente avevo un barattolo che era ancora umidiccio e facevo il mischione :D

Io sono più per la scuola Nore,farle asciugare finche non sono croccanti e poi dentro senza mai più aprirlo.
La cosa migliore sarebb di tenere da parte qualla da fumare senza mai andare a toccare il barattolo principale.
Poi ovvio che parliamo di paramentri ottimali e come dicevo prima da me si prende quello che viene...

:wave:

no vabbe' ma Pas fa un'altro sport...io son gia' gasato che qualche mezza cioppa a sto giro che si fa quasi un mese e mezzo di barattolo vez!!!!! ajajajajajaj

Appunto Vec,non si può competere ... :biggrin:

Flowski

Spippaiolo
Veteran

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao mox!
Sono curioso di assaggiarle in anteprima! Se poi ti avanza una cimetta di Tangie ci sciacquiamo la bocca! :D
Fosse stato qualche anno fa finivano anche a me le scorte, fumavo molto di più ma fumavo con tabacco. Non mi stancherò mai di dirlo, da quando l'ho eliminato ho scoperto un nuovo modo di "fumare". E polmoni ringraziano, il portafoglio un pò meno perchè tra vapo e pipe e nail... è stato un investimento!

E poi di conseguenza da coltivare per fumare si passa a coltivare per collezionare! :D
La più vecchia credo sia la Cheech#1 f2 dell'out di 2anni fa! Ehehehe! Tira certe legnate!
Poi in realtà quello che ne risente molto è l'effetto oltre che gli aromi, molto del Thc si degrada in Cbn e l'effetto è un pò meno psico e più sedativo.

Flow non parliamo di competizione, ma di degustazione che suona meglio! ;D Se poi tiri le orecchie al vermazzo qua sopra magari viene anche lui la prossima volta!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao mox!
Sono curioso di assaggiarle in anteprima! Se poi ti avanza una cimetta di Tangie ci sciacquiamo la bocca!
Fosse stato qualche anno fa finivano anche a me le scorte, fumavo molto di più ma fumavo con tabacco. Non mi stancherò mai di dirlo, da quando l'ho eliminato ho scoperto un nuovo modo di "fumare". E polmoni ringraziano, il portafoglio un pò meno perchè tra vapo e pipe e nail... è stato un investimento!

E poi di conseguenza da coltivare per fumare si passa a coltivare per collezionare!
La più vecchia credo sia la Cheech#1 f2 dell'out di 2anni fa! Ehehehe! Tira certe legnate!
Poi in realtà quello che ne risente molto è l'effetto oltre che gli aromi, molto del Thc si degrada in Cbn e l'effetto è un pò meno psico e più sedativo.

Flow non parliamo di competizione, ma di degustazione che suona meglio! ;D Se poi tiri le orecchie al vermazzo qua sopra magari viene anche lui la prossima volta!

Ahahahah scommetto che la maggior parte degli utenti pensava che stavo esagerando !? :biggrin:
Zio scalzo Pas,2 anni ??
Io riuscirò a conciare un erbetta così tanto tempo solo quando smetterò di fumare ! :)
Magari,mi piacerebbe conoscere anche Jabba.
Facciamo così,si organizza una mega balotta per la Spannabis ?? :dance013:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Eheheh! Si ma guarda che sarà 1-2g non di più.... ho lasciato il barattolo nella scatola del dimenticatoio e fine delle preoccupazioni!
Ci starebbe farci un giretto, non sono mai andato! Stavo pensando anche alla IC420cup! Ci sto facendo un pensierino! :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Eheheh! Si ma guarda che sarà 1-2g non di più.... ho lasciato il barattolo nella scatola del dimenticatoio e fine delle preoccupazioni!
Ci starebbe farci un giretto, non sono mai andato! Stavo pensando anche alla IC420cup! Ci sto facendo un pensierino!

Bhè immaginavo che non ne avessi dei camion !? :)
Anche io mai andato e mi piacerebbe parecchio.
Mi diceva MrVuoto che quest'anno ci sarà anche la the master cup,la prima vera coppa europea ! :dance013:

https://www.facebook.com/TheMastersCupBcn/

O

Oppys

Ragazzacci,mi fate un'invidia:biggrin:con tutte queste meraviglie di genetiche.Un domani quando sarò grande forse riuscirò a fare delle regolari:laughing:
Vi ringrazio x tutte le informazioni che trovo nei vostri 3d:huggg:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ragazzacci,mi fate un'invidiacon tutte queste meraviglie di genetiche.Un domani quando sarò grande forse riuscirò a fare delle regolari
Vi ringrazio x tutte le informazioni che trovo nei vostri 3d

Guarda Oppys che basta interrarli come le FEM !? :biggrin:
Si cresce insieme collega ! ;)

:wave:

MattoMaria

Ambassador
Sapete cosa vi dico...mi avete fatto venire la curiosità!
Ora mi compro dei mini barattolini a chiusura ermetica e in ognuno di essi metterò qualche fiore delle migliori piante che ho.
Temperature basse, buio totale.
Tra 3 anni vi dirò come sono :D

Latest posts

Latest posts