What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Green World

Well-known member
Hola flowski !! Non mi dilungherò con i compliments, che anche se ovvi e scontati, vorrei ti arrivassero per quel che si vede dai tuoi cultivi, dalle genetiche ai cross, per non metterci poi le sfighe dei parassiti e la fusione dell'alimentatore..... è capitato anche a me.... con coltre di fumo su 40 cm sul soffitto in tutto il garage.....mancavano solo le fiamme blu...
Grande passione amico Flowsky!! :tiphat:

Solo una curiosità, nella tenda vege hai messo dei tubi neon.....

Ho sempre voluto passare ad un riflettore lightwave con i t5 al posto degli attuali tcl (5x55w 60 cm) ma ho visto con piacere che in molti sono già passati al tubo led per la vege, con ottimi risultati e costi abbordabili...
posso chiederti che tubi monti? Senza riflettore giusto?
Le piccole sembrano entusiaste...
Buone fumate :thank you::thank you:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola flowski !! Non mi dilungherò con i compliments, che anche se ovvi e scontati, vorrei ti arrivassero per quel che si vede dai tuoi cultivi, dalle genetiche ai cross, per non metterci poi le sfighe dei parassiti e la fusione dell'alimentatore..... è capitato anche a me.... con coltre di fumo su 40 cm sul soffitto in tutto il garage.....mancavano solo le fiamme blu...
Grande passione amico Flowsky!!

Solo una curiosità, nella tenda vege hai messo dei tubi neon.....

Ho sempre voluto passare ad un riflettore lightwave con i t5 al posto degli attuali tcl (5x55w 60 cm) ma ho visto con piacere che in molti sono già passati al tubo led per la vege, con ottimi risultati e costi abbordabili...
posso chiederti che tubi monti? Senza riflettore giusto?
Le piccole sembrano entusiaste...
Buone fumate

Grazie mille Green troppo gentile.
Brutta esperienza quando si brucia il ballast,per fortuna io ero li.
Immagino avendo il box in garage cosa poteva succedere ... :freezing:

Non sono tubi neon ma sono proprio tubi led,questi :
http://www.ebay.it/itm/NEON-TUBO-LE...hash=item1c4ff00f67:m:mwmqlDJ-cCLo_CPk_VyDSyA

Ne ho 9 x 14W uno attaccato all'altro,90cm x 40 circa.
Sembra che il loro lavoro lo facciano.

:thank you:

Green World

Well-known member
Si sorry, led....

Luce fredda 6500k, e non serve alimentatore e riflettore...confermi??

Ehhh si sembrano in ottima forma dalle tangie alle c99:biggrin:

MattoMaria

Ambassador
Si sorry, led....
Luce fredda 6500k, e non serve alimentatore e riflettore...confermi??
Ehhh si sembrano in ottima forma dalle tangie alle c99:biggrin:

Con quelli che ti ha linkato non serve il riflettore perché puntano solo verso il basso. C'è una minuscola dispersione laterale, ma importa poco.
Anche io vorrei passare ai tubi led per mantenere le mamme, però prima devo aspettare che si esauriscano i neon che monto adesso..

RulaTone

Well-known member
Veteran
per i fori dell'aria lascia aperti solo quelli tondi, e infilaci un pò di tubo per l'aria arrotolato in modo che la luce non entra/esca, è il primo modo per beccarsi delle ermate...
le elmers sembrano abbastanza glassate nonostante tutto
ma ora nel box flo ne hai ancora molte? se è solo qualche pianta puoi spostarle sotto i neon/led gli ultimi giorni e dare spazio ai nuovi semi, giusto un idea...
bellissime le nuove nate...tanti auguri e figlie femmine!!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
per i fori dell'aria lascia aperti solo quelli tondi, e infilaci un pò di tubo per l'aria arrotolato in modo che la luce non entra/esca, è il primo modo per beccarsi delle ermate...
le elmers sembrano abbastanza glassate nonostante tutto
ma ora nel box flo ne hai ancora molte? se è solo qualche pianta puoi spostarle sotto i neon/led gli ultimi giorni e dare spazio ai nuovi semi, giusto un idea...
bellissime le nuove nate...tanti auguri e figlie femmine!!!

Purtroppo Rula so di averci messo molto del mio per quanto riguarda i fiori maschili,ma con il tempo sistemo il setup e risolvo la cosa.
Il mio box socio è autocostruito non è il classico box di tela.
Ho due buchi di circa 120mm coperti con una stoffa traforata nera,e se la stanza è illuminata di luce ne passa un sacco.

Di piante sotto ne ho ancora 17,di cui 3 SLH e la GF/BBxSS che faranno sicuro 10 settimane.
Domani abbasso le ore di luce a 10/14,giorno 51.

Le C99 sembrano identiche e nonostante il freddo -stanotte 12.7°- sono sempre con le foglie belle puntate in alto al contrario di 2-3 Tangie che se pur più veloci,già un internodo di vantaggio,sembrano soffrire un pò di più la situazione.

Ciao mitico !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Con quelli che ti ha linkato non serve il riflettore perché puntano solo verso il basso. C'è una minuscola dispersione laterale, ma importa poco.
Anche io vorrei passare ai tubi led per mantenere le mamme, però prima devo aspettare che si esauriscano i neon che monto adesso..

:good:

O

Oppys

Ola flowski,non puoi usare 2 gomiti da 120 quelli arracioni da cantiere costano poco.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ola flowski,non puoi usare 2 gomiti da 120 quelli arracioni da cantiere costano poco.

Ciao Oppys.
Per fare cosa ? :)
L'unico modo è cambiare box vege e chiudere a modo quello mamme,altri modi non ne vedo che le bocchette di quello in fioritura non posso chiuderle del tutto.

MattoMaria

Ambassador
Io per nascondere la luce ho fatto prima così:

Il foglio nero qui è curvato i modo da far uscire/entrare aria, ma allo stesso tempo riduce notevolmente l'illuminazione verso l'esterno.

Poi facendo un upgrade del box, così:

E questo è più o meno quello che diceva Oppys, credo.
In questo modo non si vede più nulla.
(essendo quello in uscita io ho applicato solo una retina, ma il tuo essendo in entrata puoi applicare anche un panno swiffer, così la polvere non entra nel box)

Soluzioni banali che però sembrano funzionare :)

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ho due buchi di circa 120mm coperti con una stoffa traforata nera,e se la stanza è illuminata di luce ne passa un sacco.

Puoi risolvere facilmente e con minima spesa, con delle scatoline di cartone o plastica o quello che trovi...immagina di appoggiarne una senza coperchio sul foro aria dall esterno, sigillando tutto intorno con del buon nastro hai tappato il foro ok? ora apri solo la faccia che guarda verso il pavimento..facendo la stessa cosa all interno del box per ogni foro hai una trappola per la luce...le scatole che ne so anche della pasta o delle scarpe...puoi mettere in mezzo il ricambio per il filtro delle cappe che costa poco in qualsiasi brico che tiene meglio la luce e lo schifo ma va cambiato spesso..
spero di non averti rotto ma guarda per evitare le ermate io ci penserei seriamente...dovresti chiuderti nel box con accesi di fronte gli altri box aperti e sigillare tutto!! nastro alluminio e via!

O

Oppys

Puoi risolvere facilmente e con minima spesa, con delle scatoline di cartone o plastica o quello che trovi...immagina di appoggiarne una senza coperchio sul foro aria dall esterno, sigillando tutto intorno con del buon nastro hai tappato il foro ok? ora apri solo la faccia che guarda verso il pavimento..facendo la stessa cosa all interno del box per ogni foro hai una trappola per la luce...le scatole che ne so anche della pasta o delle scarpe...puo x li mettere in mezzo il ricambio per il filtro delle cappe che costa poco in qualsiasi brico che tiene meglio la luce e lo schifo ma va cambiato spesso..
spero di non averti rotto ma guarda per evitare le ermate io ci penserei seriamente...dovresti chiuderti nel box con accesi di fronte gli altri box aperti e sigillare tutto!! nastro alluminio e via!

Geniale:tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Buondì.
6 C99 che mi hanno regalato i mitici Rula e Magher !! :)
Sono di Peakseeds aka dizzle frost bros e dovrebbero essere degli F4 o IBL,non ho ancora capito bene.

attento MikeJ di peakseeds è una persona differente da dizzle frost...
se vuoi esser preciso la storia è questa:
JoeyWeed prende un pacchetto di C99 originale dai bros grimm via heavens stairway e ci fa degli F2 che mette in commercio e ottengono un discreto successo.
un pacchetto viene preso da dizzlefrost fondatore della frost brothers seeds, lavora la genetica fino a portarla a F4 e mette in commercio le sue selezioni separate come pineapple pheno e spicy pheno, poi ha passato il testimone a MikeJ che ha ulteriormente reincrociato il materiale della selezione pineapple fino ad arrivare a F7 o ibl...che sono i semi che stai crescendo tu...

mi ero perso questo pezzo spero ora sia tutto chiaro...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
attento MikeJ di peakseeds è una persona differente da dizzle frost...
se vuoi esser preciso la storia è questa:
JoeyWeed prende un pacchetto di C99 originale dai bros grimm via heavens stairway e ci fa degli F2 che mette in commercio e ottengono un discreto successo.
un pacchetto viene preso da dizzlefrost fondatore della frost brothers seeds, lavora la genetica fino a portarla a F4 e mette in commercio le sue selezioni separate come pineapple pheno e spicy pheno, poi ha passato il testimone a MikeJ che ha ulteriormente reincrociato il materiale della selezione pineapple fino ad arrivare a F7 o ibl...che sono i semi che stai crescendo tu...

mi ero perso questo pezzo spero ora sia tutto chiaro...

Più chiaro di così !? :biggrin:
Stanno crescendo benissimo nonostante il freddo,sono proprio curioso di vedere che salta fuori.
Ti tengo aggiornato.

:thank you:

Green World

Well-known member
si ok, ma dovendo realizzare anche un supporto, visto che non necessitano di plafoniera, dovrei mettere anche i trasformatori e gli starter?
essendo venduti come replacement dei normali tubi direi di si, ma non lo do per scontato...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
si ok, ma dovendo realizzare anche un supporto, visto che non necessitano di plafoniera, dovrei mettere anche i trasformatori e gli starter?
essendo venduti come replacement dei normali tubi direi di si, ma non lo do per scontato...

Non c'è bisogno di starter e reattore,basta metterli su un supporto e attaccarli allla presa.

:wave:

mr Bamba

Well-known member
Io devo ancora montarli! Comunque sti tubi rendono meglio dei neon e le plafoniere costano meno, durano di più e i grow shop non li vendono perché non vogliono che tu sappia che con una normale striscia led hai più par che con fluorescenti. Io Flo ho qualche domanda da farti, qui che può essere utile anche ad altri, se no ti stresso in pvt vedi tu... :huggg:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Io devo ancora montarli! Comunque sti tubi rendono meglio dei neon e le plafoniere costano meno, durano di più e i grow shop non li vendono perché non vogliono che tu sappia che con una normale striscia led hai più par che con fluorescenti. Io Flo ho qualche domanda da farti, qui che può essere utile anche ad altri, se no ti stresso in pvt vedi tu...

A parte qualche dubbio iniziale devo dire che funzionano bene.
Ho sotto 14 piante e nonostante i 126W totali crescono che è una meraglia.
Tranquillo MrBamba,puoi farle tranquillamente qui le domande così possono intervenire anche gli altri.

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buondì giardinieri.
Ho tolto la maggior parte delle piante,rimangono le 3 SLH 2 E#3xF e la piccola lavender che sono ancora sotto la 600.
Appena mi arriva il ballast le tolto e metto sotto la 400 le piccole.
TPxAD e E#2 tolte a 57°,la Shnazzle e la GF/BBxSS e 3 E#3xFH a 9 settimane precise.
Sicuro si sarebbero fatte una settimana di più ma erano così scariche che poverine non ne potevano più.
Purtroppo il mio setup con la 600 non va per niente bene,nonostante le minime costanti di 13-14° la massima è molto alta 27-29 e lo sbalzo e troppo grande.
Ormai l'aspiratore che uso sta tirando gli ultimi ed da cambiare.

GF/BBxSS

picture.php

picture.php

picture.php

Shnazzle

picture.php

picture.php

--------------------------------------------->

Latest posts

Latest posts